APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME PULIRE LE LENTI DI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA

COME PULIRE LE LENTI DI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA
COME PULIRE LE LENTI DEGLI OBIETTIVI DI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA REFLEX
Come fare a pulire l'obiettivo di una macchina fotografica reflex ? Come pulire la lente di una reflex digitale SLR (Single Lens Reflex) ? Esistono prodotti per pulire le lenti di obiettivi della nostra macchina fotografica professionale o semi-professionale ? Certo che sì. Bisogna evitare il "fai da te" in questi casi perchè altrimenti si rischia di compromettere la lente che è un oggetto molto delicato ed ha una superficie che facilmente può macchiarsi o raschiarsi per sempre. Ma come fare a pulire le lenti degli obiettivi di una qualsiasi macchina fotografica di tipo reflex. ad esempio Canon, Nikon, Sony, ecc... ? La pulizia di una lente di una reflex digitale è fondamentale per ottenere scatti molto nitidi e privi di elementi di disturbo.

Oggi vedremo quali prodotti usare per una corretta pulizia che non danneggi assolutamente la lente e quali passaggi effettuare. Ci verrà in aiuto un ottimo video tutorial. Ma prima di vederlo, vediamo i primi passi da fare.

Prima di tutto dobbiamo avere molta luce a disposizione perchè tramite essa possiamo verificare lo sporco, eventuali impronte di dita, ecc... Quindi una stanza molto illuminata fa al caso nostro. Sono da evitare stanze umide e stanze che presentano polvere che magari non è solo posata sugli oggetti ma anche in sospensione. Trovato l'ambiente adatto, dobbiamo togliere e pulire perfettamente il copri lente, il coperchio che coprirà la nostra lente nel momento del non utilizzo. Essa può essere piena di polvere che potrebbe posarsi sull'obiettivo. Ma ecco cosa ci serve per effettuare una pulizia corretta della nostra lente posta nella parte frontale della nostra macchina digitale :
  1. Guanti di lattice.
  2. Alcool isopropilico.
  3. Dispositivo per soffiaggio di aria.
  4. Un paio di panni in microfibra.
  5. Un pennello con setole morbide.
Ma come utilizzare tutti questi prodotti al meglio ? Ecco allora il video che mostra la procedura completa, da emulare perfettamente e adatta per qualsiasi obiettivo SLR di qualsiasi marca e modello di macchina fotografica :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP PER CREARE CARICATURE DA FOTO SU IPAD IPHONE GRATIS

APP PER CREARE CARICATURE DA FOTO SU IPAD IPHONE GRATIS
APP PER CREARE CARICATURE DA FOTO SU IPAD IPHONE IPOD TOUCH GRATIS
Volete trasformare una foto o immagine che rappresenta il vostro corpo o il vostro volto in primo piano in cartone animato e per di più sotto forma di caricatura ? Bene, allora il programma che presento oggi è quello che fa per voi e si chiama KARIKATUR. Esso è una semplicissima app per creare, realizzare, costruire caricature da foto ed immagini su dispositivi iPad 1 e 2, su iPhone 5, 4s, 4, 3gs, iPod Touch ed il tutto gratis perchè questa applicazione ora è freeware da scaricare sul sito iTunes della Apple.

KARIKATUR è in lingua inglese ma è facilissimo da usare prchè noi non dobbiamo fare altro che uploadare una foto per volta. Vogliamo creare una caricatura del capo sul lavoro o di un nostro collega ? Vogliamo realizzare una caricatura di un particolare volto relativo ad un personaggio famoso o di un amico che ha tratti somatici particolari ? E si perchè più particolare è il volto di una persona, più divertente sarà la caricatura che l'applicazione realizzerà per noi e che potrà essere condivisa ad esempio su Facebook.
APP PER CREARE CARICATURE DA FOTO SU IPAD IPHONE GRATIS
Avete, ad esempio, la foto di un vostro amico che possiede un naso a punta tipo strega e magari con il classico neo grosso ? Avete l'immagine di un collega di lavoro a cui volete fare uno scherzo che ha una bocca grande con un sorriso bruttissimo ? Allora queste sono le foto da caricare tramite KARIKATUR perchè esso accentua proprio queste caratteristiche, le parti del volto sproporzionate, particolari. Quindi un uomo grasso in foto si vedrà una caricatura con un volto ancora più grasso ed uno con un mento piccolo magari non lo vedrà quasi per niente in caricatura.

Naturalmente la realizzazione di queste caricature stile cartoon possono riguardare anche l'intero corpo. Quindi se caricate una vostra immagine intera, allora KARIKATUR creerà una caricatura di corpo, braccia, mani, gambe, piedi, ecc... Se desiderate invece solo trasformare una foto in disegno stile cartone, allora leggete questo post :

DOWNLOAD GRATIS DI KARIKATUR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE PER INSERIRE EFFETTI ALLE FOTO

APP IPHONE PER INSERIRE EFFETTI ALLE FOTO GRATIS
APP PER IPHONE IPAD PER INSERIRE EFFETTI ALLE FOTO
Oggi scriviamo una bella review su PIXY ECARDS, un software per dispositivi Apple, purtroppo ancora a pagamento e non gratuito ma in linguaggio anche italiano. Avete scattato bellissime foto ed immagini a paesaggi o vostri amici e colleghi di lavoro ? Volete spedirle ma desiderate inserire, realizzare scritte, testi personalizzati su di esse ? Un'ottima applicazione per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, iPad 1 e 2 e iPod touch è proprio PIXY ECARDS, che ci permette di applicare numerosi tipi di effetti veramente spettacolari ed innovativi. Un' app per iPhone, iPad per inserire effetti alle foto ed immagini anche se non gratis. Ma stiamo comunque parlando di poco più di un euro.

Un'app per scrivere testo anche in 3D all'interno di immagini con l'iPhone e da inviare per email o da condividere su Facebook così bella non si era mai vista. Volete inserire su una foto di una torta il nome del festeggiato in modo che sembri come se sia stata scritta realmente sulla torta ? Ecco quello che potrete fare con PIXY CARDS. Potrete fare una foto al cielo con nuvole e scrivere il nome del vostro partner d'amore all'interno. Guardate sotto negli screenshots alcuni effetti di testo applicabili e capirete la meraviglia di questa applicazione disponibile per iPad, iPhone e iPod touch, da scaricare sul sito di iTunes (richiede iOS 2.1 o successive versioni). Ecco alcune caratteristiche del software :
  1. Oltre 100 motivi già pronti in cui inserire testo.
  2. Categorie come : amore, festa, compleanno, idea.
  3. Creazione di sfondi desktop personalizzati.
  4. Inserimento semplice del testo.
  5. Elaborazione in pochi secondi.
  6. Invio email direttamente dall'app.
  7. Costante aggiunta di nuovi motivi.
APP IPHONE PER INSERIRE EFFETTI ALLE FOTO GRATIS
Che dire di PIXY ECARDS. Creare ecards personalizzate da spedire per email ai vostri amici per invitarli a compleanni, feste varie, ecc..., sarà uno spasso e sarà molto semplice grazie al linguaggio italiano compreso e ad una facilità di utilizzo dell'interfaccia. Oltre 100 motivi, templates messi a disposizione e creati da grafici professionisti, completamente personalizzabili inserendo testo a piacere ed applicando diversi effetti. Scegliete la categoria e quindi motivi che si rifanno all'amore oppure all'amicizia o alla festa di Pasqua (vedi le uova sopra), inserite il testo e mandate il tutto direttamente da PIXY ECARDS e quindi senza aprire la funzione mail dell'iPhone o iPad. Semplice veloce e divertente !!!

SCARICA PIXY ECARDS SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE IPAD PER SCRIVERE SMS CON LA VOCE GRATIS

APP IPHONE IPAD PER SCRIVERE SMS CON LA VOCE GRATIS
APP IPHONE IPAD PER SCRIVERE SMS CON LA VOCE GRATIS
DRAGON DICTATION per iPhone in italiano. Questa la risposta a chi cerca un'applicazione per dettare messaggi vocali al dispositivo Apple senza digitarli sulla tastiera virtuale. Dovete scrivere una email o un sms e non vi va di utilizzare la tastiera virtuale del vostro iPhone o iPad ? Allora utilizzate DRAGON DICTATION, software per il riconoscimento vocale e la dettatura di testi freeware. Un' app per iPhone 5, 4s, 4, 3g ma anche per iPad 1 e 2 per poter scrivere sms, email, con la voce ed il tutto gratis. E si perchè questo software che riconosce la nostra voce è totalmente gratuito da scaricare sul sito iTunes alla pagina dedicata. Volete scrivere con dettatura sms ed email lunghissime ed anche complesse avendo a disposizione anche un vocabolario interno per eventuali suggerimenti e correzioni ? Allora questa applicazione fa al caso vostro.

Ma DRAGON DICTATION (per sistemi con iOS dalla versione 4.0) non fa solo questo e cioè non permette solo di digitare testi per sms, mms ed email con la propria voce ma anche di interagire con Facebook e Twitter aggiornando il proprio stato, creare note e promemoria, ecc... Elenco una serie di sue funzionalità :
  1. Riconoscimento vocale per conversione di voce in testo.
  2. Dettatura vocale di sms, email, mms.
  3. Invio testo e condivisione su Facebook e Twitter.
  4. Funzione di editing con dizionario per un supporto alla scrittura.
  5. Funzione di correzione tramite ascolto voce.
APP IPHONE IPAD PER SCRIVERE SMS CON LA VOCE GRATIS
DRAGON DICTATION, in free download, funziona con connessioni di rete del tipo wifi o 3G/EDGE e supporta iPhone, iPad, iPod Touch di seconda e terza generazione e quindi anche con microfono esterno. La caratteristica del software che, come vedete, permette anche di aggiornare lo stato su diversi social network, è che permette di scrivere e visualizzare testo anche 5 volte più velocemente del sistema tradizionale di scrittura. Ovviamente il dizionario interno che suggerisce parole ed eventuali correzioni è presente anche in lingua italiana.

SCARICA GRATIS DRAGON DICTATION DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS

APP IPHONE PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS
APP IPHONE PER ACCORDARE LA CHITARRA ELETTRICA ACUSTICA CLASSICA GRATIS
TYROTUNER app iPhone in free download, questo il nome dell'applicazione che descriveremo oggi. Non sapete come fare ad accordare la vostra chitarra e necessitate di un accordatore ? Lasciate stare i vecchi analogici con classica lancetta (poco precisi). Scriviamo quindi una bella review su un software che dallo screenshot sotto o dal nome, avrete capito essere un accordatore per chitarra. "Tuner" infatti dall'inglese significa "accordatore". App per iPhone per accordare la chitarra ve ne sono molte ma non tutte gratis da scaricare come questa. Questa applicazione è semplicissima da utilizzare anche se solo in lingua inglese e non italiana. TYROTUNER è un accordatore gratuito per accordare la chitarra elettrica, acustica, classica con dispositivi iPhone 5, 4s, 4, 3g, con iPad 1, 2 e 3 e con iPod Touch. L'importante è che abbiano uan versione di iOS superiore alla 2.1 ed un microfono interno o esterno.

Ma come funziona TYROTUNER ? Basta scaricare l'app da iTunes ed installarla sul dispositivo. Tramite il microfono presente, l'app coglie la frequenza della corda suonata (la chitarra deve comunque stare vicino a meno di un metro). Sotto potete vedere come si presenta la videata di TYROTUNER. Cliccate su una chiavetta che rappresenta una corda (nell'immagine la chiavetta scelta è relativa alla corda di Mi basso). A questo punto suonate la corda che volete accordare e seguite il tuner che in maniera visuale mostra se il suono è più basso, più alto oppure corretto. Il colore verde che si accende indica un'accordatura perfetta, il blù un'accordatura più bassa ed il rosso una più alta. Ma vediamo di elencare alcune features di TYROTUNER, free app per iPhone, iPad, iPod Touch :
  1. Interfaccia semplicissima da utilizzare.
  2. Motore rilevatore di pitch molto sensibile.
  3. Modalità manuale e automatica di selezione corde.
  4. Controllo del volume microfono regolabile dall'utente.
  5. Sistema visivo e a colori per un'accordatura perfetta.
APP IPHONE PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS
Questo software free per accordare la chitarra utilizza il microfono presente su ogni dispositivo Apple. Solo sul'iPod di prima generazione esso non è presente e nel caso lo possedeste dovreste applicare un microfono esterno. Infine ricordo che questo programma accordatore per iPhone, iPad è per le chitarre a 6 corde e non promette un'accordatura corretta su chitarre a più di 6 corde o su bassi elettrici. Ricordo infine la possibilità di aumentare o diminuire il volume del microfono per una migliore ricezione del segnale e la possibilità di accordare in maniera automatica le 6 corde invece che manualmente.

SCARICA TYROTUNER SUL SITO ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE IPAD PER INSERIRE TESTO NELLE IMMAGINI

APPLICAZIONE IPAD PER INSERIRE TESTO NELLE IMMAGINI
APPLICAZIONE IPAD PER INSERIRE TESTO NELLE IMMAGINI GRATIS
PHONTO app per iPhone in free download. Ecco un'altra splendida applicazione per i nostri dispositivi Apple, in particolare per iPhone 5, 4s, 4, 4gs, per iPad 1, 2 e 3 e per iPod touch. Ma per fare cosa ? I più attenti avranno capito, dal suo nome, che è un' app per scrivere sulle foto. Come inserire testo nelle foto ed immagini su iPhone e iPad ? Con PHONTO quindi, il cui funzionamento è davvero molto semplice. App che consentono l'inserimento di testo ve ne sono molte ma spesso sono troppo complesse da utilizzare, non gratuite nel download e magari non hanno quella semplice funzionalità che cerchiamo e troviamo in PHONTO. Un' applicazione per iPad e iPhone per inserire testo nelle nostre immagini e foto davvero sublime.

Oltre 100 tipi di fonts caratteri tra cui scegliere, testo e relativo colore modificabili, sfondo dell'immagine con la possibilità di essere cambiato e tante altre interessanti funzioni presenti in questa applicazione per iPad, iPhone e iPod touch. (richiede sistema OS dal 4.1 in poi). Ma vediamo di elencare le sue features :
  1. Oltre 100 fonts caratteri per la scrittura a disposizione.
  2. Modifica di colore, font, dimensione.
  3. Inserimento di uno sfondo colorato al testo.
  4. Effetto di trasparenza regolabile.
  5. Possibilità di cambiare lo sfondo dell'immagine.
  6. Testo ruotabile a 360 gradi.
  7. Items disponibili come i baloons.
APPLICAZIONE IPAD PER INSERIRE TESTO NELLE IMMAGINI
Come avrete letto e visto dallo screenshot su, con PHONTO possiamo aggiungere del testo avendo a disposizione tantissimi tipi di caratteri, molti anche particolari, inserire uno sfondo colorato al testo, applicare un'immagine in background ad esso, modificare il colore dello stesso ed anche abbiamo la possibilità di ruotare fino a 360 gradi ciò che abbiamo scritto per meglio posizionarlo all'interno dell'immagine. È inoltre possibile applicare un effetto di trasparenza regolabile al testo inserito.

SCARICA PHONTO FREEWARE SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE IPAD PER SCRIVERE CON PENNA

APPLICAZIONE IPAD PER SCRIVERE CON PENNA
APPLICAZIONE IPAD PER SCRIVERE CON PENNA
PENULTIMATE per iPad 1, 2, 3. Questo il nome dell'applicazione di cui parleremo oggi. Non freeware, quindi gratis da scaricare (si spera lo possa essere presto), essa è un'app per scrivere, prendere appunti, memorizzare idee, note, fare schizzi o disegni. Questa applicazione per iPad per scrivere con una penna digitale utilizza un vero e proprio taccuino virtuale che permette oltre che di disegnare a mano libera e di metter giù appunti qua e la, anche di inserire semplici note alle foto che abbiamo sull'iPad e che scattiamo con esso.

Ma le caratteristiche di questa straordinaria app (anche in lingua italiana), una delle migliori app per iPad, sono tantissime e ne elenco alcune di seguito :
  1. Possibilità di scrittura a colori o in bianco e nero.
  2. Inchiostro tipo gel e in grassetto.
  3. Tre tipi di foglio virtuale su cui poter scrivere.
  4. Strumento gomma molto ben realizzato ed efficace.
  5. Possibilità di creare un proprio foglio personale da condividere.
  6. Cartoleria per scaricare nuovi fogli a disposizione.
  7. Numero infinito di taccuini su cui scrivere.
  8. Sfoglio, riorganizzazione, cancellazione delle pagine per ogni taccuino.
  9. Protezione da polso durante la scrittura con stilo.
  10. Taccuini suddivisibili per nome, progetto, categoria, argomento.
  11. Integrazione di DropBox e backup dati su iTunes.
  12. Calligrafia molto nitida.
  13. Possibilità di collegare a schermo o proiettore tramite adattatore VGA.
  14. Importazione ed esportazione anche in formato PDF dei taccuini.
  15. Stampa tramite stampanti che utilizzano la tecnologia ePrint.
APPLICAZIONE IPAD PER SCRIVERE CON PENNA
Come avrete letto, PENULTIMATE è un software eccezionale che ci permette di prendere appunti e disegnare facilmente e con una chiarezza ed organizzazione incredibili. Un tratto di penna chiarissimo, nitido ed una funzione che evita macchie sul taccuino appoggiando il polso sul vetro dell'iPad. La possibilità di importare ed esportare interi taccuini e contenuti di essi anche in formato PDF ed inviarli tramite email a colleghi, rende questa app davvero unica. Indispensabile per coloro che sono sempre in viaggio ed amano segnare, annotare qualsiasi idea venga loro in mente. I taccuini sono organizzabili sotto diverse voci per poter ricercare la nota, idea, disegno che vogliamo in un attimo. E poi durante una conferenza tramite un adattatore VGA è possibile mandare il contenuto dei taccuini su un monitor di PC, su una TV o su un proiettore.

SCARICA PENULTIMATE SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CREARE UN VOLTO ANIMATO IN 3D DA UNA FOTO

COME CREARE UN VOLTO ANIMATO IN 3D DA UNA FOTO
COME CREARE UN VOLTO ANIMATO IN 3D DA UNA FOTO GRATIS
PHOTOFACE non è in italiano ma vi lascerà stupiti per la sua semplicità d'uso e quello che vi permetterà di creare. Cosa fare tramite questa applicazione gratuita online ? Potrete realizzare un personaggio animato utilizzando una foto con in primo piano il vostro viso. In pratica PHOTOFACE permette di realizzare avatar in 3D personalizzabili animati e con voce. E si perchè potete anche registrare la vostra voce tramite il microfono ed aggiungerla all'avatar creato. Creare personaggi in 3D è davvero semplice con questa app dato che permette di modificare colori, dimensioni di parti dei volti, applicare sfondi diversi, ecc... Se non sapevate come fare a creare un volto animato in 3D da una foto o immagine, gratis ed online allora oggi potete farlo con PHOTOFACE, che, nonostante sia in inglese, è facilissimo da utilizzare.

La prima cosa da fare è caricare una vostra foto che rappresenti il vostro viso, la vostra faccia in primo piano. Le dimensioni max sono di 5000px per 5000px oppure di 6 mega. Una volta caricata l'immagine la vedrete in un cerchio da dove poter poi visualizzare ogni volta le modifiche che possono essere tante. Ad esempio potremo :
  1. Applicare diversi stili al volto tipo sorriso, arrabbiatura, tristezza, ecc...
  2. Modificare il colore dei capelli.
  3. Modificare la grandezza del naso, degli occhi, della bocca, degli zigomi.
  4. Applicare un effetto caricatura.
  5. Cambiare il vestito indossato dall'avatar.
  6. Applicare semplici tatuaggi sul volto.
  7. Aggiungere una voce registrata tramite microfono o telefono.
  8. Scrivere del testo che verrà riprodotto dall'avatar.
  9. Caricare la foto anche dal Web oppure scattarla tramite webcam.
COME CREARE UN VOLTO ANIMATO IN 3D DA UNA FOTO
Quindi riepilogando possiamo caricare una nostra immagine dal computer oppure dal Web o ancora scattarla da webcam. Se non ne abbiamo possiamo utilizzare quelle precaricate su PHOTOFACE di personaggi più o meno conosciuti. Dopo il caricamento di essa, nel cerchio a destra, potremo iniziare con pochi clics a cambiare le forme del volto, potendo dare diversi tipi di effetti ed espressioni facciali come faccia abbronciata, allegra, seria, ecc... Poi potremo modificare il colore dei capelli, aumentare o diminuire la grandezza di naso, bocca, guance fino allo sproposito in modo da creare un avatar caricatura. Infine potremo anche scegliere tra sfondi diversi e cambiare l'abito che l'avatar indossa. Ma la cosa molto interessante è che PHOTOFACE ci permette di registrare, anche tramite microfono, la nostra voce per applicarla all'avatar che potrebbe rappresentare noi. E poi alla fine possiamo salvare il personaggio per utilizzarlo in siti o forum ma possiamo anche condividerlo su FACEBOOK.

VAI AL SITO PHOTOFACE DA QUI

Se cercate altri programmi gratis per creare le vostre animazioni, anche relative alla casa, allora leggete l'articolo a cui arriverete tramite il link sotto. Troverete diversi software che permettono facilmente di costruire personaggi ed oggetti vari in 3D :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SITO PER APPLICARE UN EFFETTO CORNICE A FOTO - IMMAGINI

SITO PER APPLICARE UN EFFETTO CORNICE A FOTO - IMMAGINI
SITO PER APPLICARE UN EFFETTO CORNICE A FOTO - IMMAGINI ONLINE FREE
Oggi scriviamo una ClipYourPhotos Framer review. Cosa ? Scriviamo una recensione su una utility grafica di nome FRAMER che si trova sul sito ClipyourPhotos.com. Cosa è possibile fare con questa applicazione ? Aggiungere facilmente cornici digitali alle nostre foto ed immagini digitali e senza saper nulla di grafica ma soprattutto senza scaricare ed installare nulla sul nostro PC. Dobbiamo solo possedere le foto sul computer per caricarle. Un sito per applicare un effetto cornice a foto e immagini personali online e free. Esatto perchè FRAMER è, come tutti i servizi grafici su ClipYourPhotos, di tipo gratuito. Ma vediamo subito come fare ad inserire diversi tipi di cornici.

Andiamo sul sito ClipYourPhotos e scegliamo l'applicazione detta FRAMER. Ci ritroviamo in una pagina da dove poter subito caricare le immagini, una per volta, a cui inserire cornici che possono essere di diverso tipo. Ve ne elenco alcune sotto. Infatti una volta caricata una foto, si attiveranno le voci descrittive sulla sinistra che sono circa oltre 10. Ognuna ci permette di applicare un effetto cornice particolare :
  1. Effetto cornice stile museo
  2. Effetto cornice stile legno
  3. Effetto cornice stile cinema
  4. Effetto cornice stile cartolina
  5. Effetto cornice stile scheda elettronica
SITO PER APPLICARE UN EFFETTO CORNICE A FOTO - IMMAGINI
Poi vi sono cornici che simulano il pennello, cornici con mezzi toni, ecc... Sopra potete osservare un effetto cornice detta "museum" applicata ad una immagine di tramonto. Ovviamente l'applicazione permette di caricare quante foto volete ma una per una e di salvarle singolarmente per condividerle magari su Facebook. Un effetto molto bello sarebbe quello di applicare una cornice, salvare l'immagine modificata e poi ricaricarla per l'inserimento di un altro effetto cornice. Otterremo quindi 2 cornici una dentro l'altra, con la foto al centro. Vi ricordo che arrivati nella pagina dovrete prima caricare una foto attraverso il pulsante "Browse". Poi potrete salvare la foto creata tramite il pulsante "Saved framed photo" e poi eventualmente caricarne altre una per una attraverso il pulsante "Select another photo".

VAI AL PROGRAMMA ONLINE FRAMER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME APPLICARE UN EFFETTO ZOMBIE ALLE FOTO

COME APPLICARE UN EFFETTO ZOMBIE ALLE FOTO
COME APPLICARE UN EFFETTO ZOMBIE ANIMATO ALLE FOTO
Come fare ad applicare un effetto horror alle immagini che rappresentano il volto di una persona che sia il nostro o quella di un nostro amico ? Volete provare ad aggiungere uno splendido effetto dark gothic horror ad una immagine vostra personale ? Come poter rendere l'immagine di un viso simile a quella di un morto vivente animato ? Bene, provate a scaricare ed utilizzare il programma freeware, quindi gratuito anche se non in italiano, FESTIVEBAR. Applicare un effetto zombie animato alle foto sarà fantastico e semplicissimo. Esso lavora in un modo molto semplice. Permette di caricare una foto alla volta, di selezionare le parti di occhi, naso, bocca da modificare e di ottenere il risultato voluto. Sotto potete vedere uno screenshot che mostra l'immagine di un ragazzo a cui viene applicato l'effetto. L'immagine (anche se non si vede) si muove nelle parti degli occhi e della bocca, dove è stato insomma applicato l'effetto.

Ma come funziona quindi FESTIVEBAR ? Esso innanzitutto va scaricato ed installato come un componente aggiuntivo del vostro browser. Una volta scaricato è possibile notare al nuovo avvio del browser, una barra attraverso cui caricare le foto. Scegliamo una immagine che mostri il volto in maniera completa e chiara, la carichiamo attraverso il pulsante "Browse computer", calibriamo essa nel riquadro ed iniziamo a scegliere i punti su cui andranno applicati gli effetti horror. Per lavorare con questo programma ricordatevi di installare una versione recente di Adobe Flash player che potete trovare qui. Se non sapete cosa sia Adobe Flash player allora leggete questo articolo.
COME APPLICARE UN EFFETTO ZOMBIE ALLE FOTO
Fatto ciò basterà cliccare sul pulsante "Zombify" per ottenere il risultato finale e poterlo anche condividere via posta elettronica o su social network come Facebook. Scaricate da Facebook la foto di un volto di un vostro amico, applicate l'effetto horror e condividetela sulla sua bacheca. Vedrete che il vostro amico rimarrà meravigliato !!! Ideale applicare questo effetto nei periodi di Hallowen o Carnevale.

INSTALLA GRATIS FESTIVEBAR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE CARICATURE DI PERSONE

APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE CARICATURE DI PERSONE
APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE CARICATURE DI PERSONE
Cercate un programma per creare caricature su iPhone 5, 4s, 4, 3gs ? KARIKATUR gratis per iPhone, iPad e iPod touch, questo il nome dell'app che vedremo oggi e che ci divertirà moltissimo utilizzarla semplicemente perchè permette di realizzare fantastiche e divertenti caricature di volti e corpi dei nostri amici. Come creare caricature divertenti da foto tramite il nostro iPad 1 e 2 o iPhone ? Semplice, andate sul sito iTunes alla pagina dedicata tramite il link alla fine di questo articolo e potrete scaricare questa splendida applicazione iPhone per creare caricature di persone. Purtroppo KARIKATUR non presenta una versione in linguaggio italiano al momento ma solo inglese, francese e spagnolo ma poco importa vista la sua facilità d'uso.

Inutile dire che il suo utilizzo è immediato e semplicissimo. Ci basta installarlo ed iniziare a caricare una per volta le nostre foto, quelle dei personaggi famosi, amici e colleghi di lavoro. KARIKATUR trasforma in disegno la foto mettendo in risalto aspetti del viso e del corpo particolari. Ad esempio se carichiamo una immagine di un amico che ha un naso grosso ma occhi piccoli, allora questa applicazione accentuerà proprio questa differenza, fornendo un'immagine finale di una caricatura in cui il naso è molto più pronunciato e gli occhi molto più piccoli. Sotto potete vedere la caricatura che viene fuori dalla foto di un uomo che è grasso in viso e quella di un uomo magro con orecchie abbastanza grandi e quella di una ragazza con degli zigomi evidenti e capelli raccolti e lunghi.
APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE CARICATURE DI PERSONE
Il software permette di realizzare caricature anche di personaggi per intero, cioè completi di viso e corpo. Ma è sul viso che si possono avere risultati davvero eclatanti e divertenti. Avete un amico con una naso lungo oppure a patata ? Ne avete un altro con orecchie enormi o con occhi grandi ? E poi se volete fare un scherzo ad una amica o collega femmina che ha labbra siliconate gigantesche allora  vedrete che risultato verrà fuori con KARIKATUR. Ovviamente i disegni creati possono essere salvati sull'iPhone o iPad per essere poi condivisi magari su Facebook o altri social network o magari per essere mandati per posta elettronica.

SCARICA GRATIS KARIKATUR PER IPHONE IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO ONLINE DI VAMPIRI E LICANTROPI

GIOCO ONLINE DI VAMPIRI E LICANTROPI
BLOODMOON - GIOCO ONLINE GRATIS DI VAMPIRI E LICANTROPI
Cercate un gioco di ruolo horror multiplayer per computer ? Non sapete dove giocare ad un gioco online di lupi mannari ? Bene, allora leggete questo post e conoscerete un sito dedicato a questo tipo di giochi veramente fantastico. I giochi di ruolo online hanno preso il sopravvento oramai da anni e si sono migliorati notevolmente in termini di grafica e giocabilità. Volete sfidare licantropi, vampiri, cacciatori di lupi mannari on line ? Allora BLOODMOON è il gioco online gratis di vampiri e licantropi che fa per voi. In un articolo precedente vi avevo indicato quali fossero i migliori giochi horror online ma BLOODMOON è da mettere sicuramente tra questi.

Un fantastico gioco horror di vampiri, di ruolo ed in italiano anche. E si perchè una volta giunti sul sito basta scegliere da su in alto la lingua italiana cliccando sulla nostra bandiera. Per iniziare bisogna innanzitutto scegliere di essere e quindi di vestire i panni di un vampiro, di un lupo mannaro o di un cacciatore nel gioco. Fatta la scelta dobbiamo creare un account e quindi registrarci. Basta inserire una nostra email valida e creare una user ed una password con cui accedere ogni volta al gioco.
GIOCO ONLINE DI VAMPIRI E LICANTROPI
Lo scopo del gioco horror, con ambientazioni molto dark, è quello di completare diverse missioni in cui dobbiamo espandere il nostro territorio combattendo contro cacciatori di lupi e vampiri e contro vampiri se abbiamo scelto di essere licantropi e via dicendo. Classifiche e statistiche dettagliate indicano come progrediamo nel gioco che è stato creato da PLAYA GAMES. È possibile migliorare e rendere più potente il nostro personaggio, conquistare fortezze e luoghi oscuri ed anche cercare di essere accettati dentro clan per stipulare accordi.

GIOCA GRATIS ONLINE A BLOODMOON QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE IPHONE IPAD PER INVECCHIARE I VOLTI DELLE PERSONE

APPLICAZIONE IPHONE IPAD PER INVECCHIARE I VOLTI DELLE PERSONE
APPLICAZIONE IPHONE 5 4S 4 3GS - IPAD 2 PER INVECCHIARE I VOLTI DELLE PERSONE
OLD AGE FACE generator è quello che fa per gli amanti dei dispositivi Apple. Come vedere il nostro volto invecchiato tra 20 anni o più ? Come fare ad invecchiare le immagini di volti, del viso nostro o di nostri familiari o amici e colleghi di lavoro ? Utilizzando Adobe Photoshop il procedimento è davvero lungo e complesso e richiede conoscenze grafiche notevoli. Abbiamo visto che esistono siti online con progammi che girano in remoto per effettuare un rapido invecchiamento di facce caricando immagini (vedi in20years) ma oggi parliamo di una bella applicazione per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e iPad 1 e 2 per invecchiare i volti delle persone facilmente e divertendoci. Innanzitutto diciamo che OLD AGE FACE è un app dedicata a dispositivi Apple al momento gratuita, quindi freeware da scaricare.

Come usarla ? Basta trovare una foto che vogliamo far invecchiare, caricarla tramite l'app OLD AGE FACE e decidere di quanto debba essere l'invecchiamento. Ad esempio potremmo rendere il viso del nostro volto più vecchio di 35 anni o anche di 80 anni. La foto così trasformata può essere salvata sul nostro iPhone o iPad per poi magari essere condivisa con gli amici su Facebook o altri social network.
APPLICAZIONE IPHONE IPAD PER INVECCHIARE I VOLTI DELLE PERSONE
Le modifiche per la procedura di invecchiamento vengono effettuate tenendo conto della pelle, dei capelli e delle rughe che già si intravedono su un viso. Potete mandare una vostra foto o quella di qualcun altro. Sul sito dell'applicazione troverete anche utili informazioni sulla lotta all'invecchiamento, tipo sulla perdita di capelli, su tecniche anti-rughe e informazioni sulle ultime tecniche utilizzate nella cosmesi e nella chirurgia.

SCARICA GRATIS OLD AGE FACE SUL SITO ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci