PROGRAMMA PER GESTIRE LO SPAZIO LIBERO SU HARD DISK

PROGRAMMA PER GESTIRE LO SPAZIO LIBERO SU HARD DISK
PROGRAMMA PER GESTIRE LO SPAZIO LIBERO SU HARD DISK
TREESIZE è senz'altro il miglior software gratuito per analizzare a fondo lo spazio occupato da files e cartelle su PC, permettendoci di capire quali occupino tanto spazio e magari possano essere eliminati perchè non più utili. La sua versione freeware è davvero molto completa e ci permette di tenere sotto controllo lo spazio sul disco in maniera efficace. Davvero un ottimo programma per gestire lo spazio libero su hard disk che, come vedete nello screenshot sotto, mostra in formato "albero" tutte le cartelle con relative dimensioni occupate.

Come fare a recuperare spazio sul disco fisso ? Naturalmente avendo una visione a 360 gradi di tutto quello che contiene, potendo così vedere magari files e cartelle oramai inutili, obsolete e decidere di elminarle. Avete una cartella che contiene numerose sotto cartelle e verificare la loro grandezza diventa un'impresa che richiede molto tempo ? Installate allora TREESIZE FREE, cliccate sulla cartella interessata con il tasto destro del mouse e scegliete la voce relativa al software dal menù contestuale. Vi verranno subito mostrate tutte le sottocartelle con la voce relativa allo spazio usato da esse ma potrete anche espanderle, comprimerle fare altro.
PROGRAMMA PER GESTIRE LO SPAZIO LIBERO SU HARD DISK
Con TREESIZE non dovrete attendere la fine dell'elaborazione della cartelle e sottocartelle ma visualizzerete esse man mano che verranno scansionate. Ovviamente potete anche decidere di vedere l'intero contenuto sotto forma di albero di un hard disk o pendrive invece che di una singola cartella. Vi basterà semplicemente cliccare sull'icona del disco o pendrive interessata e scegliere dal menù contestuale la voce TREESIZE. Avete a disposizione una versione portable del software ed un manuale da sfogliare online anche se solo in lingua inglese.

SCARICA TREESIZE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci