APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS DI UNA QUALSIASI PERSONA

COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS
COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS DI UNA QUALSIASI PERSONA
Come effettuare il calcolo del proprio o altrui codice fiscale ? Siete alle poste oppure in banca e vi viene richiesto il codice fiscale per la compilazione di determinati documenti ? Non lo avete con voi ma avete un cellulare, tablet, iPad collegato al Web ? Allora collegatevi al sito CODICEFISCALE.COM che permette, a chi non sa come calcolare il proprio codice fiscale, di farlo online e gratis. Infatti sul sito, in linguaggio italiano ma anche inglese, è presente un comodissimo modulo da compilare con i propri dati per ricevere instantaneamente le 16 cifre che compongono questo importantissimo codice che ci individua in maniera univoca.

Ma vediamo passo passo come fare per ottenerlo. Andate sul sito tramite questo indirizzo oppure da quello che trovate alla fine del post ed andate giù per la pagina fino a trovare un modulo che dovrebbe apparire così :
COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS
Io stesso ho inserito dati casuali per farvi poi vedere il risultato finale. Basta infatti che inseriate nome e cognome, data di nascita, sesso e luogo di nascita per ottenere il codice fiscale. Attenzione ad inserire il luogo di nascita e non quello di residenza e per chi è nato all'estero quello della nazione di nascita. Digitando le prime lettere del luogo di nascita compaiono dei suggerimenti sotto tra cui scegliere la città giusta. L'archivio ovviamente comprende praticamente tutte le città italiane. A questo punto basta cliccare sul pulsante "Calcola" se i dati inseriti sono corretti oppure su quello "Cancella" per riscriverli correttamente. Il risultato finale sarà simile a questo :
COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS
Ovviamente è sempre meglio confrontare successivamente il codice calcolato online su questo sito con quello originale fornitoci dall'Agenzia delle Entrate dato che esistono casi particolari di omonimia. Ma il programma si è dimostrato realmente efficace e nelle prove da me eseguite non ha mai sbagliato il calcolo. Alla fine, una volta comparso il codice, possiamo copiarlo a mano oppure, per evitare di sbagliare, possiamo stamparlo in formato PDF tramite il pulsante posto proprio sotto di esso oppure spedirlo al nostro indirizzo di posta elettronica. Queste due operazioni sono possibili solo previa registrazione gratuita al sito.

VAI AL SITO CODICEFISCALE.COM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO DI PESCA PER IPHONE GRATIS

GIOCO DI PESCA PER IPHONE GRATIS
GIOCO DI PESCA PER IPHONE 5 4S 4 3GS GRATIS
Dove scaricare gratis il miglior gioco di pesca per cellulari e dispositivi della Apple ? Ma su iTunes naturalmente. Oggi descriviamo il gioco considerato n.1 del settore : FISHING KINGS FREE+ anche in linguaggio italiano. Esso è un gioco di simulazione di pesca eccezionalmente bello non solo a livello di grafica ed animazione ma anche di giocabilità. Un gioco di pesca per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, gratis da scaricare ed anche per iPad 1, 2 ed il nuovo iPad 3. Inoltre è possibile giocare anche su iPod touch di terza e quarta generazione, purchè tutti abbiano installato un iOS dalla versione 3.1.3 in poi.

Grazie all'acquisto di banconote da un negozio presente nel gioco oppure all'accumulo di esse durante il proseguio del gioco, sarà possibile sbloccare oggetti extra e punti utili alla pesca. Ma gli ambienti di pesca virtuali riprodotti in 3D sono il forte di questo games. Molti luoghi tra i più famosi per la pesca sono stati riprodotti come una zona delle Bahamas, una sul Rio delle Amazzoni, ecc... Moltissimi tipi di pesce possono essere pescati tra cui piranha e persici sia da una visuale su di una barca che da una subacquea. Infatti è possibile immergersi sotto le acque per la pesca. Ma ecco un elenco di caratteristiche dell'app per il gioco della pesca :
  1. 5 zone di pesca che includono ciascuna diversi punti.
  2. 33 specie di pesci da pescare.
  3. Accumulo ed acquisto di denaro per lo sblocco di nuovi oggetti.
  4. Visuale subacquea durante la pesca.
  5. Conquista del titolo di miglior pescatore online.
  6. Azioni come getto dell'amo e lotta contro il pesce, realistici.
  7. Molte attrezzature a disposizione per una pesca efficace.
GIOCO DI PESCA PER IPHONE GRATIS
Con questo gioco ci si può stupire ogni qualvolta lo si utilizza. È possibile scalare le classifiche sul sito web correlato al gioco e poter così diventare il miglior pescatore di tutti i tempi. Vi sono zone di pesca riprodotte in terza dimensione che riguardano diversi continenti e diversi punti sulle acque del mare o di fiumi e laghi. È possibile eseguire la pesca sulla barca oppure cimentarsi in una pesca incredibilmente realistica sott'acqua con una visuale in prima persona. Tutte le azioni compiute, i gesti, sono riprodotti con una animazione molto ben curata. I tantissimi tipi di attrezzatura permettono di pescare al meglio diversi tipi di pesci. Infatti le razze sono circa 33. Andando avanti nel gioco è possibile accumulare denaro e sbloccare diversi altri oggetti utili alla pesca.

DOWNLOAD FISHING KINGS FREE+ SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ARENA CHESS IN ITALIANO GRATIS

ARENA CHESS IN ITALIANO GRATIS
ARENA CHESS IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Se siete amanti degli scacchi e quindi dei giochi che mettono a dura prova la vostra capacità di analisi, allora non può mancare nela vostra ludoteca uno dei giochi più professioanli che siano mai stati creati per questo settore  : ARENA CHESS è certamente il miglior gioco di scacchi a livello professionale che si possa avere. Con una interfaccia grafica eccezionale e naturalmente tradotta in vari linguaggi, ARENA CHESS è anche in italiano e gratis da scaricare. Sebbene sia consigliato per esperti di questo tipo di gioco, dato il fatto che supporta numerosi protocolli e possiede moltissimi motori di scacchi con diversi livelli di difficoltà, potrebbe ritornare utile a chi cerca un software per iniziare a capire questo difficile ma appassionantissimo mondo.

ARENA CHESS permette di giocare online contro tantissimi giocatori collegati in rete oppure off-line e quindi contro un computer di cui possiamo impostare la bravura. Ovviamente disponibile per sistemi Windows da XP a Otto ma anche per Linux. Le sue caratteristiche sono molteplici e vanno conosciute con gradualità, visto la complessità del gioco stesso. Chi non credesse alle sue enormi potenzialità può gustarsi numerosi screenshots a questo indirizzo. Ma ecco le sue principali features elencate sotto :
  1. Interfaccia GUI tradotta in 19 lingue tra cui l'italiano.
  2. Versioni scaricabili per Linux e Windows.
  3. Oltre 250 motori di scacchi.
  4. Difficoltà dei motori impostabile da noi stessi.
  5. Modalità di gioco online ed offline.
  6. Supporta protocolli come UCI e Winboard e la scacchiera DGT.
  7. Permette lo studio ed analisi delle mosse fatte dall'avversario.
ARENA CHESS IN ITALIANO GRATIS
Consiglio vivamente agli appassionati del settore che hanno qualche dubbio di leggere le ulteriori caratteristiche che ARENA CHESS possiede qui. L'analisi delle mosse non è roba di poco conto per poter imparare il prima possibile ma non è da sottovalutare il fatto che ciascuno dei motori è configurabile a livello di difficoltà. Quindi che siate principianti o professionisti potete cimentarvi in partite alla vostra altezza.

SCARICA ARENA CHESS FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME RIDURRE I COSTI DI STAMPA DEL 50 PER CENTO

COME RIDURRE I COSTI DI STAMPA DEL 50 PER CENTO
COME RIDURRE I COSTI DI STAMPA DEL 50 PER CENTO
Quando navighiamo nel Web e cerchiamo qualcosa di interessante, contenuti sotto forma di testo od immagine vorremmo stamparli ed ogni browser ci offre l'occasione di farlo. Ma facendo partire la stampa ci accorgiamo che in essa compaiono stampati anche banner pubblicitari, eventuali commenti presenti nella pagina, altre immagini che non ci interessano, spazi vuoti, ecc... Tutti questi elementi, soprattutto se stampati a colori, riducono di molto l'inchiostro nelle cartucce, permettendoci da fare un numero minore di stampe. Oggi vediamo come fare a ridurre i costi di stampa realmente del 50 per cento (50% circa su per giù) in modo da far durare di più le cartucce e quindi anche la carta che abbiamo a disposizione.

iPRINT è il software gratuito per risparmiare e tenere sotto controllo la quantità di inchiostro nelle cartucce della stampante, adatto a computers con O.S Windows quindi con XP, Vista, Seven, Otto. Facilissimo da usare nonostante non sia in inglese ed eco-friendly, quindi che rispetta l'ambiente, iPRINT permette di fare una selezione degli elementi presenti nella pagina Web da includere nella stampa, quindi eliminando da essa, ad esempio, i banners pubblicitari o la sezione commenti. Una volta installato basta far partire una stampa e scegliere dal menù stampanti proprio la voce "iPRINT". Si aprirà così il pannello di controllo con la possibilità di fornire al software le giuste indicazioni. Ma vediamo alcune features :
  1. Permette un'anteprima di tutte le pagine web pronte alla stampa.
  2. Permette di eliminare le pagine vuote o non volute dalla stampa.
  3. Permette di stampare più pagine su un singolo foglio.
  4. Fornisce indicazioni sulle pagine salvate per la stampa.
  5. Fornisce un resoconto sul risparmio di inchiostro e di denaro.
COME RIDURRE I COSTI DI STAMPA DEL 50 PER CENTO
Il suo utilizzo è semplicissimo perchè si sceglie la sua voce dall'elenco stampanti prima di effettuare una stampa. Dal menù quindi decidiamo quali pagine includere o no nel processo di stampa e decidiamo anche se includere più pagine in una. È noto infatti che molte pagine nel Web posseggono troppi spazi vuoti che eliminati, insieme a sezione commenti o banners pubblicitari, porta a ridurre la quantità di fogli utilizzati e soprattutto la quantità di inchiostro. Alla fine è possibile anche leggere la percentuale di risparmio di carta, quanto si è risparmiato in termini economici e quante pagine sono state conservate.

SCARICA GRATIS IPRINT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE PER IPAD PER CONTROLLARE IL TRAFFICO WEB

APPLICAZIONE PER IPAD PER CONTROLLARE IL TRAFFICO WEB
APPLICAZIONE PER IPAD IPHONE PER CONTROLLARE IL TRAFFICO WEB
Volete sapere quanto traffico web utilizza un'applicazione sul vostro dispositivo Apple ? La gestione dei costi per il traffico internet in mobile è importantissima per non incorrere in spese eccessive. Riduci il costo del traffico effettuato su internet attraverso l'installazione ed uso di un'applicazione molto innovativa in linguaggio anche italiano : DOWNLOAD METER. Essa è un'app non gratis da scaricare ma poco importa perchè spendere poco più di un euro per risparmiarne in seguito molti altri, non è nulla. Ma cosa è esattamente DOWNLOAD METER e cosa fa ? Essa è un'applicazione per iPad ed iPhone ma anche per iPod touch di ultima generazione per controllare, verificare il traffico web, internet. Molti abbonamenti che vengono fatti sui cellulari infatti non ci permettono una navigazione 24 ore su 24 ma ci obbligano a rispettare un limite di traffico, ad esempio un giga in download (e quindi per visitare siti, aprire la posta, ecc...) oltre il quale paghiamo di più e questo di più ci viene tolto dal credito senza che ce ne accorgiamo.

Per fare in modo quindi di tenere sott'occhio i dati della navigazione ed evitare spese eccessive relative al nostro operatore telefonico, possiamo scaricare ed installare DOWNLOAD METER adatto per controllare il traffico su reti Wifi, 3G, Edge, Gprs. Ecco elencate sotto alcune sue caratteristiche :
  1. Avvio in automatico all'accensione del dispositivo.
  2. Funziona con tutti gli operatori telefonici del mondo.
  3. Manda avvisi quando si raggiunge una soglia di traffico stabilita.
  4. Mostra con una icona la percentuale del limite dati.
  5. Lavora in backgronund.
  6. Analizza il traffico ogni 10 minuti.
  7. Diversi contatori utilizzabili per capire il traffico effettuato da un'app.
  8. Supporto di 3 tipi di limite : giornaliero, settimanale, mensile.
  9. Permette una regolazione del traffico giornaliero per evitare di sforare.
  10. Permette di separare il traffico in entrata da quello in uscita.
APPLICAZIONE PER IPAD PER CONTROLLARE IL TRAFFICO WEB
Ma le sue features non finiscono qui e vi invito a leggerle sulla pagina dedicata sul sito iTunes. Potete effettuare davvero numerosissimi tipi di controlli sul traffico giornaliero in modo che non andiate oltre la soglia stabilita dal vostro operatore. Addirittura potete sapere quanto traffico web ha utilizzato una determinata applicazione, quanto traffico si è prodotto in wifi o con connessione internet mobile. E non da ultimo il fatto che l'app DOWNLOAD METER non ha bisogno di connessione per verificare i dati di navigazione. Ogni 10 minuti controlla il traffico mandandoci eventualmente segnali di avviso se esso ha raggiunto un certo limite. Si avvia insieme al dispositivo e non bisogna aprirla ogni volta perchè fa davvero tutto da sola. Rapporti dettagliati giornalieri, settimanali e mensili completano il tutto. Funziona con iOS dalla versione 3.0 in poi.

SCARICA DOWNLOAD METER SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME PROGETTARE UNA CASA ONLINE GRATIS

COME PROGETTARE UNA CASA ONLINE GRATIS
COME PROGETTARE UNA CASA ONLINE GRATIS
Volete provare ad immaginare come possa essere la casa dei vostri sogni realizzandola online e gratuitamente ? Volete creare una piantina di essa oppure vederla completa con cucina, camera da letto ed arredamento ? In passato ho parlato di SWEET HOME 3D, un comodo tool online ma anche programma gratuito da scaricare che permette la realizzazione di una casa arredata a nostro piacimento ed in formato 3D. Oggi, se non sapete come fare a progettare una casa online e gratis senza essere ingegneri, vi indico un altro bel sito che mette a disposizione di tutti gli strumenti necessari alla realizzazione di essa. La progettazione della casa dei vostri sogni con piantina, cucina, arredamento grazie ad AUTODESK HOMESTYLER, disponibile per l'uso in diverse lingue tra cui l'italiano. Se cercate un software per creare da zero la vostra casa allora questo fa al caso vostro.

Un servizio online che permette di realizzare progetti di ville, appartamenti, stanze oppure di vedere come sia possibile dividere una casa oppure ancora di come possa essere dopo una ristrutturazione. E si perchè AUTODESK HOMESTYLER permette di fornire misure precise, inserire ogni tipo di arredamento ed accessori come lampade, pavimenti, ecc...Vi permetterà di disporre le stanze come volete, di spostare muri e porte per una migliore luce ed una volta creato il progetto lo potrete visualizzare in formato 3D potendovi muovere all'interno di ciò che avete realizzato tramite semplici comandi.
COME PROGETTARE UNA CASA ONLINE GRATIS
Per iniziare a progettare e metter su le voste idee di architetto o ingegnere vi basta andare sul sito e cliccare sulla voce "Inizia a progettare". Avrete un pannello di lavoro a vostra disposizione, molto semplice da usare, con cui iniziare. Per capire quello che è possibile realizzare con il software descritto, vi consiglio di dare uno sguardo alla galleria presente in home. Inoltre potete capire il funzionamento attraverso un tutorial che vi spiega passo passo il tutto e raggiungibile a questo indirizzo.

Il programma permette di progettare la casa o stanza e di salvarla dopo essersi registrati ed addirittura permette la condivisione del progetto su social network come Facebook.

ACCEDI AL SITO AUTODESK HOMESTYLER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


LAME MP3 ENCODER GRATIS IN ITALIANO

LAME MP3 ENCODER GRATIS IN ITALIANO
LAME MP3 ENCODER GRATIS IN ITALIANO
Quale è il miglior encoder mp3 freeware, gratis ? Oggi parliamo non di un software ma di un codice sorgente open source, quindi utilizzabile da tutti, per avere su PC una libreria completa di codecs per poter codificare i files MP3 tramite software di registrazione come AUDACITY, ad esempio. Vi sarà infatti capitato di scaricare ed installare CDEX o AUDACITY o altri software di editing che riguardano l'audio e magari avrete visto a video il messaggio che indica la mancanza di un codificatore LAME MP3 sul computer. Ecco l'utilità di installare LAME MP3 encoder gratis ed in italiano per Windows XP, Vista e Seven che, una volta installato, agisce senza che noi dobbiamo far più nulla, permettendoci però di lavorare su audio in formato MP3 appunto.

Molti pensano che il formato MP3 sia attualmente il formato audio migliore ma esiste il formato OGG VORBIS ed anche il FLAC (Free Loseless Audio Codec) che sono superiori. Non per questo però non si deve lavorare su formati MP3, dato che l'encoder LAME, codificatore gratis anche per Windows 7, è molto rapido nell'elaborazione e permette la scelta del bitrate. Poter scegliere il bitrate significa migliorare la qualità audio finale.

Quindi LAME MP3 non è un software ma una libreria completa di codecs per lavorare con gli MP3. Il link che troverete alla fine del post porta a scaricare sul sito ufficiale il codice sorgente. Solo utenti esperti possono lavorare, tramite riga di comando, con questo codice.
LAME MP3 ENCODER GRATIS IN ITALIANO
La compilazione può avvenire su diversi sistemi operativi come Windows, DOS, GNU/Linux, MacOS X, Solaris, HP-UX, Tru64 Unix, AIX, Irix, NeXTstep, SCO Unix, UnixWare, Ultrix, Plan 9, OpenVMS, ecc... Sebbene LAME encoder sia, ripeto, oramai superato da altri codecs come FLAC ed OGG VORBIS, può essere ancora utilizzato per le sue caratteristiche di rapidità nell'esecuzione delle operazioni di codifica e per la possibilità di scegliere il bitrate e quindi di ottenere un migliore risultato finale nell'audio.

Se non volete effettuare questa operazione un pò complessa di installazione di questo fondamentale LAME MP3 ENCODER, allora scegliete di scaricare ed installare uno tra i codecs pack descritti in questa pagina :

SCARICA LAME MP3 ENCODER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME VEDERE CANALI TV SU YOUTUBE GRATIS

COME VEDERE CANALI TV SU YOUTUBE GRATIS
COME VEDERE CANALI TV SU YOUTUBE GRATIS
Siete appassionati del telefilm "Il mondo di Patty" e vorreste rivedere puntate passate ? Amate guardare in TV trasmissioni che trattano di salute, medicina, alimentazione oppure che trattano di natura o altro ? Allora oggi sarete contenti di sapere che Youtube, il grandissimo contenitore di video, proprietà di Google, mette a disposizione di tutti i visitatori un canale dedicato a spettacoli sia dal vivo che registrati che possono essere gustati liberamente quando vogliamo. Grazie all'accordo con reti televisive come LA7 e produttori di trasmissioni per la TV, Youtube ha creato un canale chiamato YOUTUBE SHOW, in cui troverete moltissimi contenuti suddivisi per canali e categorie. Se non sapete come fare a vedere canali TV italiani e stranieri su Youtube del tutto gratis, allora provate il nuovo YOUTUBE SHOW.

Voi scegliete una categoria dall'elenco e poi cliccate sulla trasmissione da vedere. Ovviamente la lingua è italiana ed i contenuti da poter gustare realmente molti. Ma se decidete dal menù in alto di scegliere un'altra lingua come russo, turco, inglese, francese, polacco, ecc..., potrete scegliere tra trasmissioni relative alla lingua scelta e quindi potrete guardare contenuti in lingua inglese, francese, polacca, ecc... Tra le categorie messe a disposizione, ad esempio, potrete scegliere tra :
  1. Animazione
  2. Intrattenimento
  3. Documentari
  4. Scienze e tecnologie
  5. Cucina
  6. Notizie
  7. Sport
  8. Salute e fitness
  9. Moda e bellezza
  10. Viaggi
COME VEDERE CANALI TV SU YOUTUBE GRATIS
e diverse altre. Una volta scelta la categoria avrete un elenco a video delle trasmissioni, dei contenuti video disponibili. Vi basterà cliccare sulla trasmissione desiderata che potrà anche essere suddivisa per episodi. Ad esempio, se volete rivedere le puntate del mondo di Patty allora potrete cliccare nella categoria "Intrattenimento", scegliere dall'elenco la trasmissione "Il mondo di Patty" ed entrerete nel canale video dedicato alle puntate complete di essa. Tutte le puntate sono comprensive di sigla iniziale e finale e senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Ma ovviamente potreste essere intereressati a trasmissioni che trattano l'argomento natura oppure l'argomento cucina. Troverete tutto quello che fa per voi. La TV con le sue numerosissime trasmissioni riprodotte su un canale dedicato : YOUTUBE SHOW. Davvero un'altra grande idea del colosso di Mountain View.

VAI ALLA SEZIONE YOUTUBE SHOW DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CERCARE LE MIGLIORI OFFERTE AEREE ONLINE

COME CERCARE LE MIGLIORI OFFERTE AEREE ONLINE
COME FARE A CERCARE LE MIGLIORI OFFERTE AEREE ONLINE
Dovete partire per un viaggio di lavoro oppure per una vacanza ed avete deciso di prendere un aereo ? La vostra decisione è azzeccata perchè oramai l'aereo è senz'altro il mezzo di trasporto più economico che tocca tutto il mondo. È infatti senz'altro più economico viaggiare in aereo che in treno o auto. Se si è indecisi su quali compagnie aeree utilizzare per il viaggio allora consiglio di andare sul sito HIPMUNK. Esso è un sito con un vero e proprio motore di ricerca interno molto potente che, forniti alcuni dati, elabora e cerca di trovare per noi le migliori offerte per compararle. Se non sapete come fare a cercare le migliori offerte aeree online, voli low cost, biglietti a basso prezzo, insomma voli economici per le vostre vacanze o viaggi di lavoro, allora utilizzate HIPMUNK, servizio web gratuito.

Ma come funziona ? Andate sul sito da questo indirizzo ed inserite dati come luogo di partenza ed arrivo. Scegliete la data di partenza e quella di ritorno attraverso un comodo calendario visuale ed inserite quante persone devono viaggiare con voi, compresi bambini, se ve ne sono. L'ultima informazione da inserire è il tipo di classe che si vorrebbe sull'aereo, quindi se si vuole viaggiare in prima classe oppure in una più economica. Fatto ciò basterà cliccare sul pulsante "Search" ed in pochi secondi l'elaborazione mostrerà a video una lista completa dei voli messi a disposizione dalle diverse compagnie mondiali per la tratta e la data scelta.
COME CERCARE LE MIGLIORI OFFERTE AEREE ONLINE
Troverete un elenco stabilito secondo il criterio "Agony" che considera prezzo, durata e numero di scali da fare durante il viaggio. Ovviamente non sempre i primi risultati possono essere per voi i migliori, quindi se cercate un volo con un numero minimo di scali oppure quello con il minor prezzo senza pensare alle tratte da fare, allora potete ordinare i dati facilmente a vostro piacimento dal menù in alto. Scelto il volo potete leggere tutte le informazioni necessarie e decidere di comprarlo oppure di andare sul sito ufficiale della compagnia aerea presente nei dati, per effettuare l'acquisto. HIPMUNK si dimostra essere un sito di ricerca voli completo, semplice e rapido nell'elaborazione dati anche se risulta essere al momento solo in lingua inglese. Godetevi un video di presentazione del sito che mostra brevemente il suo funzionamento :
VISITA IL SITO HIPMUNK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


VISITA VIRTUALE IN 3D DELLA CASA BIANCA ONLINE GRATIS

VISITA VIRTUALE IN 3D DELLA CASA BIANCA ONLINE GRATIS
VISITA VIRTUALE IN 3D DELLA CASA BIANCA GRATIS ONLINE
Uno degli edifici più ammirati al mondo, senz'altro per la sua sicurezza, è la Casa Bianca, la White House a Washington DC negli Stati Uniti. Essa è il luogo dove soggiorna il numero uno al mondo : il Presidente degli Stati Uniti d'America. Egli vive li insieme alla sua famiglia e da li prende le decisioni importanti per l'intero pianeta. Ma avete mai pensato se fosse possibile visitare la Casa Bianca ? Rinunciate a questo desiderio ma non preoccupatevi perchè proprio il Presidente degli USA ha permesso, nell'ambito del Google Art Project, la creazione di tutti gli ambienti della White House in 3D. Oggi infatti è possibile effettuare una vera e propria visita virtuale in 3D della Casa Bianca online e gratis. Dove e come ?

Attraverso Google Maps e grazie appunto al Google Art Project, il cui scopo è quello di riprodurre per il web in terza dimensione diversi luoghi importanti della Terra, dai musei di arte ad appunto luoghi come la White House. Se avete un buon PC con una ottima scheda video ed una ottima connessione ADSL, allora provate l'ebbrezza di fare un vero e proprio tour virtuale in terza dimensione tra le stanze, salotti ed altri luoghi interni della Casa Bianca. Potrete muovervi con una visuale in prima persona in ogni angolo dell'edificio, potendo ingrandire particolari, quadri, dipinti, mobili, data l'enorme definizione delle foto realizzate per mettere su questo progetto.
VISITA VIRTUALE IN 3D DELLA CASA BIANCA ONLINE GRATIS
Per poter accedere al luogo basterebbe ricercare su Google Maps la stringa "1600 Pennsylvania Avenue, Washington DC" e muovere l'omino che rappresenta il visitatore sulla Casa Bianca ma sotto trovate il link diretto per accedere già all'interno di essa. Potete muovervi utilizzando la visuale 3D ed i classici comandi tipici in Google Maps oppure muovere l'omino sulla mappa sotto, potendolo spostare nelle varie stanze o nei giardini all'esterno della White House. Buon viaggio !!!

VISITA ONLINE LA CASA BIANCA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CANZONIERI PER CHITARRA DOWNLOAD GRATIS

CANZONIERI PER CHITARRA DOWNLOAD GRATIS
CANZONIERI PER CHITARRA CLASSICA ACUSTICA ELETTRICA DOWNLOAD GRATIS
Cercate testi ed accordi facili da suonare con la vostra chitarra acustica o classica, magari per serate all'aperto sulla spiaggia con amici ? Lo strumming da spiaggia è una tecnica di accompagnamento tipica della chitarra acustica che consiste nel suonare essa con accordi il più possibile in prima posizione, cioè nei primi tasti del manico. Moltissimi sono i testi disponibili in formato PDF sul web per un download gratuito. Oggi vediamo alcuni canzonieri per chitarra classica, acustica ed anche elettrica in free download, quindi da scaricare gratis e stampare. Vedremo canzonieri di artisti italiani e stranieri, un canzoniere che raccoglie testi ed accordi di Ligabue ed anche uno con accordi e testi delle sigle dei cartoni animati giapponesi.

Sotto trovate i links su cui cliccare. Il canzoniere più completo è quello degli artisti italiani anni '60 e '70 che raccoglie circa 500 canzoni tra cui molte di Battisti, Celentano, Morandi, ecc... Poi vi consiglio il volume 1 ed il volume 2 di un altro canzoniere che raccoglie in tutto circa 200 canzoni. Ovviamente potete anche divertirvi a cantare e suonare canzoni straniere che trovate nel canzoniere v 4.0 ed a suonare le sigle TV di molti cartoni animati giapponesi divenuti famosi anche in Italia tra cui Lupin, Belle e Sebastien, Babil Junior, ecc... Insomma se scaricate tutti questi testi con accordi e li stampate potrete creare un repertorio musicale per chitarra classica ed acustica davvero completo e vario.
  1. Canzoniere di Ligabue
  2. Canzoniere di artisti italiani (70 brani)
  3. Canzoniere v 4.0 italiani ed internazionali
  4. Canzoniere di artisti italiani Vol.1 (100 canzoni)
  5. Canzoniere di artisti italiani Vol.2 (100 canzoni)
  6. Canzoniere di artisti italiani e stranieri (260 testi con accordi)
  7. Canzoniere di artisti italiani anni '60 e '70 (500 testi con accordi)
  8. Canzoniere dei cartoni animati giapponesi dagli anni '70 agli '80
Ricordo che questi brani sono distribuiti per un uso privato e che ai sensi della legge n.159 del 22.5.1993 essi possono essere utilizzati solo per un uso didattico, di studio e ricerca musicale.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE PER NASCONDERE FOTO E VIDEO GRATIS

APP IPHONE PER NASCONDERE FOTO E VIDEO GRATIS
APP IPHONE PER NASCONDERE FOTO E VIDEO GRATIS
Come fare a nascondere le foto sull'iPhone 5, 4s, 4, 3gs oppure sul nostro beneamato iPad 1, 2, 3 ? Avete l'impressione che qualcuno metta mani sul vostro dispositivo e controlli immagini, foto, video presenti ? Volete evitare che chiunque possa accedere all'iPhone o all'iPad e vederne i contenuti ? Allora scaricate ed installate KYMS FREE, un' app per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e per iPad 1, 2, 3 per nascondere foto e video gratis ma anche documenti agli occhi indiscreti di curiosi. KYMS che è l'acronimo di Keep Your Media Safe (metti i tuoi dati al sicuro), protegge tutti i contenuti presenti sul dispositivo mostrando a video una calcolatrice attraverso cui inserire una password per poter accedere ad essi.

Come detto KYMS è un'applicazione gratuita con linguaggio anche italiano e richiede un iOS dalla versione 4.3 in poi. Dovrebbe andar bene anche per iPod touch di terza e quarta generazione. Ma quali caratteristiche ha KYMS ? Con essa ci basta creare una password e solo con essa potremo accedere alla nostra area privata dove le possibilità che KYMS ci offre sono moltissime. Vediamo di elencarle :
  1. Grafica rinnovata per sfruttare il display retina dell'iPad.
  2. Installazione di una calcolatrice tra le app.
  3. Permette la creazione di un'area privata.
  4. Permette l'accesso all'area inserendo un codice su di una calcolatrice.
  5. Scarica e riproduce video in molti formati.
  6. Documenti importabili da PC, internet direttamente nell'area privata.
  7. Viewer interno per aprire documenti ed ebook reader per PDF.
  8. Sincronizzazione di foto e video tra 2 dispositivi Apple.
  9. Condivisione, ritaglio, riordino dei files nella mediateca privata.
APP IPHONE PER NASCONDERE FOTO E VIDEO GRATIS
Dunque, per riepilogare, possiamo scaricare KYMS, installarla ed essa farà comparire una icona di una calcolatrice tra le apps presenti sul dispositivo in uso. Creiamo la prima volta una password che bisogna comunque conservare da qualche parte perchè poi è irrecuperabile ed ogni qualvolta dovremo entrare nella mediateca privata, la inseriremo. Chi cercherà di entrare per vedere foto, video, documenti, troverà una calcolatrice con la richiesta di un pin da inserire. Ovviamente KYMS permette oltre a proteggere i dati, anche di aprirli tramite visualizzatori, di modificarli, di spostarli e tanto altro, sempre rimanendo però all'interno della mediateca privata, dell'area privata a cui accediamo con la password. Addirittura possiamo importare files come video, foto, documenti in formato Apple, Office o PDF, da internet, da PC o da un altro dispositivo iPhone che è possibile sincronizzare con il nostro.

DOWNLOAD DI KYMS FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME GUIDARE UN TRENO ONLINE GRATIS

COME GUIDARE UN TRENO ONLINE GRATIS
COME FARE A GUIDARE UN TRENO ONLINE GRATIS
Non riuscite a trovare un gioco per la simulazione di guida dei treni ? Ve ne sono molti nel Web ma non tutti sono come EURODRIVER, anzi direi che esso è davvero unico. Innanzitutto in linguaggio italiano EURODRIVER simula la guida di un treno Eurostar "frecciarossa" facendolo muovere attraverso diverse tratte italiane come la Firenze-Bologna. Se non sapete come fare a guidare un treno online e gratis allora provate questo gioco che non richiede molte risorse di sistema ma che presenta solo una demo da utilizzare online. Il gioco completo non costa tanto ma è una spesa ben fatta per chi è amante del genere.

La demo ci permette di guidare un treno in una tratta che va da Bologna (stazione centrale) a Milano. Tutti i comandi del treno sono nelle nostre mani. Dobbiamo ovviamente rispettare la tabella di marcia, la velocità massima e fare in modo che i viaggiatori siano a proprio agio. Si parte togliendo la potenza dei freni per poi iniziare ad aumentare la velocità poco per volta. una volta partiti si può raggiungere la velocità max stabilita per quel tratto cercando di non superarla.
COME GUIDARE UN TRENO ONLINE GRATIS
Molte le voci disponibili sul pannello di controllo del treno che guidiamo attraverso una vista esterna laterale. Importante dire che il gioco, se acquistato ed installato, ci permette di giocare online e sfidare i punteggi più alti fatti da altri giocatori. Ovviamente non possono mancare sfondi paesaggistici molto ben fatti e suoni relativi al viaggio molto reali. Possiamo infatti sentire il classico rumore del treno che sfreccia sulle rotaie. Sul nostro pannello di controllo possiamo trovare anche orari previsti di arrivo, chilometri percorsi e da fare, ecc...

Davvero un ottimo gioco di simulazione di guida di treni che può essere sfruttato anche su PC lenti. Ricordo che è possibile giocare ad una demo online tramite l'indirizzo che trovate sotto e che permette solo di viaggiare per una tratta. Se cercate un altro tipo di gioco di treni allora provate a leggere questo articolo dove trovate descritto ancora una volta EURODRIVER insieme ad un altro simulatore di tratte giapponesi :

GIOCA GRATIS ALLA DEMO DI EURODRIVER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci