DIZIONARIO RCS LIBRI COMPLETO DEI SINONIMI E DEI CONTRARI ONLINE GRATUITO

DIZIONARIO RCS LIBRI COMPLETO DEI SINONIMI E DEI CONTRARI ONLINE GRATUITO
DIZIONARIO RCS LIBRI COMPLETO DEI SINONIMI E DEI CONTRARI ONLINE GRATUITO
Come fare per trovare la parola perfetta per un discorso orale oppure per un tema scritto ? Pensiamo di non ricordare una parola ma di ricordare il suo contrario. Come facciamo ? Oppure immaginiamo di voler evitare in un testo di usare sempre la parola generoso. Come troviamo la parola giusta o le parole giuste in modo da non essere ripetitivi ? Sinonimi di generoso sono prodigo, magnifico, splendido. Ecco che il nostro lessico diventa più ampio e possiamo sembrare più colti e più preparati. Oggi parliamo di un dizionario della RCS Libri completo dei sinonimi e dei contrari online e gratuito da consultare, tratto dall'omonimo libro.

Ci basterà inserire una parola per ottenere un elenco dei suoi sinonimi e dei suoi contrari da poter utilizzare poi nei nostri discorsi orali e nei nostri scritti. Uno strumento indispensabile di nome "Dizionario dei Sinonimi e dei Contrari". Oltre 27.000 voci con accezioni e locuzioni e con indicazioni di ambiti specialistici. Per quasi tutte le parole troviamo poi un elenco dei possibili contrari da poter usare nella lingua italiana.
DIZIONARIO RCS LIBRI COMPLETO DEI SINONIMI E DEI CONTRARI ONLINE GRATUITO
Sopra potete vedere un'immagine di come si presenta il modulo di ricerca inserito all'interno di una pagina dedicata sul sito del Corriere della Sera. Potete addirittura copiarvi il codice del modulo per poterlo incorporare in un sito o blog che possedete e diffondere così questo splendido strumento gratuito nel web. Potete inserire una parola e cliccare sul pulsante "Cerca" per poter ottenere il risultato a video oppure potete fare la ricerca per lettera scegliendola al di sotto del modulo. Vi verrà fornito un elenco di parole che iniziano con la lettera scelta e di cui trovare sinonimi e contrari.

VAI AL DIZIONARIO SINONIMI E CONTRARI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci