COME ORIENTARE LA PARABOLA DI SKY

COME ORIENTARE LA PARABOLA DI SKY
COME FARE AD ORIENTARE LA PARABOLA DI SKY AL MEGLIO
Non sapete come puntare la parabola di Sky nel momento in cui la state montando ? Farvela montare da un installatore non è sempre indice di buon posizionamento ed ecco perchè potreste anche da soli migliorare la ricezione del segnale dei vari canali utilizzando Google Maps. Se non sai come fare a puntare, ad allineare al meglio la tua antenna parabolica satellitare verso il satellite corretto o non sai come fare ad orientare, a puntare la parabola di Sky al meglio, allora DISHPOINTER fa al caso tuo.

DISHPOINTER è un sito web che permette di calcolare l'esatto allineamento delle antenne paraboliche sfruttando l'utilizzo delle cartine di Google Maps e quindi in 2D e di Google Earth e quindi di cartine in 3D. Ma come funziona ? Semplice perchè basta andare sul sito, al momento solo in lingua inglese, scrivere nel modulo in alto la via dove abitate o comunque dove avete la parabola, inserire dopo la via il codice di avviamento postale e cliccare sul pulsante Go!. Verrà visualizzato il vostro punto attraverso una mappa di Google. Prima vi conviene però selezionare dal menù a cascata sotto il modulo di inserimento via e cap, il satellite per il quale desiderate l'allineamento. È chiaro che dovreste conoscerlo per fare in modo che il programma vi offra i dati migliori per il puntamento.
COME ORIENTARE LA PARABOLA DI SKY
Un marcatore di colore verde mostra i dati relativi al puntamento dell'antenna ed una linea verde che parte da questo punto mostra l'esatta traiettoria che porta al ripetitore del satellite scelto. Nel momento in cui ci colleghiamo al sito il software riconosce da dove ci stiamo collegando e ci fornisce già un elenco di satelliti a cui potremmo allineare la nostra parabola. Bisogna riconoscere l'utilità di DISHPOINTER soprattutto quando vogliamo sapere se vi sia un ostacolo lungo il cammino che fa il segnale e questo lo si fa scegliendo l'opzione "Show obstacle". Addirittura possiamo sapere quale sia l'altezza massima di posizionamento della parabola per evitare che vi siano interferenze nel segnale. Chi ha installato sul PC il software Google Earth può osservare il tutto in terza dimensione semplicemente cliccando sul pulsante "Earth" nella cartina di Google Maps.

Ovviamente è utile ricordare che bisogna tentare più allineamenti prima di trovare la posizione corretta ma invece che andare alla cieca, utilizzando DISHPOINTER i nostri tentativi saranno precisi e calcolati al meglio.

VAI AL SITO DISHPOINTER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci