COME FARE ANDARE IL MIO PC PIÙ VELOCE

COME FARE ANDARE IL MIO PC PIÙ VELOCE
COME FARE ANDARE IL MIO PC PIÙ VELOCE
Il vostro computer appena acquistato è già lento in avvio ? Oppure dopo un pò che avete navigato nel Web ed installato e disinstallato programmi lo vedete rallentato di molto ? Come tutte le macchine informatiche anche il PC ha bisogno ogni tanto di essere ripulito e messo in sesto. "Come fare andare il mio PC più veloce ?", vi starete chiedendo quindi ? Utilizzando periodicamente software. Oggi ne vediamo alcuni gratuiti a cui voglio abbinare una guida essenziale che mostra, attraverso trucchi e consigli, come rendere il computer efficiente. Esistono davvero molti programmi che promettono di rendere il computer molto più veloce ma pochi sono semplici da utilizzare e soprattutto gratuiti.

Cliccando sui links potrete accedere ad articoli dove descrivo le funzionalità di ciascun software ed anche della guida. Ovviamente troverete anche i links per scaricare il tutto all'interno di ciascun articolo.

CCLEANER : scaricato ed utilizzato da moltissimi utenti, CCLEANER è un tool gratuito della Piriform in linguaggio italiano e disponibile per XP, Vista, Seven, Otto oltre che per MAC. Cosa permette di fare ? Permette di svuotare la cache e la cronologia di navigazione fornendo più risorse di Ram al PC, permette di trovare errori nel registro di sistema e di rimediare ad essi, potendo anche effettuare un backup del registro stesso, permette di cancellare voci che fanno riferimento a programmi non più presenti su PC ma soprattutto permette di disinstallare voci in avvio di sistema, oltre che disinstallare programmi nel modo più corretto possibile. Le voci di sistema in avvio sono quelle che fanno avviare appunto programmi insieme a Windows. Molte volte quando installiamo software come Skype, MSN, ecc... non ci rendiamo conto che ci viene chiesto se vogliamo o no che si avviino insieme a Windows. Ecco che il caricamento completo del sistema rallenta. Perchè far avviare questi software quando possiamo semplicemente farli partire nel momento del bisogno ? Ecco che qui CCLEANER ci da una mano, disattivando le voci in avvio momentaneamente oppure cancellandole definitivamente ma lasciando il programma collegato sempre nel PC ed utilizzabile.

DEFRAGGLER : dopo aver ripulito il computer da files e programmi inutili, svuotato la cache e la cronologia dei browsers che utilizziamo per internet e tolto programmi dall'avvio di sistema, possiamo deframmentare il computer o meglio il disco fisso. La deframmentazione permette di riordinare i dati sul disco e rendere la loro ricerca più rapida. Windows 7 ed 8 posseggono un tool di deframmentazione molto buono ma se volete utilizzare un software esterno allora vi consiglio DEFRAGGLER, gratuito ed in italiano.

WINDOWS ON SPEED - GUIDA : questo è un ebook liberamente scaricabile o leggibile online anche se purtroppo in lingua inglese. Ma attraverso Google traduttore potete benissimo capire di cosa parla. Cosa presenta al suo interno ? Una vera e propria guida gratuita che ci permette di sapere perchè un PC rallenta con il tempo, perchè bisogna deframmentarlo e come, perchè bisogna pulirlo e come, ecc... Ci fornisce utilissime informazioni e ci offre nomi di programmi utili ad eseguire le operazioni su indicate anche da me.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci