APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

SOFTWARE FACILE PER MASTERIZZARE CD AUDIO GRATIS

SOFTWARE FACILE PER MASTERIZZARE CD AUDIO GRATIS
SOFTWARE FACILE PER MASTERIZZARE CD AUDIO MP3 GRATIS
IMGBURN è l'applicazione molto leggera che ciascuno di noi dovrebbe avere sul proprio computer per masterizzare su CD, DVD R, DVD DL (double layer), DVD RW, HD DVD, Blu-ray DVD. Esso è in linguaggio anche italiano (bisogna scaricare il pacchetto apposito dal sito) e funzionante su Windows XP, Vista, Seven, Otto anche a 64 bits. Un software facile da usare per masterizzare cd audio in mp3 o wav, cd di dati, dvd video, film in hd o blu-ray, ecc... Con IMGBURN possiamo anche masterizzare file di immagine del tipo ISO prelevate da un altro disco o dall'interno del computer e quindi da hard disk. Prima che diciate che NERO è il migliore, vi consiglio di valutare IMGBURN, di verificare la sua capacità di scrittura rapida, sicura, senza problemi e le sue mille funzionalità. Senza dimenticare che esso è freeware da scaricare ed usare al 100% senza limitazioni.

Ecco un elenco di alcune sue funzioni principali :
  1. Legge dischi con file immagine.
  2. Crea file immagine da file su PC o sulla rete.
  3. Scrive un file immagine direttamente su disco.
  4. Supporta file immagine come BIN, CCD, CDI, CUE, DI, DVD, GI, IMG, ISO, MDS.
  5. Verifica e controlla se un disco è leggibile in tutto e per tutto.
  6. Supporta file audio come AAC, APE, FLAC, M4A, MP3, MP4, MPC, OGG, PCM, WAV, WMA.
  7. Confronta i dati scritti con quelli di un file immagine per evitare errori.
  8. Supporta CD, DVD (anche double layer), DVD HD, DVD Blu-ray.
  9. In italiano e per Windows XP, Vista, Seven, Otto.
SOFTWARE FACILE PER MASTERIZZARE CD AUDIO GRATIS
IMGBURN permette di creare file immagine da disco, scrivere file immagine su disco, masterizzare files e cartelle di dati su diversi supporti, creare file immgine da cartelle e files, verificare la correttezza dei dati scritti in file immagine o su disco ed anche di scoprire se ci possono essere alcune aree danneggiate, bruciate su un disco che potrebbero compromettere la masterizzazione. Ovviamente qualsiasi tipo di dato può essere copiato. Moltissimi sono i tipi di formati audio supportati per creare dischi musicali e tantissimi anche i tipi di file immagine da poter copiare. Con IMGBURN è possibile facilmente ed in pochi passi masterizzare qualsiasi tipo di filmato, video, sia in HD che DVD, naturalmente supponendo che abbiate un lettore masterizzatore adeguato. Volete masterizzare un film in HD su un disco DVD HD ? Volete masterizzare un film in Blu-ray su un disco Blu-ray ? Potete farlo con questo programma semplice da usare e che masterizza davvero di tutto, supportando numerosi formati audio video ed immagine, oltre che numerosi tipi di dischi per la scrittura.

Ricordatevi di scaricare anche il pacchetto della lingua italiana e di decomprimere i files al suo interno nella cartella "Language" di IMGBURN che si creerà una volta installato il software. Fate poi partire lo stesso ed andate dal menù per settare la lingua italiana.

SCARICA GRATIS IMGBURN DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATUITO PER LA CONVERSIONE DI VIDEO

PROGRAMMA GRATUITO PER LA CONVERSIONE DI VIDEO
PROGRAMMA GRATUITO PER LA CONVERSIONE DI VIDEO IN ITALIANO
Bene, forse avete l'esigenza di modificare un video o meglio di trasformarlo in un formato che sia leggibile da un dispositivo mobile tipo un iPhone o uno smartphone con O.S. Android. Oppure avete un bel lettore in auto che legge video in formati tra cui l'MP4. Come fare quindi a realizzare una semplice e rapida conversione tra diversi formati video ? Utilizzando FREE VIDEO CONVERTER della KOYOTESOFT. Esso è un programma gratuito per la conversione di video tra divers formati tra cui possiamo elencare l'MP4, l'AVI, il 3GP e l'FLV. Perchè trasformare un file AVI in MP4 ? Perchè pochi secondi di esso possono comportare l'utilizzo di svariati mega per le dimensioni. Un MP4 invece, se pur perde in qualità grafica e audio, permette una notevole diminuzione di spazio.

Oggi elenchiamo le caratteristiche di uno tra i migliori software freeware ed in italiano per convertire video e filmati ma non solo, perchè FREE VIDEO CONVERTER ci permette anche di prelevare solo l'audio da un video per salvarlo in formato MP3 oppure AAC o ancora WMA. Ecco allora cosa fa questo programma, ricordo completamente freeware nel'utilizzo, in linguaggio italiano e disponibile per Windows XP, Vista, Seven, Otto :
  1. Interfaccia grafica molto ben fatta.
  2. Facilissimo da usare.
  3. Caricamento semplice di una o più tracce video.
  4. Scelta del formato in uscita tra MP4, AVI, 3GP, FLV, ecc...
  5. Scelta della risoluzione del video in output del tipo 16:9, 4:3, 1920x1080, ecc...
  6. Possibilità di scegliere inizio e fine della conversione.
  7. Estrapolazione dell'audio dal video.
  8. Scelta del bitrate.
  9. Semplice salvataggio del solo audio in diversi formati.
  10. In italiano e per Windows, XP, Vista, 7, 8.
PROGRAMMA GRATUITO PER LA CONVERSIONE DI VIDEO
FREE VIDEO CONVERTER è adatto ad esperti e non della conversione tra filmati. Importante è scegliere il giusto bitrate che permette di mantenere una buona qualità audio/video. I diversi formati tra cui effettuare la conversione, la possibilità di tagliare parti del video originale e di terminare la conversione ad un certo tempo, fanno di questo tool davvero un compagno indispensabile per gli amanti del genere. Non richiede troppe risorse di sistema e audio e video finali, dopo la conversine, rimangono sincronizzati al meglio. Bisogna dire che le conversioni sono possibili da AVI a MP4, da AVI a 3GP, da MP4 a 3GP e viceversa, quindi non solo in un unico senso. Importante è inoltre selezionare la risoluzione di uscita del video perchè, se ad esempio quello in entrata è un AVI con risoluzione 1920x1080, allora anche quello in uscita deve avere una scelta simile per non perdere in qualità ma comunque con una riduzione notevole delle sue dimensioni.

SCARICA GRATIS FREE VIDEO CONVERTER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER LA CONVERSIONE DI VIDEO AVI IN MP4 GRATIS

PROGRAMMA PER LA CONVERSIONE DI VIDEO AVI IN MP4 GRATIS
PROGRAMMA PER LA CONVERSIONE DI VIDEO AVI IN MP4 FREE
Cercate un software facile da usare per convertire filmati da un formato ad un altro ? Volete convertire un video in un formato tale che possa venir letto dal vostro iPhone o dal vostro lettore DVD collegato alla TV ? Volete semplicemente estrapolare l'audio da un filmato e salvarlo in mp3 o wave ? Bene, allora FREE VIDEO CONVERTER fa per voi. Esso è un porgramma per la conversione di video da AVI in MP4 free, gratis quindi e per giunta in lingua anche italiana, adatto per XP, Vista, Seven, Otto.

Semplicissimo da usare con una interfaccia molto bella e facilmente navigabile, permette la conversione tra diversi formati, molto utilizzati in questi anni. Pensiamo al formato AVI, MP4, 3GP e tanti altri. Convertire un video è necessario quando necessitiamo di metterlo online su Youtube o su siti o blogs vari. Un AVI di 30 minuti potrebbe essere troppo lungo mentre uno in flash video (FLV) durerebbe molto meno. Certo bisogna sacrificare qualità audio e video ma in alcuni casi non si può fare altrimenti. Sotto alcune features di FREE VIDEO CONVERTER della KoyoteSoft :
  1. Semplice da utilizzare.
  2. Caricamento multiplo di filmati.
  3. Funzione drag 'n'drop per il trascinamento.
  4. Converte tra numerosi formati come MP4, AVI, FLV, 3GP.
  5. Estrae l'audio dal video in formati MP3, WAV, AAC.
  6. Permette di selezionare la quantità di bitrate.
  7. Permette di impostare punti di inizio e fine della conversione.
  8. Permette l'impostazione della risoluzione in uscita.
  9. Funziona su XP, Vista, Seven, Otto.
PROGRAMMA PER LA CONVERSIONE DI VIDEO AVI IN MP4 GRATIS
Un piccolissimo programma ma che davvero può fare molto. Basta caricare un video in un determinato formato (quelli supportati sono davvero molti), impostare un punto di inizio e fine per la conversione, nel caso si voglia tagliare una parte iniziale nera o si vogliano eliminare titoli di coda. Poi possiamo scegliere il formato in uscita, impostare il valore di bitrate che ci fornisce una migliore qualità in uscita (più alto è il bitrate più grande è la dimensione del video), scegliere il tipo di risoluzione tra tanti del tipo full hd (1920x1080) o 16:9, ecc... oppure decidere se estrarre dal video solamente l'audio e salvarlo in uno dei 3 formati MP3, AAC, WAV. Inoltre è possibile caricare e lavorare su più video nella stessa finestra.

Un software per la conversione davvero semplice, gratuito al 100% e che non richiede specifiche competenze nel settore del video editing. Un grazie alla KoyoteSoft, leader nella creazione e distribuzione di programmi che abbracciano numerosi settori. Vi invito a visitare il sito al completo perchè troverete numerosissimi altri software per qualsiasi esigenza. Molti gratuiti ed altri a pagamento ma ovviamente con moltissime altre funzionalità aggiuntive.

SCARICA GRATIS FREE VIDEO CONVERTER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE PER LEGGERE DOCUMENTI PDF

APP IPHONE PER LEGGERE DOCUMENTI PDF
APP IPHONE IPAD PER LEGGERE DOCUMENTI PDF GRATIS
Cercate un comodo lettore di PDF da installare sul vostro dispositivo mobile della Apple come l' iPhone 5, 4s, 4, 3gs, o l' iPad 1, 2, 3 ? Allora oggi parliamo di LETTORE RAPIDO. Questo il nome dell'app "quasi" gratuita per iPhone, iPad ed anche iPod touch per leggere documenti, libri in formato PDF (Portable Document Format). Funziona su dispositivi con iOS dalla versione 3.0 in poi. Ma vediamo cosa è in grado di fare. Diciamo subito che LETTORE RAPIDO non visualizza solo file di tipo PDF ma anche DOC e XLS e quindi legati al programma Office, oltre che TXT.

Aprire e leggere documenti su iPhone e iPad è semplicissimo con questa applicazione che permette anche la possibilità di utilizzare un evidenziatore e markup. Riesce a gestire files anche di un giga di dimensioni. Ma vediamo di elencare le sue principali caratteristiche :
  1. Legge file PDF, TXT, DOC, XLS, PPT.
  2. Legge mappe e disegni in formato PDF.
  3. Funzioni di evidenziazione e markup interni.
  4. Capacità di leggere la cronologia internet.
  5. Trasferimento documenti da PC tramite cavo usb.
  6. Lettura di ebook tramite collegamenti per la navigazione.
  7. Effetto zooming per l'ingrandimento fino a 50 volte della pagina.
APP IPHONE PER LEGGERE DOCUMENTI PDF
LETTORE RAPIDO è un software davvero completo e come detto adatto per aprire files Office anche e non solo documenti PDF. La capacità di saper gestire tramite i classici collegamenti ipertestuali per la navigazione interna, anche file di grandi dimensioni, è un quid in più che questa app per iPhone ed iPad possiede. Chi ama poi sottolineare, marcare, evidenziare parti di testo troverà le funzioni adatte.

SCARICA LETTORE RAPIDO SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME AGGIUNGERE UN EFFETTO SPECCHIO ROTTO

COME AGGIUNGERE UN EFFETTO SPECCHIO ROTTO
COME AGGIUNGERE UN EFFETTO SPECCHIO ROTTO ALLE IMMAGINI
L'effetto di un vetro rotto in frantumi applicato ad una immagine o foto è veramente molto bello. Oggi vediamo come fare ad inserire un effetto specchio rotto alle immagini non con Photoshop ma utilizzando un servizio gratuito online. Su FOTOEFFETTI.COM potete infatti, se non sapete come aggiungere un effetto di uno specchio rotto alle immagini, fare tutto online e gratis, semplicemente caricando una vostra foto da hard disk o inserendo un indirizzo web da cui prelevarla. Ad esempio potete applicare l'effetto vetro rotto caricando l'immagine di un vostro amico da Facebook, semplicemente aprendo l'immagine sul social network, copiando l'indirizzo nella barra degli indirizzi ed incollarlo nel modulo "Web (URL)" sul sito FOTOEFFETTI.

Realizzare l'effetto specchio in frantumi tramite Photoshop può davvero essere complesso se non si è un bravo grafico ed ecco che spuntano come funghi siti web che permettono l'applicazione di questi effetti particolari in men che non si dica. Certo l'effetto finale non sarà sbalorditivo come quello creato con programmi professionali di grafica ma se non cerchiamo la professionalità allora va tutto bene.

Il software online funziona così. Attraverso il link sotto, alla fine di questo articolo, accedete alla pagina relativa all'effetto in questione. La particolarità di questa funzione è che oltre a modificare l'immagine inserendo l'effetto sopra citato, permette l'aggiunta di una cornice in automatico. Vi basta caricare la foto dal disco fisso o inserendo l'url di essa e poi selezionare eventualmente un filtro da poter applicare per dare un effetto ancora più unico. Potete inserire l'effetto cartoon, quello bianco e nero, ecc... Ecco riepilogate le funzioni :
  1. Inserimento foto da disco o da Web.
  2. Formati immagine caricabili JPG, GIF, PNG.
  3. Possibilità di inserire un testo.
  4. Ritaglio a piacimento della foto.
  5. Modifica del font carattere.
  6. Aggiunta cornice con effetto specchio rotto.
  7. Salvataggio immagine.
COME AGGIUNGERE UN EFFETTO SPECCHIO ROTTO
I passaggi da effettuare sono davvero molto semplici e tra l'altro il sito è in linguaggio italiano. Vi basta caricare una foto, inserire eventualmente un testo che volete compari in essa (potrete posizionare la scritta dove volete in un passaggio successivo), ritagliarla e salvarla in formato JPG. Facile, veloce e divertente.

VAI A FOTOEFFETTI.COM - EFFETTO SPECCHIO ROTTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME EDITARE VIDEO CON IPHONE FREE

COME EDITARE VIDEO CON IPHONE FREE
COME EDITARE VIDEO CON IPHONE IPAD FREE
MAGISTO gratis per iPhone 5, 4s, 4, 3gs. Questo il nome dell'app gratuita messa a disposizione di tutti i possessori di un dispositivo Apple, compreso l'iPad in versione 1, 2, 3 e l'iPod touch. Innanzitutto specifichiamo che l'applicazione funziona su sistemi con iOS dalla versione 4.0 in sù e poi diciamo che esso permette di fare video editing facilmente. Come editare video e filmati fatti con un iPhone o iPad in maniera del tutto free, quindi gratis ? Con MAGISTO, video editor molto semplice da usare. Applicare effetti, transizioni di immagine, filtri, migliorare la luminosità e stabilità di un video, non è roba da tutti. Pensate quindi di poter fare tutte queste operazioni e tanto altro con un solo clic grazie a questa app.

Incredibile ma vero, MAGISTO riesce a capire, tramite algoritmi molto complessi ed una particolare tecnologia innovativa, quali siano le parti migliori di un video, più attraenti, dove sono presenti persone, animali che hanno determinati comportamenti. Crea così, applicando anche effetti, un video ricordo memorabile che non riusciremmo mai ad elaborare noi se non siamo professionisti del video editing. Ma ecco una serie di caratteristiche di MAGISTO :
  1. Elaborazione completa di video in un solo clic.
  2. Ricerca scene importanti nei video.
  3. Migliora luminosità, contrasto, colori dei video.
  4. Applica effetti di transizione e numerosi filtri.
  5. Stabilizzazione automatica di ogni video.
  6. Funzione per il riconoscimento facciale e l'autotagging su Facebook.
  7. Possibilità di aggiungere una musica in sottofondo.
  8. Accesso ai film tramite account su MAGISTO.
  9. Condivisione su diversi social come Youtube, FB, Twitter.
  10. Spedizione tramite email del video elaborato.
COME EDITARE VIDEO CON IPHONE FREE
Il software permette di migliorare notevolmente una ripresa fatta e registrata da noi. Riesce incredibilmente a capire quali siano i personaggi più importanti all'interno del video, a capire quali i dialoghi di cui tener presente, quali paesaggi di sfondo selezionare. Applica così effetti, filtri, migliorando la qualità grafica, l'audio e permettendo di inserire una musica in background che accompagni la creazione video. La musica può essere caricata dall'iPhone o iPad oppure scelta da una biblioteca musicale messa a disposizione da MAGISTO. Infine possiamo decidere di mandare via mail il video elaborato, spedirlo su Youtube, Facebook, Twitter. Ma la cosa incredibile è che tutte le operazioni di elaborazione del video e quindi tutto il suo editing, vengono fatte con un solo clic.

SCARICA GRATIS DA ITUNES MAGISTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME AVVIARE APPLICAZIONI CON IL MOUSE

COME AVVIARE APPLICAZIONI CON IL MOUSE
COME AVVIARE APPLICAZIONI CON IL MOUSE
Come fare ad eseguire comandi particolari utilizzando il nostro mouse ? Se amate utilizzare sempre le stesse applicazioni, software, utility, aprirli rapidamente con un clic o gesto del mouse allora oggi vediamo una utility adatta che non necessita di installazione, non in linguaggio italiano ma adatto per XP, Vista, Windows 7 e 8 e che può far ridurre di molto i tempi di lavoro. Molto utile è saper utilizzare un cosiddetto programma mouse gestures. Se non sapete come avviare applicazioni con il mouse allora provate MouseWrangler che, tramite una semplicissima configurazione permette, mixando diversi movimenti del mouse, di eseguire software e comandi relativi ad ogni software.

In pratica il programma di mouse gesture funziona così. Lo scarichiamo ed installiamo. Esso si posiziona nella system tray con la sua icona in modo da essere sempre accessibile. Aprendo la finestra di lavoro possiamo decidere a quali movimenti specifici del mouse corrisponderà l'apertura di un porgramma o l'utilizzo di una sua funzione. Una volta specificati i movimenti, tenendo premuto il tasto destro del mouse ed eseguendoli, MouseWrangler permetterà l'apertura ed esecuzione di quello che abbiamo deciso noi. Per rendervi l'idea di quello che può fare possiamo dire che esso permette di aprire, chiudere, minimizzare finestre di Windows e software, oltre che di salvare dati. Addirittura permette l'apertura ed esecuzione di macro esterne.

Ad ogni set di movimenti deciso da noi nella finestra del software, corrisponde una determinata azione che MouseWrangler eseguirà. Ecco altre sue features :
  1. Rilevamento di movimenti in sù, giù, sinistra, destra del mouse.
  2. Rilevamento anche di movimenti in diagonale.
  3. Emula la battitura singola e multipla di tasti.
  4. Esegue programmi e files.
  5. Configurazione molto variabile.
COME AVVIARE APPLICAZIONI CON IL MOUSE
Quindi vi basta decidere quali movimenti del mouse abbinare all'apertura di un software specifico oppure di un sito web. Ad esempio, tenendo premuto (sempre) il tasto destro del mouse e muovendolo in sù e poi in giù, potreste decidere di far aprire Firefox. Anche i movimenti in diagonale del mouse sono gestibili. Lavorare sul computer sarà più semplice e soprattutto ci permetterà di ridurre i tempi di apertura di molti programmi.

SCARICA MouseWrangler GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCHI DI CALCIO GRATIS PER IPHONE 5

GIOCHI DI CALCIO GRATIS PER IPHONE 5
GIOCHI DI CALCIO GRATIS PER IPHONE 5 4S 4 3GS - ANDROID
Come giocare a calcio su cellulare iPhone 5, 4s, 4, 3gs o su smartphone Android in maniera gratuita e quindi senza pagare nulla ? Sfruttando le opportunità che si trovano nel Web e nello specifico sul sito di iTunes e sul market di Android, dove, dopo un certo periodo di tempo, applicazioni e giochi, una volta a pagamento, diventano gratuiti. Oggi vediamo di fare un elenco di giochi di calcio freeware, quindi gratis per entrambi i tipi di dispositivo, per l' iPhone e per i cellulari con O.S. Android, oltre che ovviamente per iPad 1, 2 e 3. Il gioco del calcio appassiona tantissimi ragazzi ed adulti oggigiorno che desiderano sfidarsi anche in modalità multiplayer, quindi sfruttando la rete.

Vi indicherò i 3 migliori giochi per il calcio gratuiti da scaricare ed installare sia per dispositivi Apple che Android che presentano veramente una grafica molto spettacolare e sono decisamente anche complessi nel loro utilizzo. Insomma non sono veri e propri giochi da ragazzi. Sfruttano le qualità dei diversi processori e quelle grafiche per dare una sensazione di gioco straordinaria.

I 3 MIGLIORI GIOCHI DI CALCIO FREE PER IPHONE - IPAD - ANDROID
FOOTBALL KIKS : questo gioco presenta una buona grafica e giocabilità, con la possibilità di scegliere tra diversi modalità, tra cui una a tempo. Offre la possibilità di allenarsi a calciare punizioni e rigori e tanto altro.
GIOCHI DI CALCIO GRATIS PER IPHONE 5
REAL FOOTBALL : diversi modi di gioco, oltre 700 animazioni, vasta possibilità di personalizzazione della propria squadra tramite l'utilizzo di un editor, condivisione online e la licenza Fifpro con oltre 350 squadre e 14 campionati da giocare. Gioco davvero molto innovativo e completo, naturalmente dalla grafica splendida.
GIOCHI DI CALCIO GRATIS PER IPHONE 5
PRO EVOLUTION SOCCER : questo è considerato davvero il miglior simulatore del gioco del calcio. Purtroppo la versione per Android è ancora a pagamento ma si spera presto che diventi gratis. Dalla qualità grafica eccezionale e dalla giocabilità incredibile, questo game sul calcio permette numerosi tipi di tornei e di giocare con giocatori da tutto il mondo per sfidarli in modalità multiplayer.
GIOCHI DI CALCIO GRATIS PER IPHONE 5
FOOTBALL KIKS GRATIS IN DOWNLOAD SU ITUNES DA QUI
REAL FOOTBALL 2012 GRATIS IN DOWNLOAD SU ITUNES DA QUI
PRO EVOLUTION SOCCER 2012 GRATIS IN DOWNLOAD SU ITUNES DA QUI

FOOTBALL KIKS FREE SUL MARKET ANDROID DA QUI
REAL FOOTBALL 2012 FREE SUL MARKET ANDROID DA QUI
PRO EVOLUTION SOCCER 2012 A PAGAMENTO SUL MARKET ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CREARE UN VIDEO CON FOTO PER YOUTUBE

COME CREARE UN VIDEO CON FOTO PER YOUTUBE
COME CREARE UN VIDEO CON FOTO IMMAGINI PER YOUTUBE - FACEBOOK
Bene, oggi vediamo come riuscire a realizzare splendidi video slideshow avendo a disposizione nostre foto personalizzate. In pratica, con il servizio online che sto per presentarvi, possiamo creare video attraverso il caricamento di nostre immagini e che hanno uno sfondo musicale. Se non sapete infatti come creare un video con foto ed immagini per Youtube ma anche per Facebook, Myspace ed altri social, allora provate CLIPGENERATOR che presenta anche un'applicazione gratuita sul social network FB.

CLIPGENERATOR, non in linguaggio italiano al momento, permette la creazione online di video personali con testi, immagini e musica. Nulla da installare ma tutto online e gratis. L'utilizzo è davvero molto semplice perchè non dovete far altro che caricare le immagini ed inserire musica e testi personali. Il mix lo crea il software e dà, alla fine, un video scaricabile e condivisibile su molti social adatto per ogni occasione. Potete realizzare un video per gli auguri di Natale, per un compleanno, per una qualsiasi festa insomma, magari caricando foto che rappresentano il festeggiato ed una musica che gli piace particolarmente.

Ma vediamo di elencare alcune funzioni di CLIPGENERATOR, generatore di video clip online con slideshow, musica e testi :
  1. Caricamento di immagini da hard disk o Flickr, Picasa.
  2. Immagini caricabili in diversi formati come Gif e Jpg.
  3. Possibilità di modificare la sequenza delle immagini.
  4. Inserimento musica da una lista sul sito.
  5. Possibilità di inserire testi, titolo, crediti ad ogni video.
  6. Possibilità di tornare indietro per eventuali modifiche.
  7. Spedizione via mail del link per scaricare il video.
  8. Condivisione del video su diversi social.
  9. Codice embed da copiare per inserire il video in siti e blogs personali.
COME CREARE UN VIDEO CON FOTO PER YOUTUBE
Riepilogando, la creazione di video slideshow online gratis tramite CLIPGENERATOR avviene così. Caricate le foto che è meglio che siano in formato JPG o GIF per avere un video finale piccolo di dimensioni. È anche importante che ogni immagine caricata sia delle stesse dimensioni per ottenere un effetto anche cubo 3D, avere uan risoluzione di almeno 640x480px e 72 dpi. Potete modificare la sequenza delle immagini e poi andare avanti per scegliere la musica. In pratica CLIPGENERATOR permette una vasta scelta di musiche dal suo catalogo. Scelta la musica potete passare ad aggiungere titolo, testo, descrizione, all'interno del video e crediti alla fine, insomma una specie di titoli di coda. Prima di inserire la mail a cui vi arriverà il link per il download del video, potete copiare il codice embed ed inserirlo in siti o blogs oppure condividere il tutto online su Facebook, ecc... Ovviamente potete tornare indietro e applicare modifiche.

VAI AL SITO CLIPGENERATOR DA QUI
ACCEDI ALL'APPLICAZIONE CLIPGENERATOR SU FACEBOOK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


IL MIGLIOR OROSCOPO DEL GIORNO SEGNO PER SEGNO 2015

SEGNO PER SEGNO OROSCOPO DEL GIORNO 2015
IL MIGLIOR OROSCOPO DEL GIORNO SEGNO PER SEGNO 2015
Siete assidui lettori dell'oroscopo del vostro segno e di quello dei vostri familiari ed amici ? Con l'avvento del web molti siti sono nati in cui è possibile trovare un oroscopo quotidiano, alcuni molto professionali ed altri meno. Ricordandovi che l'oroscopo basato sul segno solare è molto superfluo e da indicazioni molto generiche sulla giornata, oggi voglio proprio regalarvi, segno per segno, il migliore oroscopo del giorno per tutto l'anno 2015.

L'astrologia professionale è molto più complessa di quanto si pensi. Leggere un oroscopo giornaliero su ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci, è molto riduttivo ed alla fine di questo post quindi vi invito a visitare alcuni miei articoli dove parlo più approfonditamente dell'astrologia, del tema natale, ecc... Ma adesso goedetevi questo oroscopo segno per segno che cambia ogni giorno e che viene redatto da uno dei siti più professionali e completi del web, dedicato al tema : HOROSCOPOFREE. Ho parlato e descritto di alcuni contenuti di questo bellissimo sito in questo articolo.

L'ultimo consiglio che vi dò è di tenere conto delle informazioni lette a proposito del vostro segno zodiacale e del vostro ascendente. Non sapete calcolarlo ? Allora trovate la soluzione qui.

Vi ricordo un altro interessante sito dedicato agli oroscopi ed all'astrologia di nome OROSCOPO DI OGGI E DOMANI. Molte rubriche da leggere che interessano tutti i segni dello zodiaco. Se volete imparare a sedurre un particolare segno allora visitate questo sito.

OROSCOPO GIORNALIERO 2015 ARIETE

OROSCOPO GIORNALIERO 2015 TORO
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 GEMELLI
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 CANCRO
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 LEONE
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 VERGINE
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 BILANCIA
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 SCORPIONE
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 SAGITTARIO
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 CAPRICORNO
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 AQUARIO
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 PESCI
Volete conquistare un uomo nato sotto il segno dello scorpione oppure una donna nata sotto il segno dei gemelli ? Allora dovreste conoscere i punti a favore e sfavore di ciascun segno, i pregi e difetti dei 12 segni, per poter tentare un approccio efficace. Sotto trovate un link per accedere a post vari per la seduzione di ciascun segno. Inoltre voglio lasciarvi con un post dove descrivo le principali caratteristiche dei segni dello zodiaco ed inoltre con un link ad uno dei siti maggiormente visitati, maggiormente completi e professionali dove poter redarre una carta astrologica, leggere un oroscopo quotidiano, settimanale, mensile ed annuale :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE IPAD PER CREARE VIDEO GRATIS

APPLICAZIONE IPAD PER CREARE VIDEO GRATIS
APPLICAZIONE IPAD PER CREARE VIDEO GRATIS
Un' app free per iPhone per montare video e filmati facilmente ? Certo che esiste ed ha il nome di MAGISTO non in lingua italiana ma solo inglese. Essa permette di realizzare film con il nostro iPhone 5, 4s, 4, 3gs, con l'iPad 1, 2, 3 ma anche con l'iPod touch. Se non sapete come trasformare semplici video in filmati con un montaggio davvero professionale senza che voi dobbiate essere esperti videomakers, allora provate questa applicazione per iPad per creare video gratis ed in men che non si dica.

Il software non è banale ma utilizza particolari algoritmi che permettono di effettuare una scelta mirata di parti di video ritenute interessanti. Scelte le parti di video esse vengono montate con l'applicazione di effetti di transizione, effetti creativi, filtri e musica. E si perchè possiamo scegliere di abbinare una musica in sottofondo al video editato, scegliendola dalla nostra libreria presente sul dispositivo o da quella messa a disposizione da MAGISTO. Ma vediamo di elencare altre sue funzionalità :
  1. Elabora montaggio da video fatti da noi.
  2. Seleziona le parti migliori dei video.
  3. Applica automaticamente filtri, effetti di transizione, creativi, ecc...
  4. Permette di inserire una musica in sottofondo.
  5. Permette di condividere i video online su Facebook, Twitter, Youtube, ecc...
  6. Permette l'invio del montaggio anche tramite e-mail.
  7. Permette il salvataggio del montaggio su dispositivo Apple.
  8. Permette il salvataggio del montaggio su uno spazio online.
  9. Offre la funzione di riconoscimento volti per taggare le persone.
APPLICAZIONE IPAD PER CREARE VIDEO GRATIS
Come avrete letto MAGISTO è un'applicazione davvero innovativa perchè il montaggio video avviene in maniera professionale con una scelta mirata delle parti più importanti, belle, essenziali dei filmati che vengono caricati, i quali dovrebbero almeno essere in un numero di due ed essere ciascuno lungo perlomeno 45 secondi per offrire l'opportunità di vasta scelta al software. Poi è possibile aggiungere una musica scelta da noi tramite quelle presenti nel nostro dispositivo oppure effettuare la scelta tra quelle offerte gratuitamente da MAGISTO. L'applicazione di effetti avviene in maniera del tutto automatica. Molto utile è poi la funzione di riconoscimento volti e cioè che permette di capire dai tratti se una persona nel video è presente su Facebook e quindi di taggarla. La condivisione del montaggio finale può avvenire su molti siti come Youtube ed il tutto può essere spedito anche via posta elettronica. Infine il mix finale può essere salvato direttamente in locale sull'iPhone, iPad oppure su un account online offerto da MAGISTO. Quindi il software richiede la creazione di un account gratuito la prima volta che lo si utilizzi.

DOWNLOAD DI MAGISTO SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CONVERTIRE VIDEO AVI IN MP4

COME CONVERTIRE VIDEO AVI IN MP4
COME FARE A CONVERTIRE VIDEO AVI IN MP4
"Come posso fare la conversione da video in formato AVI in MP4 ?" "Come posso estrarre l'audio da un video e salvarlo in MP3 ? Quanti software per effettuare la conversione tra diversi formati video conoscete ? Molto famoso è IMTOO ma questo software è a pagamento. Soprattutto quando necessitiamo di effettuare conversioni specifiche è inutile avere un progamma complesso e che esegue conversioni tra moltissimi formati. Ad esempio, un formato molto diffuso è l'MP4. Se non sapete come fare a convertire un file, video musicale, film da AVI in MP4 ad esempio, potete utilizzare FREE VIDEO CONVERTER, un software della KOYOTESOFT, tra le aziende leader nel settore di programmi del genere. Se semplicemente avete bisogno di trasformare un video AVI in MP4 per leggerlo sul vosto lettore in auto o sul vostro cellulare, allora questo programma in italiano, completamente gratis e senza limitazioni oltre che per sistemi XP, Vista, Windows 7 e 8, fa al caso vostro.

Semplicissimo da utilizzare esso richiede soltanto il caricamento del file nella finestra di lavoro, la scelta del formato di output e quella per la risoluzione video finale. Ma il tool di conversione FREE VIDEO CONVERTER non offre solo la trasformazione da AVI a MP4 e viceversa ma ad esempio lavora con files 3GP. Ecco elencate alcune sue funzioni :
  1. Facile da utilizzare.
  2. Rapido ed usa poche risorse di sistema.
  3. Conversione con anteprima.
  4. Permette la conversione tra formati tipo AVI, MP4, 3GP, ecc...
  5. Scelta del formato di output.
  6. Scelta della risoluzione del video in uscita.
  7. Conversione video a formati compatibili con siti e blogs.
  8. Impostazione di inizio e fine conversione.
  9. Salva parti dei video o permette il taglio di parti di essi.
  10. Permette l'estrazione di musica dai video.
  11. Salvataggio audio in formati come MP3, AAC, WMA.
  12. In linguaggio italiano e per XP, Vista, Seven, Otto.
COME CONVERTIRE VIDEO AVI IN MP4
Avrete notato come una delle funzioni più utili ed importanti è quella non solo di conversione tra formati video ma anche quella che permette l'estrazione dell'audio da tracce video. Estrazione che permette il salvataggio in diversi formati tra cui l'MP3. La conversione avviene molto velocemente e non richiede molte risorse di sistema e CPU. È semplice scegliere il formato di uscita e quello per la risoluzione che può essere fino a 1920x1080 (full hd), in 16:9 o 4:3, ecc... Un software semplice nell'uso ma davvero utile e molto potente.

SCARICA FREE VIDEO CONVERTER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE IPAD PER FACEBOOK GRATIS DA SCARICARE

APPLICAZIONE IPAD PER FACEBOOK GRATIS DA SCARICARE
APPLICAZIONE IPAD IPHONE PER FACEBOOK GRATIS DA SCARICARE
Bene e siamo qui a parlare dell' applicazione più scaricata dal sito iTunes e non poteva che essere quella di Facebook. Qualcuno penserà che bisogno ci sia di fare il download di un'app che è presente già all'acquisto di un iPhone 5, 4s, 4, 3gs o di un iPad 1, 2, 3. Ma le app vengono sempre aggiornate e migliorate e bisogna starci dietro per averle sempre all'ultimo grido. Oggi vediamo quindi l'applicazione per iPad 1, 2, 3 ed iPhone 5, 4s, 4, 3gs per Facebook, gratis da scaricare e naturalmente in linguaggio italiano. Occorre installarla su dispositivi con iOS dalla versine 4.0 in poi. Questa app può essere utilizzata, perchè compatibile, anche su un iPod touch. Naturalmente il suo nome è FACEBOOK.

Ma cosa ha questa nuova applicazione in più rispetto alle precedenti versioni ? Vediamolo subito. Innanzitutto una novità riguarda le foto ed immagini che possono essere ad alta risoluzione e scorrere più facilmente come se stessimo sfogliando un album fotografico. Le prestazioni e la velocità di esecuzione della navigazione e delle altre operazioni, sono state migliorate e muoversi attraverso i diversi elementi è ora più semplice. È possibile anche accedere alle liste degli amici, agli iscritti ad un dato evento e agli aggiornamenti. Ma la cosa più importante è che si può facilmente accedere alla versione mobile del diario di Facebook. Ecco elencate alcune caratteristiche dell'ultima versione dell'app Facebook per iPhone ed iPad :
  1. Foto ad alta risoluzione facilmente scorrevoli.
  2. Navigazione più rapida attraverso i diversi elementi.
  3. Ingrandimento di foto, aggiornamenti amici, notizie.
  4. Controllo della posizione di amici tramite le mappe.
  5. Accesso ad applicazioni e giochi semplice e rapido.
  6. Invio di messaggi immediati.
  7. Facile scorrevolezza tra le notizie.
  8. Caricamento foto ed immagini facile e veloce tramite iPhone.
  9. Ricerca di amici, eventi, telefoni più rapida.
  10. Sicurezza migliorata.
APPLICAZIONE IPAD PER FACEBOOK GRATIS DA SCARICARE
Che dire dell'app per dispositivi Apple più scaricata. Bisogna assolutamente averla. È naturalmente gratis da scaricare, semplice da installare, in lingua anche italiana e ci permette di fare di tutto di più semplicemente muovendoci con le nostre dita sui vari elementi. Tutte le diverse funzioni di Facebook sono sempre a portata di mano. Utilizzate la funzione mappe per scoprire i luoghi in cui sono i vostri amici e magari ne troverete qualcuno nelle vostre vicinanze. Potrete così contattarlo per un incontro.

SCARICA FACEBOOK APP PER IPHONE IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci