APP IPHONE PER TROVARE IL PARCHEGGIO GRATIS

APP IPHONE PER TROVARE IL PARCHEGGIO GRATIS
APP IPHONE PER TROVARE IL PARCHEGGIO GRATIS
Come fare per cercare un parcheggio libero in città ? Molte volte ci ritroviamo a dover viaggiare con la nostra auto e giungere in un luogo di cui non conosciamo molte zone e non è semplice trovare aree dedicate al parcheggio che magari sono anche mal segnalate. Per questo oggi, se possedete un iPhone o iPad, descriviamo una utilissima applicazione chiamata PARKOPEDIA PARCHEGGI in linguaggio anche italiano. Cosa è ? Avrete capito che è un'app per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e per iPad 1, 2, 3 per trovare il parcheggio gratis, gratuitamente in maniera rapida e semplice. L'applicazione si scarica da iTunes e costa poco più di un euro al momento che scriviamo ma chissà che possa diventare presto gratuita.

Dove è l'innovazione di PARKOPEDIA ? Nel fatto che il suo team ha deciso di mappare, in 25 Paesi, oltre 18 milioni di posti auto e questo grazie anche all'aiuto ed alla segnalazione degli automobilisti. Ma cosa è in grado di fare e come ci aiuta a determinare il posto dedicato al parcheggio più vicino a noi ? Se siamo in una città che non conosciamo l'app ci permette di visualizzare foto ed informazioni relative ad un'area di parcheggio con anche eventuali listino prezzi. Una mappa geolocalizza i luoghi di interesse e ci permette facilmente di rintracciare il parcheggio desiderato. Molte informazioni sono disponibili per ogni parcheggio. Ma elenchiamo le funzionalità di PARKOPEDIA PARCHEGGI :
  1. Grafica ben disegnata e facilità di utilizzo.
  2. Ricerca parcheggio tramite inserimento indirizzo.
  3. Ricerca parcheggio utilizzando la posizione in tempo reale.
  4. Possibilità di avere indicazioni stradali per raggiungere l'area.
  5. Vedere in tempo reale se vi sono posti disponibili.
  6. Ricerca di orari, prezzi, tipi di pagamento accettati.
  7. Filtro per una ricerca più precisa.
APP IPHONE PER TROVARE IL PARCHEGGIO GRATIS
Come potete vedere dallo screenshot sopra, PARKOPEDIA ci indica tramite mappa i diversi luoghi adibiti ai parcheggi e ci permette di ottenere diverse informazioni per ciascuno. Possiamo conoscere il giusto indirizzo, ottenere le indicazioni stradali per raggiungerlo, sapere se è dedicato ad auto e/o moto, sapere se è del tipo libero o coperto ed inoltre ci offre eventuali numeri di telefono e listino dei prezzi se il parcheggio è a pagamento e non libero. Davvero un'ottima applicazione per la ricerca di parcheggi soprattutto nelle grandi città che non conosciamo. Utilissima per chi viaggia per lavoro e facilissima da utilizzare funziona su dispositivi Apple che abbiano un iOS dalla versione 3.0 in poi.

L'altra caratteristica molto interessante è che eventuali parcheggi non presenti sulle mappe possono essere segnalati scattando ed inviando foto ed eventuali listini tramite email. Il team provvederà ad inserire il parcheggio nelle mappe. Utile soprattutto quando nascono nuove aree dedicate alla sosta.

SCARICA PARKOPEDIA PARCHEGGI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci