COME CALCOLARE LA VERA ETÀ DEL PROPRIO CERVELLO

COME CALCOLARE LA VERA ETÀ DEL PROPRIO CERVELLO
COME CALCOLARE LA VERA ETÀ DEL PROPRIO CERVELLO
"Come posso eseguire un test mentale online gratuitamente ?" Se pensate di essere vecchi anagraficamente, non è detto che lo siate a livello mentale. Oggi giorno con le Università della terza età, con vari corsi di computers che coinvolgono gli anziani, l'età mentale è diminuita notevolmente. Potreste avere 70 anni ma avere il cervello di un 40enne. Non ci credete ? Allora datevi da fare eseguendo test creati apposta per questo, i cosiddetti "brain age test" che ovviamente possono essere eseguiti da uomini, donne, bambini e non solo da anziani. Non sapete come fare a calcolare la vera età del vostro proprio cervello, della vostra mente ? Allora sotto trovate 4 collegamenti a ben 4 test da eseguire online e gratis, test che vi aiuteranno a comprendere se realmente la vostra mente è ben allenata e sveglia oppure ha bisogno di mettersi in moto. Il sito su cui eseguire i test è FLASH FABRICA che presenta giochi ed altri interessanti test basati sulla grafica 3D ed il flash. Infatti dovete scaricare Adobe Flash nella sua ultima versione da qui se non visualizzate i test.

Vi ricordo che ogni test dura pochi minuti e che in un quarto d'ora circa dovreste riuscire a terminarli tutti. Alla fine di ogni test avrete un punteggio. L'unica pecca del sito è che è solo in lingua inglese e giapponese al momento. Solo il terzo test permette di scegliere la lingua italiana all'inizio. Alla fine di ogni test sarà calcolata la vostra età cerebrale e quindi alla fine di tutti e 4 i test eseguite una media che indicherà il vero valore complessivo. Ovviamente è consigliato eseguire una volta ogni test per prova e poi partire la seconda volta con il vero e proprio test.
COME CALCOLARE LA VERA ETÀ DEL PROPRIO CERVELLO
TEST N. 1 : in questo primo test avete di fronte a voi una serie di cerchi con dentro dei numeri. I numeri dopo qualche secondo scompariranno e rimarranno i cerchi vuoti. Voi, con il mouse, dovete indicare i cerchi partendo da quello che aveva il numero più piccolo a quello più grande. Ovviamente man mano che si va avanti i cerchi aumentano e così la difficoltà.

TEST N. 2 : facile da capire questo test. Vi viene mostrata una espressione algebrica, semplice all'inizio. Dovete capire quale operatore algebrico inserire per ottenere il risultato mostrato.

TEST N. 3 : questo test è basato sui colori di alcune scritte. In pratica vi viene mostrata una scritta colorata che rappresenta il nome di un colore. Voi dovete, tra le scelte sotto, selezionare quella che corrisponde al nome del colore della scritta in alto. Ovviamente la difficoltà sta nel confondersi tra colori e scritte. Questo gioco è a tempo e prima si finisce con meno errori, maggior punteggio si riceve.

TEST N. 4 : questo test è forse il più complesso perchè bisogna capire quale delle 4 figure ha una diversa disposizione dei colori. Dopo 10 domande vi sarà data una risposta in termine di numero e quindi età cerebrale.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci