COME FARE A LEGGERE WIKIPEDIA OFFLINE IN VARIE LINGUE SU SMARTPHONE ANDROID

COME FARE A LEGGERE WIKIPEDIA OFFLINE IN VARIE LINGUE SU SMARTPHONE ANDROID
WIKIDROYD - COME FARE A LEGGERE WIKIPEDIA OFFLINE IN VARIE LINGUE SU SMARTPHONE ANDROID
Chi non conosce il sito Wikipedia e chi non lo ha mai utilizzato per fare ricerche ? Wikipedia è una vera e propria enciclopedia online gratuita a cui ogni utente, registrandosi, può contribuire. È possibile fare ricerche di ogni tipo e per ogni settore ed è molto utilizzato da ragazzi che sfruttano il sito per svolgere ricerche per la scuola o anche per studiare e prepararsi per compiti ed interrogazioni. Certo che Wikipedia, presente in molte lingue tra cui l'italiano, necessita sempre di una connessione internet affinchè ci si possa collegare al suo sito. Ecco a voi allora WIKIDROYD. Se non sapete come fare a leggere Wikipedia offline in varie lingue su smartphone e tablet con sistema Android allora sfruttate questa app gratuita.

Innanzitutto diciamo che questa app presenta ben 48 diversi database in altrettante lingue. È possibile infatti scegliere tra diverse lingue come l'inglese, il francese, l'italiano, il russo, il tedesco ed è semplice passare da un database di notizie ad un altro. Potrebbe sembrare inutile il suo utilizzo ma immaginate di dover fare una ricerca e di non possedere una connessione internet. Con WIKIDROYD risolverete questo problema e potrete fare le ricerche che volete. Ecco elencate alcune sue features :
  1. Lettore Wikipedia offline molto rapido.
  2. Salvataggio pagine semplice.
  3. Oltre 40 database consultabili offline in altrettante lingue.
  4. Supporta caratteristiche come ordinamento, articoli casuali, storia, preferiti.
  5. Opzionalmente è possibile scaricare il plugin WikiDroyd per la sintesi vocale.
COME FARE A LEGGERE WIKIPEDIA OFFLINE IN VARIE LINGUE SU SMARTPHONE ANDROID
Molto interesasante è un plug in scaricabile in via del tutto opzionale che permette di ascoltare i testi, fungendo quindi da sintetizzatore vocale nelle diverse lingue. Certo bisogna dire che il database enciclopedico non è completo come quello online di Wikipedia che viene costantemente aggiornato ma è comunque un database enorme ed in diverse lingue. Ovviamente bisogna tener d'occhio il Play Store di Google per verificare che vi siano altri aggiornamenti scaricabili ogni tanto di questa innovativa ed utilissima applicazione.

SCARICA WIKIDROYD GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci