PROGRAMMA GRATUITO PER LA CONVERSIONE DI VIDEO

PROGRAMMA GRATUITO PER LA CONVERSIONE DI VIDEO
PROGRAMMA GRATUITO PER LA CONVERSIONE DI VIDEO IN ITALIANO
Bene, forse avete l'esigenza di modificare un video o meglio di trasformarlo in un formato che sia leggibile da un dispositivo mobile tipo un iPhone o uno smartphone con O.S. Android. Oppure avete un bel lettore in auto che legge video in formati tra cui l'MP4. Come fare quindi a realizzare una semplice e rapida conversione tra diversi formati video ? Utilizzando FREE VIDEO CONVERTER della KOYOTESOFT. Esso è un programma gratuito per la conversione di video tra divers formati tra cui possiamo elencare l'MP4, l'AVI, il 3GP e l'FLV. Perchè trasformare un file AVI in MP4 ? Perchè pochi secondi di esso possono comportare l'utilizzo di svariati mega per le dimensioni. Un MP4 invece, se pur perde in qualità grafica e audio, permette una notevole diminuzione di spazio.

Oggi elenchiamo le caratteristiche di uno tra i migliori software freeware ed in italiano per convertire video e filmati ma non solo, perchè FREE VIDEO CONVERTER ci permette anche di prelevare solo l'audio da un video per salvarlo in formato MP3 oppure AAC o ancora WMA. Ecco allora cosa fa questo programma, ricordo completamente freeware nel'utilizzo, in linguaggio italiano e disponibile per Windows XP, Vista, Seven, Otto :
  1. Interfaccia grafica molto ben fatta.
  2. Facilissimo da usare.
  3. Caricamento semplice di una o più tracce video.
  4. Scelta del formato in uscita tra MP4, AVI, 3GP, FLV, ecc...
  5. Scelta della risoluzione del video in output del tipo 16:9, 4:3, 1920x1080, ecc...
  6. Possibilità di scegliere inizio e fine della conversione.
  7. Estrapolazione dell'audio dal video.
  8. Scelta del bitrate.
  9. Semplice salvataggio del solo audio in diversi formati.
  10. In italiano e per Windows, XP, Vista, 7, 8.
PROGRAMMA GRATUITO PER LA CONVERSIONE DI VIDEO
FREE VIDEO CONVERTER è adatto ad esperti e non della conversione tra filmati. Importante è scegliere il giusto bitrate che permette di mantenere una buona qualità audio/video. I diversi formati tra cui effettuare la conversione, la possibilità di tagliare parti del video originale e di terminare la conversione ad un certo tempo, fanno di questo tool davvero un compagno indispensabile per gli amanti del genere. Non richiede troppe risorse di sistema e audio e video finali, dopo la conversine, rimangono sincronizzati al meglio. Bisogna dire che le conversioni sono possibili da AVI a MP4, da AVI a 3GP, da MP4 a 3GP e viceversa, quindi non solo in un unico senso. Importante è inoltre selezionare la risoluzione di uscita del video perchè, se ad esempio quello in entrata è un AVI con risoluzione 1920x1080, allora anche quello in uscita deve avere una scelta simile per non perdere in qualità ma comunque con una riduzione notevole delle sue dimensioni.

SCARICA GRATIS FREE VIDEO CONVERTER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci