RICERCA DI MARCHI E BREVETTI INTERNAZIONALI ONLINE

RICERCA DI MARCHI E BREVETTI INTERNAZIONALI ONLINE
RICERCA DI MARCHI E BREVETTI INTERNAZIONALI ONLINE ITALIANI EUROPEI
Siete degli inventori e volete sapere se un certo oggetto è stato già inventato e dopo brevettato su vasta scala ? Non sapete a chi rivolgervi per ricercare particolari brevetti di tipo internazionale ? Allora forse non sapevate che esiste una Organizzazione Europea dei Brevetti denominata EPO che ingloba in un unico database i brevetti di 35 stati, il cui elenco trovate qui. La ricerca di marchi e brevetti internazionali online sia italiani che europei oggi è possibile grazie a siti come quello che descriviamo oggi : ESPACENET.

Creato appunto dall'EPO è facilissimo da consultare ed è possibile effettuare ricerche mirate e precise. Oltre 70 milioni di brevetti, marchi, invenzioni depositate e di cui è possibile visualizzare e scaricare i documenti in copia. Se pensate che il database contenga brevetti solo degli ultimi decenni vi sbagliate di grosso perchè sono raccolti a partire dal 1836. Grandi e piccole invenzioni che hanno anche cambiato il mondo e la sua storia. Le ricerche possono essere svolte per :
  1. Nome inventore
  2. Data pubblicazione
  3. Numero pubblicazione
  4. Numero domanda fatta agli uffici brevetti.
RICERCA DI MARCHI E BREVETTI INTERNAZIONALI ONLINE
Inserendo alcuni di questi dati potete facilmente trovare quello che cercate e leggere informazioni, scaricare materiale tecnico, copie di documenti originali, potendo così analizzare con calma il tutto. Come detto sono catalogati brevetti, marchi da tutto il mondo ma se volete potete anche visitare altri siti, ad esempio specifici per brevetti americani tipo questo. In più è presente un motore di ricerca apposito per questo genere di cose ed altri siti. Sotto trovate i rispettivi link :

VISITA IL SITO ESPACENET - RICERCA BREVETTI ITALIANI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci