APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL PC

COME VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL PC
COME VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL PC
Avete bisogno di un software freeware, quindi gratuito, per visualizzare a video le caratteristiche del vostro computer ? Come riuscire a vedere i componenti installati sul computer ? Qualcuno penserà che sia molto semplice andando dalle funzioni del pannello di controllo ma non è poi così facile leggere le diverse voci che compaiono. Ecco che ci viene in aiuto SPECCY della software house PIRIFORM (la stessa di CCLEANER e DEFRAGGLER), una utility gratis anche in linguaggio italiano che, attraverso un menù grafico molto bello e facile da leggere, ci mostra le caratteristiche complete a video del nostro PC. Quindi ci permette di vedere quale scheda video, scheda grafica è montata, quanta RAM, quanti hard disk e la loro dimensione, quale scheda audio, ci mostra le temperature di lavoro, ecc...

SPECCY in free download, come detto è in italiano e ci mostra davvero tantissime utili informazioni in pochi clicks. Se ad esempio dobbiamo vendere il nostro computer usato oppure l'assistenza tramite telefono ci richiede alcuni dati specifici, allora con SPECCY basterà elencarle e leggerle. Esso è in versione anche portable e quindi utilizzabile su qualsiasi computer. Vediamo alcune sue features in dettaglio :
  1. Interfaccia grafica molto curata.
  2. Visualizza informazioni relative a schede audio, video, hard disk.
  3. Visualizza i dati esatti relativamente al processore in uso.
  4. Mostra dati relativi a processori, RAM, risorse di sistema.
  5. Visualizza la versione del sistema operativo corrente.
  6. Visualizza la lista dei processi in esecuzione.
  7. Mostra a video i dati della memoria virtuale in uso.
  8. Rileva le diverse temperature di esercizio dei componenti hardware.
  9. In italiano e disponibile anche per Windows 7 a 32 e 64 bits.
COME VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL PC
Se non sapevate come vedere in maniera molto dettagliata le caratteristiche del vostro PC, allora provate SPECCY e ne rimarrette contenti. Menù facilissimo da navigare e semplicità nella visualizzazione delle informazioni. Esistono versioni anche a pagamento con maggiori funzionalità ma provare la versione freeware non è sbagliato perchè essa è completa e portable. Se siete dei tecnici potete portarlo con voi e rapidamente vedere a video le caratteristiche complete del computer che state controllando.

SCARICA SPECCY IN VERSIONE GRATUITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


IL MIGLIOR MEDIA CENTER FREE PER WINDOWS 7

IL MIGLIOR MEDIA CENTER FREE PER WINDOWS 7
IL MIGLIOR MEDIA CENTER FREE PER XP - VISTA - WINDOWS 7
Quale il miglior software media center per vedere film in 3D sulla TV ? Quale il miglior programma per realizzare una biblioteca multimediale con immagini, foto, film e musica ? Come fare a catalogare, organizzare e riprodurre files multimediali come canzoni e film sul PC di casa ? Utilizzando un programma detto "media center" che risolve il problema di ricerche complesse all'interno delle numerose cartelle piene di files. Se il vostro hard disk è pieno di film, video e musiche allora installate il miglior media center manager free, quindi gratis per XP, Vista e Windows 7 chiamato MOOVIDA. MOOVIDA, in linguaggio anche italiano e per cui esistono faq e tutorials per comprenderne meglio il funzionamento, è un media player ma non soltanto perchè esso permette di organizzare, catalogare e riprodurre tutti i files multimediali presenti sul disco.

Come funziona ? Semplice. Basta scaricarlo gratuitamente, installarlo ed iniziare ad importare i files multimediali presenti sul disco, anche esterno. Possiamo importarli anche manualmente, escludendo quindi quello che vogliamo oppure permettere a MOOVIDA di effettuare una importazione utilizzando anche criteri di ricerca tramite l'uso di filtri. Una volta creata la lista dei films potremo utilizzare il lettore multimediale presente al suo interno che legge davvero tutti i tipi di formati di files audio video ed immagini.

Ma ecco alcune sue funzionalità :
  1. Interfaccia moderna ed accattivante.
  2. Riproduce qualsiasi formato audio video come mkv, mp3, avi, mp4, vorb, flac, ecc...
  3. Due interfacce grafiche a disposizione per la navigazione : Core e Immersed.
  4. Filtri per la ricerca dei files all'interno del catalogo.
  5. Trova e cataloga i films in base a regista, titolo, attori, copertina, data di uscita.
  6. Media player interno per la riproduzione dei files multimediali.
  7. Disponibile per Windows XP, Vista e Seven.
IL MIGLIOR MEDIA CENTER FREE PER WINDOWS 7
Come avrete letto, una volta installato, MOOVIDA permette di creare una biblioteca di musica, film e immagini, permettendo una ricerca all'interno del database creato, molto rapida ed efficiente. Poi possiamo decidere se utilizzare l'interfaccia Core o Immersed, la prima se vogliamo gustare i film sul nostro computer, la seconda se vogliamo vederli sulla TV, collegando il PC tramite connessione HDMI, VGA o S-Video. Inoltre se il film da guardare è in 3D e la nostra TV supporta tale tecnologia, allora possiamo far partire la funzione di visualizzazione in 3D dall'interfaccia di MOOVIDA.

DOWNLOAD GRATIS DI MOOVIDA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME APRIRE UN DOCUMENTO WORD PROTETTO DA PASSWORD

COME APRIRE UN DOCUMENTO WORD PROTETTO DA PASSWORD
COME APRIRE UN DOCUMENTO WORD PROTETTO DA PASSWORD
Non deve mai succedere di dimenticare login e password di accesso a siti, forum, posta elettronica, documenti e file vari. Purtroppo però può succedere ed in questi casi come bisogna comportarsi ? Per quanto riguarda i servizi online come i social network, i forum, gli account di posta, ecc..., ci viene sempre fornita una procedura di recupero delle credenziali di accesso. Ma come effettuare l' apertura di un file documento Word che ha una protezione con password ? Infatti i documenti Word di Office possono essere "blindati" attraverso l'applicazione di una password di accesso che ne permette apertura e visualizzazione. Oggi vediamo come aprire e visualizzare un documento o file Word protetto da password.

Sebbene esistano diversi software per il recupero delle credenziali d'accesso, dobbiamo dire che essi sono illegali, soprattutto se utilizzati per scoprire le password di documenti non nostri. Quando ci troviamo nella situazione di aver redatto un documento Word ed averlo protetto con una parola chiave, allora possiamo utilizzare questa semplice procedura, anche se richiede una certa competenza tecnica, nel caso in cui non la ricordiamo più. Nessun software per sbloccare i documenti Word ma una procedura da svolgere in pochi passi e che azzera la password esistente, permettendoci così l'apertura del file ed eventualmente l'inserimento di una nuova.

SBLOCCO DI UN FILE WORD PROTETTO DA PASSWORD

1. Aprire il documento con Word di Office.
2. Fare una copia uguale dello stesso documento Word e conservarla.
3. Salvare il documento in formato HTML.
4. Aprire il documento HTML con un editor di testo esadecimale tipo Notepad.
5. Cercare all'interno del codice HTML la seguente riga tag :

COME APRIRE UN DOCUMENTO WORD PROTETTO DA PASSWORD

6. Tra il tag di inizio e chiusura vi è il checksum della password (nell'esempio "AB12").
7. Cercare adesso la stringa (nell'esempio "21BA") che è il checksum al contrario.
8. Sostituire questa ultima stringa con tutti "0".
9. Salvare le modifiche apportate.

Quindi il procedimento è davvero molto semplice perchè basta trovare nel codice HTML, una volta convertito il Word in questo formato, il checksum (controllo) della password. Trovate il controllo password al contrario e sostituite ogni cifra, numero con uno zero. Una volta salvato il documento può essere aperto nuovamente con Word e riconvertito in formato DOC o DOCX. Noterete che il campo password sarà vuoto e potrete quindi visualizzare il contenuto e casomai impostare una nuova password di accesso e protezione del documento.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FACCIO A VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC

COME FACCIO A VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC
COME FACCIO A VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC
Avete acquistato un computer e non sapete elencare ai vostri amici le sue caratteristiche tecniche e hardware ? Dovreste essere in grado di andare in "Gestione periferiche" e selezionare manualmente ogni cosa che vi interessa per poter leggere i dettagli. Importante è conoscere a fondo le specifiche tecniche del nostro computer soprattutto per compararlo con un altro ma anche quando necessitiamo di aumentare la memoria RAM e quindi dobbiamo sapere a che velocità funziona, ad esempio. Se vi siete mai fatti questa domanda :"Come faccio a visualizzare, a vedere tutte le caratteristiche del mio PC a video ?" allora oggi trovate la risposta qui con SPECCY, software gratuito della PIRIFORM, in linguaggio anche italiano ed adatto per XP, Vista e Windows 7. Esso in pochi clicks, dopo aver verificato le componenti hardware e software del computer, ve le mostrerà a video in un elenco dettagliatissimo. Ma non solo, perchè permette la visualizzazione a video delle temperature di lavoro dei vari componenti hardware, mettendoci magari in allerta per futuri problemi. E se poi siete in procinto di acquistare un PC usato e non vi fidate di quello che vi viene detto dal venditore, con questo software gratuito scoprirete le sue reali caratteristiche tecniche ed hardware.

Chi conosce il software freeware CCLEANER per pulire il registro, DEFRAGGLER per fare una corretta deframmentazione del disco rigido e RECUVA per recuperare foto, video, documenti eliminati sul computer, allora sa quanto utili siano questi progammi tutti freeware, quindi gratuiti da scaricare, della PIRIFORM. SPECCY non è da meno e ci permette di guardare a video un elenco molto dettagliato. Ma vediamo di elencare alcune voci che possono essere visualizzate a video da SPECCY :
  1. Mostra il sistema operativo in uso.
  2. Mostra dati sulla CPU, RAM e scheda madre.
  3. Mostra informazioni su schede audio e grafica.
  4. Fornisce dettagli su hard disk presenti nel sistema.
  5. Visualizza dati sui dispositivi ottici.
  6. Visualizza dati sulle periferiche esterne collegate via usb.
  7. Mostra informazioni su schede ethernet e wireless interne o esterne al PC.
  8. Visualizza le temperature di lavoro di tutti i componenti hardware.
  9. Mostra un report-sommario finale.
  10. In linguaggio italiano e per Windows XP, Vista, Seven.
COME FACCIO A VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC
Basta scaricarlo ed installarlo e mandarlo in esecuzione. In pochi secondi visualizzerà tutti i dati a video. Potremo poi cliccare sulla voce che ci interessa, ad esempio hard disk, per vedere nel dettaglio le caratteristiche del componente e scoprire magari che le sue temperature di lavoro sono troppo alte, mettendoci in allerta. Potremmo poi usare SPEEDFAN, software gratuito che agisce sulla velocità delle ventole interne al computer, permettendo una migliore aerazione.

SCARICA GRATIS SPECCY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


NOTEPAD GRATIS PER WINDOWS 7 8

NOTEPAD GRATIS PER WINDOWS 7
NOTEPAD GRATIS PER WINDOWS 7 - VISTA SP 2
Il Notepad in free download per il sistema operativo Windows 7 che vi presento oggi non è quello semplice che conoscete e che avete già installato come predefinito sul vostro O.S. Esso presenta alcune funzionalità aggiuntive che lo fanno assomigliare al Word di Office 2010. MS Notepad infatti è scarno per quanto riguarda la grafica, il layout ed anche le funzionalità ma certo esso non è stato creato per essere come Word. NOTEPAD ++ gratis in download per Windows 7 e Vista con Service Pack 2 (solo in inglese e non in italiano), presenta praticamente le funzioni inalterate dello stesso Notepad originale ma l'interfaccia è diversa. Vengono infatti aggiunti pulsanti che lo fanno assomigliare ad Outlook o Word di Office.
NOTEPAD GRATIS PER WINDOWS 7
Un editor di testo e per modificare pagine web freeware, semplice ma più efficace grazie all'aggiunta di un menù in stile Word di Office. Infatti potrete accedere alle diverse voci come "Cut", "Copy", "Paste", a quelle dedicate al font carattere con scelta dimensioni e scelta tipo di carattere. Naturalmente potrete anche scegliere dal'interfaccia, la voce che permette il salvataggio del testo in diversi formati come il classico .txt.
NOTEPAD GRATIS PER WINDOWS 7
Sebbene sia una piccola innovazione NOTEPAD ++, modificato in questo modo, risulta davvero essere intuitivo nell'utilizzo e più rapido nel permettere modifiche al testo. Come detto rimangono inalterate le funzionalità del programa stesso che risultano essere le stesse del Blocco note originale di Windows 7. Solo l'interfaccia è diversa e permette di usare al meglio il software. L'applicazione è gratuita e funzionante solo su Windows 7 e Vista con Service Pack 2 installato ed inoltre c'è bisogno di Microsoft .Net Framework 4.0.

SCARICA NOTEPAD ++ FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF

PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF
PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE DOCUMENTI PDF
Avete scaricato un ebook in formato PDF e non sapete come aprirlo per poterlo leggere sul PC di casa o ufficio ? Cosa è il formato PDF e soprattutto quali software freeware, gratuiti si possono scaricare per visualizzare questo tipo di documenti ? Il PDF (Portable Document Format) è un formato di file molto in voga che permette di scrivere tutorials, manuali, guide, ebook completi, con testo, immagini e link ipertestuali inseribili all'interno. Insomma un documento multimediale ed interattivo davvero molto diffuso, tanto è che esistono numerosissime applicazioni, software free per aprire, visualizzare, modificare, convertire files di questo tipo. Se cercate un programma gratuito per aprire PDF in italiano e gratis allora siete nel posto giusto perchè oggi ne vediamo più d'uno.

Molti conosceranno ADOBE READER, il software ufficiale per leggere files e documenti in questo formato, ma ne esistono davvero tanti altri molto semplici da utilizzare ed in linguaggio anche italiano per meglio comprendere tutte le funzioni.

I MIGLIORI SOFTWARE FREE PER LEGGERE PDF

ADOBE READER X : il più conosciuto dei lettori PDF e senz'altro il più ricco di funzionalità. ADOBE READER X, in continua evoluzione, permette di aprire, analizzare, salvare PDF facendo ricerche mirate al suo interno, permettendo la creazione di segnalibri, permettendo lo zooming e la rotazione delle pagine che possono anche essere visualizzate 2 per volta. Supporta la visualizzazione di filmati Flash tipo .FLV e .SWF.
Inoltre, tramite un opportuno link, è possibile usufruire di funzioni a pagamento (previa registrazione ad un abbonamento) per poter creare documenti PDF, cosa che ADOBE READER X non fa in versione freeware. Ricordo infine che esso permette l'apertura di files PDF anche online. Basta scaricarlo, installarlo e ogni volta che ci troveremo di fronte un documento PDF online potremo aprirlo senza problemi.
ADOBE READER X - PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF
PDF-XCHANGE VIEWER : grandissimo anche questo lettore di PDF in linguaggio italiano, gratis e fuzionante su tutti i sistemi O.S. Windows compreso Seven. Inoltre si integra con i browser più diffusi. Permette, oltre alla creazione di segnalibri, di miniature pagine, di zooming, ecc..., anche l'editing di esse con la possibilità di inserire figure geometriche, di sottolineare frasi ed aggiungere note personali. Non è un creatore di documenti PDF ma un visualizzatore che permette alcune funzioni di editing. La versione PRO permette invece di creare PDF da zero. Ottima ed utile anche la funzione che permette di salvare ogni pagina in formato immagine.
PDF-XCHANGE VIEWER - PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF
FREEPDF : questo in realtà è una stampante virtuale che permette di aprire documenti in diversi formati come HTML, Word oppure Excel e salvarli, trasformandoli, in PDF. Una volta installato, basta aprire il documento che si vuole trasformare in PDF, selezionare dal menù stampanti la voce FREEPDF e fare delle scelte come il tipo di qualità di stampa, il percorso di salvataggio, l'accodamento eventuale ad altri documenti. FREEPDF è gratuito ed in italiano, funziona su XP, Vista e Seven ma necessita che sul computer vi sia installata una versione qualsiasi di Ghostscript.
FREEPDF - PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF
FOXIT READER : in ultimo questo lettore ma sicuramente non secondo a nessuno. FOXIT READER è, rispetto ad ADOBE READER, più veloce e utilizza meno risorse del PC, evitando blocchi e rallentamenti. Permette l'apertura e gestione di più documenti in modalità multi-tab browsing, ha un motore interno di ricerca per trovare parole, frasi nelle pagine, permette la rotazione, lo zooming, la creazione di miniature e segnalibri. Insomma ha tutte le funzionalità che un buon programma gratuito per aprire files PDF deve avere. Un software per leggere PDF gratis, in italiano ed anche per Windows 7. Sicuramente da provare, anche perchè supporta l'apertura online di PDF in browser come Firefox e IE.
FOXIT READER - PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CONTROLLARE I SITI VISITATI DAI BAMBINI

COME CONTROLLARE I SITI VISITATI DAI BAMBINI
COME FARE A CONTROLLARE I SITI VISITATI DAI BAMBINI
Come fare a tenere traccia dei siti visitati da browser web e di altre attività online svolte da persone ? Come verificare, controllare quello che fanno online i nostri ragazzi o bambini che siano ? Come spiare i dipendenti di una azienda, essendo quest'ultima nostra ed avendo sospetti che qualcuno perda tempo durante le ore lavorative in chat online come quella di FACEBOOK o MSN o visiti siti web con contenuti per adulti e tanto altro ? Come applicare filtri per il web ? Installare filtri per il web nelle aziende è fondamentale perchè il tempo perso dai dipendenti significa denaro perso. Per questo oggi parliamo di un software gratuito, un'applicazione freeware che vi permetterà, se non sapete come fare a controllare i siti visitati dai bambini, ragazzi, nipoti, figli, dipendenti, di ricevere per e-mail un report dettagliatissimo riguardo le attività svolte da essi.

GOLD LIMITER è l'utility free (non in linguaggio italiano) che fa per voi che, senza alcun costo, vi permetterà di :
  1. Monitorare l'attività online di bambini, ragazzi, dipendenti in azienda, ecc...
  2. Valutare quanto tempo ogni singolo utente ha passato sul web.
  3. Valutare quanto denaro si è perso in seguito alla navigazione in azienda.
  4. Ricevere un report giornaliero, settimanale o mensile via mail.
  5. Applicare una determinata fascia oraria per il monitoraggio.
  6. Applicare filtri al WEB per impedire l'apertura di determinati siti.
Contiene al suo interno 2 software, uno chiamato INTERNET MONITOR che monitora le attività svolte online dagli utenti ed uno detto INTERNET FILTER che permette di bloccare l'accesso a siti con contenuti vietati, di settare un tempo di navigazione min e max, ecc... Ma esso fa molto di più perchè il software può benissimo essere utilizzato da scuole che utilizzano computers per attività e che vogliono evitare che i ragazzi si distraggano navigando su siti non idonei e utilizzando chat, può essere usato dai genitori per controllare, monitorare le attività dei loro ragazzi minorenni online e capire se visitano chat room pericolose o siti web con contenuti vietati. E poi molto importante è verificare, per le piccole e grandi aziende, quanto tempo viene speso inutilmente nel WEB dai propri dipendenti durante l'orario di lavoro. IL software GOLD LIMITER infatti fa un calcolo di quanto potrebbe essere costato, in termini di denaro, la navigazione in internet di ciascun lavoratore.
COME CONTROLLARE I SITI VISITATI DAI BAMBINI
GOLD LIMITER funziona su tutti i sistemi OS Windows da XP in poi e quindi anche su Windows 7. Il report che vi arriverà tramite posta elettronica mostrerà i 10 siti più visitati, quelli aperti in un solo giorno, il tempo utilizzato per visitarli uno per uno, ecc... Sebbene il programma per il monitoraggio delle attività online tramite browser non sia in linguaggio italiano, la configurazione è semplicissima, richiede pochi minuti ed è guidata.

Se desiderate utilizzare altri software per evitare che i vostri ragazzi visitino siti pericolosi, allora leggete questo articolo :

DOWNLOAD GOLD LIMITER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CONVERTITORE DI FILE AUDIO PORTATILE E GRATUITO

CONVERTITORE DI FILE AUDIO PORTATILE E GRATUITO
FLICFLAC - SOFTWARE CONVERTITORE DI FILE AUDIO PORTATILE E GRATUITO
Quale software gratuito o a pagamento utilizzate per effettuare conversioni tra formati audio ? Quale utility gratuita di conversione file audio usate ? Quale applicazione freeware per poter trasformare, convertire da MP3 a WAV o da WAV a FLAC ? Scaricate FLICFLAC e non avrete bisogno di installare nulla. Semplicemente FLICFLAC è un programma convertitore di file audio portatile e gratuito, quindi non necessita di installazione ma è possibile portarlo con sè su una chiavetta USB ed utilizzarlo all'occorrenza su qualsiasi computer con sistema operativo Windows e quindi XP, Vista, Seven. Sebbene non sia in linguaggio italiano il suo uso è semplicissimo grazie ad un interfaccia facile facile ed user-friendly. Qui potete leggere tutti i tipi di conversione che può eseguire.

Ma vediamo alcune sue features :
  1. Interfaccia minimale ma molto intuitiva.
  2. Apertura file da convertire tramite drag 'n' drop.
  3. Selezione formato di uscita tra  : OGG, FLAC, MP3, WAV, APE.
  4. Regolazione della qualità audio in uscita.
  5. Integrazione programma con il menù contestuale di Windows.
  6. Possibilità di cancellare il file audio originale dopo la conversione.
  7. Salvataggio nella stessa cartella del file originale.
  8. Funziona su Windows XP, Vista, 7.
CONVERTITORE DI FILE AUDIO PORTATILE E GRATUITO
Dunque il suo utilizzo è semplicissimo anche perchè le impostazioni da poter modificare sono minime. La procedura è semplice. Innanzitutto i file convertibili da caricare devono essere di questi formati : MP3, FLAC, WAV, OGG, APE. Se non conoscete, non avete mai sentito il formato APE allora leggetene qui una descrizione. Un pò limitato come formati ma parliamo di formato audio tra i più diffusi. Cliccate sul formato di file che volete in uscita, trascinate o selezionate il file da convertire nel rettangolo grigio ("Select or drop files") e scegliete se cancellare, se eliminare, una volta effettuata la conversione con il software FLICFLAC, il file originale (spuntate la casella "Delete input file").

Vi sono, prima di iniziare la conversione, semplici parametri da impostare, tipo il bitrate se il formato scelto di output è MP3. Più alto è il bitrate migliore sarà la qualità audio del file convertito. Un software convertitore freeware, qundi gratis da scaricare, che non necessita di essere installato e che può essere inserito nel menù contestuale di Windows per essere richiamato all'occorrenza.

DOWNLOAD FLICFLAC PORTABLE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME TRASFERIRE VIA WIRELESS FOTO E VIDEO DA IPHONE IPAD A PC

COME TRASFERIRE VIA WIRELESS FOTO E VIDEO DA IPHONE IPAD A PC
COME FARE A TRASFERIRE VIA WIRELESS FOTO E VIDEO DA IPHONE IPAD A PC
Volete trasferire foto e video su Facebook tramite il segnale wifi (wireless) ? Oggi allora leggetevi questa breve Photosync iPhone app review (un pò di inglese non guasta mai ;-). Una recensione quindi su un applicazione per iPhone 3G, 4, 4S, 5 che permette di mettere online su social network come Facebook oppure di trasferire su PC Windows o MAC foto, immagini e video scattate tramite iPhone e iPad, anche il 2. Come fare quindi a trasferire, a mandare via wireless foto e video da iPhone ed anche iPad a computer MAC ma anche Windows ? Scaricando prima l'app PHOTOSYNC dal sito di iTunes (per il momento a pagamento - circa 2 euro) e poi scaricando l'utility PHOTOSYNC dal sito ufficiale per il vostro sistema Windows o MAC (utility freeware).

Dopo aver scaricato ed installato le 2 applicazioni sul dispositivo mobile e sul computer dovrete collegare questi ultimi entrambi via wifi alla stessa rete ADSL o quella che utilizzate. A questo punto potrete far partire le 2 apps e decidere dove mandare le foto e video scattate avendo diverse possibilità ed il tutto senza utilizzare cavi di connessione. Ecco dove potrete mandare via wifi le immagini ed i video fatti :
  1. FACEBOOK
  2. GOOGLE+
  3. PICASA
  4. FLICKR
  5. DROPBOX
  6. ZENFOLIO
  7. SMUGMUG
COME TRASFERIRE VIA WIRELESS FOTO E VIDEO DA IPHONE IPAD A PC
Ed inoltre anche via FTP ed SFTP. Un software ed applicativo (che si spera presto diventi gratuito su iTunes) per mandare praticamente dappertutto quello che scattiamo e riprendiamo con il nostro iPhone ed iPad, salvando il materiale su spazi web oramai conosciutissimi oltre che su uno spazio di hosting se lo possediamo, tramite il protocollo di connessione FTP, ad esempio.

SCARICA APP PHOTOSYNC SU ITUNES DA QUI
SCARICA PHOTOSYNC PER MAC OS X - WINDOWS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCHI ONLINE PER GOOGLE CHROME GRATIS

GIOCHI ONLINE PER GOOGLE CHROME GRATIS
I MIGLIORI 10 GIOCHI FREE ONLINE PER GOOGLE CHROME GRATIS
Avete installato GOOGLE CHROME sul vostro PC e ne siete rimasti contenti. Sono sicuro di questo perchè l'installazione di CHROME sta crescendo in maniera esponenziale grazie ad una sua interfaccia innovativa, un suo uso rapido, efficiente e la possibiltà di settare le impostazioni facilmente. Ma cosa rende un prodotto GOOGLE ancora più efficiente ? La possibilità di potenziarlo ed in questo caso con estensioni, plug in, add on ma anche utility e giochi online. Tutti conosciamo oramai il market di Android GOOGLE PLAY dove poter scaricare utility, giochi, applicazioni per cellulari con questo sistema operativo ma eravate a conoscenza del webstore di GOOGLE CHROME ? Forse si o forse no. Oggi vi segnalo il link ed in particolare voglio indicarvi la lista dei 10 migliori giochi free online per giocare con GOOGLE CHROME. Nessuna installazione ma semplicemente accedete al web store tramite il browser suddetto e scegliete il gioco che desiderate.

Per quanto riguarda i giochi, le categorie sono numerose e sempre aggiornate con nuovi ed interessanti games dalla grafica sempre più spettacolare. Non sapete come e dove giocare online ad Angry Birds, Bouncy mouse game, Sinuos, Flood it, Monster Dash, Fancy Pands adventure, CityVille, SkyRama ? E poi a tanti altri ? Allora sotto, subito dopo l'elenco delle categorie di giochi, trovate quello dei 10 migliori giochi per GOOGLE CHROME selezionati da me.

Ecco intanto le categorie di games che potrete trovare sul webstore italiano :
  1. Giochi popolari
  2. Giochi arcade e di azione
  3. Giochi da tavola e carte
  4. Giochi di mondi virtuali
  5. Giochi di ruolo e strategia
  6. Giochi rompicapo e puzzle
  7. Giochi di sport
GIOCHI ONLINE PER GOOGLE CHROME GRATIS
Non mancano naturalmente giochi dedicati alle ragazze, tipo quelli di sfilate o trucco. Un esempio è Lady popular un free online fashion game. Ma adesso ecco l'elenco dei migliori giochi online per GOOGLE CHROME, alcuni gratis nell'utilizzo, altri a pagamento ma col tempo potrebbero divenire tutti freeware, quindi tenete d'occhio il webstore. Per leggere la scheda relativa ad ogni gioco e per andare a giocarci, cliccate sul link che vi interessa :

Dimenticavo ! A me piace moltissimo Prince of Persia. Quindi se volete giocare online alla versione di Prince of Persia. Se cercate un sito completo dove trovare invece tantissimi giochi per qualsiasi esigenza, quindi giochi anche per ragazze oltre che per ragazzi, allora visitate il sito di MYPLAYCITY :

WEB STORE DI GOOGLE CHROME - SEZIONE GIOCHI - QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE PER TRASFORMARE MIDI IN MP3 GRATIS ONLINE

SOFTWARE PER TRASFORMARE MIDI IN MP3 GRATIS ONLINE
SOFTWARE PER TRASFORMARE MIDI IN MP3 GRATIS ONLINE
Avete bisogno di un programma free, quindi gratuito per convertire le vostre tracce midi o .kar (karaoke) in formato mp3 ? Cercate un convertitore online e gratis per la trasformazione di files midi in audio mp3 ? Un software gratis per trasformare tracce, canzoni midi in formato compresso mp3 e da utilizzare online è SOLMIRE. Se vi siete mai posti la domanda, magari essendo musicisti :"Come posso fare a convertire un midi in traccia audio mp3 ?", allora questa app online è la risposta. Nessun programma da installare ma una utility da usare online in maniera freeware con la possibilità di tradurre la pagina in linguaggio italiano. Se cercate un convertore midi - mp3 per MAC o Windows 7 o anche Vista e XP, allora avete risolto il tutto con SOLMIRE MIDI.

Come funziona questa utility ? Semplice. Basta caricare il file midi (Music Instrumental Digital Interface) dal computer, scegliere il bitrate, il tipo di canale, la velocità di esecuzione del brano, la trasposizione in un'altra tonalità e aggiungere effetti. Ma con SOLMIRE non finisce qui perchè possiamo inserire titolo, autore, ascoltare una preview (anteprima del pezzo) prima di trasformarlo del tutto e come già accennato, possiamo inserire effetti alla traccia mp3 finale come reverbero, chorus, echo, reverse (l'effetto reverse fa sentire la traccia al contrario).

Ma riepiloghiamo le sue principali caratteristiche :
  1. Possiede 15 diversi tipi di Soundfonts.
  2. Converte files formato .mid e .kar.
  3. Scelta del bitrate da 64 a 256 Kbps.
  4. Scelta tra canale mono o stereo.
  5. Scelta della velocità in percentuale.
  6. Trasposizione su altre tonalità.
  7. Effetti applicabili come reverbero, chorus, echo, reverse.
  8. Modalità preview per l'ascolto prima dell'elaborazione completa.
  9. Inserimento di genere musicale, autore e titolo.
SOFTWARE PER TRASFORMARE MIDI IN MP3 GRATIS ONLINE
Come avrete capito SOLMIRE è un programma di conversione freeware da midi a mp3 veramente innovativo e completo, oltre che utilizzabile senza registrazione. Potete caricare il vostro file di tipo midi o .kar, scegliere il tipo di soundfont che farà sentire il risultato finale diverso in base a quello scelto, perchè nella conversione vengono utilizzati diversi strumenti midi. Se volete convertire un midi in mp3 con una ottima qualità allora scegliete 256 Kbps come valore di bitrate ed il canale stereo. La conversione richiederà qualche secondo in più ma otterrete un file mp3 ottimo. Senza parlare poi della possibilità di rendere più reale l'audio applicando effetti come reverbero ed echo appositamente calcolati dal software. Inoltre potrete scegliere una diversa tonalità per il brano oltre che una diversa velocità. Personalizzate dopo la traccia inserendo dati come autore, nome brano, ecc...

CONVERTITORE MIDI - MP3 ONLINE SOLMIRE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci