COME SAPERE IL CODICE IMEI PER BLOCCARE IL CELLULARE

COME SAPERE IL CODICE IMEI PER BLOCCARE IL CELLULARE
COME SAPERE IL CODICE IMEI PER BLOCCARE IL CELLULARE
"Mi hanno rubato il cellulare cosa posso e devo fare ?" IMEI sta per International Mobile Equipment Identity. Sapete cosa è ? Esso è un codice identificativo del dispositivo telefonico formato da 15 cifre. Praticamente ogni volta che chiamiamo esso viene trasmesso in modo che ci sia la tracciabilità della chiamata. Ecco perchè è importante conoscere questo codice che ci ritornerà utile quando dovremo bloccare il cellulare. Come fare a sapere il codice IMEI per bloccare il cellulare ? Vediamo oggi dove trovarlo.

Ma perchè dobbiamo tenerlo sempre a portata di mano ? Perchè se il nostro smartphone o cellulare che sia ci viene rubato o lo perdiamo esso può essere utilizzato per fare telefonate a nostra insaputa e con magari non buone intenzioni. È nostro dovere fare di tutto per denunciare lo smarrimento non appena ce ne accorgiamo. E nella denuncia bisogna anche inserire il codice IMEI che tornerà utile anche al gestore telefonico per bloccare l'intero telefono oltre che la scheda sim.

Scoprire il codice IMEI del proprio telefono mobile è semplice. Esso si trova nella confezione oppure sotto la batteria del telefono stesso. Può anche essere recuperato chiamando il nostro operatore telefonico e seguendo una procedura per l'identificazione. Certo se il telefono ci è stato rubato o è stato perso da noi stessi trovare il codice sotto la batteria o chiamare il nostro operatore con la scheda sim presente nel cellulare sarà impossibile. L'unica cosa è trovare l'IMEI sulla confezione oppure ricordarci di trascriverlo non appena acquistiamo il telefono. Un altro modo per ottenere tale ed importante codice è comporre e chiamare il numero gratuito *#06# ma sempre dal proprio cellulare.
COME SAPERE IL CODICE IMEI PER BLOCCARE IL CELLULARE
A questo punto se avete il codice e malauguratamente perdete il telefono o ve lo rubano dovete andare immediatamente dai carabinieri a sporgere denuncia di smarrimento o furto ed inoltre recarvi dal vostro punto vendita di telefonia mobile dove, dopo aver fornito carta d'identità e codice IMEI, potrà essere effettuato il blocco delle chiamate da e verso la vostra scheda sim. Il vostro numero sarà infatti inserito dall'operatore in una speciale black list. In seguito potrete poi richiedere una nuova scheda ma con lo stesso numero telefonico che avevate.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci