SITI DOVE FARE TEST SULLA PROPRIA VISTA GRATUITI

SITI DOVE FARE TEST SULLA PROPRIA VISTA GRATUITI
SITI DOVE FARE TEST SULLA PROPRIA VISTA GRATUITI
Dove eseguire un esame ottico online gratuito ? È possibile avere una valutazione della propria capacità visiva online tramite l'utilizzo di test particolari da svolgere davanti il computer ? Certo che si grazie a numerosi siti nati per questo. Ovviamente la vista ed i suoi problemi richiedono sempre una visita specialistica presso un oculista ma si possono usare questi test online per cercare di comprendere se qualcosa non va per il verso giusto e quindi decidere di andare dal proprio medico. Oggi vediamo alcuni siti dove fare test sulla propria vista gratuiti. Davvero i migliori siti per effettuare test visivi. Sono ben 5 ed un paio di essi sono in lingua italiana.

EyeChart : un test sull'acutezza visiva molto semplice. Indicate la grandezza del vostro monitor e la risoluzione e posizionatevi a circa 1 metro e 20 centimetri da esso. Partite con il test che vi chiede di leggere le lettere e poi potete andare allo step successivo oppure fermarvi. Alla fine vi sarà fornito un risultato.

Eyeexamonline : anche se in lingua inglese questo sito propone un test davvero molto completo ed efficace. Consta di ben 9 step (test) oltre che sulla lettura delle lettere di diversi formati anche sulla capacità di distinguere linee, quadrati, cerchi, sfondi, ecc.. Per iniziare cliccate sul pulsante "free eye test". Quando vi verrà chiesto di coprire un occhio piuttosto che un altro cercate di farlo correttamente per non invalidare i risultati finali.

Optiword : questo è un sito in lingua italiana che vi aiuta ad eseguire ben due test : uno sui colori ed uno sulla capacità visiva ed acutezza nel leggere lettere a distanza e di determinate dimensioni.

Occhi sani : sito in italiano che permette di eseguire anche test sulla vista per bambini e ragazzi oltre che per adulti. Esami online relativi all'acutezza visiva, a malattie eventuali della retina, all'astigmatismo.

ColorTest : tramite tavole cromatiche è possibile eseguire un test sui colori per capire se si distinguono tutti al meglio o si hanno difficoltà. Inoltre è possibile rispondere a particolari domande per cercare di capire se si soffre eventualmente di cataratta, degenerazione maculare, glaucoma, ecc... Ovviamente le vostre risposte lasciano il tempo che trovano. Meglio rivolgersi ad un medico specialista per questi problemi molto seri.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci