COME RENDERE DOCUMENTI ED ARCHIVI PERSONALI INACCESSIBILI

COME RENDERE DOCUMENTI ED ARCHIVI PERSONALI INACCESSIBILI
COME RENDERE DOCUMENTI ED ARCHIVI PERSONALI INACCESSIBILI
Hai dei dati sensibili sul tuo PC che vuoi proteggere da sguardi indiscreti ? Possiedi documenti e files che assolutamente non devono capitare nelle mani sbagliate ? Allora hai certamente bisogno di un software che decripta il tutto rendendo praticamente inutilizzabile da altri il materiale eventualmente rubato. Se non sapete come fare per rendere i vostri documenti ed archivi personali inaccessibili ad altri allora FREE SAFEHOUSE EXPLORER è quello che fa per voi. Un software innanzitutto gratuito da scaricare ed utilizzare ma con potenzialità degne di uno a pagamento.

Con questo programma sarà possibile crittografare intere cartelle con files, foto, documenti, video, rendendole praticamente inaccessibili a chiunque tranne che a noi. È possibile lavorare su dati presenti su hard disk interni ed esterni, su pendrive, su memory stick, su micro sd, ecc... Tutto il contenuto di supporti rimovibili può essere nascosto agli occhi di altri.
COME RENDERE DOCUMENTI ED ARCHIVI PERSONALI INACCESSIBILI
Ma come funziona FREE SAFEHOUSE EXPLORER ? Una volta aperto non dovremo fare altro che scegliere quali archivi di files, cartelle, immagini, video, ecc... criptare. L'algoritmo per il criptaggio dei dati utilizza la tecnologia Twofish a 256 bits offrendo la massima sicurezza. Dati crittografati in questo modo praticamente non diventano più leggibili. Una volta eseguita la criptazione dei files possiamo creare una password che solo noi dovremo ricordare. Questa password ci permetterà di entrare nel database criptato e di decriptarlo quando vogliamo noi. Quindi non solo i dati vengono praticamente nascosti a tutti ma per potervi accedere e decriptarli bisogna inserire una parola chiave che creeremo tramite il software e dovremo necessariamente ricordare.

Vi consiglio di utilizzare questo tool anche per criptare files che avete su spazi cloud, cioè immagazzinati in aree nel web messe a disposizione degli utenti (ad esempio Dropbox offre un servizio del genere). Vi lascio ora con un video che mostra le potenzialità di questo splendido software che ricordo è gratuito da scaricare e funziona per tutti i supporti di memorizzazione, compresi CD e DVD :

FREE DOWNLOAD DI SAFEHOUSE EXPLORER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci