COME FARE A CORREGGERE GLI ERRORI DI UN TESTO IN VARIE LINGUE

COME FARE A CORREGGERE GLI ERRORI DI UN TESTO IN VARIE LINGUE
COME FARE A CORREGGERE GLI ERRORI DI UN TESTO IN VARIE LINGUE
Quando si scrive, che si sia bravi oppure no può sempre capitare di fare errori dovuti più che altro a disattenzione, alla fretta più che alla non conoscenza. Spesso si fanno errori di ortografia oltre che grammaticali quando si scrive su un quaderno oppure al computer. Quando si scrive un testo bisognerebbe rileggerlo più volte per cercare eventuali errori ma oggi grazie al web possiamo trovare un valido aiuto. Se non sapete come fare a correggere gli errori di un testo in varie lingue tra cui l'italiano, l'inglese, il francese, il polacco, lo svedese, ecc... allora provate il servizio gratuito di correzione sul sito CORRETTORE ORTOGRAFICO, raggiungibile dal link posto alla fine di questo articolo.

Molto semplice da usare ed anche in lingua italiana esso corregge eventuali errori ortografici ma non grammaticali. Quindi se scrivete una parola sbagliata al posto di una giusta il correttore la evidenzierà di rosso nel testo o frase scritta e vi fornirà i suggerimenti adatti. Inanzitutto una volta giunti sul sito dovete scegliere per che lingua usare il servizio e questo lo fate cliccando sulla freccia presente a fianco della scritta a destra "Controlla".
COME FARE A CORREGGERE GLI ERRORI DI UN TESTO IN VARIE LINGUE
Scelta la lingua (come avrete visto ve ne sono diverse e quindi potrete correggere errori anche in altre lingue) potrete iniziare a scrivere la frase o intero testo nel modulo di colore bianco, nella casella dove trovate la scritta "Inserire il testo ...". Finito di digitare il tutto dovrete cliccare sulla scritta "Controlla" posta in alto sulla destra del modulo. A questo punto il software controllerà in maniera istantanea quello che avete scritto e sottolineerà di rosso le parole che secondo esso sono sbagliate, errate.

Per ogni parola sbagliata il correttore vi fornirà dei suggerimenti. Infatti cliccando su ogni parola sottolineata di rosso si aprirà una piccola finestrella con un elenco di parole suggerite e tra cui poter scegliere. Fatta la vostra scelta al posto delle parole errate vi sarà quella che avete scelto. Davvero un buon metodo per ricercare eventuali errori, come detto più che altro dovuti alla disattenzione e fretta nello scrivere che alla nostra preparazione. Se si vuole continuare a scrivere dopo che si è finiti con un testo o lo si vuole proseguire bisognerà cliccare sulla scritta in alto a destra "continua a scrivere".

VAI SUL SITO CORRETTORE ORTOGRAFICO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci