APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME TROVARE L'INDIRIZZO POSTALE DI UN PAESE NEL MONDO

COME TROVARE L'INDIRIZZO POSTALE DI UN PAESE NEL MONDO
COME TROVARE L'INDIRIZZO POSTALE DI UN PAESE NEL MONDO
Certo oggi ci si scrive online tramite l'invio di e-mail o tramite una chat e quindi si è perso un pò il gusto dello scrivere ed inviare le lettere e cartoline. Ma quando si ha questa esigenza e si devono spedire magari anche dei pacchi allora può essere utile utilizzare un sito online che permette facilmente di capire se un indirizzo postale è giusto oppure no ed eventualmente correggerlo. Ma come trovare l'indirizzo postale di un paese nel mondo ? E si perchè con il servizio AddressDoctor potrete ricercare un indirizzo non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Ma come funziona AddressDoctor ? Innanzitutto diciamo che è possibile visualizzare una mappa interattiva online sul sito a questo indirizzo per verificare i dati delle amministrazioni postali. Una volta trovata sulla mappa l'amministrazione desiderata potete visualizzare moltissimi dati ad essa riferita ed addirittura vedere come andrebbe compilata una lettera, ad esempio. Ma potete anche visualizzare, ad esempio per l'Italia, la popolazione per singola città, la frequenza di aggiornamento del database dell'amministrazione postale italiana, ecc... La peculiarità di AddressDoctor è che presenta un database di oltre 240 paesi e quindi di amministrazioni postali ma questo database viene sempre aggiornato più volte l'anno.
COME TROVARE L'INDIRIZZO POSTALE DI UN PAESE NEL MONDO
Sopra potete vedere uno screenshot ch mostra il pannello per l'utente dove inserire i dati. Esso è in diverse lingue tra cui l'italiano ed è di facile comprensione. Basta inserire i dati richiesti :
  1. Paese
  2. Località/Città
  3. Provincia/Paese
  4. Via
  5. Numero civico
  6. Codice postale
Inseriti questi dati basta cliccare sul pulsante "Cerca" ed il sistema verificherà l'esistenza o meno dell'indirizzo postale potendovi anche fornire informazioni utili per correggerlo nel caso non risulti come inserito da voi. Ad esempio potreste aver sbagliato l'inserimento di una provincia o essere convinti che un codice postale sia corretto ed il software vi farà capire gli errori. Davvero un servizio utile e completo per la ricerca di indirizzi in tutto il mondo.

VAI SUL SITO AddressDoctor DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME UTILIZZARE L'IPHONE COME UNA RADIO RICETRASMITTENTE

COME UTILIZZARE L'IPHONE COME UNA RADIO RICETRASMITTENTE
COME UTILIZZARE L'IPHONE IPAD COME UNA RADIO RICETRASMITTENTE
Creare una vera e propria stazione radio ad onde corte sul vostro computer, tablet, smartphone con sistema Android o della Apple, oggi è possibile grazie ad un'applicazione di nome HAMSPHERE. Siete dei radioamatori e vi piace smanettare con le diverse frequenze per mettervi in contatto con altri radioamatori della vostra zona o di altre zone più lontane dalla vostra ? Vediamo come fare a ad utilizzare l'iPhone 5, 4s, 4, 3gs oppure l'iPad 1, 2, 3 come una vera e propria radio ricetrasmittente semplicemente installando HAMSPHERE.

HAMSPHERE non richiede alcun apparato di collegamento ma solo di essere installato sul dispositivo che si possiede sia esso fisso che mobile. Sono presenti versioni anche per sistemi Linux e per computer Mac. Questa applicazione non fa altro che creare un ambiente virtuale per la simulazione di onde radio in invio e ricezione. Una volta installata l'applicazione vi ritrovate di fronte un pannello su cui mettere le mani. Potete modificare la frequenza a piacimento grazie ad una manopola molto comoda, potete entrare in modalità trasmissiva.
COME UTILIZZARE L'IPHONE COME UNA RADIO RICETRASMITTENTE
Certo bisogna essere esperti del settore per comprendere tutti gli altri tasti e funzioni messi a disposizione da HAMSPHERE ma potete aiutarvi a capire il tutto leggendo una guida in linguaggio italiano. Vi ricordo che bisogna registrarsi a questo indirizzo prima di effettuare il download appropriato. Vi lascio con un video dimostrativo delle qualità dell'applicazione in questione :
SCARICA LA VERSIONE HAMSPHERE PER DISPOSITIVI APPLE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


LEZIONI DI LINGUA TEDESCA ONLINE GRATIS

LEZIONI DI LINGUA TEDESCA ONLINE GRATIS
LEZIONI DI LINGUA TEDESCA ONLINE GRATIS
Cercate un corso di lingua tedesca su internet ma le vostre ricerche non vi hanno portato da nessuna parte ? Desiderate imparare da zero la lingua parlata in Germania o volete approfondire alcune sue regole grammaticali ? Allora oggi vi indicherò davvero un bel sito che vi permette di far ciò. Il sito è in lingua italiana e vi introduce alla lingua tedesca gradualmente attraverso una serie di capitoli ognuno dei quali tratta un determinato argomento. Un sito così con lezioni di lingua tedesca online e gratis non si trova facilmente.

Bisogna subito dire che il tedesco non è certo una lingua semplice sia a livello di pronuncia che di declinazioni che possono essere presenti nelle frasi. Quindi il mio consiglio è quello di partire sin dalla prima lezione e di sviscerarla al meglio. Il manuale consta di ben 35 capitoli che affrontano argomenti come :
  1. Pronuncia
  2. Pronomi personali nominativi
  3. Verbi al presente
  4. Uso della declinazione
  5. Aggettivi
  6. Formazione del plurale
  7. Avverbi
  8. Frasi condizionali e discorso indiretto
  9. Articolo indefinito
  10. Participio presente, gerundio e infinito
LEZIONI DI LINGUA TEDESCA ONLINE GRATIS
Tanti altri sono naturalmente gli argomenti trattati davvero molto bene. Ovviamente è presente un vocabolario italiano - tedesco per comprendere il significato di alcune parole. Un'altra cosa molto interessante è che in alcuni capitoli è presente materiale multimediale. Ad esempio, quando studiate il capitolo legato alla pronuncia di alcune parole, potrete cliccare su un'icona a forma di altoparlante per ascoltare il suono corretto. Potrete quindi non solo esercitarvi nella lettura del tedesco ma anche nella sua pronuncia che nel parlato ovviamente cambia. Ottime sono queste lezioni per chi decide di iniziare lo studio di questa lingua complessa.

ACCEDI AL CORSO DI TEDESCO ONLINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PLANNER PER L'ANNO NUOVO 2016 IN FORMATO PDF

2016
PLANNER PER L'ANNO NUOVO 2016 IN FORMATO PDF
Il planner è una figura professionale che in un'azienda si occupa di pianificare gli eventi, gli incontri in modo ordinato ed efficiente. Di conseguenza questa parola viene anche indicata per descrivere un calendario utile a ricordare eventi. Ecco quindi che il planner è un tipo di calendario, magari anche tascabile e da portare sempre con se. Non sapete cosa è ed a cosa serve un calendario planner ? Non sapete dove trovarlo ? Ecco dove ricercare e scaricare gratis uno dei migliori planner per l'anno nuovo 2016 in formato PDF e con indicate le settimane ed oltre i mesi e giorni anche le feste italiane. Vi indicherò esattamente due siti dedicati proprio alla realizzazione di bellissimi calendari di vario genere messi a disposizione per un download gratuito (per uso solo privato e non commerciale) e stampabili in formato A4 e A3.

MARBARO.IT : tramite questo link accederete alla sezione dove trovare i diversi planner 2016. Sul sito in realtà sono presenti anche calendari di vario genere ed anche in formato Excel. Per quanto riguarda i planner essi sono in formato PDF di tipo orizzontale e possono essere scaricati e stampati su qualsiasi stampante in formato A4 o anche A3. La disposizione dei giorni, delle settimane, dei mesi è su di un'unica pagina oppure su due pagine se decidete di scaricare il planner che possiede più spazio per le annotazioni quindi. Come vedete sotto vi è un'immagine proprio di uno di questi calendari agenda 2016 con un aparticolare tonalità di colore. Sono diverse le tonalità di colore tra cui poter scegliere ma potete anche decidere di stampare il planner in bianco e nero.

CALENWEB.COM : anche qui troverete un fantastico calendario planner di tipo orizzontale in formato PDF da poter stampare su carta A3 o A4. Ve ne sono due tipi. Entrambi posseggono la numerazione delle settimane di tipo ISO e naturalmente tutti i mesi disposti da Gennaio e Dicembre ma il secondo ha in più tutte le festività italiane segnate sopra. Dato che sono tutti colorati consiglio di stamparli a colori per evitare che vengano parti oscure durante la stampa in bianco e nero. Sotto un'immagine del calendario. Sul sito ovviamente troverete anche altri tipi di calendari.
PLANNER PER L'ANNO NUOVO 2016 IN FORMATO PDF
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SITO INPS SERVIZI ONLINE PER IL CITTADINO - COME FARE LA RICHIESTA DEL PIN

SITO INPS SERVIZI ONLINE PER IL CITTADINO - COME FARE LA RICHIESTA DEL PIN
SITO INPS SERVIZI ONLINE PER IL CITTADINO - COME FARE LA RICHIESTA DEL PIN
"Non so come fare per attivare il mio pin personale sul sito Inps". "Non so come fare per ripristinare il mio pin Inps in seguito allo smarrimento di quello che possedevo". "Non so come fare per revocare o convertire il pin Inps". Se hai di questi dubbi oggi vedremo di scioglierli indicando le procedure esatte da eseguire per ogni evenienza che può sopraggiungere riguardo il pin Inps, indispensabile ormai da alcuni anni per accedere a moltissime pratiche che ci riguardano e per fare domande particolari senza più andare da un sindacato. Il sito Inps offre una sezione detta "Servizi online per il cittadino" e se non si sa come fare la richiesta del pin, in questa sezione troverete tutti i passaggi descritti con chiarezza. Vedremo anche come fare per richiedere la conversione del PIN normale in PIN Inps dispositivo per la richiesta di prestazioni, di pensioni, ecc...

Ricordiamo che addirittura è possibile visualizzare e stampare il proprio CUD (Certificato Unico Dipendente) personale sul sito. Ma vediamo per bene. Dunque accedendo a questa pagina troverete tutte le possibili operazioni da poter svolgere riguardanti l'uso del PIN. (Personal Identification Number). La prima volta che ci si iscrive al sito il PIN è lungo 16 cifre ma viene ulteriormente ridotto a sole 8 cifre quando si accede per la prima volta. La gestione del PIN online in questa pagina riguarda varie voci. Vediamole tutte.

RICHIEDI PIN : cliccando su questo pulsante potrete accedere alla sezione per richiedere per la prima volta l'assegnazione del vostro PIN Inps personale. Prima vi consiglio di cliccare sulla voce Info affianco per poter leggere cosa vi verrà richiesto durante la procedura in modo da avere tutti i dati a disposizione. Troverete scritto nella guida che la richiesta può essere anche effettuata chiamando un numero verde. Se scegliete la procedura guidata dovrete inserire vari dati come dati anagrafici della persona per cui richiedete il pin, dati di residenza e recapiti.

ATTIVA PIN : questa procedura si effettua la prima volta e cioè quando si sono ricevute le prime 8 cifre del PIN via posta e bisogna sbloccarlo. Una procedura molto semplice che però richiede di avere sotto mano i propri dati e la propria tessera sanitaria. Alla fine vengono fornite le ultime 8 cifre del codice che poi sarà richiesto di modificare per ragioni di sicurezza la prima volta che si accede all'area personale. Anche per questa voce consiglio di leggere le Info cliccando sull'apposito pulsante.
SITO INPS SERVIZI ONLINE PER IL CITTADINO - COME FARE LA RICHIESTA DEL PIN
REVOCA PIN : questa procedura in pratica serve per annullare la richiesta fatta di un PIN Inps. Potreste infatti aver sbagliato. Aver fatto due richieste oppure non avete più necessità di avere questo codice. Anche per questa operazione la procedura è semplicissma e vi invito a leggere le informazioni a riguardo.

RIPRISTINA PIN : con questa procedura si può fare richiesta di un nuovo PIN se si è smarrito, perso il vecchio. Potrebbe anche succedere di non ricordarlo e di ritrovarsi nell'impossibilità di entrare nel sito e di usufruire dei servizi online. Ecco che questa procedura vi aiuta ad ottenere un nuovo PIN ma non certo a riavere quello vecchio che per ragioni di sicurezza non sarà più utilizzabile. Anche qui seguite le istruzioni davvero molto precise.

CONVERTI PIN : questa procedura serve in casi particolari. In pratica sul sito Inps è possibile fare determinate richieste come, per esempio, le domande di prestazioni ed in questo caso il PIN deve essere convertito in PIN di tipo dispositivo. Esso è un particolare PIN come quello utilizzato nel'Home Banking e che rende le operazioni effettuate molto più sicure. Anche qui leggete per bene la guida prima di passare all'esecuzione vera e propria dell'operazione.

RICHIEDI E GESTISCI IL TUO PIN INPS ONLINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CERCARE RAPIDAMENTE UN INDIRIZZO TRAMITE GOOGLE MAPS

COME CERCARE RAPIDAMENTE UN INDIRIZZO TRAMITE GOOGLE MAPS
COME CERCARE RAPIDAMENTE UN INDIRIZZO TRAMITE GOOGLE MAPS
Eccoci a parlare oggi di un utilissimo add-on per Mozilla Firefox e Google Chrome : QUICK MAPS. Questa estensione è infatti applicabile a questi due browser e ci permette di visualizzare immediatamente un indirizzo sul web tramite le classiche mappe di Google Maps. Sappiamo tutti che quando cerchiamo un indirizzo andiamo in Google Maps e facciamo la nostra ricerca. Ma QUICK MAPS fa molto di più. Se visitiamo un sito con un indrizzo esso ci fa comparire immediatamente la mappa per visualizzarlo. Se non sapete quindi come fare a cercare rapidamente un indirizzo tramite Google Maps allora provate questo add-on per Firefox e Chrome.

In pratica il suo funzionamento è semplice. Scaricate l'add-on e lo installate su uno dei browser suddetti o su entrambi. Nel momento in cui visitate una pagina web che possiede all'interno un link ad un indirizzo, QUICK MAPS si mette in funzione e visualizza la mappa con quell'indirizzo in modo che senza uscire dal sito voi possiate sfruttare le potenzialità di Google Maps. Per veder comparire la mappa basta posizionarci con il cursore del mouse sopra l'indirizzo presente nella pagina web.
COME CERCARE RAPIDAMENTE UN INDIRIZZO TRAMITE GOOGLE MAPS
Quando viene visualizzata una mappa essa si carica in una finestra pop-up ed ecco perchè si rimane sempre nel sito di interesse. Questa finestra pop-up può anche essere aperta manualmente cliccando con il tasto destro dopo aver selezionato l'indirizzo presente nella pagina web. Dal menù che si apre potrete scegliere la voce "Search with Quick Maps".

SCARICA QUICK MAPS PER MOZILLA FIREFOX DA QUI
SCARICA QUICK MAPS PER GOOGLE CHROME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE POSSO SCARICARE UN CALENDARIO IN FORMATO PDF DEL 2016

2016
DOVE POSSO SCARICARE UN CALENDARIO IN FORMATO PDF DEL 2016 ?
Non sai dove cercare un calendario per il nuovo anno 2016 pronto da stampare ? Ti sei mai chiesto "dove posso trovare, cercare e scaricare gratis un calendario per l'anno a venire da tenere in casa oppure in ufficio ?". Bene allora oggi troverai qui la risposta alla tua domanda. "Non so dove posso scaricare, effettuare il download gratuito di un calendario in formato PDF del 2016". Ma su i siti che sto per descrivervi no ? Hai bisogno di un calendario planner orizzontale o verticale oppure di un calendario da tavolo con tutti i mesi dell'anno su di una sola pagina ed anche con le festività comprese ? Ecco a voi CALENWEB e MARBARO, due ottimi siti dove trovare quello che vi interessa.

CALENWEB.COM : su questo sito troverete alcuni calendari tutti in formato PDF stampabile. Possibile trovare un calendario scolastico, un calendario annuale, uno mensile ed uno per l'orario settimanale. Sono calendari da muro. In particolare il calendario annuale 2016, oltre ad essere in formato PDF, è in versione orizzontale, quindi è un planner annuale orizzontale con numerazione ISO delle settimane e lo scorrere dei giorni e mesi è di tipo civile. Potete scaricare il file zip che contiene il file PDF. Ma non è finita qui perchè per lo stesso anno 2016 potete effettuare il download del calendario annuale orizzontale con le festività italiane segnate per bene su di esso. Sotto uno screenshot del calendario.
DOVE POSSO SCARICARE UN CALENDARIO IN FORMATO PDF DEL 2016
MARBARO.IT : che abbiate una stampante in bianco e nero oppure una laser o semplicemente di vecchio tipo ad aghi, potete ottenere su carta un eccellente risultato stampando una serie di calendari che trovate su questo sito. Sono calendari con i mesi e giorni che entrano in una unica pagina e con le settimane ed anche festività italiane segnate su. Potete stampare il tutto su carta A4 o A3. Il calendario annuale 2016 disponibile su MARBARO.IT è in formato PDF e presenta anche zone in cui è possibile prendere appunti. Naturalmente vi consiglio anche di dare un'occhiata ai planner annuali di tipo orizzonatale realizzati e messi a disposizione. Sono davvero molto ben fatti e colorati. Sotto uno screenshot del calendario.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


INSTALLAZIONE DI SKYPE GRATIS IN ITALIANO

INSTALLAZIONE DI SKYPE GRATIS IN ITALIANO
INSTALLAZIONE DI SKYPE GRATIS IN ITALIANO PER WINDOWS XP VISTA SEVEN OTTO
Avete comprato un nuovo PC ed avete subito il desiderio di comunicare tramite la vostra webcam con amici e conoscenti ? Allora vi serve un software adatto a far ciò che vi permetta di fare videochiamate e chattare stando comodamente davanti allo schermo del computer e senza spendere un centesimo. Il software che dovete avere è SKYPE. Chi non conosce SKYPE e non lo usa ? Davvero pochissime persone oramai dato che è il programma per videochiamate e per telefonare in tutto il mondo a prezzi convenienti, più diffuso. Ma dove eseguire l'installazione di SKYPE, nella sua ultima versione, gratis in italiano e per Windows XP, Vista, Seven, Otto ma anche per Mac e sistemi Linux ?

Oggi vedremo di capire dove scaricare il software che per essere utilizzato necessita non di una vera e propria installazione ma necessita della creazione di un account online. Dunque vediamo come fare. Andate sul sito a questo indirizzo e cliccate sul pulsante "Scarica Skype per Windows". Se avete un computer Mac oppure uno con sistema Linux allora scegliete il link "Altri download". A questo punto potete scegliere tra la versione free di SKYPE e quella Premium che presenta altre funzionalità aggiuntive ma è a pagamento. Scegliete la versione free al momento cliccando sul pulsante "Scarica Skype". La registrazione può avvenire in due modi scegliendo la scheda in alto "Crea un account" :
  1. Utilizzando le credenziali di accesso su Facebook
  2. Creando nuovo utente e nuova password
INSTALLAZIONE DI SKYPE GRATIS IN ITALIANO
Consiglio la seconda opzione per avere credenziali d'accesso diverse. Ora potete compilare il modulo inserendo i dati che vi richiedono. Mi raccomando a scegliere un nome utente semplice che vi permetterà di essere trovato facilmente dagli altri oppure scegliete quello che vi proporrà in automatico il sistema. È importante ricordare che la password deve essere di tipo alfanumerica e quindi comprendere lettere e numeri ed avere una lunghezza minima di 6 caratteri e massima di 20. L'ultimo passo è inserire il codice captcha per il controllo antispam.

Alla fine di tutto, se i dati inseriti sono corretti, SKYPE si installerà sul vostro PC e sentirete un suono tipico della sua presenza. Comparirà inoltre la sua icona nella tray icon di Windows. Di default SKYPE si installa per partire in avvio insieme al sistema operativo ma se non volete che ciò avvenga allora dalle impostazioni del suo pannello dovete spuntare la casella relativa all'avvio insieme a Windows. Se volete sapere quali caratteristiche abbia questa ultima versione di SKYPE potete farvi un giro sul suo sito ufficiale (quello indicato per il suo download) o leggere questo articolo.

DOWNLOAD ED INSTALLAZIONE SKYPE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME POSSO IMPARARE L'INGLESE ONLINE GRATIS

COME POSSO IMPARARE L'INGLESE ONLINE GRATIS
COME POSSO IMPARARE L'INGLESE ONLINE GRATIS
Studia l'inglese online se hai la passione per questa lingua. Cerchi un corso online di inglese per principianti gratis ? Oramai tantissimi sono i siti web che mettono a disposizione di tutti schede didattiche per l'apprendimento di questa favolosa e diffusissima lingua. Frequenti la scuola media oppure la scuola superiore e necessiti di approfondire alcuni argomenti grammaticali riguardo l'inglese ? "Come faccio ad imparare l'inglese online e gratis?. "Come posso imparare l'inglese online e gratis ?" Te lo sei mai chiesto ? Allora ecco la risposta alle tue domande : BABELMONDO. Su questo sito in italiano troverete lezioni di lingua inglese ma anche francese, tedesco, spagnolo, portoghese spiegate per bene e accompagnate da dizionari anche audio e da esercizi soprattutto.

Le lezioni sono 12 e comprendono naturalmente esercizi per apprendere ciò che viene spiegato. È presente un vocabolario inglese-italiano ed è molto interessante la funzione che ci permette di ascoltare l'esatta pronuncia delle parole in lingua inglese. Ogni lezione presenta diversi argomenti. Ad esempio nella prima lezione troverete :
  1. Dialoghi per imparare a leggere e comprendere l'inglese
  2. Pronomi ed articoli in inglese
  3. Singolare e plurale
  4. Uso di "a" e "an"
  5. Uso di "who is it ?" e "What is it ?"
  6. Famiglia e relativi
  7. Suoni anglofoni e pronuncia
COME POSSO IMPARARE L'INGLESE ONLINE GRATIS
Per quanto riguarda gli esercizi oltre ad esserci alla fine di ogni argomento, vi sono anche una serie di essi alla fine della lezione e possono essere eseguiti e controllati per capire se li avete fatti correttamente. Potete anche conoscere le risposte corrette prima o dopo che li eseguite. Man mano che si va avanti nelle lezioni esse diventano naturalmente più complesse.

IMPARA L'INGLESE ONLINE SU BABELMONDO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME MIGLIORARE LA LINGUA FRANCESE ONLINE GRATIS

COME MIGLIORARE LA LINGUA FRANCESE ONLINE GRATIS
COME MIGLIORARE LA LINGUA FRANCESE ONLINE GRATIS
Come fare ad imparare il francese velocemente online ? La lingua francese è splendida ed ognuno di noi dovrebbe parlarla anche sommariamente. Anche se non è la più difusa al mondo non importa perchè comunque è la lingua più romantica e sensuale che potrebbe ritornare utile quando si corteggia una donna. Ma dove e come possiamo migliorare lla lingua francese online e gratis ? Oggi vi indico un bel sito (BABELMONDO) con numerosi esercizi, studio di vocaboli, pagine piene di lezioni per apprendere al meglio questa splendida lingua europea. Lezioni ed esercizi di francese adatti a ragazzi di prima, seconda e terza media ma anche a ragazzi che frequentato gli istituti superiori.

Una volta giunti sul sito, che è in lingua italiana, attraverso il collegamento posto alla fine di questo articolo, potrete subito iniziare con la prima lezione che consta nella lettura (anche ascoltabile) di un testo in francese. Potrete poi andare man mano avanti nelle lezioni che sono ben 7. Nella prima lezione, ad esempio potrete studiare i seguenti argomenti :
  1. I verbi être e avoir
  2. L’articolo definito
  3. L’articolo indefinito
  4. Gli aggettivi
  5. "Qu'est-ce que c'est?" e "Qui est-ce?"
  6. Esercizi su come domandare
  7. Pronuncia in francese
COME MIGLIORARE LA LINGUA FRANCESE ONLINE GRATIS
Ogni lezione consta di diverse pagine in cui gli argomenti grammaticali vengono sviscerati e seguiti da esercizi. Avete la possibilità infatti di eseguire esercizi su ogni argomento per apprenderlo al meglio ed utilizzare il vocabolario presente per poter ascoltare addirittura la pronuncia di molte parole francesi. Il sito è facile da visitare ed ogni lezione chiaramente spiegata con la possibilità di fare subito esercizi pratici per immagazzinare le nuove regole imparate.

IMPARA IL FRANCESE ONLINE SU BABELMONDO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


LE OPERE PIÙ IMPORTANTI DI FRANCISCO GOYA ONLINE

LE OPERE PIÙ IMPORTANTI DI FRANCISCO GOYA ONLINE
LE OPERE PIÙ IMPORTANTI DI FRANCISCO GOYA ONLINE
Siete amanti delle belle arti ed in particolare della pittura ? Amate osservare i grandi quadri d'autore ma non vi è sempre possibile viaggiare per visitare i musei che li ospitano in tutto il mondo ? Perchè non sfruttare il web ed i siti che oramai mettono a disposizione di tutti gratuitamente bellissime visite virtuali attraverso moltissime opere ? Se uno dei vostri pittori ed artisti preferiti della seconda metà del secolo 700 e prima metà del secolo 800 è  Francisco Goya allora preparatevi ad una sorpresa che ha dell'incredibile. Le mille opere più importanti di Francisco Goya sono infatti online sul sito del Museo del Prado che ha creato una sezione apposta per questo che è tra i più grandi pittori spagnoli mai vissuti.

Francisco Goya, nel corso della sua vita come pittore, ha realizzato centinaia e centinaia di opere e quelle presenti sul sito (poco più di un migliaio) sono solo circa la metà di quelle che effettivamente realizzò. Poter fare uno splendido viaggio virtuale tra le sue opere senza fare la fila, senza pagare e comodamente restando seduti davanti il prorpio PC ad osservare anche i più minuscoli particolari di ogni quadro ingranditi, non ha veramente prezzo.

Tra le opere presenti troviamo :
  1. Dipinti
  2. Stampe
  3. Disegni
  4. Documenti
LE OPERE PIÙ IMPORTANTI DI FRANCISCO GOYA ONLINE
Tutto il materiale presente nella sezione dedicata a Francisco Goya è proprio presente realmente nel Museo Nazionale del Prado a Madrid in Spagna. La cosa interessante è che molti documenti e stampe, non accessibili nel Museo perchè devono essere preservati dallo scorrere del tempo e quindi dagli agenti atmosferici, possono essere visualizzati online nella sezione dedicata al pittore. Un grande vantaggio per chi, ad esempio, è interessato alle lettere inviate da Goya al suo amico Zapater.

Inutile dire che ogni opera riprodotta fedelmente online è di altissima risoluzione per poterci permettere di osservare anche i minimi dettagli zoommando su di essi e ciascuna riporta ovviamente una scheda personale.

MUSEO DEL PRADO - OPERE DI FRANCISCO GOYA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER ANALIZZARE LA QUALITÀ DEL SONNO GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER ANALIZZARE LA QUALITÀ DEL SONNO GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER ANALIZZARE LA QUALITÀ DEL SONNO GRATIS
Avete problemi a prendere sonno oppure a svegliarvi la mattina o ancora vi svegliate spesso di notte ? Forse avete bisogno di analizzare per bene la qualità del vostro sonno. Esistono centri di cura specializzati in questo ma se il vostro problema non è poi così serio perchè non utilizzare un' applicazione Android per analizzare e testare la qualità del sonno, gratis da scaricare e semplicissima nell'uso ? SLEEP AS ANDROID è l'app di cui vi parlo adatta a tracciare tutta la durata del nostro sonno. Ci aiuta anche a svegliarci nel migliore dei modi ascoltando musica rilassante.

Incredibilmente SLEEP AS ANDROID ci aiuta a prendere sonno grazie alla possibilità di ascoltare musiche davvero molto rilassanti e traccia addirittura fasi di russamento ed in cui si parla. Ma vediamo alcune sue features base :
  1. Suoni naturali per il risveglio.
  2. Suoni naturali per il sonno.
  3. Tracciamento dei cicli del sonno.
  4. Registrazione fasi di russamento ed in cui si parla.
  5. Grafico della storia del sonno.
  6. Statistiche dettagliate dei tempi in cui si perde il sonno.
  7. Allarmi e sveglie con crescita del volume.
  8. Volume dei suoni che si abbassa non appena si prende sonno.
  9. Condivisione su Facebook o tramite e-mail.
APPLICAZIONE ANDROID PER ANALIZZARE LA QUALITÀ DEL SONNO GRATIS
Questa applicazione per smartphone e tablet con sistema Android è qualcosa di veramente innovativo e davvero molto divertente oltre che utile. Basta con i classici suoni di sveglie assordanti. Ma perchè non ci svegliamo con musiche e suoni della natura come il cinguettio degli uccelli, il suono della pioggia o il suono prodotto da un fiume che scorre ? Se ci svegliamo durante la notte oppure parliamo e russiamo SLEEP AS ANDROID registra il tutto e possiamo risentire le registrazioni al risveglio con un'altra serie di dati e grafici che ci mostrano come abbiamo dormito. La sveglia può essere impostata con diversi suoni e soprattutto permette di far aumentare il volume gradualmente e così vale per le musiche rilassanti che ci aiutano ad addormentarci. Il loro suono infatti pian piano diminuisce. Un'app davvero splendida.

SCARICA SLEEP AS ANDROID GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci