COME USARE LA WEBCAM DEL PC COME ANTIFURTO DI CASA

COME USARE LA WEBCAM DEL PC COME ANTIFURTO DI CASA
COME USARE LA WEBCAM DEL PC COME ANTIFURTO DI CASA
Il software che sto per presentarvi è davvero tra quelli utili in casa o ufficio. Questa è la vera utilità della tecnologia dei computers applicata alla sicurezza con una spesa veramente ridotta. Non vi allarmate perchè diciamo subito che YAWCAM è un software completamente gratuito da scaricare ed installare ed anche in linguaggio italiano. Ma cosa fa e a cosa serve ? Permette di trasformare la webcam collegata al proprio PC notebook o fisso che sia, in una telecamera che rileva movimenti sospetti anche minimi durante la nostra assenza. I movimenti ripresi e registrati possono essere inviati tramite notifiche all'utente. Ma come fare ad usare la webcam del PC come antifurto di casa utilizzando il software free YAWCAM ? Vediamo come fare e soprattutto vediamo di elencare le sue caratteristiche.

Se non sapete come fare per sorvegliare casa o ufficio quando voi non ci siete allora affidatevi a questo potentissimo programma che è stato creato in Java e che quindi necessita di tale piattaforma per funzionare. Innanzitutto lo scaricate ed installate su qualsiasi sistema operativo Windows compreso XP, Vista, Seven e Otto. Alla fine del post trovate il link per andare a scaricarlo mentre qui trovate il pacchetto per la traduzione dell'interfaccia del software in linguaggio italiano. Diciamo subito che esso permette le notifiche tramite diversi modi. Una volta rilevato il movimento esso può mandare foto o video scattati tramite e-mail o su un server tramite collegamento FTP. Inoltre può registrare tutto su hard disk. Ovviamente è consigliato l'utilizzo di un server remoto dato che un eventuale furto del computer con la webcam non permetterebbe di vedere foto e video scattate da essa se la registrazione avviene sul disco rigido.

Oltre a moltissimi parametri configurabili come la sensibilità legata ai movimenti, YAWCAM mette a disposizione uno spazio web per lo streming in diretta di quello che la videocamera sta riprendendo. Basta collegarsi quindi all'indirizzo indicato per vedere quello che accade in casa o ufficio. Ma ecco alcune features del software :
  1. Linguaggio anche in italiano.
  2. Disponibile per XP, Vista, 7, 8.
  3. Interfaccia completa e facile da capire.
  4. Si carica come fosse un servizio di Windows.
  5. Creazione di password di accesso per l'utilizzo del software.
  6. Possibilità di stabilire la sensibilità per la cattura dei movimenti.
  7. Possibilità di stabilire la qualità delle immagini da catturare.
  8. Possibilità di far scattare foto in sequenza o video completi.
  9. Salvataggio su disco fisso o su server tramite FTP.
  10. Invio notifiche con foto o video tramite posta elettronica.
  11. Possibilità di guardare live la ripresa su server messo a disposizione da YAWCAM.
  12. Visualizza giorno, ora, minuti, secondi del video registrato.
COME USARE LA WEBCAM DEL PC COME ANTIFURTO DI CASA
Come detto, per poter funzionare richiede l'ambiente di esecuzione Java Runtime (versione dalla 6 in poi), richiede DirectX dalla versione 9 in poi, Windows Media Player dalla versione 9 in sù e naturalmente una webcam che se fosse HD sarebbe ancora meglio visto che YAWCAM può registrare video e scattare foto la cui risoluzione può essere decisa dal'utente. Incredibile la possibilità di poter guardare lo streaming in diretta delle riprese stando fuori e collegandosi ad un indirizzo di un server messo a disposizione gratuitamente da YAWCAM. Addirittura siamo noi stessi che possiamo decidere quanto sensibile debba essere la videocamera per la cattura dei movimenti che possono essere ripresi anche per una piccola zona di ripresa della webcam. Certamente un programma di cattura foto e video eccezionale ed utilissimo.

FREE DOWNLOAD DI YAWCAM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci