APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME LIBERARE SPAZIO SU MEMORIA SD INTERNA ANDROID GRATIS

COME LIBERARE SPAZIO SU MEMORIA SD INTERNA ANDROID GRATIS
COME LIBERARE SPAZIO SU MEMORIA SD INTERNA ANDROID GRATIS
Quando si compra uno smartphone o un tablet tra le tante caratteristiche da controllare vi è quella relativa alla quantità di memoria interna. Ogni dispositivo mobile possiede una sd interna e la possibilità, tramite slot, di inserirne una esterna con una capienza magari più grande. Quando la sd interna è piccola, ad esempio di uno o due giga succede che tra foto, video, applicazioni installate lo spazio termina portando ad un rallentamento del sistema. Siamo poi costretti a cancellare apps o files che non vorremmo cancellare. Ma come fare quindi per liberare spazio su memoria sd interna su dispositivi Android gratis e facilmente ? Grazie all'app gratuita da scaricare ed installare di nome APP 2 SD.

Cosa fa questa applicazione ? Molto semplice. Controlla quali applicazioni sia possibile spostare, trasferire su una sd esterna che quindi deve esserci, liberando spazio su quella interna. Molte volte se proviamo a fare ciò noi manualmente non vi riusciremo perchè non tutte le apps possono essere spostate su memoria esterna e noi non possiamo sapere quali si e quali no possono andare. Quindi APP 2 SD fa tutto questo per noi. Essa analizza le applicazioni installate, vi fornisce un elenco e vi chiede di selezionare quelle che vorreste spostare su memoria estena. Un procedimento facile, veloce e molto utile. Ecco alcune sue funzionalità sotto elencate :
  1. Elenca le applicazioni da trasferire.
  2. Spostamento singolo di apps oppure collettivo.
  3. Ripulisce la cache delle apps.
  4. Facile e veloce disinstallare applicazioni.
  5. Manda notifiche sulle apps che è possibile spostare.
  6. Decidiamo noi cosa spostare e cosa no.
  7. Elenco applicazioni che non si possono trasferire.
  8. Rapido trasferimento da sd esterna ad interna delle apps.
  9. Mostra dati sulle apps come le dimensioni.
  10. Possibilità di personalizzare il suono delle notifiche e vibrazioni.
COME LIBERARE SPAZIO SU MEMORIA SD INTERNA ANDROID GRATIS
Quindi APP 2 SD analizza tutte le applicazioni installate sulla sd interna, vi fornisce un elenco a video e vi permette di scegliere le apps che saranno automaticamente disinstallate e installate sulla sd esterna. Ovviamente dovete prima controllare la quantità totale di spazio che occuperanno le apps da spostare e verificare che vi sia spazio sufficiente sulla sd esterna. Ma in questo vi aiuta APP 2 SD che per ogni app mostra le sue dimensioni in termini di kilobytes o megabytes. Se tenete attiva questa applicazione, essa, ogni qualvolta scaricherete ed installerete una nuova app, vi dirà se è possibile o no spostarla su sd esterna inviandovi una notifica. Ecco un video per capire il suo funzionamento :

SCARICA GRATIS APP 2 SD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE IPAD IPOD TOUCH PER SVEGLIA GRATIS

APP IPHONE IPAD IPOD TOUCH PER SVEGLIA GRATIS
APP IPHONE IPAD IPOD TOUCH PER SVEGLIA GRATIS
La funzione sveglia del vostro dispositivo mobile non è tanto personalizzabile oppure non vi permette di impostare come suoneria una musica che vi piace ? Il tasto per bloccarla quando suona è troppo piccolo e vi crea difficoltà ? Allora perchè non disattivarla ed utilizzare altre applicazioni al suo posto ? SVEGLIA GRATUITO è un app per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, 3g ma anche per iPad 1, 2, 3 ed iPod touch per fare da sveglia gratis. Infatti l'applicazione è scaricabile gratuitamente dal sito iTunes.

SVEGLIA GRATUITO in realtà non è solo una sveglia ed allarme ma presenta numerose altre funzioni al suo interno che possono ritornare utili in ogni momento della giornata. Ad esempio è presente la funzione meteo, la funzione di controllo dello stato di caricamento della batteria, la funzione torcia che fa diventare il vostro dispositivo Apple uno strumento per illuminare al buio, ecc... Ecco sotto le diverse funzionalità presenti in questa app :
  1. Impostazione di allarmi giornalieri, settimanali, mensili.
  2. Aumento graduale del volume della sveglia.
  3. Impostazione di musiche preferite come allarmi.
  4. Ricevimento notifiche anche quando l'app è spenta.
  5. Ricerca e trova le condizioni meteo locali.
  6. Timer di spegnimento con possibilità di far abbassare il volume musicale gradatamente.
  7. Luminosità regolabile tramite barre su schermo.
  8. Funzione torcia che illumina anche il led flash dell'iPhone.
  9. Scelta tra diversi temi.
  10. Tasti di ripetizione sveglia grandi.
APP IPHONE IPAD IPOD TOUCH PER SVEGLIA GRATIS
Le sue funzioni non finiscono qui e vi consiglio di vederle tutte per bene. La sveglia è completamente configurabile in tutte le sue funzioni. Volete addormentarvi a suon di musica e fare in modo che essa si spegni quando voi prendete sonno ? Allora impostate un timer che abbasserà il suono della musica dolcemente. Volete conoscere le condizioni del tempo nella vostra zona ? Allora utilizzate la funzione meteo presente. E poi se vi trovate in luoghi bui allora sfruttate la funzione torcia che illuminerà al meglio la zona interessata. Addirittura SVEGLIA GRATUITO possiede una funzione per il controllo dello stato della batteria del dispositivo.

SCARICA SVEGLIA GRATUITO SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID CHE FA DA SVEGLIA GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID CHE FA DA SVEGLIA GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID CHE FA DA SVEGLIA GRATIS PER SMARTPHONE E TABLET
Ogni telefono o tablet con sistema operativo Android possiede una funzione sveglia che permette di impostare ora, suoneria, vibrazione, giorni in cui deve suonare oppure no, ecc... Certo che personalizzarla non sarebbe male. Per questo sona state sviluppate numerosissime applicazioni, anche gratuite. È il caso di ALARM CLOCK XTREME, una bellissima applicazione Android che fa da sveglia gratis per smartphone e tablet. Una tra le migliori applicazioni di sveglia in circolazione che presenta anche una versione pro.

Ma la versione freeware di qui vi parlo qui è più che sufficiente per rallegrare il vostro momento in cui vi alzate dopo un grande sonno ristoratore o un piccolo pisolino. La possibilità di personalizzare la suoneria ed i suoi squilli fa di ALARM CLOCK XTREME un' app eccezionale. Infatti impostata la suoneria essa potrà prima iniziare a squillare a volume molto basso per poi crescere pian piano fino ad arrivare ad una quantità massima di volume impostata da noi. Ma vediamo di elencare diverse sue caratteristiche :
  1. Impostazione di un graduale aumento del volume della sveglia.
  2. Tasto "snooze" grande per evitare lo spegnimento involontario della sveglia.
  3. Impostazione numero massimo di squilli.
  4. Diminuzione graduale della durata degli squilli.
  5. Impostazione di sveglia con l'uso di una musica presente nella playlist.
  6. Impostazione di sveglia con canzoni casuali.
  7. Funzione scossa per far squillare la sveglia e disattivarla.
  8. Richiesta di risposta a domande matematiche per farci svegliare definitivamente.
  9. Timer con conto alla rovescia.
  10. Icona visibile sulla home del dispositivo mobile.
APPLICAZIONE ANDROID CHE FA DA SVEGLIA GRATIS
Ovviamente ricordo che lo smartphone o tablet deve rimanere acceso affinchè la sveglia possa funzionare e quindi se si vuole evitare di sentire la suoneria di una chiamata o messaggio in arrivo, è meglio mettere il dispositivo in modalità aerea. Avete letto quante funzioni possiede questa sveglia ? Non è certo semplice come quella predefinita presente sul vostro dispositivo. Pensate ad esempio che potete impostare come suoneria una canzone presente nel dispositivo oppure fare in modo che ogni mattina suoni una canzone diversa. Ma della funzione matematica che ne dite ? In pratica venite svegliati e per far smettere di squillare la sveglia dovete rispondere correttamente ad una domanda di matematica che è relativa ad un'addizione, sottrazione, moltiplicazione o divisione. Sopra potete vedere uno screenshot.

E poi se dovete fare solamente un sonnellino perchè non impostate un contatore alla rovescia ? Volete poi essere svegliati gradualmente con un suono poco squillante che però cresce fino ad un volume stabilito da voi ? Possiamo anche determinare quanti squilli devono essere fatti prima che la sveglia si zittisca. Un'app davvero unica nel suo genere.

SCARICA GRATIS SVEGLIA XTREME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE PER IMPARARE UN TESTO IN MANIERA RAPIDA ED EFFICACE

COME FARE PER IMPARARE UN TESTO IN MANIERA RAPIDA ED EFFICACE
COME FARE PER IMPARARE UN TESTO IN MANIERA RAPIDA ED EFFICACE
Avete difficoltà nell'apprendere un testo leggendolo su di un libro o giornale o sul web ? Siete studenti ed il vostro professore di italiano o scienze vi ha chiesto di fare un riassunto di molte pagine ? Bisogna trovare una soluzione perchè non potete mica leggere e rileggere una pagina più volte prima di memorizzare le informazioni presenti. Come fare allora per imparare un testo in maniera rapida ed efficace online e gratis ? Con un free online speed reading software. Cosa ? Con un programma di lettura veloce online e gratuito di nome SPREEDER.

Semplicissimo da usare e davvero molto innovativo. In pratica utilizza una tecnica di memorizzazione semplice. Esso permette di caricare un testo e di visualizzare a video una parola per volta di questo testo in modo che la nostra mente sia concentrata solo su quella parola e sul suo significato ed i nostri occhi quindi non vadano su righe precedenti o succesive o su immagini presenti su una pagina di un libro.

Ecco cosa fare. Tramite il link alla fine di questo post collegatevi al sito che è in lingua inglese e vi verrà subito mostrato un modulo con un testo che funge da esempio. Dovremo cancellarlo ed inserire il testo che vogliamo memorizzare. Clicchiamo sul pulsante "Spreed" e si aprirà un lettore multimediale. Cliccando sul pulsante "play" potremo veder scorrere le parole che formano il testo da noi inserito. Ovviamente potremo decidere di cambiare la velocità di visualizzazione delle parole andando nelle impostazioni tramite la pressione del tasto "s" sulla tastiera.
COME FARE PER IMPARARE UN TESTO IN MANIERA RAPIDA ED EFFICACE
Potremo modificare i colori del testo che viene caricato, quello per lo sfondo, decidere se far caricare più parole contemporaneamente e decidere se aumentare l'area adibita al tutto. Il caricamento del testo può essere messo in pausa e possiamo inoltre ripartire dall'inizio premendo il tasto "r" sulla keyboard. Provate ad usare questo programma gratuito e vedrete come imparerete a memorizzare un testo breve o lungo che sia, al meglio. Una soluzione davvero efficace per chi ha problemi di apprendimento in lettura.

VAI SUL SITO DI SPREEDER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME POSSO RECUPERARE LO SPAZIO SUL DISCO RIGIDO DEL COMPUTER

COME POSSO RECUPERARE LO SPAZIO SUL DISCO RIGIDO DEL COMPUTER
COME POSSO RECUPERARE LO SPAZIO SUL DISCO RIGIDO DEL COMPUTER
Il tuo sistema operativo comunica che lo spazio sul disco fisso sta per terminare ? Forse avete un disco del tipo ssd ultraveloce ma purtroppo di pochi giga ? Allora potreste essere costretti a cancellare files non più utili. Invece che cancellare la cache del browser, eliminare i file temporanei, svuotare il cestino manualmente facciomolo con l'ausilio di un comodo programmino gratuito. Come posso recuperare lo spazio sul disco rigido del computer e quindi evitare che si blocchi, vada in crash, si riavvii ?

Grazie a DISKMAX (purtroppo al momento non in lingua italiana ma inglese) potremo fare questo in un batter baleno senza però rischiare di eliminare files importanti. La pulizia va sempre fatta ogni qualvolta notiamo rallentamenti insieme ad una deframmentazione accurata del disco dove risiede il sistema operativo. DISKMAX è un software di pulizia gratis per sistemi Windows come XP, Vista, Seven, Otto anche a 64 bits. Una volta scaricato ed installato ci basterà premere sul pulsante presente nella finestra di apertura di nome "S Standard" e partirà la procedura di ricerca di quello che è possibile cancellare. Potremo, una volta che le voci sono presenti in elenco, decidere cosa eliminare e cosa no. Potremo svuotare il cestino, la cartella dei files temporanei e svuotare la cache del browser.
COME POSSO RECUPERARE LO SPAZIO SUL DISCO RIGIDO DEL COMPUTER
Ma non finisce certo qui perchè possiamo svolgere altre funzioni utili. Ad esempio, finita la pulizia suddetta il software ci permetterà anche di fare pulizia in altri accounts Windows, se presenti. È inoltre possibile fare una pulizia più approfondita e che richiede più tempo con l'ausilio della funzione "Deep Scan". Ma non finisce mica qui perchè dato che un hard disk diviene scattante se viene fatta su di esso una deframmentazione completa, allora DISKMAX permette di fare anche quest'ultima che eseguita insieme alla funzione di ottimizzazione lo renderà come nuovo (o quasi !). Quindi non dimenticatevi, dopo aver pulito il sistema, di utilizzare le funzioni "Defragmentation" e "Prefetch Optimizations".

SCARICA DISKMAX GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FACCIO A LIBERARE SPAZIO NELLA MEMORIA RAM DEL PC

COME FACCIO A LIBERARE SPAZIO NELLA MEMORIA RAM DEL PC
COME FACCIO A LIBERARE SPAZIO NELLA MEMORIA RAM DEL PC
Quando si acquista un PC nuovo non si fa molto caso spesso alla quantità di memoria fisica montata su e a che velocità lavora. Inoltre non si tiene conto di quanto questa memoria possa essere ampliata in futuro. La RAM è fondamentale affinchè i programmi, compreso il sistema operativo, possano girare al meglio senza bloccarsi. Più RAM fisica si possiede e più applicazioni possono essere utilizzate contemporaneamente. Ma come faccio a liberare spazio nella memoria RAM del mio PC se in effetti mi accorgo che questa spesso non basta, viene quasi del tutto "consumata" da programmi, pagine web aperte e da servizi di sistema in esecuzione ?

In questi casi si mette in moto la RAM cosiddetta virtuale ma a volte questa non basta ed ecco MEMORY CLEANER, un tool gratuito da scaricare ed installare su sistemi operativi Windows come XP, Vista, Seven e Otto. Cosa fa questo semplice programma ? Vediamo come funziona. Innanzitutto, una volta installato, anche su sistemi operativi a 64 bits, dobbiamo entrare nelle opzioni e vedere di settare alcune voci. Il software non è in lingua italiana ma è davvero semplice impostare le funzioni base. Decidiamo innanzitutto se far partire il tool all'avvio di Windows e quindi di far comparire la sua icona nella system tray. Questo significa che esso funzionerà sin dall'avvio del sistema. Questo spuntando la voce "Start Memory Cleaner with Windows".
COME FACCIO A LIBERARE SPAZIO NELLA MEMORIA RAM DEL PC
Dobbiamo però decidere di impostare alcune voci. Ad esempio possiamo manualmente liberare memoria RAM collegata a processi oramai chiusi cliccando sulla voce "Trim Processes' Working Set" e poi su quella "Clear System Cache". Così libererete anche 100 - 150 megabyte di RAM. Ma possiamo decidere di far fare tutto al software impostando, selezionando alcune voci. Spuntando la voce "Trim Processes' Working Set when usage exceeds 80%" insieme a quella "Clear System Cache when usage exceeds 80%" diciamo al programma di ripulire la RAM nel momento in cui si va oltre l'80% del suo uso.

Invece selezionando le voci "Processes’ Working Set every 5 minutes" e "Clear System Cache every 5 minutes" allora diciamo al software di ripulire la RAM proprio ogni 5 minuti. Se decidete di impostare MEMORY CLEANER al'avvio di Windows in modo che sia esso stesso in automatico a svolgere la funzione di ottimizzazione dalla RAM allora spuntate la casella "Start Memory Cleaner with Windows".

ESEGUI IL DOWNLOAD GRATUITO DI MEMORY CLEANER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


IL MIGLIOR SITO DI RICERCA PER HOTEL LOW COST IN TUTTO IL MONDO

IL MIGLIOR SITO DI RICERCA PER HOTEL LOW COST IN TUTTO IL MONDO
IL MIGLIOR SITO DI RICERCA PER HOTEL LOW COST IN TUTTO IL MONDO
Se viaggiate spesso per lavoro o per divertimento ma siete molto attenti alle spese allora sarete molto attenti quando scegliete l'hotel in cui soggiornare. In ogni città ve ne sono sempre più d'uno e di certo non si può chiamare ciascuno per sapere se vi è una camera libera, quali offerte, quali promozioni disponibili per un dato periodo. Per fortuna esistono dei siti, veri e propri motori di ricerca che scandagliano tutte le offerte per noi in pochi secondi. Ma quale il miglior sito di ricerca per hotel, alberghi, low cost in tutto il mondo ? Esistono moltissimi siti tra cui citiamo alcuni famosi, molto visitati e molto buoni per fare ricerche mirate : TRIVAGO e KAYAK.

Ma che ne pensate di HOTELIUM ? Esso è un sito specializzato in ricerche di hotel dovunque voi vogliate andare. Come funziona questo potente motore di ricerca camuffato da splendido sito web? Voi inserite le vostre preferenze ed esso effettua una ricerca in tutti i siti per fornirvi in poco tempo tutte le migliori, più convenienti offerte. Innanzitutto una volta giunti sul sito potete scegliere la lingua per l'interfaccia (tra cui l'italiano), scegliere la valuta con cui volete visualizzare le offerte economiche ed inserire, nel modulo che trovate, dati come :
  1. Città, regione, quartiere, hotel.
  2. Date di arrivo e partenza.
  3. Tipologia di camere che si ricercano.
IL MIGLIOR SITO DI RICERCA PER HOTEL LOW COST IN TUTTO IL MONDO
Se non sapete ancora quali sono le date in cui dovrete soggiornare ed in cui dovrete partire, andar via dall'albergo, allora potrete lo stesso effettuare la ricerca, avendo quindi a disposizione più offerte. Quando inserite una città potete ad esempio sapere quanti hotel ci sono in quella determinata città. Per ogni albergo troveremo l'offerta disponibile, foto che mostrano gli ambienti interni ed esterni ed inoltre un voto che vien fuori dalle recensioni che ogni utente registrandosi può dare di un albergo nel quale effettivamente ha soggiornato. Ovviamente troveremo il link per prenotare.

Esistono poi numerosi filtri che permettono di ridurre le offerte visualizzate che a volte possono essere moltissime. Se ad esempio volete soggiornare in un hotel che possiede un giardino pubblico nei paraggi allora esiste un filtro adatto. Se volete soggiornare vicino un monumento, una università specifica, un aereoporto, allora filtrate i risultati attraverso le diverse voci e troverete l'albergo che fa al caso vostro. Non sempre potrebbe essere il più economico ma magari offre altri vantaggi in termine di posizione, di vicinanza a metropolitane, fermate di autobus, istituzioni, ecc...

VAI SUL SITO HOTELIUM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER SPOSTARE APP SU MEMORIA SD ESTERNA GRATIS

APP ANDROID PER SPOSTARE APP SU MEMORIA SD ESTERNA GRATIS
APP ANDROID PER SPOSTARE APP SU MEMORIA SD ESTERNA GRATIS
Avete caricato moltissime applicazioni sul vostro smartphone Android e ora vi ritrovate con poco spazio slla sd interna ? Non riuscite più ad installare apps e sapete che la memoria interna non si può ampliare ? Per fortuna tutti gli smartphone ed i tablets orami posseggono una memoria sd esterna oppure lo slot per inserirne una. Grazie a questa e ad un app Android per spostare app su memoria sd esterna gratis vedremo come fare spazio nella sd interna, permettendo al dispositivo mobile di caricare più rapidamente e di essere più reattivo nelle azioni.

Infatti più apps possediamo, meno spazio abbiamo e più ram viene consumata portando lo smartphone o tablet a rallentare, a volte clamorosamente. Non sapete come fare per trasferire le apps da memoria interna ad esterna ? Lasciate fare a APP 2 SD. Essa permette di capire quali applicazioni Android installate possono essere trasferite (infatti non tutte lo possono essere) e le sposta essa senza che noi facciamo nulla. Dobbiamo solo farla partire e dare alcuni comandi semplici. Esiste un gestore di applicazioni su ogni dispositivo mobile che permette di far ciò ma lo spostamento deve essere fatto per ogni applicazione ed immaginate di averne 50 o 100. APP 2 SD vi dirà subito quali le apps trasferibili ed eseguirà lo spostamento per tutte contemporaneamente. Ecco alcune sue features :
  1. Elenco apps che è possibile spostare.
  2. Notifica per le apps che è possibile spostare.
  3. Semplice svuotamento della cache delle applicazioni.
  4. Possibilità di decidere cosa trasferire su sd esterna e cosa no.
  5. Spostamento di tutte le apps singolarmente.
  6. Elenco delle applicazioni non trasferibili.
  7. Disinstallazione semplice di apps.
  8. Trasferimento di apps da memoria esterna ad interna.
  9. Visualizzazione di informazioni su ogni singola applicazione.
  10. Personalizzazione di suono per la notifica e della vibrazione.
APP ANDROID PER SPOSTARE APP SU MEMORIA SD ESTERNA GRATIS
Come avrete già letto APP 2 SD permette non solo di spostare le apps da una memoria interna ad una esterna ma anche viceversa. Quindi potrete riportare determinate applicazioni nella sd interna una volta che avrete fatto spazio. Potete scegliere da un elenco che APP 2 SD mette a disposizione quali apps spostare e quali no, riuscendo anche a leggere informazioni come la loro dimensione. Inoltre una notifica vi informerà se un' applicazione che avete scaricato ed installato su memoria interna è anche possibile che possa essere spostata su quella esterna. Un'app davvero molto utile e che migliorerà notevolmente il vostro telefono rendendolo più rapido, più reattivo ed evitando suoi blocchi. Sotto un video dimostrativo di APP 2 SD, scaricabile dal Play Store gratuitamente :

SCARICA APP 2 SD (APP MANAGER) GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE A LEGGERE WIKIPEDIA OFFLINE IN VARIE LINGUE SU SMARTPHONE ANDROID

COME FARE A LEGGERE WIKIPEDIA OFFLINE IN VARIE LINGUE SU SMARTPHONE ANDROID
WIKIDROYD - COME FARE A LEGGERE WIKIPEDIA OFFLINE IN VARIE LINGUE SU SMARTPHONE ANDROID
Chi non conosce il sito Wikipedia e chi non lo ha mai utilizzato per fare ricerche ? Wikipedia è una vera e propria enciclopedia online gratuita a cui ogni utente, registrandosi, può contribuire. È possibile fare ricerche di ogni tipo e per ogni settore ed è molto utilizzato da ragazzi che sfruttano il sito per svolgere ricerche per la scuola o anche per studiare e prepararsi per compiti ed interrogazioni. Certo che Wikipedia, presente in molte lingue tra cui l'italiano, necessita sempre di una connessione internet affinchè ci si possa collegare al suo sito. Ecco a voi allora WIKIDROYD. Se non sapete come fare a leggere Wikipedia offline in varie lingue su smartphone e tablet con sistema Android allora sfruttate questa app gratuita.

Innanzitutto diciamo che questa app presenta ben 48 diversi database in altrettante lingue. È possibile infatti scegliere tra diverse lingue come l'inglese, il francese, l'italiano, il russo, il tedesco ed è semplice passare da un database di notizie ad un altro. Potrebbe sembrare inutile il suo utilizzo ma immaginate di dover fare una ricerca e di non possedere una connessione internet. Con WIKIDROYD risolverete questo problema e potrete fare le ricerche che volete. Ecco elencate alcune sue features :
  1. Lettore Wikipedia offline molto rapido.
  2. Salvataggio pagine semplice.
  3. Oltre 40 database consultabili offline in altrettante lingue.
  4. Supporta caratteristiche come ordinamento, articoli casuali, storia, preferiti.
  5. Opzionalmente è possibile scaricare il plugin WikiDroyd per la sintesi vocale.
COME FARE A LEGGERE WIKIPEDIA OFFLINE IN VARIE LINGUE SU SMARTPHONE ANDROID
Molto interesasante è un plug in scaricabile in via del tutto opzionale che permette di ascoltare i testi, fungendo quindi da sintetizzatore vocale nelle diverse lingue. Certo bisogna dire che il database enciclopedico non è completo come quello online di Wikipedia che viene costantemente aggiornato ma è comunque un database enorme ed in diverse lingue. Ovviamente bisogna tener d'occhio il Play Store di Google per verificare che vi siano altri aggiornamenti scaricabili ogni tanto di questa innovativa ed utilissima applicazione.

SCARICA WIKIDROYD GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME OTTENERE L'EFFETTO SFOCATO NELLE FOTOGRAFIE

COME OTTENERE L'EFFETTO SFOCATO NELLE FOTOGRAFIE
EFFETTO BOKEH - COME OTTENERE L'EFFETTO SFOCATO NELLE FOTOGRAFIE
Se siete dei fotografi anche non professionisti, avrete certo sentito parlare dell'effetto "bokeh" che magari avrete anche studiato e messo in pratica in vostri lavori fotografici. La parola che indica la tecnica deriva dal vocabolo giapponese "boke" che significa sfocatura. In pratica questo effetto riguarda gli oggetti, gli ambienti posti fuori fuoco quando si effettua uno scatto fotografico. La sfocatura che si crea non è casuale ma creata apposta. Ecco che oggi vediamo come ottenere l'effetto bokeh sfocato nelle nostre fotografie. Vedremo tre piccoli segreti per ottenere meravigliosi effetti bokeh nei nostri scatti.

Ovviamente la sfocatura sulle parti non a fuoco non è fatta a caso ma creata grazie ad un utilizzo molto particolare ed attento, oltre che creativo, degli obiettivi delle nostre macchine fotografiche che naturalmente è meglio che siano professionali. Bene, i tre consigli o se volete chiamarli trucchi, sono i seguenti :
  1. Avvicinarsi al soggetto da fotografare il più possibile.
  2. Mantenere lo sfondo con le luci poste lontano.
  3. Aprire totalmente il diaframma della macchina fotografica.
All'apparenza per chi non è pratico, queste regole basilari potrebbero risultare inizialmente complesse ed ecco perchè potete gustarvi il video sotto che mostra come sfruttare questi consigli al meglio. Vedrete proprio dei luoghi, dei soggetti fotografati con sfondi pieni di luci che verranno deliberatamente sfocati in modo molto creativo, personale ed originale. Traete spunto da questo video per provare poi voi ad eseguire scatti simili non avendo paura a modificare soggetti, luoghi, apertura del diaframma, magari a cambiare la vostra macchina fotografica.

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME ANALIZZARE TUTTI I DATI DEL PROPRIO PROFILO PERSONALE FACEBOOK

COME ANALIZZARE TUTTI I DATI DEL PROPRIO PROFILO PERSONALE FACEBOOK
MY FACEBOOK - COME ANALIZZARE TUTTI I DATI DEL PROPRIO PROFILO PERSONALE FACEBOOK
Su Facebook i dati presenti sono molteplici e cercare di analizzarli da soli e singolarmente è davvero una cosa impossibile soprattutto se si vogliono analizzare quelli anche dei nostri amici. Esiste un cosiddetto motore di conoscenza multidisciplinare, un motore computazionale di conoscenza chiamato WOLFRAM ALPHA che ha permesso di mettere appunto una funzione di analisi personale denominata "My Facebook". Se non sapete come fare per analizzare tutti i dati del proprio profilo personale su Facebook allora provate questa funzionalità.

In pratica voi non dovete fare altro che inserire l'indirizzo del vostro account Facebook e lasciare il tempo al software di svolgere un'analisi approfondita che coinvolgerà le vostre opzioni di privacy scelte, i vostri commenti, le vostre foto, i post più commentati ed apprezzati, ecc... Tutti i dati a video, anche sotto forma di grafici, possono essere stampati perchè sono presentati come schede. Tutti i dati contenuti nel proprio profilo vengono analizzati e messi in chiaro sul sito.
COME ANALIZZARE TUTTI I DATI DEL PROPRIO PROFILO PERSONALE FACEBOOK
Il software analizza le informazioni personali e quelli della nostra rete di amici se essi hanno reso pubblici alcuni tipi di dati. Vengono fuori così statistiche dettagliate che indicano età, provenienza, status sentimentale, religione, ecc... ed anche viene elaborato un grafico che mostra la tipologia di amici che possediamo nel social network.

Siete a conoscenza di quali contenuti e dati vostri vengono resi pubblici e finiscono in mano a gestori di applicazioni su Facebook ? My Facebook esegue questo controllo per voi facendovi chiaramente capire quali sono questi dati, effettuando quindi una vera e propria verifica di sicurezza delle regole di privacy che abbiamo impostato quando ci siamo iscritti sul social o abbiamo modificato successivamente. Tutto sull'ultima versione è possibile leggerlo a questo indirizzo web.

VAI SUL SITO WOLFRAMALPHA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER MONITORARE L'USO DEL COMPUTER DA PARTE DEI FIGLI

PROGRAMMA PER MONITORARE L'USO DEL COMPUTER DA PARTE DEI FIGLI
PROGRAMMA PER MONITORARE L'USO DEL COMPUTER DA PARTE DEI FIGLI
Avete il sospetto che i vostri bambini o ragazzi visitino siti pericolosi, non adatti alla loro età oppure che utilizzino chat per conversare con qualcuno che non conoscono ? I rischi che si corrono in rete sono davvero molteplici e soprattutto ve ne sono molti per i bambini. Ecco che i genitori devono sempre fare molta attenzione e cercare di controllarli quando utilizzano il computer, lo smartphone, il tablet. Oggi vediamo di parlare di un ottimo programma per monitorare l'uso del computer da parte dei nostri figli da installare su sistemi Windows 8, Windows 7, Vista, XP a 64 e 32 bits. Non violiamo la loro privacy se essi sono minorenni, anzi abbiamo il diritto e dovere di controllare le loro attività sul web.

QUSTODIO è il software gratuito adatto a far ciò. Senz'altro uno dei migliori programmi per tenere sotto controllo la navigazione internet dei bambini che possono, volendo o non volendo, ritrovarsi a visitare siti pornografici, siti che trattano argomenti di violenza, di droga, di armi, ecc...

Utilizzare QUSTODIO è semplicissimo. Basta scaricarlo ed installarlo seguendo la procedura guidata. Potremo creare un account tramite cui decideremo, da una lista, quali categorie di siti bloccare e potremo vedere le attività svolte durante il giorno dai ragazzi sul PC dove esso è installato. Ecco alcune sue features base :
  1. Modalità nascosta per impedire il riconoscimento del software.
  2. Protezione dal cyberbullismo tramite filtro social.
  3. Tecnologia "ricerca sicura" per blocco di contenuti pericolosi.
  4. Permessi orari per limitare il tempo di utilizzo del PC.
  5. Limite all'uso di giochi e programmi.
  6. Scelta delle categorie di siti da bloccare.
  7. Controllo di più figli.
  8. Controllo a distanza delle attività sul web.
  9. Compatibile con tutti i browser web e programmi che usano internet.
  10. Impossibile manometterlo.
PROGRAMMA PER MONITORARE L'USO DEL COMPUTER DA PARTE DEI FIGLI
Una volta creato l'account, determinati gli orari di navigazione, posti eventuali limiti di orari e blocchi a determinate categorie di siti e fatto partire il software in modalità nascosta, possiamo, successivamente, quando i nostri figli non sono presenti, entrare nell'account creato con QUSTODIO e verificare le attività svolte online. Potremo visualizzare grafici a forma di torta, visite in percentuale, orari di connessione e durata di utilizzo di un sito web, ecc... Nessuno si accorgerà dell'utilizzo di QUSTODIO perchè esso lavorerà silenzioso in background e la sua icona nella system tray potrà essere nascosta. Ecco sotto un video di presentazione del programma di monitoraggio :
VISITA IL SITO DI QUSTODIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci