PROGRAMMA GRATUITO PER SCARICARE SITI WEB COMPLETI

PROGRAMMA GRATUITO PER SCARICARE SITI WEB COMPLETI
PROGRAMMA GRATUITO PER SCARICARE SITI WEB COMPLETI
Forse sapete che quando si è nel web e si visita una pagina di un sito è possibile salvarla dal menù del browser che si utilizza. La pagina viene salvata insieme ad una cartella che contiene testi, immagini, animazioni flash, ecc... Ma se ci interessa un intero sito web possiamo scaricarlo completamente per poterlo poi vedere off-line quando magari siamo senza linea internet ? Certo che si ed esistono diversi software per far ciò. Possiamo infatti decidere di fare il download di un intero sito internet, copiarci i dati su di una pendrive e vederne il contenuto ovunque siamo anche senza connessione alla rete. Un ottimo programma gratuito per scaricare siti web completi è HTTRACK WEBSITE COPIER. Una volta scaricato il software che presenta anche la lingua italiana possiamo vedere come usarlo per scaricare e leggere un intero sito off-line.

Dobbiamo innanzitutto dare il nome al progetto di salvataggio ed indicare dove salvare il tutto. Dopo potremo, in un secondo passaggio, inserire l'url del sito da salvare, ad esempio http://www.miosito.it. Se è necessario inserire login e password di accesso al sito e potrete anche fare questo. A questo punto può iniziare il download di tutte le pagine del sito che ci interessa ed il programma ci impiegherà del tempo in base alla sua dimensione ed alla velocità in download della nostra rete.
PROGRAMMA GRATUITO PER SCARICARE SITI WEB COMPLETI
Finito il download potrete cliccare sul pulsante "Visualizza il Web" per poter vedere off-line il sito scaricato. È importante dire che il sito viene scaricato secondo la struttura originale e quindi una cartella principale che ne contiene altre che a loro volta possono contenere altre sottocartelle oppure file, immagini, video, documenti, ecc... Basta far partire una qualsiasi pagina html per poter poi navigare liberamente come se si stesse sul sito online ma in realtà si è off-line. Ovviamente alcune volte non è possibile scaricare determinate pagine o file perchè ad esse è stata aggiunta una particolare protezione sul server.

Davvero un ottimo software, in linguaggio anche italiano che è possibile scegliere nel momento dell'installazione e che presenta versioni per Windows XP, Vista, Seven, Otto ma anche per sistemi Linux. È molto utilizzato da coloro che vogliono capire come sia la struttura di un determinato sito che interessa particolarmente in modo magari da riprodurla più o meno simile.

DOWNLOAD GRATIS DI HTTRACK WEBSITE COPIER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci