USB DISK MANAGER FREE DOWNLOAD

USB DISK MANAGER FREE DOWNLOAD
USB DISK MANAGER FREE DOWNLOAD
Come fare ad impedire l'acceso al computer da parte di virus presenti su una chiavetta usb o su un disco fisso esterno ? Vi sarà capitato qualche volta di scansionare una pendrive o hard disk collegati tramite ingressi usb e di ritrovare un bel file denominato Autorun all'interno. Questi files sono semplici virus che si autoinstallano ogni qualvolta il dispositivo che li contiene si connette ad un PC. La diffusione quindi può essere molto rapida ed ampia. Per evitare che virus del genere o ben pù importanti entrino da pennette infette e dischi o CD, DVD collegati tramite usb, bisogna effettuare un rapido controllo con il nostro antivirus. Ma si può fare anche altro e cioè utilizzare USB DISK MANAGER, un sofware in inglese e portable, in free download che permette di bloccare l'accesso a dispositivi esterni, di impedirne la lettura e scrittura e l'esecuzione di eventuali programi sospetti.

USB DISK MANAGER funziona su tutti i sistemi Windows, compreso Seven e Otto a 32 e 64 bits e anche se non in lingua italiana, permette un controllo molto semplice. Non necessita di essere installato e si può decidere di farlo partire in avvio di sistema. Così ogni qualvolta inseriremo una pendrive, essa non potrà trasferire in automatico virus, malware ed il succitato Autorun.inf o .exe. Ben 3 sono le procedure di protezione applicabili grazie a questo software gratuito :
  1. Protezione da scrittura dati (Write protect)
  2. Divieto di eseguire software (Execute Deny)
  3. Disabilitazione totale della chiavetta (Disable USB)
USB DISK MANAGER FREE DOWNLOAD
Una volta fatto partire il software USB DISK MANAGER, potete scegliere la scheda e la funzione di protezione da usare. Potete permettere qualsiasi attività da e verso la pendrive o disco esterno oppure bloccare qualsiasi tentativo di scrittura, lettura se non siete sicuri che il dispositivo sia pulito. Con la scelta del livello "Write Protect" potete impedire che si scriva sulla pennetta. Con il livello "Execute Deny" potete evitare che qualsiasi programma in automatico venga eseguito trasferendosi sul PC ed infettandolo. La funzione "Disable USB" invece blocca completamente in lettura e scrittura il dispositivo, come se fosse stato disabilitato.

Certamente bisogna che possediate un ottimo programma antivirus ed anti-malware perchè USB DISK MANAGER non cancella eventuali files infetti o virus trovati. Tenete sempre aggiornato il vostro antivirus e fate in modo che controlli in automatico tutti i dispositivi collegati tramite usb.

SCARICA USB DISK MANAGER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci