SITI PER FARE L'AUTOSTOP E CHIEDERE UN PASSAGGIO ONLINE

SITI PER FARE L'AUTOSTOP E CHIEDERE UN PASSAGGIO ONLINE
SITI PER FARE L'AUTOSTOP E CHIEDERE UN PASSAGGIO ONLINE
Come fare per trovare un passaggio in auto attraverso l'Italia oppure attraverso l'/span>Europa ? Utilizzando alcuni servizi web nati apposta. Uno dei migliori è senz'altro BLABLACAR. Essa è una vera e propria community dove iscriversi regolarmente e dove incontrare utenti che spostandosi per ragioni di lavoro o divertimento verso varie zone mettono a disposizione il loro mezzo di trasporto per passaggi, autostop e servizi di carpooling. Siti per fare l'autostop e chiedere un passaggio online non ve ne sono molti e BLABLACAR è davvero innovativo nel suo genere.

Qualcuno si chiederà se non sia pericoloso utilizzare questo tipo di servizi ma durante l'iscrizione vengono richiesti dati per evitare che ci siano anonimi che partecipano alla community. Certo bisogna sempre essere diffidenti ed aprire gli occhi quando si chiede un passaggio ad uno sconosciuto oppure lo si da noi stessi a qualcuno ma potreste ad esempio decidere di andare a Milano voi che siete a Roma e trovare su questo sito un vostro amico di Milano stesso che sta per partire e proprio nella data in cui voi volete farlo. In questo caso vi basta contattarlo e mettervi d'accordo.

Cercate un passaggio ? Allora utilizzate il motore di ricerca come nella figura sotto ed inserite luoghi di partenza ed arrivo. Verrà fuori un elenco di conducenti che possono offrire un servizio ad un certo prezzo. Per darvi l'idea una tratta Firenze - Roma viene all'incirca 15 euro (un bel risparmio rispetto ad esempio al treno). Potete anche filtrare i risultati per data e orario
SITI PER FARE L'AUTOSTOP E CHIEDERE UN PASSAGGIO ONLINE
Ma non finisce qui perchè potete voi stessi registrarvi come uno che offre passaggi. Ad esempio se dovete partire per Napoli da Milano potete inserire luoghi, orario, giorno, numero di fermate, mappe per far capire che strada farete e chi è interessato ad un passaggio vi contatterà. Il prezzo lo deciderete voi e lo fisserete tra i dati che inserirete.

Una volta fatta esperienza con BLABLACAR è possibile scrivere un commento, un feedback sul sito per far capire cosa ha funzionato e cosa no. Inoltre tra i parametri di inserimento è possibile specificare se sono accettati animali, gente che fuma, se è possibile ascoltare musica, ecc.. Davvero un gran bel servizio, tutto da scoprire.

ACCEDI AL SITO BLABLACAR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci