COME POSSO RECUPERARE LO SPAZIO SUL DISCO RIGIDO DEL COMPUTER

COME POSSO RECUPERARE LO SPAZIO SUL DISCO RIGIDO DEL COMPUTER
COME POSSO RECUPERARE LO SPAZIO SUL DISCO RIGIDO DEL COMPUTER
Il tuo sistema operativo comunica che lo spazio sul disco fisso sta per terminare ? Forse avete un disco del tipo ssd ultraveloce ma purtroppo di pochi giga ? Allora potreste essere costretti a cancellare files non più utili. Invece che cancellare la cache del browser, eliminare i file temporanei, svuotare il cestino manualmente facciomolo con l'ausilio di un comodo programmino gratuito. Come posso recuperare lo spazio sul disco rigido del computer e quindi evitare che si blocchi, vada in crash, si riavvii ?

Grazie a DISKMAX (purtroppo al momento non in lingua italiana ma inglese) potremo fare questo in un batter baleno senza però rischiare di eliminare files importanti. La pulizia va sempre fatta ogni qualvolta notiamo rallentamenti insieme ad una deframmentazione accurata del disco dove risiede il sistema operativo. DISKMAX è un software di pulizia gratis per sistemi Windows come XP, Vista, Seven, Otto anche a 64 bits. Una volta scaricato ed installato ci basterà premere sul pulsante presente nella finestra di apertura di nome "S Standard" e partirà la procedura di ricerca di quello che è possibile cancellare. Potremo, una volta che le voci sono presenti in elenco, decidere cosa eliminare e cosa no. Potremo svuotare il cestino, la cartella dei files temporanei e svuotare la cache del browser.
COME POSSO RECUPERARE LO SPAZIO SUL DISCO RIGIDO DEL COMPUTER
Ma non finisce certo qui perchè possiamo svolgere altre funzioni utili. Ad esempio, finita la pulizia suddetta il software ci permetterà anche di fare pulizia in altri accounts Windows, se presenti. È inoltre possibile fare una pulizia più approfondita e che richiede più tempo con l'ausilio della funzione "Deep Scan". Ma non finisce mica qui perchè dato che un hard disk diviene scattante se viene fatta su di esso una deframmentazione completa, allora DISKMAX permette di fare anche quest'ultima che eseguita insieme alla funzione di ottimizzazione lo renderà come nuovo (o quasi !). Quindi non dimenticatevi, dopo aver pulito il sistema, di utilizzare le funzioni "Defragmentation" e "Prefetch Optimizations".

SCARICA DISKMAX GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci