APPLICAZIONE ANDROID PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DEL SEGNALE GSM 3G GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DEL SEGNALE GSM 3G GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DEL SEGNALE GSM 3G GRATIS
Il collegamento radio con il vostro operatore di rete GSM è critico ? Non riuscite a prendere per bene il segnale ? I motivi possono essere vari e vanno da disturbi che vi sono via etere, disturbi provenienti da altri segnali, alla conformazione del terreno, ecc... Possiamo noi fare qualcosa per aumentare il livello di potenza di un segnale GSM o 3G ? Certo. Possiamo utilizzare, ad esempio, un'applicazione Android per migliorare la qualità del segnale GSM, 3G ed il tutto gratis. Basta possedere uno smartphone con il sistema operativo di Google, appunto Android. L'app gratuita si chiama ANTENNAS e non è poi così complessa da usare.

La prima cosa da fare quando il segnale del telefono è debole è cercare un punto dove esso è migliore, più potente ma come ci muoviamo ? Di solito a caso. Immaginate di avere un'applicazione che vi dice esattamente dove sono le antenne, i ripetitori e quindi vi fa capire chiaramente dove puntare il telefono per avere una migliore ricezione. Ecco quello che fa ANTENNAS mostrandovi il posizionamento di esse nel vostro quartiere o mentre siete in viaggio su mappe prese da Google Maps. Vediamo alcune sue caratteristiche base :
  1. Trova ed indica attraverso mappe le antenne nella zona.
  2. Confronta la potenza dei segnali di diversi gestori telefonici.
  3. Permette di connettere e disconnettere il cellulare da celle di rete specifiche.
  4. Gestisce telefoni dual SIM.
  5. Salva le informazioni in un file in formato KML.
APPLICAZIONE ANDROID PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DEL SEGNALE GSM 3G GRATIS
Nell'immagine sopra potete vedere come la vostra posizione sia contrassegnata dalla lettera G insieme al vostro raggio d'azione (cerchio blu). Ovviamente è il vostro sistema di localizzazione GPS incluso nel tablet o smartphone che permette di far ciò. Dopo possiamo notare un cerchio rosso con all'interno un numero (25 - potenza del segnale in una scala da 1 a 32). Questo cerchio rosso indica l'antenna a cui attualmente siamo collegati. Potenzialmente potremmo collegarci anche ad altre antenne indicate con i cerchi gialli e con il valore della loro potenza scritta all'interno. I cerchi gialli più piccoli indicano antenne attualmente non attive ma a cui siamo stati collegati in passato.

FREE DOWNLOAD DI ANTENNAS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci