APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

APPLICAZIONE ANDROID PER VISUALIZZARE ED AGGIORNARE IL PROPRIO ACCOUNT FACEBOOK TWITTER

APPLICAZIONE ANDROID PER VISUALIZZARE ED AGGIORNARE IL PROPRIO ACCOUNT FACEBOOK TWITTER
APPLICAZIONE ANDROID PER VISUALIZZARE ED AGGIORNARE IL PROPRIO ACCOUNT FACEBOOK TWITTER
Perchè utilizzare più applicazioni sul proprio dispositivo mobile per accedere su Twitter e Facebook ? Le applicazioni sappiamo utilizzano spazio interno e memoria ram e quindi averne troppe non è certo positivo per il nostro smartphone o tablet Android. Ecco allora un' applicazione Android per visualizzare ed aggiornare il proprio account Facebook e Twitter in pochi clics e senza uscire e rientrare ogni volta. SEESMIC, questo il nome della app gratuita da scaricare ed installare su sistemi O.S. Android.

Con essa potrete inviare messaggi, commentare stati di altre persone, postare foto, immagini, video, link su entrambi i siti e sulle proprie bacheche senza chiudere un'applicazione per aprire l'altra. Tutto in una sola app grazie a SEESMIC che presenta le seguenti features base :
  1. Gestisce più account Twitter contemporaneamente.
  2. Ricezione di aggiornamenti grazie ad installazione di widget.
  3. Funzione di ricerca su Twitter ben fatta.
  4. Invio in simultanea di post su Twitter e Facebook.
  5. Visualizzazione in anteprima di foto tramite Instagram, Twitpic.
  6. Notifiche configurabili per i nuovi messaggi.
  7. Autocompletamento di nomi di account su Twitter.
  8. Vari servizi gratis permettono la condivisione delle immagini.
  9. Geotagging per indicare dove si è.
  10. Visualizza discussioni pubbliche lunghe.
APPLICAZIONE ANDROID PER VISUALIZZARE ED AGGIORNARE IL PROPRIO ACCOUNT FACEBOOK TWITTER
Una delle caratteristiche salienti dell'applicazione è che permette di utilizzare vari servizi per l'anteprima e condivisione di foto ed immagini come Twitter, Twitpic, MobyPicture, Yfrog, Lockerz mentre per i video potrete usare YouTube, Yfrog o TwitVid. Le notifiche sono personalizzabili e la loro ricezione in tempo reale avviene grazie all'installazione di widget. Con un solo programma potrete ottenere di condividere, postare, ricevere tutto sul vostro account Twitter e Facebook ed anche se ne possedete più d'uno per ogni social network. Sotto un video che mostra come usare SEESMIC :

SCARICA ED INSTALLA SEESMIC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO ANDROID GRATUITO DI PUZZLE DI PAROLE DA SCARICARE

GIOCO ANDROID GRATUITO DI PUZZLE DI PAROLE DA SCARICARE
GIOCO ANDROID GRATUITO DI PUZZLE DI PAROLE DA SCARICARE
Possedete un tablet oppure uno smartphone con sistema operativo Android ? Allora forse siete alla ricerca di giochi per passare il tempo e magari gratuiti da scaricare. Sul Play Store di Google ve ne sono molti e ve ne sono anche di relativi all'enigmistica. Se cercate infatti un gioco gratuito di puzzle di parole da scaricare ed installare sul vostro dispositivo mobile allora ecco a voi PUZZLE DI PAROLE.

Chissà quante volte avete giocato sulle riviste specializzate a questo tipo di gioco. Vi sono delle lettere in un riquadro apparentemente disposte in maniera confusa ma in realtà in orizzontale, verticale e diagonale esse nascondono delle parole ben precise, elencate affianco del riquadro di gioco. Esse devono essere trovate e segnate tutte affinchè si possa trovare una soluzione con le lettere rimanenti. PUZZLE DI PAROLE permette di scegliere tra ben 4 sfondi : pergamena, tavola, blocco per appunti, spiaggia ma nella versione pro vi sono altri sfondi selezionabili. I livelli di difficoltà sono ben 3 e viene conservato il punteggio totale alla fine di ogni partita e consultabile online in qualsiasi momento della giornata.
GIOCO ANDROID GRATUITO DI PUZZLE DI PAROLE DA SCARICARE
Una delle cose interessanti di questo gioco per Android è che offre puzzle non solo in lingua italiana ma anche in lingua inglese che possono essere risolti senza limiti di tempo. Ma anche addirittura in lingua russa, francese, portoghese, spagnola, tedesca, ebraica, turca, ecc...Tra l'altro i puzzle sono infiniti perchè ne vengono aggiunti altri. La cosa interessante e che non permette di annoiarsi è che le categorie sono moltissime : cibo, salute, computer, viaggi, nomi maschili, nomi femminili, abbigliamento, ecc...

Le categorie così varie vi permettono di cimentarvi in moltissimi e variegati puzzle che godono di una grafica eccezionale. I livelli, come detto, sono 3. Ad esempio nel primo livello il numero di parole da cercare è minimo, nel secondo livello le parole sono disposte sia orizzontalmente che verticalmente e nel terzo livello vi sono moltissime parole da cercare anche disposte diagonalmente. Un gioco veramente riuscito.

INSTALLA PUZZLE DI PAROLE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOWNLOAD GRATUITO DI OPERE PER ORGANO DI BACH

DOWNLOAD GRATUITO DI OPERE PER ORGANO DI BACH
DOWNLOAD GRATUITO DI OPERE PER ORGANO DI JOHANN SEBASTIAN BACH
Sei appassionato di musica classica ed in particolare di uno dei più grandi compositori e suonatori di organo ? Allora oggi troverai quello che cerchi e cioè musica gratis da scaricare di Johann Sebastian Bach. Non alcune sue opere ma tutte le sue opere suddivise anche per genere. Esso era un eccezionale organista ma anche un bravissimo suonatore di clavicembalo e naturalmente un compositore unico nel suo genere, molto creativo, sensibile, innovativo. Il download gratuito di tutte le 270 opere di Johann Sebastian Bach è dovuto all'impegno del professore di organo all'università del Michigan James Kibbie che ha deciso di studiare, suonare e registrare in diversi stadi e teatri tutte le sue opere. Potrete scaricare ed ascoltare ad esempio :
  1. Fuga in Sol minore - Opera BWV 131a
  2. Trio Sonata II in Do minore - Opera BWV 526
  3. Preludio e Fuga in Mi minore - Opera BWV 548
La cosa interessante è che tutte le opere possono essere scaricate singolarmente oppure a blocchi. Ad esempio potete scaricare tutte le sonate oppure tutte le fughe, ecc...  Ben 13 gruppi per il download in formato zip. Quindi ogni archivio scaricato va decompattato sul PC. Se invece volete scaricate un'unica opera allora vi tornerà magari utile l'elenco ordinato di esse. Cliccando su ciascun link sarete riportati in una pagina dove troverete brevi informazioni sull'opera, dove è stata suonata e troverete naturalmente il link per scaricarla.
DOWNLOAD GRATUITO DI OPERE PER ORGANO DI BACH
Un'altra cosa non di poco conto è che le opere sono state registrate in formato audio AAC a 256 Kbps ed in formato MP3 a 128 Kbps. Il primo formato è quindi in alta qualità rispetto al secondo e vi consiglio di scaricare le opere in questo formato.

Il professore James Kibbie ha riprodotto le opere di Bach su organi barocchi a Lipsia per fare in modo che il suono fosse simile a quello che fuoriusciva dagli organi suonati dal grande Maestro alla sua epoca. Un lavoro incredibilmente lungo e faticoso messo a disposizione gratis di tutti affinchè tutto il mondo possa riconoscere il grande genio musicale del periodo classico.

VAI ALL'ELENCO DELLE OPERE DI BACH DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE GRATUITA PER CREARE DOCUMENTI PDF INTERATTIVI E ANIMATI

APPLICAZIONE GRATUITA PER CREARE DOCUMENTI PDF INTERATTIVI E ANIMATI
SCRIBUS - APPLICAZIONE GRATUITA PER CREARE DOCUMENTI PDF INTERATTIVI E ANIMATI
Come gestire più formati grafici per una corretta e professionale impaginazione ? Come realizzare meravigliosi poster, libri, calendari, pagine di giornale, brochure senza utilizzare software a pagamento su sistemi Linux, Mac, Windows XP, Vista, Seven, Otto ? La risposta è SCRIBUS, un software gratuito multipiattaforma e distribuito sotto licenza GNU con cui fare desktop publishing a livello professionale come se fossimo editor grafici professionisti. SCRIBUS è un' applicazione gratuita per creare documenti PDF interattivi ed animati.

Se pensi che questo programma non sia sufficiente a mettere in pratica le tue idee grafiche allora guarda qui una galleria immagini e ti ricrederai sulla potenza delle sue funzionalità che sono moltissime. Presenta un'interfaccia molto elaborata ma non difficile da comprendere nei comandi ed è anche in italiano. Ecco alcune sue funzionalità :
  1. Supporta i colori CYMK.
  2. Gestisce i colori ICC.
  3. Possibilità di programmare nuove funzioni in linguaggio Python.
  4. Modelli già pronti da usare.
  5. Creazione di PDF animati ed interattivi.
  6. Creazione di poster, libri, calendari, pagine di giornale, brochure, volantini, ecc...
  7. Per sistemi Linux, Mac, Windows.
APPLICAZIONE GRATUITA PER CREARE DOCUMENTI PDF INTERATTIVI E ANIMATI
Certo il software all'inizio può sembrare molto complesso ed ecco perchè vi consiglio di leggere la documentazione completa a questo indirizzo (in inglese) e di leggere anche questa  in PDF (in italiano). Inoltre sotto potete guardare un video tutorial di qualche minuto per comprendere alcune sue funzioni :

SCARICA SCRIBUS IN VERSIONE GRATUITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER SMARTPHONE PER CONTROLLARE GLI ADDITIVI NEI CIBI GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER SMARTPHONE PER CONTROLLARE GLI ADDITIVI NEI CIBI GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER SMARTPHONE PER CONTROLLARE GLI ADDITIVI NEI CIBI GRATIS
Essere certi di quello che si compra e si deve mangiare è molto importante soprattutto se si hanno dei bambini. L'alimentazione segue regole ben precise e di conseguenza anche i controlli oggigiorno sono molto ferrei. Grazie alle nuove tecnologie sono state create etichette innovative che possono essere lette con un cellulare o tablet di ultima generazione. Queste etichette prendono il nome di e-codes (codici elettronici). Volete un' applicazione gratuita Android per smartphone per controllare gli additivi nei cibi gratis ? Ecco a voi E-CODES.

Mentre siete al supermercato potrete facilmente passare il dispositivo dopo aver azionato E-CODES per ottenere informazioni fondamentali ed evitare di comprare alimenti pericolosi. Vi basterà passare la fotocamera del vostro cellulare sul codice ed avrete informazioni del tipo :
  1. Descrizione prodotto
  2. Informazioni su additivi chimici presenti
  3. Avvertenze
  4. Controindicazioni
APPLICAZIONE ANDROID PER SMARTPHONE PER CONTROLLARE GLI ADDITIVI NEI CIBI GRATIS
Quali tipi di additivi troverete elencati e descritti nei diversi codici elettronici ? Sono tre i tipi diversi :
  1. Conservanti ed antiossidanti.
  2. Coloranti, addensanti, emulsionanti, dolcificanti, esaltatori di sapidità.
  3. Agenti antischiuma, antiagglomeranti, ecc...
I primi servono a mantenere la freschezza dell'alimento e a rallentare la comparsa di microbi. I secondi a migliorare le caratteristiche gustative ed olfattive del prodotto ed i terzi usati nelle fasi di lavorazione degli alimenti.

SCARICA ED INSTALLA E-CODES GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


FIABE IN FORMATO AUDIO MP3 DA SCARICARE GRATIS

FIABE IN FORMATO AUDIO MP3 DA SCARICARE GRATIS
FIABE IN FORMATO AUDIO MP3 DA SCARICARE GRATIS
I vostri ragazzi o bambini che siano amano ascoltare favole per addormentarsi ed amano ascoltarle da voi che siete i loro genitori ? Siete a corto di fiabe o meglio di libri di fiabe oppure non avete tempo per leggerle ogni sera ? Ecco che vi presento un servizio innovativo che mette a disposizione di tutti fiabe in formato audio mp3 da scaricare gratis. Sul sito LOGOS infatti troverete una vasta serie di favole di diversi autori italiani e stranieri come ad esempio Collodi. L'elenco può essere ordinato per autore e per ogni fiaba si può scaricare il testo. Per quanto riguarda l'audio non per tutte è possibile scaricarlo ed ascoltarlo.

Questo tipo di materiale multimediale viene denominato podcast e tra essi troviamo fiabe famose come : la bella addormentata nel bosco, Alice nel paese delle meraviglie, la bella e la bestria, il principe amato, Cenerentola, ecc... Vi invito a cercarne di altre perchè ve ne sono moltissime. Una volta che trovate quella che vi interessa cliccate sul titolo e si aprirà la pagina relativa dove troverete il testo da poter leggere online e che potrete scaricare liberamente.
FIABE IN FORMATO AUDIO MP3 DA SCARICARE GRATIS
Potete osservare nello screenshot sopra come affianco ad alcuni titoli di fiabe vi sia un simbolo che rappresenta un altoparlante. Esso indica che di quella fiaba potrete scaricare il file audio sul PC per ascoltarlo quando volete. Il file mandato in esecuzione vi farà sentire la favola scelta narrata da una voce professionale maschile o femminile.

Questo sito web di nome LOGOS contiene moltissimo materiale dedicato all'apprendimento dei bambini. È una vera e propria ludoteca online che, se siete genitori, vi invito a navigare in tutto e per tutto. Si sa come la fantasia dei nostri bambini venga accentuata, sviluppata proprio dall'ascolto di romanzi, fiabe, favole, poesie, racconti fantastici ,ecc...

VAI ALLA SEZIONE FIABE DEL SITO LOGOS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SIMULATORE DI VOLO PROFESSIONALE GRATUITO ONLINE BASATO SU GOOGLE EARTH

SIMULATORE DI VOLO PROFESSIONALE GRATUITO ONLINE BASATO SU GOOGLE EARTH
SIMULATORE DI VOLO PROFESSIONALE GRATUITO ONLINE BASATO SU GOOGLE EARTH
I giochi aerei appassionano moltissime persone, soprattutto ragazzi. Non ci riferiamo soltanto a giochi aerei di guerra ma anche a quei giochi che simulano il volo aereo. Ve ne sono oggi molti e davvero realistici. Parliamo quindi di uno di questi. Ritengo che GE FLIGHT SIMULATOR sia il miglior simulatore di volo professionale gratuito online anche basato su Google Earth. Un simulatore di volo incredibilmente realistico che attirerà l'attenzione degli appassionati di questo genere di simulatori.

Ma come funziona GE FLIGHT SIMULATOR ? Nessuna necessità di scaricare ed installare ma tutto online grazie al proprio browser. L'unica cosa che bisogna installare è il plug in di Google Earth da scaricare qui. Notevolmente migliorato nella sua ultima versione esso presenta queste caratteristiche principali :
  1. 10 tipi di aeromobili come Piper Cub, Douglas DC3, elicottero, mongolfiera.
  2. Supporto di joystick per un volo accurato.
  3. Pulsanti facili da usare.
  4. Funzione per visualizzare le condizioni del tempo in modalità live.
  5. Animazioni, modelli volo migliorati.
  6. 30.000 piste per il decollo e l'atterraggio.
  7. Grafici degli spazi aerei tramite Google Fusion e Google Maps.
  8. Qualsiasi luogo sorvolabile sulla Terra.
  9. Chat multigiocatore per parlare e volare con altri utenti dal mondo.
SIMULATORE DI VOLO PROFESSIONALE GRATUITO ONLINE BASATO SU GOOGLE EARTH
Se volete utilizzare il joystick per comandare al meglio il vostro aereomobile allora leggete per bene come fare qui. A questo indirizzo trovate invece i dettagli per utilizzare al meglio il tutto. Tra le caratteristiche fondamentali vi è certamente quella che permette di atterrare e partire da migliaia e migliaia di aereoporti. Le condizioni meteorologiche sono in tempo reale e quindi se il tempo è nuvoloso in una determinata zona potete saperlo già prima di sorvolarla. I comandi tramite joystick permettono un controllo molto preciso dell'aereo che può essere scelto tra diversi modelli tra cui anche elicottero e mongolfiera. Ricordo la funzione che permette di chattare in tempo reale altri piloti che stanno utilizzando il software in un'altra parte del mondo.

ACCEDI AL SITO DEL SIMULATORE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


RICERCA DI MARCHI E BREVETTI INTERNAZIONALI ONLINE

RICERCA DI MARCHI E BREVETTI INTERNAZIONALI ONLINE
RICERCA DI MARCHI E BREVETTI INTERNAZIONALI ONLINE ITALIANI EUROPEI
Siete degli inventori e volete sapere se un certo oggetto è stato già inventato e dopo brevettato su vasta scala ? Non sapete a chi rivolgervi per ricercare particolari brevetti di tipo internazionale ? Allora forse non sapevate che esiste una Organizzazione Europea dei Brevetti denominata EPO che ingloba in un unico database i brevetti di 35 stati, il cui elenco trovate qui. La ricerca di marchi e brevetti internazionali online sia italiani che europei oggi è possibile grazie a siti come quello che descriviamo oggi : ESPACENET.

Creato appunto dall'EPO è facilissimo da consultare ed è possibile effettuare ricerche mirate e precise. Oltre 70 milioni di brevetti, marchi, invenzioni depositate e di cui è possibile visualizzare e scaricare i documenti in copia. Se pensate che il database contenga brevetti solo degli ultimi decenni vi sbagliate di grosso perchè sono raccolti a partire dal 1836. Grandi e piccole invenzioni che hanno anche cambiato il mondo e la sua storia. Le ricerche possono essere svolte per :
  1. Nome inventore
  2. Data pubblicazione
  3. Numero pubblicazione
  4. Numero domanda fatta agli uffici brevetti.
RICERCA DI MARCHI E BREVETTI INTERNAZIONALI ONLINE
Inserendo alcuni di questi dati potete facilmente trovare quello che cercate e leggere informazioni, scaricare materiale tecnico, copie di documenti originali, potendo così analizzare con calma il tutto. Come detto sono catalogati brevetti, marchi da tutto il mondo ma se volete potete anche visitare altri siti, ad esempio specifici per brevetti americani tipo questo. In più è presente un motore di ricerca apposito per questo genere di cose ed altri siti. Sotto trovate i rispettivi link :

VISITA IL SITO ESPACENET - RICERCA BREVETTI ITALIANI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SCRIVERE UN TESTO CON LA PROPRIA VOCE ONLINE GRATIS

COME SCRIVERE UN TESTO CON LA PROPRIA VOCE ONLINE GRATIS
COME SCRIVERE UN TESTO CON LA PROPRIA VOCE ONLINE GRATIS
Esiste un software gratuito per il riconoscimento vocale da utilizzare online magari per scrivere del testo che noi dettiamo ? Certo che si. È il caso di TALK TYPER, un sito che mette a disposizione di tutti gratuitamente un modulo in cui compare il testo dettato tramite il microfono collegato al computer. Se non sapete come fare per scrivere un testo con la propria voce online gratis allora utilizzate questo software che non richiede installazione alcuna.

Basta andare sul sito attraverso il link alla fine di questo post e selezionare la lingua italiana dal menù a cascata presente dentro il modulo. È importante dire che questo software funziona bene con il browser Google Chrome che se non avete potete scaricare a questo indirizzo. Fatto questo potete iniziare a parlare vicino al microfono che deve essere attivo e con un livello del volume discreto affinchè la vostra voce venga ben prelevata. È possibile anche modificare alcune impostazioni prima che si detti il testo. Ad esempio possiamo :
  1. Modificare il tipo di carattere.
  2. Modificare la grandezza del carattere.
  3. Permettere l'autosalvataggio del testo dettato.
COME SCRIVERE UN TESTO CON LA PROPRIA VOCE ONLINE GRATIS
In pratica noi parliamo ed il testo compreso viene scritto man mano all'interno del box. Certo non tutte le parole possono essere comprese al meglio dal software e quindi esso ci permette anche di modificarle manualmente ma l'utilità di TALK TYPER è fondamentale se si vuole scrivere molto testo senza effettivamente digitare alcuna lettera sulla tastiera. Una volta finito di dettare il testo e fatti gli opportuni controlli ortografici e grammaticali esistono diverse funzioni che permettono di stampare il testo, inviarlo tramite e-mail, twittarlo sul proprio account Twitter, aggiungergli punteggiature, cancellarlo completamente oppure tradurlo in altre lingue.

Il tempo che risparmierete sarà notevole soprattutto se non siete dei dattilografi esperti. Il testo dettato può essere tradotto in altre lingue in un batter d'occhio e salvato automaticamente ogni tot secondi in modo che se va via la connessione internet il lavoro fino allora svolto non vada perso.

ACCEDI AL SITO TALKTYPER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SITI PER FARE L'AUTOSTOP E CHIEDERE UN PASSAGGIO ONLINE

SITI PER FARE L'AUTOSTOP E CHIEDERE UN PASSAGGIO ONLINE
SITI PER FARE L'AUTOSTOP E CHIEDERE UN PASSAGGIO ONLINE
Come fare per trovare un passaggio in auto attraverso l'Italia oppure attraverso l'/span>Europa ? Utilizzando alcuni servizi web nati apposta. Uno dei migliori è senz'altro BLABLACAR. Essa è una vera e propria community dove iscriversi regolarmente e dove incontrare utenti che spostandosi per ragioni di lavoro o divertimento verso varie zone mettono a disposizione il loro mezzo di trasporto per passaggi, autostop e servizi di carpooling. Siti per fare l'autostop e chiedere un passaggio online non ve ne sono molti e BLABLACAR è davvero innovativo nel suo genere.

Qualcuno si chiederà se non sia pericoloso utilizzare questo tipo di servizi ma durante l'iscrizione vengono richiesti dati per evitare che ci siano anonimi che partecipano alla community. Certo bisogna sempre essere diffidenti ed aprire gli occhi quando si chiede un passaggio ad uno sconosciuto oppure lo si da noi stessi a qualcuno ma potreste ad esempio decidere di andare a Milano voi che siete a Roma e trovare su questo sito un vostro amico di Milano stesso che sta per partire e proprio nella data in cui voi volete farlo. In questo caso vi basta contattarlo e mettervi d'accordo.

Cercate un passaggio ? Allora utilizzate il motore di ricerca come nella figura sotto ed inserite luoghi di partenza ed arrivo. Verrà fuori un elenco di conducenti che possono offrire un servizio ad un certo prezzo. Per darvi l'idea una tratta Firenze - Roma viene all'incirca 15 euro (un bel risparmio rispetto ad esempio al treno). Potete anche filtrare i risultati per data e orario
SITI PER FARE L'AUTOSTOP E CHIEDERE UN PASSAGGIO ONLINE
Ma non finisce qui perchè potete voi stessi registrarvi come uno che offre passaggi. Ad esempio se dovete partire per Napoli da Milano potete inserire luoghi, orario, giorno, numero di fermate, mappe per far capire che strada farete e chi è interessato ad un passaggio vi contatterà. Il prezzo lo deciderete voi e lo fisserete tra i dati che inserirete.

Una volta fatta esperienza con BLABLACAR è possibile scrivere un commento, un feedback sul sito per far capire cosa ha funzionato e cosa no. Inoltre tra i parametri di inserimento è possibile specificare se sono accettati animali, gente che fuma, se è possibile ascoltare musica, ecc.. Davvero un gran bel servizio, tutto da scoprire.

ACCEDI AL SITO BLABLACAR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME ESEGUIRE UNA CORRETTA ANALISI LOGICA E GRAMMATICALE DI FRASI E PERIODI ONLINE

COME ESEGUIRE UNA CORRETTA ANALISI LOGICA E GRAMMATICALE DI FRASI E PERIODI ONLINE
COME ESEGUIRE UNA CORRETTA ANALISI LOGICA E GRAMMATICALE DI FRASI E PERIODI ONLINE
Cercate siti dove poter fare in maniera gratuita analisi grammaticali e logiche di singole parole, di frasi o di interi periodi ? Cercate siti online che vi possano aiutare nell'esecuzione di questi esercizi grammaticali ? L'analisi logica e grammaticale nella lingua italiana è davvero molto complessa e richiede lo studio di tantissime regole. Perchè non farsi aiutare da siti web con moltissime risorse gratuite ed anche da software pronti da installare ? Ecco che oggi vediamo dove e come eseguire una corretta analisi logica e grammaticale di frasi e periodi online e gratis (o quasi del tutto gratis). I primi due link sotto vi porteranno a due siti web molto conosciuti e frequentati dagli studenti ma anche da docenti ed il terzo vi permetterà di scaricare un programma adatto a fare analisi grammaticali e logiche complete.
COME ESEGUIRE UNA CORRETTA ANALISI LOGICA E GRAMMATICALE DI FRASI E PERIODI ONLINE
SCUOLA ELETTRICA : questo è davvero uno dei siti più completi e tra l'altro più visitati del web. Docenti ed alunni di ogni classe ne fanno uso perchè possiede sezioni dedicate ad ogni materia, dalla matematica alla grammatica italiana e straniera. Potete leggere e studiare regole grammaticali e comprenderle anche attraverso numerosi esercizi interattivi presenti, oltre che tramite frasi già pronte. Ma è molto interessante la funzione che permette, tramite un modulo (ma sotto pagamento) di richiedere l'esecuzione grammaticale o logica di frasi e periodi. Inviato il modulo, le frasi vengono analizzate da un computer oppure da un professore reale che manda una mail con le risposte corrette.
COME ESEGUIRE UNA CORRETTA ANALISI LOGICA E GRAMMATICALE DI FRASI E PERIODI ONLINE
GRAMMATICA FORUM : questo è un forum anch'esso molto visitato e che presenta numerosissime discussioni relative alla grammatica a cui ciascuno può partecipare. Bisogna registrarsi gratuitamente e si può, ad esempio, aprire una discussione, un thread dove si chiede aiuto riguardo una regola grammaticale, riguardo  l'analisi logica di un periodo, ecc... Fate una ricerca in base all'argomento che desiderate trovare e verranno fuori diverse discussioni passate da cui trarre spunto per i vostri esercizi e compiti.
COME ESEGUIRE UNA CORRETTA ANALISI LOGICA E GRAMMATICALE DI FRASI E PERIODI ONLINE
PROGRAMMA GRAMMATICA 32 : e chi volesse un software da scaricare ed usare su computer allora lo trova cliccando su questo indirizzo. GRAMMATICA 32 è un programma realizzato da un docente e che aiuta lo studente nell'analisi delle parti grammaticali, attraverso esempi, esercizi interattivi, frasi già pronte all'uso.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


REGOLE PER EVITARE DI AVERE INCIDENTI IN MONTAGNA

REGOLE PER EVITARE DI AVERE INCIDENTI IN MONTAGNA
REGOLE PER EVITARE DI AVERE PICCOLI E GRANDI INCIDENTI IN MONTAGNA
Conoscete le regole per una migliore prevenzione e sicurezza in montagna ? Quando state sciando sapete dove siete, se state correndo dei rischi e a chi rivolgervi per ottenere risposte ai vostri dubbi ? Che siate esperti o non della montagna essere sempre attenti ed informati è un obbligo ed un dovere. Oggi parliamo di un progetto molto vasto del CAI e del Soccorso Alpino e Guide di nome MONTAGNAMICA E SICURA. Collaborano al progetto molte associazioni che formano personale e prevengono dagli incidenti in montagna. Quali le regole per evitare di avere piccoli e grandi incidenti in montagna ? Ecco che ci viene in aiuto questo progetto che possiede anche un sito online ed a cui potrete accedere tramite il link alla fine di questo articolo.

Essere sensibilizzati ai rischi che si corrono in montagna sia d'estate che d'inverno è molto importante. Sapevate che il 95% delle valanghe viene provocato proprio dalle stesse vittime e che in estate il 75% degli incidenti è causato dallo scivolare su pendii ? Allora perchè non visitare il sito MONTAGNAMICA E SICURA e farsi un'idea precisa dei rischi che si possono correre, della prevenzione che si può fare, delle regole per la sicurezza ? Sul sito è possibile :
  1. Scoprire appuntamenti ed iniziative.
  2. Guardare video educativi.
  3. Incontrare esperti del settore per fare domande.
  4. Richiedere di collaborare al progetto.
  5. Scaricare file dei progetti, brochure, loghi, ecc...
La sezione dedicata ai downoad di materiale in formato PDF è davvero molto completa e presenta pieghevoli, inserti, loghi, progetti e guide per andare ad esempio in tutta sicurezza a raccogliere funghi oppure per difendersi dalle zecche, per sciare senza pericoli, ecc... Sotto uno dei video che troverete sul sito :

VAI AL SITO MONTAGNA AMICA E SICURA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO GRATIS PER IPHONE 5 4S 4 3GS DI PUZZLE DI PAROLE

GIOCO GRATIS PER IPHONE 5 4S 4 3GS DI PUZZLE DI PAROLE
GIOCO GRATIS PER IPHONE 5 4S 4 3GS - IPAD 1 2 3 DI PUZZLE DI PAROLE
Quale il miglior gioco di puzzle di parole per iPhone ed iPad ? Volete divertirvi nel tempo libero ed in vacanza con uno dei giochi enigmistici più in voga da anni e che trovate su moltissime riviste specializzate e su giornali vari ? Se possedete un dispositivo mobile della Apple allora scaricate ed installate un gioco gratis per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e per iPad 1, 2, 3 di puzzle di parole. E si il famoso gioco di puzzle di parole che avete sicuramente fatto almeno una volta nella vostra vita può essere scaricato ed utilizzato gratuitamente su iTunes attraverso il link alla fine di questo articolo.

PUZZLE DI PAROLE il suo nome ed offre la possibilità di cimentarsi in moltissimi tipi di puzzle su diversi sfondi a scelta e su diversi argomenti. Nessun limite di tempo per l'esecuzione ed il completamento di ogni puzzle. Ma vediamo di elencare alcune sue features :
  1. Grafica ad alta risoluzione.
  2. Ben 3 livelli di difficoltà crescente.
  3. Numero illimitato di puzzle.
  4. Diverse categorie tra cui scegliere le parole.
  5. Puzzle di parole anche in lingua straniera tipo : ebraica, tedesca, portoghese.
  6. Tabella segnapunti online 24 ore su 24.
  7. Diversi sfondi di gioco selezionabili : pergamena, spiaggia, tavola, calcio, blocco appunti.
GIOCO GRATIS PER IPHONE 5 4S 4 3GS DI PUZZLE DI PAROLE
Giocare ai puzzle è così semplice che sarebbe davvero inutile descrivere ancora questo gioco ma vale la pena farlo perchè possiede delle caratteristiche uniche ed eccezionali. Tantissimi puzzle le cui categorie di parole per le definizioni sono moltissime tra cui : abbigliamento, istruzione, natura, cibo, computer, ecc... E poi potete cimentarvi in puzzle in moltissime lingue tra cui l'inglese, lo spagnolo, il francese, il russo, il turco, ecc... Molto interessante è il sistema di punteggio che è presente online tutto il giorno e che viene aggiornato in tempo reale ogni volta che terminiamo un puzzle. I livelli sono 3 e presentano ciascuno delle difficoltà. Ad esempio nel primo livello la difficoltà è trovare un determinato numero di parole, nel secondo esse sono disposte anche diagonalmente e nel terzo vi è un misto dei 2 livelli precedenti.

SCARICA IL GIOCO PUZZLE DI PAROLE DA ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci