APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

AGENZIE IMMOBILIARI PER AFFITTI E VENDITA ONLINE

AGENZIE IMMOBILIARI PER AFFITTI E VENDITA ONLINE
LE MIGLIORI AGENZIE IMMOBILIARI PER AFFITTI E VENDITA ONLINE
Quale il miglior portale immobiliare in Italia ? Ve ne sono davvero tanti e spesso quando si cerca una casa in affitto o vendita non è facile fare un giro su tutti questi siti. Allora abbiamo pensato di descrivervi alcuni tra i più conosciuti, visitati e affidabili. Attraverso i tre link sotto potrete infatti giungere sui più grandi portali dedicati alla vendita di ville, case, appartamenti nuovi e non. Potrete cercare case in affitto in un qualsiasi luogo d'Italia ed anche all'estero ed inoltre potrete decidere di pubblicare annunci per provare a vendere o affittare voi stessi. Le migliori agenzie immobiliari del momento per affitti e vendita online per periodi estivi, invernali ovunque voi siate, quindi a Roma, Milano, Firenze, Bologna, a Tirrenia, a Cattolica, a Follonica, a Riccione, ecc... sono quelle qui sotto che sono visitate da migliaia e migliaia di utenti al giorno.

Davvero molto completi i loro siti che mettono a disposizione una ricerca facile, rapida e mirata attraverso l'inserimento di semplici dati e l'utilizzo di filtri per il restringimento efficace di essa. Volete provare a cercare un appartamento in affitto a Milano, Roma o Bari stando voi a Venezia ? Allora effettuate le ricerche su questi siti ed osservate le foto, leggendo le descrizioni. Inoltre potrete chiedere un preventivo per la vendita della vostra casa, visualizzare nuove costruzioni in determinate zone d'Italia, provare ad inserire annunci da privati o aziende, ecc...

CASA.IT : sito davvero molto completo e che permette di fare ricerche molto precise. Possiamo inserire il comune per la ricerca ed avremo a video una lista completa dei risultati su cui cliccare per vedere gallerie di foto con descrizioni. Ovviamente possiamo ricercare case ed appartamenti in vendita, in affitto oppure cercare tra le nuove costruzioni sul territorio italiano. Se siamo costruttori possiamo anche abbonarci per promuovere i nostri lavori, i nostri cantieri. Anche da privati possiamo inserire annunci per provare a vendere o affittare nostre abitazioni.
AGENZIE IMMOBILIARI PER AFFITTI E VENDITA ONLINE
TECNOCASA.IT : tra i leader nel settore immobiliare vi è senz'altro Tecnocasa che presenta anch'essa un sito davvero molto ben costruito e facilmente navigabile. Moltissimi gli annunci disponibili che coprono l'intero territorio italiano. La ricerca di un'abitazione può essere fatta facilmente attraverso l'inserimento del comune interessato e poi, tramite numerosi filtri come la fascia di prezzo, possiamo mirare agli annunci più pertinenti per le nostre esigenze. Possiamo poi vedere gallerie di foto e leggere le descrizioni per ciascun annuncio e poi richiedere un appuntamento nell'agenzia più vicina affinchè ci possa essere una visita reale nell'abitazione che ci interessa. Tecnocasa possiede numerosissime agenzie sparse sul territoro italiano. Ovviamente possiamo anche chiedere una visita da parte di un agente per farci valutare una nostra abitazione che vogliamo vendere o affittare. L'annuncio poi sarà messo online sul sito con foto e descrizione. Un modo molto semplice ma efficace di vendere casa o affittarla.
AGENZIE IMMOBILIARI PER AFFITTI E VENDITA ONLINE
IMMOBILIARE.IT : e qui veniamo al non plus ultra dei siti web dedicati alla vendita di immobili ma anche di terreni. Cercare tra nuove costruzioni, locali commerciali, case, appartamenti, ville, rustici, ecc... sarà uno spasso su questo che è stato per anni il miglior portale web del settore. Che siate un privato oppure un professionista o anche un'agenzia, potete facilmente inserire il vostro annuncio, corredarlo di immagini e descrizione e vederlo in poco tempo online. È possibile ottenere maggiore visibilità pagando una certa quota. Ma chi cerca case allora noterà come sia semplice la ricerca che può venire effettuata facilmente inserendo il comune oppure inserendo la fascia di prezzo, la tipologia dell'immobile, ecc... Addirittura è presente una ricerca avanzata che permette di trovare la casa adatta alle nostre esigenze e quindi con o senza box auto, con o senza riscaldamento, ecc... È possibile anche essere aiutati nell'inserimento dei propri annunci grazie ad un team che al telefono risolverà tutti i nostri problemi e darà una risposta ai nostri dubbi.
AGENZIE IMMOBILIARI PER AFFITTI E VENDITA ONLINE
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE TROVARE TESTI E ACCORDI PER CHITARRA GRATIS

DOVE TROVARE TESTI E ACCORDI PER CHITARRA GRATIS
DOVE TROVARE TESTI E ACCORDI PER CHITARRA GRATIS
Dove cercare online libri con varie canzoni italiane e straniere ? Come fare a scaricare gratuitamente canzonieri che vanno sempre di moda sia che siamo nell'anno 2014 che nell'anno 2015 o 2016 ? Oggi vi indico dove poter scaricare, effettuare il download di alcuni canzonieri con all'interno testi stranieri ed italiani tra i più famosi, accompagnati da accordi per poterli suonare con una chitarra classica ma anche acustica o con un pianoforte. Dove trovare quindi testi ed accordi per chitarra gratis e per qualsiasi gusto ? Sotto potete osserare diversi links che vi permetteranno di scaricare canzonieri in PDF, canzonieri completi di canzoni anni '60' e '70 di artisti italiani e stranieri.

Amate fare strumming, cioè accompagnare con la chitarra il canto dei vostri amici nelle serate in spiaggia d'estate oppure in gite in compagnia ? Amate voi stessi cantare e suonare brani musicali sempreverdi ed eterni ? Cercate testi ed accordi di canzoni di Lucio Battisti, di Lucio Dalla, di Fabio Concato, ecc... Allora seguite ciascun link sotto e create il vostro vasto repertorio musicale. Ogni testo è corredato di accordi più o meno semplici per accompagnare al meglio il brano. Potrete in tutto scaricare oltre un migliaio di canzoni che comprendono brani di artisti italiani come anche Ligabue e stranieri come Madonna, Bob Dylan, Bon Marley, ecc...
  1. Ligabue : testi ed accordi
  2. 100 canzoni di artisti italiani Vol.1
  3. 100 canzoni di artisti italiani Vol.2
  4. 70 brani con accordi di artisti italiani
  5. 500 canzoni di artisti italiani anni '60 e '70
  6. Canzoniere con brani italiani ed internazionali
  7. 260 testi con accordi di artisti italiani e stranieri
  8. Testi ed accordi di cartoni animati giapponesi - anni '70 - '80
Se cercate anche testi con accordi di sigle di cartoni animati come Lupin, ad esempio, allora cliccate sull'ultimo link e troverete molti testi di cartoni animati giapponesi che molto successo hanno avuto in Italia. Ricordo che la legge n.159 del 22.5.1993 vieta l'utilizzo di questi canzonieri e quindi dei testi presenti, per scopi commerciali. È permesso l'uso di essi per scopi didattici e di studio invece.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SITO PER TROVARE VOLI LOW COST

SITO PER TROVARE VOLI LOW COST
MIGLIOR SITO PER TROVARE VOLI LOW COST - ECONOMICI
Se siete alla ricerca di un volo per Madrid, Amsterdam, Los Angeles, ecc... allora sicuramente cercherete di trovare voli a basso prezzo online visitando i siti delle diverse compagnie aeree. Ma sapete quante compagnie aeree esistono al mondo e quante effettuano scali in Italia ? Per evitare di perdere tempo e di trovare subito prezzi e tratte adatte per le nostre esigenze, il miglior sito per trovare voli low cost e quindi voli economici con biglietti in offerta a prezzi scontati, è HIPMUNK. Cercate un volo da prenotare per Londra, New York, Parigi in poco tempo ed ovviamente ad un prezzo concorrenziale ? Andate sul sito HIPMUNK e guadagnerete molto in ordini di tempo speso sul Web alla ricerca di voli per le vostre necessità.

In pratica HIPMUNK è un enorme motore di ricerca nonchè un grande aggregatore di voli aerei verso qualsiasi destinazione. Ma come funziona ? Sotto potete vedere un video esemplificativo ma il suo funzionamento è semplice e geniale. Invece di andare sul sito della Rayanair, dell'Alitalia o di Lufthansa, andate su HIPMUNK, inserite luogo di partenza e luogo di arrivo, data di partenza e rientro, numero di persone, se porterete bambini con voi e cliccate sul pulsante "Search". In pochi secondi inizierà un'elaborazione ed a video vi saranno mostrati tutti i voli a disposizione elencati per criterio "Agony".
SITO PER TROVARE VOLI LOW COST
Cosa è il criterio Agony ? Esso è un tipo di ordinamento che tiene conto di prezzo, durata, numero di tratte da effettuare durante il vostro viaggio. Quindi mostra il più conveniente per le vostre esigenze e non per il vostro portafoglio ma se volete trovare il volo più economico allora ordinate l'elenco tramite le voci sopra, per prezzo. I voli aerei per un dato giorno ed una data tratta possono essere moltissimi e HIPMUNK vi aiuta a trovare quello adatto per voi.  Davvero un sito molto completo ed utilissimo che vi può portare a scegliere il volo per le vostre esigenze e perchè no prenotarlo direttamente dal sito in questione oppure andando sul sito della compagnia aerea. Non potete immaginare quanto tempo può farvi risparmiare. Il sito è al momento solo in lingua inglese ma il suo utilizzo è davvero disarmante. Ecco un video che mostra come utilizzarlo :
VAI AL SITO HIPMUNK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE PER TROVARE IL PARCHEGGIO GRATIS

APP IPHONE PER TROVARE IL PARCHEGGIO GRATIS
APP IPHONE PER TROVARE IL PARCHEGGIO GRATIS
Come fare per cercare un parcheggio libero in città ? Molte volte ci ritroviamo a dover viaggiare con la nostra auto e giungere in un luogo di cui non conosciamo molte zone e non è semplice trovare aree dedicate al parcheggio che magari sono anche mal segnalate. Per questo oggi, se possedete un iPhone o iPad, descriviamo una utilissima applicazione chiamata PARKOPEDIA PARCHEGGI in linguaggio anche italiano. Cosa è ? Avrete capito che è un'app per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e per iPad 1, 2, 3 per trovare il parcheggio gratis, gratuitamente in maniera rapida e semplice. L'applicazione si scarica da iTunes e costa poco più di un euro al momento che scriviamo ma chissà che possa diventare presto gratuita.

Dove è l'innovazione di PARKOPEDIA ? Nel fatto che il suo team ha deciso di mappare, in 25 Paesi, oltre 18 milioni di posti auto e questo grazie anche all'aiuto ed alla segnalazione degli automobilisti. Ma cosa è in grado di fare e come ci aiuta a determinare il posto dedicato al parcheggio più vicino a noi ? Se siamo in una città che non conosciamo l'app ci permette di visualizzare foto ed informazioni relative ad un'area di parcheggio con anche eventuali listino prezzi. Una mappa geolocalizza i luoghi di interesse e ci permette facilmente di rintracciare il parcheggio desiderato. Molte informazioni sono disponibili per ogni parcheggio. Ma elenchiamo le funzionalità di PARKOPEDIA PARCHEGGI :
  1. Grafica ben disegnata e facilità di utilizzo.
  2. Ricerca parcheggio tramite inserimento indirizzo.
  3. Ricerca parcheggio utilizzando la posizione in tempo reale.
  4. Possibilità di avere indicazioni stradali per raggiungere l'area.
  5. Vedere in tempo reale se vi sono posti disponibili.
  6. Ricerca di orari, prezzi, tipi di pagamento accettati.
  7. Filtro per una ricerca più precisa.
APP IPHONE PER TROVARE IL PARCHEGGIO GRATIS
Come potete vedere dallo screenshot sopra, PARKOPEDIA ci indica tramite mappa i diversi luoghi adibiti ai parcheggi e ci permette di ottenere diverse informazioni per ciascuno. Possiamo conoscere il giusto indirizzo, ottenere le indicazioni stradali per raggiungerlo, sapere se è dedicato ad auto e/o moto, sapere se è del tipo libero o coperto ed inoltre ci offre eventuali numeri di telefono e listino dei prezzi se il parcheggio è a pagamento e non libero. Davvero un'ottima applicazione per la ricerca di parcheggi soprattutto nelle grandi città che non conosciamo. Utilissima per chi viaggia per lavoro e facilissima da utilizzare funziona su dispositivi Apple che abbiano un iOS dalla versione 3.0 in poi.

L'altra caratteristica molto interessante è che eventuali parcheggi non presenti sulle mappe possono essere segnalati scattando ed inviando foto ed eventuali listini tramite email. Il team provvederà ad inserire il parcheggio nelle mappe. Utile soprattutto quando nascono nuove aree dedicate alla sosta.

SCARICA PARKOPEDIA PARCHEGGI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE PER SALVARE GLI SMS

APP IPHONE PER SALVARE GLI SMS
APP IPHONE PER SALVARE GLI SMS
Come trasferire gli sms da iPhone su PC ? Come fare a salvare gli sms dell'iPhone o dell'iPad su PC o computer MAC ? Come risolvere definitivamente il problema dell'esportazione degli sms ricevuti ed inviati sul computer di casa svuotando così la memoria del dispositivo della Apple ? Lo facciamo grazie ad un'applicazione da installare sul dispositivo iPhone oppure iPad (al momento a pagamento) e con una da scaricare dal sito IPHONESMSEXPORT (gratuita) ed installare sul PC. Potremo così effettuare il salvataggio con il passaggio di tutti gli sms ricevuti ed inviati e presenti nella memoria del dispositivo mobile. SMS EXPORT è un'app per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, per iPad 1, 2, 3 e iPod touch che richiede un iOS dalla versione 2.0 in poi ed è utile per salvare gli sms sul nostro computer.

Al momento, come detto, è a pagamento ed è solo in lingua inglese ma il suo utilizzo è semplicissimo. Innanzitutto bisogna scaricare l'app da iTunes ma prima andare sul sito della software house che l'ha progettata per scaricare il programma da installare sul computer. Se si possiede un MAC allora si scaricherà la versione per MAC altrimenti quella per sistemi Windows. La installiamo e la facciamo partire. Dopo possiamo scaricare l'applicazione a pagamento da iTunes e collegarla a quella installata sul computer.
APP IPHONE PER SALVARE GLI SMS
Sull'applicazione installata sul computer abbiamo un pulsante chiamato "Export" che si abilita solo se andiamo ad installare successivamente l'app da iTunes. Facilmente i diversi sms potranno essere trasferiti in poco tempo sul PC ed essere salvati in diversi formati come quello testo, html, excel. Bisogna che abbiate un sistema con Windows XP, Vista, Seven, Otto oppure su MAC un sistema Lion, OS X Leopard, Snow Leopard. Per ulteriori informazioni sull'applicazione vi rimando alla pagina dedicata su iTunes in lingua italiana.

SCARICA SMS EXPORT SU ITUNES DA QUI
SCARICA IL PROGRAMMA SU PC WINDOWS O PC MAC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME TROVARE L'ORIGINE DEL PROPRIO COGNOME

COME TROVARE L'ORIGINE DEL PROPRIO COGNOME
COME TROVARE L'ORIGINE DEL PROPRIO COGNOME
Se siete curiosi di sapere da dove venga il vostro cognome, che origine abbia, allora potrebbe ritornarvi utile un sito web dal nome molto divertente ed attraente ma che svolge la sua funzione davvero al meglio. "Come posso trovare l'origine del mio cognome ?" Se non sapete come fare a trovare l'origine del vostro o di un qualsiasi altro cognome allora andate sul sito in lingua italiana COGNOMIX e potrete risolvere la questione. Vediamo come utilizzare il sito e come fare a scoprire l'origine, da dove deriva il cognome che portiamo sin dalla nascita.

Accedete al sito tramite il link alla fine di questo articolo e vi ritroverete in una pagina in cui compilare un semplicissimo modulo. Nel modulo dovrete inserire il cognome per cui volete conoscere l'origine e potrete anche scegliere di effettuare diversi tipi di ricerca :
  1. Ricerca per cognome
  2. Ricerca per iniziali
  3. Ricerca per significato
COME TROVARE L'ORIGINE DEL PROPRIO COGNOME
A questo punto potete cliccare sul pulsante "Cerca!" ed in breve vi ritroverete in una pagina dove inserire la vostra email. Infatti le informazioni vengono spedite tramite posta elettronica ed appaiono sottoforma di una bellissima pergamena su cui sono scritti cenni storici. Davvero un bel servizio che permette inoltre di elencare tutti gli 11.000 cognomi presenti in archivio, di sapere quali sono i cognomi più diffusi in Italia e le mappe di essi. È anche possibile conoscere i più diffusi cognomi nel mondo. Possiamo fare una ricerca per il cognome di un nostro amico e spedirgli via mail la pergamena con le informazioni. Potrebbe essere davvero un bel pensierino.

VAI AL SITO COGNOMIX DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME ORIENTARE LA PARABOLA DI SKY

COME ORIENTARE LA PARABOLA DI SKY
COME FARE AD ORIENTARE LA PARABOLA DI SKY AL MEGLIO
Non sapete come puntare la parabola di Sky nel momento in cui la state montando ? Farvela montare da un installatore non è sempre indice di buon posizionamento ed ecco perchè potreste anche da soli migliorare la ricezione del segnale dei vari canali utilizzando Google Maps. Se non sai come fare a puntare, ad allineare al meglio la tua antenna parabolica satellitare verso il satellite corretto o non sai come fare ad orientare, a puntare la parabola di Sky al meglio, allora DISHPOINTER fa al caso tuo.

DISHPOINTER è un sito web che permette di calcolare l'esatto allineamento delle antenne paraboliche sfruttando l'utilizzo delle cartine di Google Maps e quindi in 2D e di Google Earth e quindi di cartine in 3D. Ma come funziona ? Semplice perchè basta andare sul sito, al momento solo in lingua inglese, scrivere nel modulo in alto la via dove abitate o comunque dove avete la parabola, inserire dopo la via il codice di avviamento postale e cliccare sul pulsante Go!. Verrà visualizzato il vostro punto attraverso una mappa di Google. Prima vi conviene però selezionare dal menù a cascata sotto il modulo di inserimento via e cap, il satellite per il quale desiderate l'allineamento. È chiaro che dovreste conoscerlo per fare in modo che il programma vi offra i dati migliori per il puntamento.
COME ORIENTARE LA PARABOLA DI SKY
Un marcatore di colore verde mostra i dati relativi al puntamento dell'antenna ed una linea verde che parte da questo punto mostra l'esatta traiettoria che porta al ripetitore del satellite scelto. Nel momento in cui ci colleghiamo al sito il software riconosce da dove ci stiamo collegando e ci fornisce già un elenco di satelliti a cui potremmo allineare la nostra parabola. Bisogna riconoscere l'utilità di DISHPOINTER soprattutto quando vogliamo sapere se vi sia un ostacolo lungo il cammino che fa il segnale e questo lo si fa scegliendo l'opzione "Show obstacle". Addirittura possiamo sapere quale sia l'altezza massima di posizionamento della parabola per evitare che vi siano interferenze nel segnale. Chi ha installato sul PC il software Google Earth può osservare il tutto in terza dimensione semplicemente cliccando sul pulsante "Earth" nella cartina di Google Maps.

Ovviamente è utile ricordare che bisogna tentare più allineamenti prima di trovare la posizione corretta ma invece che andare alla cieca, utilizzando DISHPOINTER i nostri tentativi saranno precisi e calcolati al meglio.

VAI AL SITO DISHPOINTER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE PER CERCARE VOLI LOW COST GRATIS

APP IPHONE PER CERCARE VOLI LOW COST GRATIS
APP IPHONE PER CERCARE VOLI LOW COST GRATIS
Cosa è SKYSCANNER e a cosa serve ? Innanzitutto SKYSCANNER è un sito web raggiungibile a questo indirizzo che permette di trovare i migliori voli aerei e quindi fare le migliori prenotazioni online per i nostri viaggi. È praticamente come un enorme motore di ricerca esclusivo per i voli aerei. Si trovano moltissime compagnie per cui sapere la disponibilità di voli con prezzi più o meno vantaggiosi. È poi possibile prenotare il volo scelto. Ma SKYSCANNER è da tempo anche un'app per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e per iPad 1, 2, 3 per cercare voli low cost gratis. Infatti l'applicazione, scaricabile dal sito iTunes, permette di fare un'approfondita ricerca dei voli più economici o più convenienti secondo le nostre esigenze.

Vediamo come funziona e ricordiamo che essa è gratuita nel download e nell'uso ed ha una intefaccia multilanguage comprendente anche l'italiano. Oltre 1000 linee aeree presenti e la possibilità di trovare le migliori agenzie di zona per la prenotazione del biglietto che può anche avvenire online. Ecco altre features dell'app :
  1. Disponibile in 28 lingue ed oltre 50 valute.
  2. Ricerca di voli economici.
  3. Ricerca di date convenienti per il volo.
  4. Ricerca voli e comparazione tra oltre 1000 compagnie.
  5. Visualizzazione delle opzioni di volo in un unico step.
  6. Spedizione via mail dei dati di volo.
  7. Condivisione dei dati del volo scelto con amici.
  8. Mostra le migliori offerte di compagnie low cost.
  9. Mostra le migliori offerte di compagnie di linea.
APP IPHONE PER CERCARE VOLI LOW COST GRATIS
SKYSCANNER è stato proclamato tra i siti più utili al popolo del web perchè permette rapidamente di trovare i voli giusti per le nostre esigenze semplicemente inserendo luoghi di partenza ed arrivo, date di partenza e ritorno, numero di passeggeri. In pochi attimi visualizza a video una lista dei voli più convenienti e che possono essere ordinati per prezzo o per data più prossima o ancora per numero di scali, di tratte da eseguire. Vi è la possibilità di prenotare il volo direttamente dal sito oppure di andare sul sito della compagnia aerea prescelta. Le offerte sono sempre moltissime dato che oltre 1000 sono le compagnie di linea e low cost disponibili per la ricerca voli.

FREE DOWNLOAD DI SKYSCANNER SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


FILM IN TV STASERA SU ITALIA 1 CANALE 5 RETE 4

FILM IN TV STASERA SU ITALIA 1 CANALE 5 RETE 4
FILM IN TV STASERA SU ITALIA 1 CANALE 5 RETE 4
Quale la programmazione tv serale delle reti Mediaset ? Volete sapere quale film verrà trasmesso in serata oggi o domani sulle diverse reti Mediaset sul digitale terrestre ? Allora oggi vi indico ben due siti che permettono di vedere quale film in TV stasera verrà trasmesso su Italia 1, Canale 5, Rete 4 ma anche su Italia 2, Mediaset Extra, La5, ecc...

I due siti indicati sotto ovviamente descrivono la programmazione delle trasmissioni televisive per ciascun canale non solo per la serata ma anche per la mattina e il pomeriggio e non solo per Italia uno, Canale cinque, Rete quattro ma anche per le reti Rai ed altre reti come Cielo, La7, ecc... Insomma ci indicano il palinsesto TV per oggi e le giornate a seguire per i più importanti canali presenti sul digitale.

ZAM - GUIDA TV ONLINE : sito molto completo e che permette di ritrovare informazioni sulla programmazione molto facilmente. Se ci interessa la programmazione per un determinato giorno della settimana e per un determinato canale TV, allora facciamo la nostra scelta in alto al sito, indicando canale e giorno. Premendo sul pulsante "Vai" ci ritroveremo in pochi attimi tutto il palinsesto per il giorno determinato e canale scelto. La programmazione va dalla mezzanotte fino alla mezzanotte successiva, quindi indica programmi, film ,telefilm, trasmissioni, quiz, telegiornali in programmazione nel mattino, pomeriggio, sera, notte. Sulla sinistra poi è possibile scegliere se sapere quali siano i film per ciascun canale televisivo e per la prima e seconda serata. Inoltre si può ricercare tra un vasto archivio che conserva il palinsesto passato dei canali. E poi è possibile anche sapere quali film siano in programmazione per la settimana. Ovviamente sono presenti canali come La5, La7d, Mtv, ecc...

MINIPORTALE - GUIDA PROGRAMMI TV : questo sito è più generico rispetto al primo descritto perchè possiede una sezione anche dedicata ad i voli aerei, agli orari dei treni, ecc... Andando nella sezione programmazione TV è possibile visualizzare tutti i film che verranno trasmessi dai vari canali in serata oppure vedere il palinsesto di ciascun canale. Dal link "Tutti i canali" è possibile giungere in una pagina dove poter scegliere tra tantissimi altri come Rai 4, Rai Premium, Rai sport uno, Rai sport due, Sky, ecc... e leggere così la loro programmazione odierna.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO DI SCACCHI PROFESSIONALE PER IPAD GRATUITO

GIOCO DI SCACCHI PER IPAD GRATUITO
GIOCO DI SCACCHI PROFESSIONALE PER IPAD GRATUITO
Siamo qui oggi a parlare di uno dei giochi più belli che siano mai stati inventati e che appassiona moltissima gente. Naturalmente non poteva che sbarcare anche sui dispositivi della Apple e quindi su iPhone ed iPad. Il nome di questo gioco di scacchi è SCACCHI GRATUITO (FREE CHESS). Inutile dire che è semplicemente un gioco di scacchi per iPad 1, 2, e nuovo iPad 3 e per iPhone 5, 4s, 4, 3gs oltre che per iPod touch, gratuito e facile da usare. Ci basta installarlo ed iniziare a giocarci anche se non è al momento in lingua italiana. Richiede una versione di iOS dalla 4.0 in poi.

Oltre alla grafica stupenda, una delle caratteristiche che rende questo gioco di scacchi interessante è che è possibile giocare in modalità un giocatore oppure due giocatori e quindi è possibile sfidare ad una partita un proprio amico oppure il computer. Ecco altre features dell'app gratuita per dispositivi Apple :
  1. Grafica spettacolare.
  2. Suoni ed effetti sonori fantastici.
  3. Nomi personalizzabili dei singoli giocatori.
  4. Cronologia dei punteggi.
  5. Diversi livelli di difficoltà.
  6. Funzione di annullamento delle mosse effettuate.
  7. Salvataggio automatico partita in uscita dal gioco o per rispondere a chiamate.
GIOCO DI SCACCHI PER IPAD GRATUITO
Naturalmente bisogna conoscere le regole del gioco degli scacchi per poter affrontare partite contro il computer o un amico. È possibile selezionare diversi livelli di difficoltà e personalizzare il proprio nome. La grafica è così bella da fare invidia ad altri giochi di scacchi per PC e se ci aggiungiamo suoni ed effetti incredibilmente realistici, allora diciamo proprio che SCACCHI GRATUITO è il miglior gioco di scacchi per iPhone ed iPad. Senza contare che è completamente gratis anche se vi sono dei banner pubblicitari del tutto innocui all'interno. Ma "il gioco vale la candela" e non dimenticate che è possibile salvare ogni partita in automatico in uscita dal gioco oppure per rispondere a chiamate o messaggi.

FREE DOWNLOAD DI SCACCHI GRATUITO SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TOUR VIRTUALE DI BARCELLONA ONLINE GRATIS

TOUR VIRTUALE DI BARCELLONA ONLINE GRATIS
TOUR VIRTUALE DELLA CITTÀ DI BARCELLONA ONLINE GRATIS
Arounder.com è un fantastico sito web che permette di sapere di tutto e di più di una città europea. Se volete fare un viaggio a Berlino, Parigi, Amsterdam, ecc... allora potreste essere interessati a vedere la disponibilità di voli low cost oppure a cercare di capire cosa visitare e dove alloggiare. Se ad esempio volete andare a Barcellona ma non potete al momento oppure vi piace utilizzare il Web per godervi online le immagini delle città, allora gustatevi il tour virtuale della città di Barcellona online e gratis che Arounder mette a disposizione di tutti.

Giunti nella pagina dedicata alla città della Spagna, innanzitutto potete osservare una cartina presa da Google Maps che vi permette di muovervi tra i luoghi di Barcellona potendo godere di una visuale tipo mappa ibrida o satellitare. Sopra poi avete la possibilità di selezionare date di partenza e di ritorno per vedere se vi sono hotel disponibili in zona ad accogliervi. Potrete leggere informazioni sulla storia della città ed effettuare un vero e proprio viaggio virtuale in 3D scegliendo tra foto che descrivono i maggiori e più importanti luoghi di Barcellona. Ecco elencate le caratteristiche di Arounder.com :
  1. Permette di scegliere tra tantissime città europee.
  2. Permette di ricercare hotel disponibili nella città interessata.
  3. Offre informazioni sulla storia di ogni singola città.
  4. Permette di trovare luoghi di shopping, ristoranti, luoghi di divertimento.
  5. Offre la possibilità di muoversi attraverso luoghi importanti.
TOUR VIRTUALE DI BARCELLONA ONLINE GRATIS
In pratica voi andate sul sito Arounder.com, scegliete la città da visitare online e vi ritrovate nella pagina ad essa dedicata. Sulla sinistra trovate delle voci che vi permettono di conoscere ad esempio hotels, ristoranti, luoghi di svago da poter visitare. Su in alto sulla destra potete anche scegliere la lingua italiana e poi, come detto, muovervi attraverso la mappa della città prescelta. Se avete deciso per Barcellona allora sotto la mappa potete selezionare uno dei luoghi elencati tipo "La Sagrada Familia", "Casa Batllò", "Passeig de Colom", ecc... ed iniziare uno stupendo tour virtuale potendovi muovere attraverso una visuale 3D in prossimità del luogo ed all'interno di eventuali monumenti. Comodissimo il pannello di navigazione da utilizzare che permette di andare per le strade, guardare in alto, osservare particolari con lo strumento zoom.

VISITA BARCELLONA ONLINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER RICONOSCERE LE MONTAGNE GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER RICONOSCERE LE MONTAGNE GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER RICONOSCERE LE MONTAGNE GRATIS
Ritrovarsi durante un viaggio davanti una montagna bellissima ma non sapere come si chiama può essere frustrante. Magari non avete con voi delle mappe cartacee e desiderate sapere come si chiama una determinata montagna o monte che avete trovato lungo il vostro percorso. Allora perchè non sfruttare le applicazioni per cellulari ? Se possedete uno smartphone con sistema Android siete a cavallo. Questa applicazione per Android per riconoscere, trovare il nome delle montagne, è gratis, gratuita da scaricare dal market proprietà di Google e si chiama PEAK.AR. "Peak" significa appunto montagna, cima.

Ma come funziona questa splendida app per dispositivi con OS Android ? Semplice. Una volta che siete di fronte un panorama e desiderate conoscere il nome di una particolare cima che è di fronte a voi, vi basta far partire l'app PEAK.AR ed inquadrare la montagna con la fotocamera del vostro cellulare. Grazie alla segmentazione avanzata e ad algoritmi di visualizzazione anch'essi all'avanguardia, in pochi attimi saprete il nome della montagna scelta, il suo luogo ed il tutto vi verrà mostrato su una facile mappa da visualizzare che indicherà anche altre montagne, cime e zone vicine al luogo inquadrato con la fotocamera.
APPLICAZIONE ANDROID PER RICONOSCERE LE MONTAGNE GRATIS
Gli appassionati di trekking troveranno davvero molto utile questa applicazione che necessita di uno smartphone o tablet che abbiano al loro interno una fotocamera fissa, un GPS ed ovviamente un accelerometro / magnetometro. Il database delle montagne è ancora da riempire ma questa app sembra aver trovato numerosi consensi tra gli utilizzatori data la sua efficienza e bellezza grafica.

SCARICA GRATIS PEAK.AR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


UTILIZZARE IL CELLULARE PER CAPIRE SE UNA PERSONA DICE BUGIE

UTILIZZARE IL CELLULARE PER CAPIRE SE UNA PERSONA DICE BUGIE
UTILIZZARE IL CELLULARE PER CAPIRE SE UNA PERSONA DICE BUGIE
Aspettavate un' applicazione per il vostro smartphone Android che potesse riuscire a comprendere la falsità di una persona ? Sappiamo che esistono software basati su particolari algoritmi che, attraverso il controllo dello stress vocale, della pressione arteriosa, del battito cardiaco, ecc..., riescono a capire se una persona potrebbe aver mentito, magari pressata da domande specifiche. La macchina della verità ora giunge anche su dispositivi con sistema operativo Android. Come utilizzare il nostro cellulare per capire se una persona dice una o più bugie ? Installando gratuitamente ADVANCED LIE DETECTOR PLUS.

Applicazione sviluppata dalla Fishstix (che comunque non promette che funzioni del tutto) essa lavora sul controllo dello stress vocale, cioè su come la voce si modifica quando noi tendiamo a dire una menzogna. Sappiamo che voce, parametri fisici, aspetti del volto si modificano quando mentiamo e quindi questa app tenta di ricercare modifiche proprio nella nostra voce.
UTILIZZARE IL CELLULARE PER CAPIRE SE UNA PERSONA DICE BUGIE
Ma come si utilizza questa applicazione disponibile al download gratuito sul market Google Play di Android ? Basta farla partire e registrare la voce di chi stiamo testando per vedere se mente ad una nostra domanda. Facciamo la domanda e dei rilevatori, attraverso il microfono, cercano di riconoscere variazioni nella tensione della voce di chi sta parlando. Queste variazioni sono tipiche infatti di un mentitore. L'applicazione mostra a video una lancetta che misura le modifiche della voce ed essa è possibile vederla anche sotto forma di onda. I picchi indicano momenti di uno stress vocale maggiore e quindi, probabilmente, legati ad una menzogna. Questi picchi infatti con il nostro orecchio potrebbero essere non rilevati.

Ovviamente questo algoritmo non promette di funzionare al 100% perchè come accennato su, quando una persona mente vi sono altri parametri da prendere in considerazione e non solo quello relativo alla variazione della voce. Diciamo che potrebbe essere molto divertente provare ad usare ADVANCED DETECTOR LIE PLUS con i nostri amici, senza naturalmente far capire loro che lo stiamo utilizzando.

SCARICA ADVANCED LIE DETECTOR PLUS GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci