APPLICAZIONE IPAD PER FARE FOTO PANORAMICHE

APPLICAZIONE IPAD PER FARE FOTO PANORAMICHE
APPLICAZIONE IPAD PER FARE FOTO PANORAMICHE
Bene, oggi scriviamo una review su una innovativa app chiamata PANORAMATIC 360. Questa applicazione, disponibile per iPad 1, 2, 3 e per iPhone 5, 4s, 4, 3gs oltre che per iPod touch, permette di creare foto panoramiche e quindi a 360 gradi, di ambienti interni ed esterni, grazie all'unione di diversi scatti fatti in modalità automatica. Si ottengono così foto in terza dimensione eccezionalmente nitide, senza perdita di qualità e che possono essere facilmente salvate in un album, condivise su Facebook o inviate per email a qualcuno. L'algoritmo per la visualizzazione utilizza un motore grafico 3D per il rendering del VR. Poi è presente un potentissmo algoritmo che permette il riconoscimento dei punti di inizio e fine della visuale a 360 gradi. Un' applicazione per iPad ed iPhone per fare foto, scattare immagini panoramiche di luoghi, che presenta la lingua anche italiana e gira su sistemi con iOS dalla versione 3.1 in poi.

Ovviamente è possibile utilizzare la modalità di scatto automatica ed inserire foto scattate a sinistra e destra. La perdita di qualità è impercettibile, anzi si direbbe inesistente e la geolocalizzazione delle foto molto precisa. Ma le caratteristiche di PANORAMATIC 360 non finiscono qui. Elenchiamole :
  1. Interfaccia in italiano e semplice da usare.
  2. Modalità ritratto (portrait) e paesaggio (landscape).
  3. Funzione per l'unione automatica degli scatti.
  4. Correzione automatica dell'esposizione alla luce e del vignetting.
  5. Creazione di panorami a 360 gradi in automatico.
  6. Aggiunta di foto in entrambi i versi : destra-sinistra.
  7. Nessuna perdita del lavoro durante una chiamata.
  8. Album interno in cui poter salvare i lavori.
  9. Funzione di geolocalizzazione delle foto.
  10. Rendering delle immagini a 360 gradi.
  11. Possibilità di condivisione su diversi social direttamente dall'app.
  12. Possibilità di mandare via posta elettronica le foto.
APPLICAZIONE IPAD PER FARE FOTO PANORAMICHE
Quello che stupisce di PANORAMATIC 360 è che la qualità di una foto panoramica creata dall'unione di più scatti è davvero eccezionale con una perdita davvero impercettibile. L'effetto 3D che vien fuori è davvero meraviglioso. Inoltre non da meno è il fatto che il software è molto intuitivo nell'utilizzo. Le modalità planare, sferica e 3D e la scelta di una risoluzione normale alta o massima, fanno di questa app una delle migliori. Durante una chiamata o ricevimento di un messaggio su iPhone o iPad non vi è alcuna perdita di dati e si può riprendere da dove si era lasciati. Tante altre utilissime funzioni come quella che permette la geolocalizzazione del luogo dello scatto, grazie al GPS interno al dispositivo Apple.

Insomma, invece che scattare varie foto ed unirle con un software di editing per ottenere un effetto panorama a 360 gradi, utilizzate PANORAMATIC e risolverete molti problemi, risparmiando tantissimo tempo. Qualità degli scatti garantita, creazione a 360 gradi perfetta con calcolo automatico dei punti di inizio e fine, aggiustamento dell'esposizione alla luce, modalità ritratto e paesaggio e tanto altro fanno di questa applicazione la migliore e tra l'altro già premiata più volte da siti come IPHONEITALIA e MACITYNET.

SCARICA PANORAMATIC 360 SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci