APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ACCORDARE STRUMENTI A FIATO

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ACCORDARE STRUMENTI A FIATO
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ACCORDARE STRUMENTI A FIATO
Utilizzate un accordatore cromatico per migliorare l'accordatura del vostro violino oppure della vostra chitarra elettrica, classica o acustica ? Bene da oggi ne potrete fare a meno perchè vi presento e vi parlo di una bellissima applicazione per sistemi Android, gratuita da scaricare, per accordare strumenti a fiato ma non solo, anche il pianoforte. TUNER GSTRINGS è un'app da installare infatti su dispositivi smartphone o tablet con sistema operativo Android e permette, tramite microfono, di carpire il suono (frequenza, altezza, intensità) e di visualizzarlo su un accordatore digitale di tipo cromatico che tiene conto quindi anche delle note con diesis e bemolle.

L'accordatore cromatico è fondamentale se si vuole accordare una nota al meglio in bemolle o diesis. Il suo utilizzo è molto semplice anche se le versione sia free che pro a pagamento non sono in linguaggio italiano al momento. Ecco alcune sue caratteristiche utili anche ai più esperti :
  1. Accordatore orchestrale (spostamento / ridefinizione frequenze di tono).
  2. Temperamenti diversi (solo, pitagorica, tono medio, virgola, ecc...)
  3. Scala di distanza variabile non lineare.
  4. Settaggio per la sensibilità del microfono.
  5. Pitch pipe.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ACCORDARE STRUMENTI A FIATO
Sopra potete vedere come si presenta l'applicazione una volta avviata. Suonate la corda o il tasto che volete accordare e verificate se la sua frequenza è più bassa o alta del normale, agendo di conseguenza sulle manopole per l'accordatura sullo strumento. Interessante è capire a quale frequenza corrisponde una qualsiasi nota suonata. Ad esempio vi accorgerete che la nota La suonata a vuoto sulla chitarra corrisponde alla frequenza 440 Hz. Non dimenticate di settare al meglio la sensibilità del microfono dello smartphone perchè potrebbe prendere dei segnali troppo forti e mandare in errore l'applicazione che quindi non visualizzerà il tutto correttamente.

FREE DOWNLOAD DI TUNER GSTRINGS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci