COME PULIRE LE LENTI DI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA

COME PULIRE LE LENTI DI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA
COME PULIRE LE LENTI DEGLI OBIETTIVI DI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA REFLEX
Come fare a pulire l'obiettivo di una macchina fotografica reflex ? Come pulire la lente di una reflex digitale SLR (Single Lens Reflex) ? Esistono prodotti per pulire le lenti di obiettivi della nostra macchina fotografica professionale o semi-professionale ? Certo che sì. Bisogna evitare il "fai da te" in questi casi perchè altrimenti si rischia di compromettere la lente che è un oggetto molto delicato ed ha una superficie che facilmente può macchiarsi o raschiarsi per sempre. Ma come fare a pulire le lenti degli obiettivi di una qualsiasi macchina fotografica di tipo reflex. ad esempio Canon, Nikon, Sony, ecc... ? La pulizia di una lente di una reflex digitale è fondamentale per ottenere scatti molto nitidi e privi di elementi di disturbo.

Oggi vedremo quali prodotti usare per una corretta pulizia che non danneggi assolutamente la lente e quali passaggi effettuare. Ci verrà in aiuto un ottimo video tutorial. Ma prima di vederlo, vediamo i primi passi da fare.

Prima di tutto dobbiamo avere molta luce a disposizione perchè tramite essa possiamo verificare lo sporco, eventuali impronte di dita, ecc... Quindi una stanza molto illuminata fa al caso nostro. Sono da evitare stanze umide e stanze che presentano polvere che magari non è solo posata sugli oggetti ma anche in sospensione. Trovato l'ambiente adatto, dobbiamo togliere e pulire perfettamente il copri lente, il coperchio che coprirà la nostra lente nel momento del non utilizzo. Essa può essere piena di polvere che potrebbe posarsi sull'obiettivo. Ma ecco cosa ci serve per effettuare una pulizia corretta della nostra lente posta nella parte frontale della nostra macchina digitale :
  1. Guanti di lattice.
  2. Alcool isopropilico.
  3. Dispositivo per soffiaggio di aria.
  4. Un paio di panni in microfibra.
  5. Un pennello con setole morbide.
Ma come utilizzare tutti questi prodotti al meglio ? Ecco allora il video che mostra la procedura completa, da emulare perfettamente e adatta per qualsiasi obiettivo SLR di qualsiasi marca e modello di macchina fotografica :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci