COME CREARE E DISEGNARE TESSUTI ORIGINALI SUL COMPUTER DI CASA

COME CREARE E DISEGNARE TESSUTI ORIGINALI SUL COMPUTER DI CASA
COME CREARE E DISEGNARE TESSUTI ORIGINALI SUL COMPUTER DI CASA
Poter realizzare tessuti con disegni personali fatti da noi su computer per poi riceverli direttamente a casa nostra. Questo permette di fare il servizio web SPOONFLOWER. Se non si ha la necessità di una produzione di tessuti in grandi quantità allora questo software da utilizzare online è davvero l'ideale. Ci registriamo creando un account ed accediamo alla nostra area personale e se non sappiamo come fare per creare e disegnare tessuti originali sul computer di casa seguiamo i tutorial presenti sul sito.

Grazie a SPOONFLOWER è possibile creare disegni su qualsiasi tipo di tessuto per fare tende, bandiere, tovaglie, cuscini, vestiti, borse, ecc... Essa è ormai una comunità (la maggior parte donne) di oltre 70 mila membri che utilizzano stampanti di tipo inkjet per una stampa tessile digitale davvero a livello professionale e che offre numerosi vantaggi non ultimo quello di non danneggiare l'ambiente grazie al fatto che vengono utilizzate per i processi di stampa cartucce eco-compatibili. Ma come realizzare un proprio progetto per uno specifico tessuto con disegni personalizzati ? Ecco i passi da seguire :
  1. Realizza il tuo disegno.
  2. Carica il disegno su Spoonflower.
  3. Decidi il layout, la struttura, le dimensioni del disegno.
  4. Ordina il campione di tessuto.
COME CREARE E DISEGNARE TESSUTI ORIGINALI SUL COMPUTER DI CASA
In pratica bisogna avere un disegno già pronto che può venir fuori da una semplice scansione di una foto, può essere disegnato a mano, può essere fatto con programmi di grafica professionali, ecc... Lo carichiamo in formato jpg, png, gif o tif controllando che la sua dimensione non superi i 30 mega e diamo ad esso una struttura, un layout, una dimensione, una eventuale ripetizione della forma, ecc... Possiamo anche rendere pubblico il disegno caricato oppure privato, in modo che nessuno possa vederlo. Se contenti del risultato è possibile ordinare un campione a cui poi eventualmente seguirà un ordine più abbondante. Si paga tramite carte di credito e Paypal.

Un sistema davvero efficace che permette al piccolo imprenditore o alla casalinga che si diletta in disegni su tessuti di creare proprie opere evitando le spese per l'acquisto e manutenzione di macchinari per la stampa. Così i costi sono molto più ridotti perchè la stampa avviene grazie al servizio SPOONFLOWER. Ecco un video per capire il suo funzionamento :
ACCEDI AL SITO SPOONFLOWER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci