HD TUNE IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE

HD TUNE IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
HD TUNE IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Avete acceso il vostro PC e la tecnologia S.M.A.R.T (che per fortuna esiste) vi fornisce a video un errore relativo al disco fisso ? Ad esempio vi dice che l'hard disk potrebbe avere seri problemi ed è consigliato di fare una copia dei dati in esso presenti ? Come fare a verificare se effettivamente un disco ha problemi in lettura o scrittura oppure ha problemi di cluster, settori danneggiati ? Con HD TUNE in italiano e gratis da scaricare potrete vedere facilmente lo stato di salute del vostro hard disk o dei vostri hard disk sia interni che esterni.

HD TUNE permette di eseguire numerosi test anche nella versione freeware e di mostrare a video i risultati anche sotto forma di grafici molto semplici da capire. Lasciate stare lo scandisk o il comando dos "chkdsk" di Windows che lavorano solo in superficie di un disco ed utilizzate questo software davvero molto potente. Lavora su Windows XP, Vista, Seven e Otto. Ecco le sue caratteristiche elencate sotto, le informazioni che vi fornisce e vi ricordo che esiste una versione pro con numerose altre funzionalità :
  1. Tempo di accesso disco.
  2. Utilizzo della cpu.
  3. Temperature dei dischi.
  4. Velocità di trasferimento dati.
  5. Informazioni s.m.a.r.t.
  6. Misura del buffer.
  7. Numero di serie dei dischi.
  8. Capacità del disco.
  9. Salute del disco.
  10. Versione del firmware.
  11. Errori di scansione.
  12. Cattura screenshot dei dati e grafici.
HD TUNE IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Sopra potete vedere uno screenshot dell'applicazione dove vengono mostrate le velocità di lettura e scrittura dati da parte del disco. Potrete così scoprire se il vostro disco lavora come quando era nuovo oppure sta iniziando a rallentare. Molto importante è la funzione che controlla lo stato di salute dei settori del disco. Se ad esempio vi sono dei settori danneggiati allora sappiamo che essi vengono messi da parte ed al posto loro vengono usati settori a disposizione ma se questi settori sono terminati o quasi allora vi è il rischio della morte del disco. HD TUNE mostra chiaramente se vi sono problemi del genere. Praticamente tutte le informazioni che dovete sapere sui vostri hard disk sia interni che esterni vengono messe a vostra disposizione.

SCARICA HD TUNE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci