DOVE VISUALIZZARE IL TRAFFICO NAVALE IN TEMPO REALE ONLINE

DOVE VISUALIZZARE IL TRAFFICO NAVALE IN TEMPO REALE ONLINE
DOVE VISUALIZZARE IL TRAFFICO NAVALE IN TEMPO REALE ONLINE
Volete una mappa delle navi che circolano nei vari mari in diretta ? Ecco a voi il sito MARINE TRAFFIC, uno dei migliori e più visitati. Cosa potete fare una volta giunti su questo sito ? Sapere tutto e di più sul traffico navale presente in tutti mari del mondo. Centinaia e centinaia sono le navi che giornalmente si muovono tra i mari e tra queste navi passeggeri, navi cisterna, navi cargo, ecc... Se non sapevate dove visualizzare il traffico navale in tempo reale online e soprattutto gratis allora godetevi questo sito davvero molto ben fatto e che presenta anche un'app per iPhone ed iPad.

Innanzitutto diciamo che il sito parla anche italiano, infatti attraverso il link alla fine di questo post potrete accedere alla sezione con traduzione in italiano per meglio comprendere quindi tutte le legende ed i dati presenti. Avete 4 voci principali nel menù che sono : mappa, navi, porti, galleria. Con la prima voce potrete visualizzare, tramite le mappe Google, una serie di rettangoli colorati con numeri all'interno. Questi rettangoli indicano una particolare area entro la quale si stanno muovendo determinate imbarcazioni. Cliccando con il tasto sinistro su ogni rettangolo vedrete la zona di mare ingrandita con una serie di segni colorati che indicano il tipo di imbarcazione. Sulla sinistra vi è una legenda per capire che imbarcazioni, navi sono. Potete ovviamente liberamente muovervi sulle mappe.
DOVE VISUALIZZARE IL TRAFFICO NAVALE IN TEMPO REALE ONLINE
Viene visualizzato il numero delle navi in zona e di quelle attualmente visualizzate nell'area da voi scelta. Su in alto potete anche inserire voi stessi l'area da ricercare, il nome del porto o addirittura il nome della nave. Se per esempio avete un amico in viaggio su una nave passeggeri della Costa Crociere allora potete inserire il nome di essa per visualizzarla in tempo reale sulla mappa potendo anche vedere la sua rotta e la sua posizione tramite latitudine e longitudine.

Potete inoltre fare una ricerca per nave scegliendo dal menù in alto la voce "Navi" oppure fare una ricerca specifica per porto, scegliendo la voce "Porti". Molto interessante è anche la scheda "Galleria" che vi permette di visualizzare una serie di scatti fotografici, fatti in alta qualità, delle navi mentre erano in una certa zona di mare.

ACCEDI AL SITO MARINE TRAFFIC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci

Viral News by 4W MarketPlace