COME COSTRUIRE UN GRAFICO A TORTA GRATIS ONLINE

COME COSTRUIRE UN GRAFICO A TORTA GRATIS ONLINE
Oggi per verificare le vendite di un determinato prodotto, per capire come la popolazione si comporta in seguito a determinate situazioni, si utilizzano i grafici per la rappresentazione dei dati. Grafici in 2D o 3D sono oramai all'ordine del giorno in TV o sul Web. Permettono di comprendere facilmente dati che altrimenti, scritti solamente, non capiremmo. L'importanza di inserire grafici in lavori, in proposte di progetti, in compiti a scuola è un dato di fatto. Ecco perchè oggi vediamo di descrivere alcuni siti se non sapete come costruire un grafico a torta gratis online. I grafici a torta sono tra i più utilizzati insieme a quelli che utilizzano linee e barre. Ben 5 sono i siti che descriveremo e che ci permetteranno la creazione di grafici per la rappresentazione di dati sotto forma di diagrammi semplici da comprendere.

CHARTPART : questo primo sito in lingua inglese è un semplice generatore di grafici. Basta scegliere tra molti tipi di grafici come quello a torta in 3D oppure quello che utilizza linee o punti, inserire dati e colori che li rappresenteranno e scegliere una risoluzione max. È possibile copiare il codice embed del grafico creato per inserirlo in siti e blogs personali.

CHARTLE : questo sito permette facilmente di creare grafici di tutti i tipi e quindi diagrammi di flusso e rappresentazioni grafiche di dati in seconda e terza dimensione. È possibile personalizzare i dati che poi andranno ad essere rappresentati. Bisogna, prima di utilizzare l'applicazione online, scaricare ed installare l'ultima versione di Java che potete prelevare da qui.

CHARTGO : questo sito appare più interessante dei primi due perchè oltre a permettere di realizzare numerosi tipi di grafici come linee, barre, a torta in 2D e 3D, permette di personalizzare le voci presenti in essi ma soprattutto permette di visualizzare a video dati presenti in formato Excel di Office.

DIY CHART : la cosa importante di questo sito è che presenta una interfaccia anche in lingua italiana, permettendo, a chi non conosce termini inglesi, di lavorare senza problemi. Naturalmente tutti i tipi di grafici e diagrammi possono essere realizzati in seconda e terza dimensione ma la cosa più interessante è che possiamo caricare, importare dati da fogli esterni realizzati in formato Excel, Xml, Csv.

CHARTGIZMO : questo è un sito anch'esso molto interessante perchè ci permette di visualizzare numerosi tipi di dati come quelli finanziari, matematici, ecc... Presenta la possibilità di visualizzazione statica o dinamica dei dati. Dopo essersi registrati gratuitamente al sito è possibile creare grafici di tutti i tipi e modelli ed inoltre è possibile esportarli per poterli inserire in siti e blogs personali.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci