APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

GESTORE DI FILE E APPLICAZIONI PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS

GESTORE DI FILE E APPLICAZIONI PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS
GESTORE DI FILE E APPLICAZIONI PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Avete la necessità di possedere un'applicazione Android che permetta di gestire i propri documenti, foto, video presenti su tablets o smartphone in tutta semplicità ? Allora ES GESTORE FILE fa al caso vostro perchè permette di tenere sotto controllo il contenuto del vostro dispositivo potendo anche controllare le diverse applicazioni in esso presenti. Il migliore gestore di file e applicazioni per smartphone e tablets Android gratis da scaricare ed installare dal Play Store di Google.

Con questa app che è anche in lingua italiana potete gestire facilmente le connessioni wifi, 3G, Edge e potete mandare via FTP documenti, immagini, files vari al vostro server. Inoltre essa supporta l'invio di essi a servizi di tipo cloud come Dropbox oppure Skydrive. Ma ecco le sue principali funzionalità :
  1. Funzione gestore files che permette di fare moltissime operazioni comuni.
  2. Funzione per gestire applicazioni.
  3. Riconoscimento ed apertura di vari formati di files.
  4. Possibilità di vedere anteprime di files apk.
  5. Visualizzatore ed editor di testo integrati.
  6. Accesso tramite wifi con protocolli SMB, FTP.
  7. Supporta Dropbox, Box.net, Sugarsync, Google Drive, SkyDrive, Amazon S3, Yandex, ecc...
  8. Widget che permette di chiudere facilmente processi attivi.
  9. Gestione di files tramite l'uso del bluetooth.
  10. Funzione di gestione root per esperti che desiderano cambiare permessi di accesso.
GESTORE DI FILE E APPLICAZIONI PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Le applicazioni disponibili sono così tante che soddisferanno anche i più esigenti. Ad esempio potete, con il gestore files, fare diverse operazioni come copia, incolla, taglia, elimina, rinomina, creare collegamenti, ecc... Inoltre tutti i documenti, le foto, files che desiderate tenere segreti possono essere crittografati con un algoritmo a 256 bits di tipo AES prima, ad esempio, di essere spediti su uno spazio di tipo cloud come quello offerto da Google Drive, Skydrive, Dropbox, ecc... Proprio i servizi di spazi cloud supportati da ES GESTORE FILE sono moltissimi. Potete utilizzare la funzione per gestire le apps installate sul dispositivo che vi permetterà anche di disinstallarle, di fare backup, di creare collegamenti e potete aprire diversi formati di archivi come rar e zip. La gestione del tutto può avvenire nel telefono oppure sul computer abilitando impostazioni specifiche. Sotto un video che dimostra le potenzialità di questa splendida app gratuita :

ES GESTORE FILE DA SCARICARE ED INSTALLARE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER GESTIRE I SOCIAL NETWORK GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER GESTIRE I SOCIAL NETWORK GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER GESTIRE I SOCIAL NETWORK GRATIS
Tutti avrete installato sul vostro dispositivo mobile come smartphone e tablet, l'applicazione per accedere a Twitter oppure a Facebook potendo così leggere, commenti, seguire amici, postare foto, ecc... Ma se scaricate ed installate l'applicazione di cui vi parlo oggi sarete sbalorditi da come riesce a gestire i nostri profili Facebook e Twitter. Un'applicazione Android per gestire i social network gratis di nome SEESMIC. Funziona su dispositivi con sistema Android quindi e semplifica notevolmente l'utilizzo dei social in mobilità.

La condivisione di foto, video, l'accesso diretto ai vostri messaggi su Twitter, la possibilità di non perdere alcun aggiornamento grazie ad un widget personalizzabile e tanto altro fanno di SEESMIC certamente il miglior gestore di social network, ricordo gratis da scaricare ed installare. Ecco alcune sue features sotto elencate :
  1. Supporto di vari account Twitter.
  2. Possibilità di inviare post simultanei su Facebook e account Twitter.
  3. Configurazione notifiche per nuovi messaggi.
  4. Condivisione foto tramite Twitter, Twitpic, MobyPicture, Yfrog, Lockerz.
  5. Condivisione video con YouTube, Yfrog, TwitVid.
  6. Possibilità di essere localizzati durante il posting.
  7. Visualizzazione di thread di conversazione per quelle pubbliche.
APPLICAZIONE ANDROID PER GESTIRE I SOCIAL NETWORK GRATIS
E tanto altro ancora offre SEESMIC. Come vedete avete la possibilità di postare foto e video attraverso diversi servizi dedicati e potete addirittura mandare messaggi contemporaneamente a più account su Twitter e Facebook. In più vi è la possibilità di far capire da dove sono stati spediti i nostri messaggi tramite la funzione di geotagging. Molte altre sono le funzionalità offerte da SEESMIC e vi offro un video per capire per bene il suo funzionamento :

INSTALLA GRATIS SEESMIC PER FACEBOOK E TWITTER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER POTENZIARE I SEGNALI WIRELESS GRATIS

APP ANDROID PER POTENZIARE I SEGNALI WIRELESS GRATIS
APP ANDROID PER POTENZIARE I SEGNALI WIRELESS GRATIS
Pensate che il vostro segnale wireless non possa essere migliorato ? Vi sbagliate perchè sono state create applicazioni anche per far ciò. In particolare oggi vediamo un' app per dispositivi mobili come smartphone e tablets che montano sistema operativo Android. OPENSIGNAL offre gratuitamente la possibilità di ricercare reti wifi disponibili nei paraggi e di migliorarne il segnale riuscendo a capire il punto esatto di trasmissione, permettendoci quindi di posizionare il dispositivo in punti strategici quando un segnale wireless risulta debole. Un' app Android per potenziare i segnali wireless gratis e davvero efficiente.

Supporta diverse reti di trasmissione come GSM, CDMA, 4G, 3G, 2G ed offre numerose informazioni riguardo i segnali captati come ad esempio la sua direzione, il suo punto esatto disegnato su mappa, salva i punti di accesso, ecc... Vediamo di elencare alcune sue features :
  1. Indicazione della direzione del segnale e della sua intensità.
  2. Grafico del segnale.
  3. Storico del segnale nel tempo.
  4. Mappe e viste radar di celle e router wifi.
  5. Salvataggio dati segnali su scheda sd.
  6. Salvataggio dei punti di accesso alle reti.
  7. Test sulla velocità delle reti captate.
APP ANDROID PER POTENZIARE I SEGNALI WIRELESS GRATIS
Salta subito all'occhio la possibilità di vedere su monitor delle mappe e viste radar che forniscono il posizionamento esatto delle antenne delle celle e dei router wireless. Come vedete è un'applicazione veramente innovativa e funzionante al 100% che ci offre realmente di migliorare in ricezione qualsiasi segnale, funzionando un pò come un booster anche se in realtà ci offre una serie di informazioni che ci aiutano a meglio indirizzare lo smartphone o tablet. Ecco un video dimostrativo di OPENSIGNAL che offre migliori segnali wifi e quindi una più veloce trasmissione e ricezione di dati :

DOWNLOAD GRATUITO DI OPENSIGNAL DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA PER BAMBINI ALUNNI STRANIERI DA STAMPARE

ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA PER BAMBINI ALUNNI STRANIERI DA STAMPARE
ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA PER BAMBINI ALUNNI STRANIERI DA STAMPARE
Una delle utilità del web è quella di poter trovare numerosissimi siti con risorse gratuite che riguardano la scuola e quindi risorse che riguardano diverse materie come l'italiano, la matematica, la geometria, la geografia, la scienza, ecc... Per gli stranieri appena giunti in Italia cosa c'è di meglio di siti online che permettono di svolgere esercizi di grammatica italiana per bambini, alunni, stranieri adulti, anche da stampare gratis ? Oggi vediamo uno dei siti migliori in assoluto nel panorama italiano dedicato alla didattica : DIENNETI. Su questo sito troverete in particolare una speciale sezione proprio per apprendere il linguaggio italiano se siete uno straniero. Diverse sottosezioni vi guideranno verso un apprendimento semplice ed immediato della lingua di Dante.

Imparare l'italiano con corsi, video corsi, esercizi : in questa speciale sezione troverete i links a diversi siti online che offrono una serie vasta di risorse gratuite per poter imparare l'italiano se siete stranieri. Corsi, videocorsi e tanto materiale sotto forma di files, documenti in formato pdf da stampare o scaricare liberamente. Sono presenti anche esercizi da svolgere.

Risorse didattiche da stampare : da qui potrete accedere a siti che offrono materiale didattico non solo per gli stranieri ma anche per chi deve insegnare loro. Troverete schede, simulazioni di prove, test per prepararsi a prove di ingresso, ecc...

Materiali e strumenti didattici per imparare italiano : ulteriore sezione molto ricca di risorse didattiche oltre che per l'alunno anche per l'insegnante. Addirittura anche audiocorsi per apprendere le regole della grammatica italiana ma anche articoli vari, schede, esercizi, ecc...

Programmi didattici per stranieri : questa ultima sezione raccoglie programmi da poter scaricare ed installare sul computer per poter svolgere esercizi corredati da teoria. Sono sempre programmi creati ed ideati apposta per lo straniero che deve ambientarsi a scuola, in un luogo di lavoro, nella società, utilizzando al meglio la nostra lingua.

SEZIONE DIDATTICA PER GLI STRANIERI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME USARE APPLICAZIONI E GIOCHI ANDROID SU PC GRATIS

COME USARE APPLICAZIONI E GIOCHI ANDROID SU PC GRATIS
COME USARE APPLICAZIONI E GIOCHI ANDROID SU PC GRATIS
Chi oggigiorno non possiede uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android di Google ? Oramai sono diffusissimi ed avrete notato che trovare applicazioni e giochi è davvero facile, così come installarli. Ma utilizzarli su di un tablet o smartphone può essere meno conveniente rispetto ad un PC con sistema Windows o Mac. Infatti su un PC possiamo usufruire della maggior potenza del processore e di una visuale migliore, più grande grazie alle dimensioni degli schermi. Se non sapete come fare per usare applicazioni e giochi Android su PC gratis allora oggi vediamo un bellissimo oltre che utilissimo software che farà questo per noi : BLUESTACKS APP PLAYER.

Cosa ? Non sapevate che è possibile far partire le applicazini Android su computer con sistema operativo Windows XP, Vista, Seven, Otto oppure sui computer Mac della Apple ? Adesso lo sapete e sarete in grado di farlo grazie a questo player. Esso permette di trasferire sul PC e di far caricare oltre 750 mila mobile apps potendo così sfruttare al meglio anche la scheda grafica presente sul computer.

La funzione che permette il trasferimento di giochi ed applicazioni varie da cellulare a computer si chiama BLUESTACKS CLOUD CONNECT e permette anche di fare viceversa. Ovviamente è importante dire che il download di ogni app deve avvenire sempre tramite smartphone o tablet e non può avvenire tramite computer.
COME USARE APPLICAZIONI E GIOCHI ANDROID SU PC GRATIS
Vi sono già alcune apps installate una volta che si scarica e si installa BLUESTACKS sul PC e se ne possono caricare fino a 26 circa ma questo limite potrebbe essere presto superato. Sul sito potrete visualizzare uan vasta carrellata di applicazioni, giochi, utility Android che è possibile trasferire e far partire sul computer. Questo player vi permetterà di gustarvi le applicazioni che vi piacciono a schermo intero, con una grafica migliorata e maggiore fluidità soprattutto per quanto riguarda i giochi. Certamente bisogna che BLUESTACKS sia utilizzato su computer recenti perchè su quelli datati potreste notare seri rallentamenti. Sotto un video che mostra le funzionalità di questo software :

SCARICA ED INSTALLA BLUESTACKS PER WINDOWS - MAC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME IMPARARE L'ITALIANO IN MANIERA SEMPLICE SU SMARTPHONE TABLET ANDROID

COME IMPARARE L'ITALIANO IN MANIERA SEMPLICE SU SMARTPHONE TABLET ANDROID
COME IMPARARE L'ITALIANO IN MANIERA SEMPLICE SU SMARTPHONE TABLET ANDROID
Volete avere a disposizione sul vostro smartphone o tablet con sistema operativo Android un'applicazione che vi aiuti nel momento in cui avete un dubbio sull'uso corretto di una certa parola o frase in lingua italiana ? Avete bisogno di un vocabolario virtuale che vi aiuti nel trovare la definizione di una parola o che vi indichi la sua esatta pronuncia ? Allora IMPARARE L'ITALIANO CON BABBEL è ciò che fa al caso vostro. Se non sapete come fare per imparare l'italiano in maniera semplice e rapida, oltre che divertente, su smartphone e tablets Android allora provate a scaricare questa app gratuita. Numerosissimi argomenti suddivisi per categoria ed un sistema di punteggio per capire a che punto dell'apprendimento siete giunti.

Adatto anche a ragazzi vi permetterà di giocare, comprendere, imparare a leggere e scrivere nella lingua di Dante. BABBEL offre una serie di apps ciascuna per una determinata lingua ed oggi vediamo di elencare le caratteristiche base di quella per la lingua italiana.
  1. 3000 vocaboli con pronuncia, immagini, frasi di esempio.
  2. Vocabolario base ed avanzato di italiano.
  3. Sistema di ripasso molto ben fatto.
  4. Riconoscimento vocale per fare esercizi di pronuncia.
  5. Utilizzo anche in modalità offline.
  6. Adatto per smartphones e tablets.
COME IMPARARE L'ITALIANO IN MANIERA SEMPLICE SU SMARTPHONE TABLET ANDROID
Le sue features non finiscono qui perchè essa permette realmente di fare molto di più. Intanto esiste un sistema di ripasso generale delle lezioni molto intelligente a cui possiamo associare un sistema di riconoscimento integrato della pronuncia che permette di esercitarsi appunto con l'esatta pronuncia di parole. Inoltre possiamo portare sempre con noi un vocabolario con oltre 3000 vocaboli suddiviso in base ed avanzato. Questa applicazione è quindi utile per chi deve apprendere le basi dell'italiano attraverso lezioni semplici oppure per chi lo deve approfondire (livello avanzato). Sotto un video che mostra le potenzialità di IMPARARE L'ITALIANO CON BABBEL :

SCARICA ED INSTALLA IMPARARE L'ITALIANO CON BABBEL DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER VEDERE INCLINAZIONI E PENDENZE DI SUPERFICI

APP ANDROID PER VEDERE INCLINAZIONI E PENDENZE DI SUPERFICI
APP ANDROID PER VEDERE INCLINAZIONI E PENDENZE DI SUPERFICI
Come determinare la pendenza di una superficie tipo una strada con uno smartphone o tablet Android ? Semplice grazie ad un'app veramente semplice ma che può ritornare davvero utilissima per chi fa dello strumento livella torica un oggetto indispensabile. Pensiamo ad ingegneri, geometri, muratori. Oggi essi potrebbero non più portare con sè la livella torica ma portare uno smartphone o tablet con sistema Android con l'applicazione di nome LIVELLA A BOLLA, gratis da scaricare. L'app Android per vedere le inclinazioni e le pendenze di tutte le superfici si chiama appunto così dato che, se avete visto una livella da muratore avrete notato un liquido posto in un piccolo contenitore che forma una bolla d'aria, utile proprio a verificare l'inclinazione di una superfice rispetto ad un piano orizzontale preso come riferimento.

L'uso di LIVELLA A BOLLA è disarmante ma ovviamente è consigliato installarla su dispositivi come smartphone e tablets che abbiano almeno un lato perfettamente piatto perchè dovrà poggiare sulla superficie di cui verificare l'inclinazione. L'angolo di inclinazione è calcolato alla perfezione anche con la visualizzazione di numeri decimali ed un avviso sonoro ci avverte quando è stata trovata la superficie perfetta. Sotto potete vedere come si mostra il display di LIVELLA A BOLLA. Ecco alcune sue features :
  1. Permette una iniziale calibrazione per misure precise.
  2. Visualizza l'angolo di inclinazione.
  3. Conserva l'orientamento.
  4. Effetti sonori per avvisare dell'inclinazione perfetta trovata.
  5. Nessun annuncio pubblicitario e nessun accesso alla rete.
APP ANDROID PER VEDERE INCLINAZIONI E PENDENZE DI SUPERFICI
Come avrete letto, nonostante sia gratuita nel download, LIVELLA A BOLLA è priva di pubblicità e non si collega per nessun motivo ad internet, scalandovi eventuale credito. Bisogna, per poterla utilizzare al meglio, calibrarla ogni qualvolta che si deve misurare l'inclinazione di una superficie orizzontale o verticale. È davvero molto precisa perchè oltre ad una visualizzazione grafica con la bolla d'aria che si muove all'interno del liquido, permette di leggere in termini di gradi, anche con decimali, l'inclinazione ed è possibile associare avvisi sonori quando l'inclinazione corretta è stata trovata.

SCARICA ED INSTALLA LIVELLA A BOLLA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MAPPA MONDIALE DEI VOLI AEREI IN TEMPO REALE IN TUTTO IL MONDO

MAPPA MONDIALE DEI VOLI AEREI IN TEMPO REALE IN TUTTO IL MONDO
MAPPA MONDIALE DEI VOLI AEREI IN TEMPO REALE IN TUTTO IL MONDO
Un vostro amico è partito per un posto lontano e forse non lo rivedrete mai più ? Allora perchè non seguire il suo ultimo viaggio in aereo stando comodamente seduti davanti un PC ed aprendo un sito specifico di nome FLIGHTRADAR24 ? Su questo sito infatti gratuitamente potrete trovare una mappa mondiale dei voli aerei in tempo reale presenti in tutto il mondo. Potrete vedere le tratte di ciascun volo, le sue coordinate geografiche, leggere informazioni sul tipo di aereo scelto, ecc... Un vero e proprio tracciatore di voli aerei in real time.

Infatti la mappa si modifica ogni tot secondi facendo muovere i simboli che rappresentano gli aerei costantemente. Innanzitutto una volta giunti sul sito potrete scegliere un tipo di visualizzazine di mappa tra : scala di grigi, satellitare e terrestre. Poi potrete scegliere di caricare rapidamente una determinata area geografica come l'Europa, l'Africa, l'Asia, ecc... A questo punto avrete a disposizione davanti a voi una cartina con un certo numero di aerei che rappresentano appunto i voli in corso in quella determinata area. Sulla sinistra della mappa vi sono delle voci in cui trovare anche il numero di aerei presenti nella cartina visualizzata. Potrete quindi sapere quanti voli vi sono attualmente in circolo.
MAPPA MONDIALE DEI VOLI AEREI IN TEMPO REALE IN TUTTO IL MONDO
Ma come fate a trovare e sapere informazioni circa il volo che vi interessa ? Innanzitutto cliccate su un aereo che è appena partito da un determinato aeroporto e si aprirà una pagina sulla sinistra dello schermo che vi mostrerà molti dati come la sigla dell'aereo, il luogo di partenza e destinazione, il tipo di aereo (boing, jet, ecc...), la sua altitudine in tempo reale, la sue coordinate, la sua velocità media, ecc.. Davvero tanti utili dati a cui si associa il disegno della rotta presa dall'aereo sulla cartina ingrandita.

E non finisce qui perchè se possedete Google Earth installato sul computer, potrete anche visualizzare la cabina di pilotaggio o meglio vedere al di fuori di essa e quindi vedere quello che vedono i piloti. FLIGHTRADAR24 è disponibile anche come applicazione per dispositivi mobili.

VAI SUL SITO FLIGHTRADAR24 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER TENERE TRACCIA DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE

APPLICAZIONE ANDROID PER TENERE TRACCIA DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE
APPLICAZIONE ANDROID PER TENERE TRACCIA DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE
Non potete frequentare una palestra perchè siete a corto sia di soldi che di tempo ? Non potete farvi quindi seguire nei vostri allenamenti da un coach o personal trainer. E allora come fare per non sbagliare durante gli allenamenti, durante una corsa ? Come fare per farsi motivare durante un esercizio sportivo ? Se amate correre e desiderate seguire un piano di corsa preciso, amate farvi incitare, allora esiste l'app che fa per voi. L'applicazione Android per tenere traccia delle proprie attività sportive è RUNKEEPER.

Cosa fa questa applicazione gratuita da scaricare ed installare dal Play Store di Google ? Essa analizza i dati di una corsa e ci mostra come migliorarla e quindi si sostituisce pienamente ad un personal trainer, addirittura fornendoci incitazioni quando abbiamo raggiunto determinati traguardi. Oltre 10 milioni di download per un'app che appassionerà molti atleti amanti della corsa. Ecco alcune sue funzionalità base :
  1. Semplice nell'utilizzo.
  2. Utilizzabile su tablets e smartphone con O.S. Android.
  3. Scatta immagini durante la corsa.
  4. Suggerimenti utili per la corsa via auricolari.
  5. Crea grafici per la distanza, il tempo, il ritmo dell'allenamento.
  6. Storico delle attività per visualizzare i dati dopo vari allenamenti.
  7. Registrazione di ritmo cardiaco, ritmo corsa, tempi, calorie.
  8. Notifiche che si ricevono al raggiungimento di un obiettivo.
  9. Possibilità di pianificare gli allenamenti da fare.
  10. Condivisione dei propri risultati negli allenamenti via Facebook.
APPLICAZIONE ANDROID PER TENERE TRACCIA DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE
Se il vostro dispositivo mobile possiede un gps interno allora potete visualizzare il vostro percorso sulla mappa e vedere a che punto di esso siete. Inoltre possono essere scattate foto durante il tragitto ed essere postate su social network come Twitter e Facebook. Ma il pezzo forte di RUNKEEPER è la possibilità di porsi degli obiettivi ed essere avvisati quando essi vengono raggiunti da segnali acustici, notifiche via cuffie. Esso sostituisce un vero e proprio personal trainer perchè ci fornisce anche stimoli per migliorare la nostra corsa. Ma non finisce qui perchè possiamo, a fine allenamento, visualizzare i dati di esso per cercare di capire, comprendere cosa possiamo migliorare, cosa abbiamo fatto bene. Ecco sotto un video che mostra come funziona RUNKEEPER per dispositivi Android :

RUNKEEPER ANDROID APP - DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER METTERE ONLINE VIDEO

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER METTERE ONLINE VIDEO
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER METTERE ONLINE VIDEO
Siete appassionati di riprese video ? Vi piace riprendere particolari eventi ma poi non sapete come condividerli online magari in presa diretta ? Avete bisogno di un server che ospiti i vostri contenuti, di un sito che ospiti i vostri video e permetta di farli vedere a milioni di persone nel mondo. Ecco l'utilità di USTREAM che permette di scoprire, condividere, trasmettere contenuti video di chiunque. Vediamo oggi l'applicazione Android gratuita per mettere online video personali. Si chiama appunto USTREAM ed è ottimizzata non solo per telefoni smartphone ma anche per tablets purchè abbiamo appunto il sistema operativo Android montato su.

Esistono versioni scaricabili ed installabili anche per iPhone ed iPad oltre che per Nokia e che quindi permettono di utilizzare la piattaforma di condivisione e trasmissione video qui descritta. La prima cosa da fare è registrarsi, creando un account a questo indirizzo e dopo scaricare ed installare sul proprio dispositivo mobile l'app in questione. Fatto il login da smartphone o tablet si sarà così pronti per trasmettere in real time quello che decideremo di riprendere con la videocamera e microfono interni al dispositivo. Tante le funzioni messe a disposizione degli utenti che hanno una moltitudine di canali, suddivisi per categorie, da poter vedere. La trasmissione di quello che registriamo può avvenire tramite wifi o 3G ed esiste un ottimo sistema di condivisione. Infatti gli utenti che seguono i nostri filmati possono interagire tra loro tramite commenti, possono condividere il tutto su social come Facebook e Twitter ed è possibile che partecipino a sondaggi da noi creati.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER METTERE ONLINE VIDEO
Se qualcuno pensa che USTREAM sia un sito di poco conto e che non faccia il suo lavoro di trasmissione di contenuti video da tutto il mondo per bene allora visiti questo indirizzo dove si potrà osservare tutto il materiale messo in onda dalla NASA che utilizza appunto anche USTREAM come strumento di condivisione. Inoltre guardate questo video che mostra il suo funzionamento :

DOWNLOAD GRATIS DI USTREAM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID GRATUITA PER USARE IL TELEFONO COME SCANNER

APP ANDROID GRATUITA PER USARE IL TELEFONO COME SCANNER
APP ANDROID GRATUITA PER USARE IL TELEFONO COME SCANNER
Sappiamo dell'esistenza di dispositivi scanner singoli oppure associati a stampanti e dell'esistenza di mouse che passati su documenti e foto li scansionano e li portano sul PC dove sono collegati. Ma sapevate che anche il vostro smartphone o tablet equipaggiato con sistema Android di Google può far ciò e cioè comportarsi da scanner ? Questo grazie ad un'applicazione di nome CAMSCANNER. Con essa è possibile scansionare documenti, creare PDF, spedire fax. Un'app Android gratuita per usare il telefono come scanner.

Davvero un'app innovativa ed utilissima a molti che magari vogliono riprendere articoli di giornale per condividerli online sui diversi social o per spedirli per posta ad amici e conoscenti. Con CAMSCANNER sarà possibile digitalizzare qualsiasi tipo di documento solamente fotografandolo con la nostra fotocamera incorporata nel dispositivo mobile. La cosa incredibile che una volta digitalizzato il documento, esso viene modificato, migliorato, ritagliato e trasformato in PDF automaticamente dall'applicazione senza che noi facciamo nulla. È possibile scannerizzare bollette, ricevute, carte di credito, carte prepagate, contratti, lavagne, pagine di giornale, di riviste, di libri e tanto altro. Ovviamente è possibile scansionare anche foto ed immagini. Ecco le sue principali caratteristiche :
  1. Creazione di documenti formati da più pagine.
  2. Scan batch per scansioni rapide e continue senza tempi di attesa.
  3. Algoritmo che ritaglia parti di immagine non necessarie.
  4. Migliora colore e luminosità dei files scansionati.
  5. Creazione di PDF in vari fomati di pagina.
  6. Salva immagini in una galleria.
  7. Permette l'invio di fax via web.
  8. Unione di più documenti in uno solo.
  9. Permette backup e restore sulla sd card.
  10. Possibilità di associare una password per impedire l'apertura di documenti privati.
APP ANDROID GRATUITA PER USARE IL TELEFONO COME SCANNER
Questo e molto altro permette di fare CAMSCANNER. Potete leggere l'elenco completo delle sue caratteristiche alla pagina dedicata all'app a cui accedere tramite il link sotto il video. La versione freeware presenta pubblicità ma non ingombrante. Intanto vi lascio con un video che mostra come utilizzare questa app e cosa è in grado di fare :

SCARICA ED INSTALLA CAMSCANNER - PHONE PDF CREATOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MIGLIORE APP ANDROID PER EDITARE E CONDIVIDERE FOTO

MIGLIORE APP ANDROID PER EDITARE E CONDIVIDERE FOTO
MIGLIORE APP ANDROID PER EDITARE E CONDIVIDERE FOTO
È possibile manipolare proprie immagini attraverso il nostro smartphone essendo fuori di casa e quindi lontano dal PC e dai suoi programmi di grafica che di solito utilizziamo ? Certo che si e ne è la prova ADOBE PHOTOSHOP EXPRESS che permette davvero di compiere molte operazioni di editing sulle foto. Vediamo quindi questa che è sicurameente la migliore app Android per editare e condividere foto gratis. Ovviamente può essere utilizzata anche su tablets purchè abbiano installato un sistema operativo Android di Google.

La semplicità d'uso ma le molte funzioni utili messe a disposizione dell'utente fanno di questa applicazione certamente la migliore nel suo campo. Ma essa fa anche di più ed infatti oltre a modificare le immagini permette anche di condividerle sui social, di creare backup di esse, di salvarle su uno spazio web gratuito messo a disposizione sul sito Photoshop.com, ecc... Ecco alcune sue features elencate qui sotto :
  1. Ritaglio, modifica foto.
  2. Rotazione, zooming immagini.
  3. Cambio di colori.
  4. Aggiunta di effetti artistici e speciali.
  5. Condivisione immagini tramite email, Facebook, Twitter.
  6. Creazione di backup di foto da mandare online.
  7. Memorizzazione di foto e video su uno spazio web gratuito.
MIGLIORE APP ANDROID PER EDITARE E CONDIVIDERE FOTO
ADOBE PHOTOSHOP EXPRESS richiede la presenza di una SD esterna ma la sua utilità è senza dubbio unica. Come visto possiamo creare un account sul sito sopra menzionato e salvare immagini e video modificate e non. Possiamo inoltre ruotare, zommare, ritagliare, modificare colori e soprattutto applicare diversi effetti speciali ed anche artistici alle nostre foto ed immagini. Vi lascio con un bel video dimostrativo delle potenzialità dell'app :

SCARICA ED INSTALLA ADOBE PHOTOSHOP EXPRESS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE DI GRAMMATICA ITALIANA PER DISPOSITIVI ANDROID

APPLICAZIONE DI GRAMMATICA ITALIANA PER DISPOSITIVI ANDROID
APPLICAZIONE DI GRAMMATICA ITALIANA PER DISPOSITIVI ANDROID
Oggi parliamo di un'app italiana per tablets e smartphone con sistema Android. Non è al momento gratuita da scaricare ma il suo costo è irrisorio. Certamente una spesa ottima perchè potremo installare una bellissima applicazione di grammatica italiana per dispositivi Android. Volete avere a portata di mano sempre con voi uno strumento che vi aiuti nell'analisi logica e grammaticale quando siete a casa vostra o a scuola ? Allora GRAMMATICA ITALIANA fa per voi. Questo il nome di un'app davvero utile per studenti ma anche per docenti.

Fonetica, morfologia, sintassi e tanti importanti concetti relativi ad una delle lingue più difficili in assoluto : l'italiano. Potrete esplorare gli elementi basilari della morfologia, analizzare le parti che compongono un periodo, lavorare sulla sintassi di quest'ultimo oltre che sulla proposizione. Ma ecco alcuni argomenti trattati :
  1. Fonologia
  2. Morfologia
  3. Sintassi
  4. Parti del discorso
  5. Articolo
  6. Sostantivo
  7. Aggettivo
  8. Coniugazioni
  9. Verbi regolari ed irregolari
  10. Preposizione, congiunzione, interiezione
APPLICAZIONE DI GRAMMATICA ITALIANA PER DISPOSITIVI ANDROID
Praticamente tutti gli argomenti della grammatica sono affrontati in modo da capire per bene come sviluppare una buona analisi grammaticale e logica. Tutte le parti del discorso sono affrontate in maniera semplice e chiara e gli argomenti, esempi, esercizi sviscerati per quanto riguarda la parte della sintassi, ad esempio, sono moltissimi. Infine in appendice troverete le tavole dei tempi e dei modi per quanto riguarda i verbi italiani di prima, seconda e terza coniugazione. GRAMMATICA ITALIANA fa parte di una serie di applicazioni create per sistemi Android dalla EDIPRESS e tutte le sue apps sono visitabili qui.

SCARICA ED INSTALLA GRAMMATICA ITALIANA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci