APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

PROGRAMMI GRATIS PER PROTEGGERSI DA VIRUS E MALWARE SU DISPOSITIVI ANDROID

PROGRAMMI GRATIS PER PROTEGGERSI DA VIRUS E MALWARE SU DISPOSITIVI ANDROIDPROGRAMMI GRATIS PER PROTEGGERSI DA VIRUS E MALWARE SU DISPOSITIVI ANDROIDPROGRAMMI GRATIS PER PROTEGGERSI DA VIRUS E MALWARE SU DISPOSITIVI ANDROID
PROGRAMMI GRATIS PER PROTEGGERSI DA VIRUS E MALWARE SU DISPOSITIVI ANDROID
Pensate che il vostro smartphone o tablet sia indenne dall'attacco di virus ? Vi sbagliate allora perchè anche essi possono essere attaccati visto che posseggono un sistema operativo e sono oramai paragonabili a veri e propri computer in miniatura. Ma da dove possono venire gli attacchi di virus e malware ? Dall'installazione di applicazioni dai vari market. Oggi vediamo alcuni programmi gratis per proteggersi da virus e malware su dispositivi mobili Android come smartphone e tablets. I migliori antivirus free per smartphone e tablet con O.S. Android.

Certamente essere infettati su questi dispositivi è più difficile perchè i programmi malevoli sono ancora non molti e le infezioni avvengono soprattutto dall'installazione di applicazioni più che dall'inserimnto di chiavette usb infette. Ma meglio prevenire che curare. A chi utilizza spesso internet e scarica spesso applicazioni anche da market ufficiali, consiglio di installare un antivirus tra quelli descritti sotto :

Avg Antivirus Free : molti useranno la sua versione gratuita o a pagamento su PC ed avranno notato la sua efficienza. Ecco che la versione freeware per dispositivi mobili permette di essere protetti da infezioni in tempo reale con un controllo di applicazioni in esecuzione, di bookmark, di foto e video, di file e di vari servizi in funzione.

Avast! Mobile Security : tra i più scaricati al mondo per quanto riguarda i computer desktop e portatili, si dimostra ben voluto anche sui dispositivi mobili con sistema Android. Non occupa molto spazio ed utilizza poca memoria di sistema. Inoltre è facilmente configurabile e permette scansioni rapide oltre che della memoria e delle applicazioni in esecuzione anche di una eventuale scheda sd esterna inserita.

Norton Mobile Security : quello che colpisce di questo antivirus per dispositivi Android è che presenta anche la funzione antiphishing per evitare di cadere trappola di siti che sembrano ufficiali ma sono fasulli. Ottimo il filtro per bloccare chiamate e messaggi non voluti.

Lookout Mobile Security : tra i meno conosciuti ma con funzioni molto interessanti tipo quella che permette di decidere all'utente quando far effettuare scansioni, quindi facendo decidere giorno ed ora. Controlla ovviamente le apps scaricate e quelle in esecuzione e presenta anche una utile funzione di backup e ripristino dati.

Zoner antivirus : anche questo come il precedente, è un software antivirus poco conosciuto ma certamente valido con un filtro per il blocco di chiamate indesiderate. Riconosce vari tipi di virus e scansiona le apps scaricate prima che vengano installate.

Ricordatevi una cosa molto importante e cioè che applicazioni infette possono essere presenti anche su market ufficiali come il Play Store di Google. Molti hackers infatti creano profili e registrano applicazioni che pongono per il download gratuito. Se trovate apps gratis che siete sicuri però essere a pagamento, controllate per bene le informazioni del produttore dell'app. Insomma cercate di capire se dietro c'è un'azienda certificata, conosciuta oppure no. Ed inoltre un altro consiglio importante : non lasciate mai dati personali, email, numeri di telefono su siti che non conoscete bene.

Se desiderate installare invece un software antivirus gratuito per il vostro computer fisso o notebook allora leggete questo articolo :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MAPPE UFFICIALI DEGLI AEROPORTI ITALIANI DA SCARICARE GRATIS

MAPPE UFFICIALI DEGLI AEROPORTI ITALIANI DA SCARICARE GRATIS
MAPPE UFFICIALI DEGLI AEROPORTI ITALIANI DA SCARICARE GRATIS
Conoscete questa sigla ? L'ENAV è quell'ente italiano predisposto al controllo del traffico aereo negli spazi di cielo italiani ed inoltre predisposto al controllo dei diversi aereoporti italiani. Esso assicura che ogni volo aereo segua determinate rotte, non vada a scontarsi con altri aerei in volo, controlla se qualche aereo straniero stia sorvolando spazi aerei italiani senza averne il permesso. Insomma l'ordine e l'efficienza dei voli aerei in Italia e degli aereoporti civili è garantito dall'ENAV. Volete le mappe ufficiali degli aereoporti italiani da scaricare gratis proprio dal sito dell'ente sopradetto ?

Se siete appassionati del settore oltre che esperti di esso allora proprio sul sito dell'ente potete trovare delle sezioni dedicate a ciò dove è raccolto per il download gratuito (previa registrazione però) un bel pò di materiale. La sezione è chiamata AIP ITALIA e contiene moltissime informazioni relative ad esempio a :
  1. Scali aerei in Italia.
  2. Spazio aereo nazionale.
  3. Infrastrutture.
  4. Organizzazione servizi del traffico aereo.
MAPPE UFFICIALI DEGLI AEROPORTI ITALIANI DA SCARICARE GRATIS
Diverse sono le sezioni come ad esempio quella chiamata ENR 6 - CARTE DI CROCIERA E D'AREA con tutte le carte ufficiali, il cui download è gratuito in formato PDF. Sempre in formato PDF ma nella sezione AD 2 possono essere scaricate tutte le mappe ufficiali che riguardano i diversi aereoporti, eliporti, idroscali italiani, sia quelli certificati che non.

Ricordo che per poter visionare e scaricare i documenti bisogna registrarsi per la prima volta sul sito e ricordo inoltre che possono essere trovate anche le ultime circolari in vigore nel settore aereo. Quindi il sito si dimostra essere un validissimo strumento di conoscenza della materia relativa ai voli in Italia. Sezioni relative al meteo ed ai bandi rendono il sito ENAV ancora più completo.

ACCEDI ALLA SEZIONE AIP DEL SITO ENAV DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CALCOLARE LA TEMPERATURA ESTERNA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS

COME CALCOLARE LA TEMPERATURA ESTERNA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS
COME CALCOLARE LA TEMPERATURA ESTERNA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Oramai il meteo con le sue previsioni è presente dappertutto, non solo in TV e sui giornali ma anche online su internet. È tipico delle previsioni descrivere anche le situazioni ambientali relativamente alle temperature. Se possedete uno smartphone o un tablet oggi però potete anche evitare di andare su internet o in TV per capire che temperatura è nella vostra città o comunque dove siete attualmente. Infatti se non sapete come fare per calcolare la temperatura esterna su smartphone Android gratis allora installate THERMOMETER (TERMOMETRO), un' applicazione appunto per sistemi operativi Android che permette di sapere, di trovare immediatamente, in pochi attimi, il valore in gradi Celsius o Fahrenheit di un ambiente esterno.

Sapere la temperatura in tempo reale ed in qualsiasi luogo del mondo ci troviamo semplicemente con un clic. Questo si può grazie a questa splendida app scaricata milioni di volte e strausata. La cosa interessante è che è precisa fino ad un decimo di grado. Ma come esegue i calcoli ? Essa necessita di una connessione internet per collegarsi a stazioni meteorologiche locali i cui dati vengono elaborati tramite algoritmi sul server dell'app. Viene quindi restituito un valore molto preciso perchè studiato, elaborato attentamente. Basta con applicazioni che mostrano temperature di città vicine alla vostra oppure molto approssimative come valori. Ecco alcune features di TERMOMETRO in versione free :
  1. Precisione al decimo di grado.
  2. Calcolo temperatura del luogo esatto dove si è in real time.
  3. Veloce nel calcolare e mostrare il valore della temperatura calcolato.
  4. Fornisce la temperatura a video in gradi Celsius e Fahrenheit.
  5. Vari temi grafici in hd tra cui scegliere.
  6. In varie lingue.
  7. Richiede una connessione internet.
COME CALCOLARE LA TEMPERATURA ESTERNA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Potete notare nello screenshot sopra come si possa scegliere tra vari sfondi desktop in alta risoluzione che possono essere cambiati quando si desidera. Il calcolo e la visualizzazione della temperatura sono praticamente instantanee e possiamo vedere i valori in gradi Celsius oppure Fahrenheit. TERMOMETRO si dimostra essere un'applicazione davvero precisa al decimo di grado proprio perchè fa riferimento a dati presi ed elaborati da stazioni meteorologiche in zona.

SCARICA LA VERSIONE GRATUITA DI TERMOMETRO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GPS CARTOGRAFICO PORTATILE PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID

GPS CARTOGRAFICO PORTATILE PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
GPS CARTOGRAFICO PORTATILE PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Oramai sono moltissime le applicazioni che utilizzano la funzionalità GPS posta all'interno di smartphone e tablets con sistema iOS della Apple oppure Android di Google. Il GPS riesce a carpire la nostra posizione e renderla visibile, disponibile ad altri utenti su varie mappe di Google. Insomma con il GPS attivo ed una connessione internet attiva possiamo far sapere dove siamo in qualsiasi momento della giornata. Oggi parliamo di un ottimo GPS cartografico portatile per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Il suo nome è ORUX MAPS.

Questa app è davvero molto potente perchè a differenza di altre può funzionare anche senza collegamento internet. La cosa interessante è che è al livello di gps cartografici dedicati come Garmin, DeLorme, Magellan ma presenta una versione gratuita. Ovviamente la versione pro di ORUX MAPS presenta funzionalità aggiuntive anche importanti. Certo il suo funzionamento ed il suo uso non è per tutti e bisogna saperla utilizzare, per questo consiglio di andare sul sito ufficiale (anche se in lingua solo inglese, francese, spagnola) e leggere tutto ciò che è possibile leggere. Elenchiamo brevemente alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia grafica ben navigabile.
  2. Funzionalità GPS molto potente.
  3. Visualizzazione e gestione di mappe online ed offline.
  4. Possibilità di creare mappe da servizi online.
  5. Visualizzatore di mappe per attività sportive.
  6. Utilizzo di mappe tipo Google Maps, OpenStreetMap, Microsoft Maps.
  7. Esportazione tracce salvate in formati kml, kmz, gpx.
  8. Salvataggio di waypoint con allegati eventuali immagini, audio, video.
  9. Statistiche complete sul percorso effettuato.
  10. Visualizzazione mappe in 3d.
GPS CARTOGRAFICO PORTATILE PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Dalle caratteristiche su elencate avrete capito che ORUX MAPS permette di fare tanto altro oltre che di visualizzare mappe online ed offline. Ad esempio potete fare allenamenti come corse e memorizzare il percorso fatto potendo vedere alla fine anche grafici con numerosi dati. Inoltre è possibile memorizzare waypoint, cioè punti particolari del percorso in automatico allegando foto, video, audio della zona in cui si era in un determinato momento. È anche possibile essere avvisati tramite suono, allarme se si è in prossimità di una strada o di un punto da noi prestabilito per la corsa. Ogni percorso può anche essere salvato in diversi formati ed è possibile salvare per ripristinare magari in seguito le proprie preferenze riguardo all'app che rimane una delle migliori applicazioni cartografiche palmari del momento.

SCARICA ED INSTALLA GRATIS ORUXMAPS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE EFFETTUARE UNA CORREZIONE GRAMMATICALE DI UN TESTO IN INGLESE GRATIS ONLINE

DOVE EFFETTUARE UNA CORREZIONE GRAMMATICALE DI UN TESTO GRATIS ONLINE
DOVE EFFETTUARE UNA CORREZIONE GRAMMATICALE DI UN TESTO IN INGLESE GRATIS ONLINE
Siete dubbiosi su quello che avete scritto in inglese ? Avete paura di aver sbagliato a scrivere frasi, interi periodi o testi nella lingua inglese ? La vostra attenzione è rivolta su eventuali errori di grammatica oppure ortografici ? Allora GINGER è la vostra risposta. Cosa è GINGER ? Esso è un software da usare sia online che sul computer che vi permette di controllare eventuali errori. Se non sapete come e dove effettuare una correzione grammaticale di un testo, frasi, periodo in inglese, gratis ed online allora seguitemi nella descrizione di questo tool.

GINGER risulta essere il controllore ortografico e grammaticale di inglese più accurato presente online ed il suo utilizzo è disarmante. Praticamente una volta giunti nella sua home page attraverso il link alla fine di questo articolo, potete inserire il testo da far controllare all'interno del primo modulo bianco. Finito di scrivere cliccate sul pulsante "Ginger it" ed attendete pochi attimi per sapere se la vostra frase è grammaticalmente e ortograficamente corretta. Se vi è qualche errore le parole vengono sottolineate ed indicate con un altro colore. Cliccandoci su si aprirà una piccola finestra che mostrerà dei suggerimenti utili.
DOVE EFFETTUARE UNA CORREZIONE GRAMMATICALE DI UN TESTO GRATIS ONLINE
Bisogna dire che dal sito è possibile scaricare anche la versione del software da usare offline ed è anche possibile visitare un blog ed una sezione dove trovare una guida e cercare assistenza tecnica. Ricordo che anche se il sito è in lingua italiana, il correttore lavora solo con testi scritti in lingua inglese e quindi se inserite frasi in italiano, affinchè possano essere corretti, non riuscirete ad avere risposte perchè il correttore è pensato solo per la lingua della Regina di Inghilterra.

ACCEDI AL SITO GINGER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE VEDERE SE PIOVE IN TEMPO REALE IN EUROPA ONLINE GRATIS

DOVE VEDERE SE PIOVE IN TEMPO REALE IN EUROPA ONLINE GRATIS
DOVE VEDERE SE PIOVE IN TEMPO REALE IN EUROPA ONLINE GRATIS
Esiste un radar virtuale per la pioggia online da visitare ed utilizzare per conoscere quali Stati, territori del continente europeo sono sotto la pioggia, in tempo reale ? Un cosiddetto rainradar ? Certo che si e lo descriviamo oggi. METEOX è un servizio meteo in diretta sul vostro schermo aggiornato ogni 15 minuti. Quindi ogni 15 minuti esso fotografa la situazione reale dell'intera Europa e mostra ai visitatori del sito la situazione in continua evoluzione. Non sapete dove vedere se piove in tempo reale in Europa online e gratis ? Allora collegatevi a questo sito inglese attraverso il link che troverete alla fine di questo articolo.

In realtà su METEOX potrete osservare la situazione meteo per tutto il Mondo e quindi per ogni altro Stato al di là di quelli europei. Ovviamente l'accuratezza delle previsioni meteo, che vengono aggiornate 4 volte al giorno, è data dalle riprese del satellite posto in orbita terrestre. Addirittura oltre il live radar e quindi le riprese fatte dal satellite vengono fornite previsioni del tempo per qualsiasi luogo in base alla posizione del gps presente sui vari dispositivi mobili. Ma ecco alcune caratteristiche del sito e quello che mette a disposizione gratis dell'utente :
  1. Previsioni meteo aggiornate ogni 15 minuti.
  2. Previsioni per la Gran Bretagna aggiornate ogni 5 minuti.
  3. Modelli meteo aggiornano le previsioni 4 volte al giorno.
  4. Le immagini satellitari mostrano tempo, nuvole, aree di depressione, pioggia e sole.
  5. Previsioni accurate per tutti gli Stati europei ed oltre.
  6. Visualizzazione di temperature per ogni principale località europea.
  7. Archivio di mappe per visualizzare le situazioni meteo del passato.
  8. Mappe per vedere la situazione della pioggia in tempo reale.
  9. Mappe per vedere le temperature in tempo reale.
  10. Mappe per leggere la potenza dei venti in tempo reale.
DOVE VEDERE SE PIOVE IN TEMPO REALE IN EUROPA ONLINE GRATIS
Sopra potete vedere un'immagine tratta dal sito METEOX che al momento è in lingua inglese, francese, olandese, belga, tedesca, ecc... ma non italiana ma il suo utilizzo è semplicissimo. L'aggiornamento continuo di tutti i dati grazie alle riprese satellitari ci permette di verificare la presenza o no di corpi nuvolosi e quindi eventualmente di pioggia su ogni Stato europeo ed oltre e possiamo anche conoscere temperature, aree di bassa ed alta pressione, forza dei venti, ecc... Davvero un bel servizio web sulle previsioni meteo.

ACCEDI AL SITO METEOX DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE CERCARE HOTEL A BASSO PREZZO PER VACANZE E LAVORO

DOVE CERCARE HOTEL A BASSO PREZZO PER VACANZE E LAVORO
DOVE CERCARE HOTEL A BASSO PREZZO PER VACANZE E LAVORO
Dove effettuare ricerche di hotel economici online gratis ? Chi viaggia spesso può necessariamente aver bisogno di risparmiare sugli alberghi in cui deve soggiornare e per questo ritornano utili moltissmi siti web che offrono ricerche mirate. Uno di questi siti è HOTELIUM. Esso è in pratica un enorme motore di ricerca esclusivo per hotel. Se non sapete dove cercare, trovare hotel a basso prezzo per le vostre vacanze e lavoro allora visitate questo splendido sito davvero innovativo e tantissimo visitato. La ricerca di alberghi low cost in tutto il mondo è davvero semplice con HOTELIUM. Il sito è in lingua italiana ed è tra l'altro molto ben fatto graficamente con una navigabilità eccellente.

Nello screenshot sotto potete vedere come si presenta il modulo da riempire per far effettuare le ricerche. Esse possono essere fatte per qualsiasi destinazione del mondo. Innanzitutto una volta giunti sul sito potete scegliere la valuta in cui far visualizzare i prezzi e la lingua del sito e dopo potete anche scegliere tra gli hotel nelle destinazioni principali sia europee che extraeuropee. Per quanto riguarda la ricerca di un hotel specifico o di diversi tra cui scegliere non dovete fare altro che inserire nel modulo città, quartiere o hotel specifico, date di arrivo e partenza e tipologia di camere cercate. Dopo aver inserito questi dati potete cliccare sul pulsante "Cerca" ed attendere la visualizzazione a video dei risultati.
DOVE CERCARE HOTEL A BASSO PREZZO PER VACANZE E LAVORO
È possibile effettuare la visualizzazione degli hotel in ordine per prezzo, distanza, stelle, valutazione ospiti oppure per raccomandazione. Il sito infatti vi dice quali alberghi, in una determinata città da voi scelta, sono i più affidabili e raccomandati. Ovviamente ogni hotel è accompagnato da foto di ambienti esterni ed interni in anteprima e visualizzabili in formato più grande per apprezzarne i dettagli ed inoltre è presente una dettagliata descrizione, accompagnata dal prezzo. Se si decide per un determinato albergo nella lista basta cliccare sul nome di esso per far aprire una pagina specifica dove leggere le tipologie di camere disponibili.

Basta cliccare sul itpo di camera scelto per andare sul sito dove prenotare effettivamente l'albergo, infatti HOTELIUM raccoglie tutti i siti di prenotazione di alberghi. Certamente il miglior motore di ricerca specifico per trovare i migliori hotel anche low cost per i nostri viaggi d'affari e di piacere in tutto il mondo.

VAI SUL SITO HOTELIUM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GRAMMATICA INGLESE DI BASE PER BAMBINI E RAGAZZI

GRAMMATICA INGLESE DI BASE PER BAMBINI E RAGAZZI
GRAMMATICA INGLESE DI BASE PER BAMBINI E RAGAZZI
L'inglese oramai è d'obbligo da anni nelle scuole e si studia anche in quelle primarie in modo che già da bambini lo si apprenda visto che è richiesto in ogni ambito di vita, soprattutto di lavoro. La lingua inglese non è poi così difficile da apprendere ma bisogna iniziare sin da piccoli. Un ottimo sito pensato apposta per ragazzi ma anche per docenti è NSPEAK interamente dedicato alla grammatica inglese per bambini e ragazzi di scuola media. Cosa troverete su questo sito ? Tantissimo materiale didattico che può essere utilizzato come supporto per quello che già si studia a scuola. Può essere infatti un valido strumento di approfondimento della lingua che si studia a scuola. Incredibili ma soprattutto utilissimi i video che permettono di compiere esercizi  interattivi di inglese con anche un'autovalutazione di quello che si è studiato.

Utilissimo anche per docenti, maestre, professori che vogliono creare schede didattiche, fornire esercizi ai propri alunni visto che vi sono moltissimi esercizi interattivi di cui è possibile usufruire attraverso il sito NSPEAK, molto visitato, creato ed aggiornato proprio da un docente di lingua inglese (prof. Raffaele Nardella). La cosa interessante di questo sito dedicato alla lingua della Regina di Inghilterra è che sono presenti anche videolezioni e video pillole giornaliere o settimanali che coinvolgono ancora di più l'utente. Il sito è in lingua italiana e tratta argomenti legati alla grammatica inglese tipo :
  1. Basi
  2. Sostantivi
  3. Verbi
  4. Verbi modali
  5. Pronomi
  6. Aggettivi
  7. Avverbi
  8. Articoli
  9. Preposizioni
  10. Congiunzioni
Addirittura è possibile scaricare gratuitamente un ebook in formato pdf completo di tutti gli argomenti trattati sul sito. Un'ampio spazio è dedicato ai verbi al presente, passato, futuro che sono vari e che si suddividono in diversi tipi. Naturalmente conviene partire dalle basi dell'alfabeto, dai numeri e dall'uso delle date e poi dalle parti del discorso per poi passare all'uso di articoli, aggettivi, verbi, avverbi, pronomi, preposizioni, ecc... In fondo alla pagina principale del sito troverete anche una serie di links per andare a vedere videolezioni specifiche su determinati argomenti sulla grammatica inglese con esercizi interattivi ed anche un'autovalutazione di quello appreso. Vi lascio con una videopillola che vi fa comprendere l'utilità di questo sito e dei suoi materiali interattivi :
VAI SUL SITO NSPEAK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER SMARTPHONE TABLET ANDROID 2015

IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER SMARTPHONE TABLET ANDROID 2014
IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER SMARTPHONE TABLET ANDROID 2015
Gli smartphone ed i tablets hanno bisogno di una protezione contro un possibile attacco di virus e malware vari ? Certo che si. Sarebbe stupido pensare il contrario vista anche l'enorme diffusione che questi dispositivi mobili hanno avuto e stanno continuando ad avere. Questi dispositivi sono dei veri e propri computers in miniatura e quindi devono possedere un buon software antivirus installato, una buona applicazione free o a pagamento. Soprattutto se utilizziamo smartphone e tablets per accedere ad account di home banking, ad account di posta elettronica, di poste italiane, ecc... Ma quale il miglior antivirus free per smartphone e tablets con sistema operativo Android di Google nel 2015 ? Certo oramai tutte le principali aziende di software antivirus hanno le loro versioni per mobile ma vediamo di porre la nostra attenzione su solo cinque di queste.

Avast Mobile Security : chi lo utilizza sul proprio computer sarà a conoscenza della sua leggerezza e della sua facilità d'uso. In linguaggio italiano e molto semplice da usare, permette una scansione rapida o approfondita della memoria interna e della scheda sd esterna.

Zoner Antivirus : i software antivirus meno conosciuti e diffusi spesso hanno una cattiva fama ma basta usarli per capire che sono anch'essi validi. È il caso di questa applicazione che riesce a trovare veramente di tutto. Da trojan a malware, da rootkit a worm ed in più possiede un filtro per bloccare le chiamate non volute in arrivo.

Avg Antivirus Free : e chi non conosce Avg presente con varie versioni per i computers ? Esso è davvero molto efficiente anche nella versione gratuita per dispositivi mobili e controlla di tutto di più. Servizi attivi, applicazioni scaricate ed in avvio, file vari, foto e video. È leggero anch'esso e non richiede molte risorse di Ram e sistema.

Lookout Mobile Security : e come per Zoner anche questa applicazione di protezione offre funzionalità interessanti come quella che permette di fare un backup completo dei dati interni al dispositivo mobile ed un ripristino successivo di essi. Anche permette di programmare scansioni per un giorno specifico o per una settimana specifica. Così noi non penseremo a mandarla ogni volta in esecuzione.

Norton Mobile Security : e qui siamo al non plus ultra dei software antivirus. Pensate solo all'utilità della funzione "antifurto" che esso possiede. Se perdete il vostro smartphone o tablet ed avete lasciato il gps attivo allora Norton vi aiuterà a ritrovarlo. Ma questa funzionalità è da acquistare a parte. Per il resto, la versione lite di questa app di protezione possiede un antivirus, un antiphishing, un filtro per bloccare chiamate e messaggi non voluti. Naturalmente le sue scansioni sono molto efficienti soprattutto in modalità approfondita.

Ricordiamo a tutti di fare molta attenzione durante la ricerca ed il download di applicazioni per sistemi Android. Quando vi vengono promessi giochi ed apps gratis sapendo che sono a pagamento allora diffidate perchè gli hacker utilizzano anche apps per Android per entrare e danneggiare il vostro dispositivo. Anche sul Play Store di Google è sempre opportuno stare molto attenti a ciò che si scarica. Controllate l'affidabilità dell'azienda produttrice di apps e non lasciate qua e la il vostro numero telefonico e la vostra email per evitare di ricevere messaggi spam sul vostro cellulare.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ASCOLTARE BUONA MUSICA LAVORANDO DAVANTI AL PC DI CASA O UFFICIO

ASCOLTARE BUONA MUSICA LAVORANDO DAVANTI AL PC DI CASA O UFFICIO
ASCOLTARE BUONA MUSICA LAVORANDO DAVANTI AL PC DI CASA O UFFICIO
Siete a lavoro nel vostro ufficio e volete staccare perchè sono tante ore che siete davanti al PC ? Forse non lo potete fare ma potete almeno sentire della musica. Ecco che può tornarvi utile il sito SOMA FM. Cosa è e cosa permette di fare questo sito ? Permette di sentire diverse stazioni radio in streaming senza alcuna pubblicità e soprattutto di ascoltare vari generi, potendo scegliere tra molti. Come fare ad ascoltare della buona musica lavorando davanti al PC di casa o ufficio ? Utilizzando SOMA FM.

Una volta giunti sul sito attraverso il link alla fine di questo post vi ritroverete davanti già la possibilità di scegliere tra vari generi musicali da poter ascoltare. Oltre 20 canali di musica libera da pubblicità del tipo underground, alternative, electronic, ecc..., proveniente da molte radio come alcune di San Francisco. Vi basterà cliccare sulla copertina della stazione radio per poter entrare nella pagina da dove far partire l'ascolto. Tra i vari generi, studiati apposta per i nostri gusti e soprattutto per rilassarci al meglio, troviamo :
  1. Musica elettronica
  2. Musica soft per meditazione
  3. Indie, folk, alternative rock
  4. Electropop
  5. Musica anni '80
  6. Musica esotica e vintage.
  7. Musica jazz
ASCOLTARE BUONA MUSICA LAVORANDO DAVANTI AL PC DI CASA O UFFICIO
Esistono poi stazioni radio che fanno ascoltare speciale musica mixata con l'uso di sintetizzatori, con influenze elettroniche, anche provenienti dall'Asia. Una volta cliccato sul tipo di musica che ci interessa, ci ritroveremo in una pagina dove poter leggere il numero in tempo reale di ascoltatori (listeners), la musica che attualmente sta andando in radio con il suo nome e soprattutto potremo ascoltare in real time la stazione radio potendo scegliere tra diversi formati audio del tipo AAC o MP3, scegliendo anche il bitrate.

Nel momento in cui cliccate sul tipo di file audio si aprirà in automatico il programma predefinito che usate per ascoltare musica come Windows media player oppure Vlc media player. Potete decidere di aprire direttamente la stazione radio oppure di salvare la musica sul computer. Ma sarebbe interessante ed utile usare anche il lettore che SOMA FM mette a disposizione semplicemente cliccando sul link Popup player. Si aprirà infatti un lettore musicale online sulla pagina del sito che vi permetterà l'ascolto della musica e la sua pausa. Inoltre cliccando sul link affianco alla voce "Now playing" potrete leggere la lista dei prossimi brani in programmazione con la loro durata.

VAI SUL SITO SOMAFM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


NUOVA ED ULTIMA VERSIONE GRATUITA DI VIBER PER WINDOWS PHONE

NUOVA ED ULTIMA VERSIONE GRATUITA DI VIBER PER WINDOWS PHONE
NUOVA ED ULTIMA VERSIONE GRATUITA DI VIBER PER WINDOWS PHONE
Applicazioni per chiamare e mandare messaggi gratis in tutto il mondo avendo una connessione wifi o del tipo 3g/edge ve ne sono oramai tante sia per dispositivi con sistema iOS della Apple sia per dispositivi con sistema O.S. Android di Google. Oggi parliamo di un'app che però presenta una versione free anche per dispositivi con sistema operativo Windows Phone e per BlackBerry. Il suo nome è VIBER MESSENGER. In particolare oggi descriviamo la sua versione per smartphone e tablet con sistema Windows Phone della Microsoft. Una nuova ed ultima versione gratuita di VIBER per Windows Phone veramente ben fatta e con nuove funzionalità e che non ha nulla da invidiare alle versioni per altri dispositivi e ad applicazioni simili nel settore mobile.

Bisogna subito dire che la versione scaricabile freeware è libera da pubblicità fastidiose e tiene nella dovuta considerazione la nostra privacy e quindi tratta i nostri dati nella maniera più corretta e trasparente possibile. Vediamo alcune sue caratteristiche :
  1. Facile da usare.
  2. Libera da pubblicità.
  3. Completamente freeware nell'uso ed in lingua italiana.
  4. Funziona con connessioni 3g/4g/edge e wifi.
  5. Mostra una lista dei contatti che utilizzano la stessa app.
  6. Nessun log in e log out per utilizzarla.
  7. Permette chiamate e spedizione messaggi in tutto il mondo gratis.
NUOVA ED ULTIMA VERSIONE GRATUITA DI VIBER PER WINDOWS PHONE
Quindi il suo funzionamento è molto semplice. Ci registriamo la prima volta e dopo non sarà più necessario effettuare log in e log out tramite inserimento di username e password. Il nostro numero telefonico sarà l'identificativo per VIBER. Importante è ricordare che VIBER deve essere installato e funzionare sul dispositivo chiamante e che riceve ed entrambi devono essere connessi alla rete internet in qualche modo. Quando si installa per la prima volta, VIBER MESSENGER mostra quali contatti nella nostra rubrica già la posseggono e che quindi è possibile chiamare o a cui è possibile inviare sms, quindi usare una chat. Nessun pagamento aggiuntivo ma sarà possibile chiamare i contatti o scrivergli in qualsiasi zona del mondo senza pagare nulla.

DOWNLOAD DI VIBER MESSENGER PER WINDOWS PHONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA FREE PER RIPRENDERE FILE CANCELLATI ACCIDENTALMENTE DAL PROPRIO HARD DISK SU COMPUTER MAC

PROGRAMMA FREE PER RIPRENDERE FILE CANCELLATI ACCIDENTALMENTE DAL PROPRIO HARD DISK SU COMPUTER MAC
PROGRAMMA FREE PER RIPRENDERE FILE CANCELLATI ACCIDENTALMENTE DAL PROPRIO HARD DISK SU COMPUTER MAC
Avete un bel computer Mac della Apple sia esso portatile che fisso ? Avete certamente fatto un'ottima scelta anche se bisogna dire che rispetto ai computer con sistema operativo Windows quello che manca ai fruitori di questi PC è una serie di programmi free per fare un pò di tutto. Per fortuna per quanto riguarda il recupero di files, documenti, foto, video eliminati volutamente o per sbaglio da un computer Mac esiste un ottimo software anche in versione gratuita. Un programma free per riprendere file cancellati accidentalmente dal proprio hard disk su computer Mac. Il suo nome è DISK DRILL.

Esso è un software semplice da usare e soprattutto efficiente permettendo, nella maggior parte dei casi, il recupero di quello perso a meno che i punti dell'hard disk dove essi risiedevano sono stati sovrascritti (in tal caso il recupero non è più possibile). Permette il recupero da qualsiasi tipo di hard disk formattato con i più disparati file system come HFS, NTFS, FAT32. Ma vediamo di elencare alcune sue principali features.
  1. Interfaccia grafica davvero professionale anche nella versione free.
  2. Recupera dati da hdd, sd card, pendrive con qualsiasi file system.
  3. Permette di eseguire una scansione approfondita oppure leggera.
  4. Permette il recupero di dati danneggiati, corrotti, cancellati.
  5. Mostra a video la lista di tutti i dati persi eventualmente recuperabili.
  6. Fornisce informazioni come nome, data ultima modifica, grado di recupero dati.
  7. Recupero di qualsiasi tipo di files : documenti, foto, video, ecc...
PROGRAMMA FREE PER RIPRENDERE FILE CANCELLATI ACCIDENTALMENTE DAL PROPRIO HARD DISK SU COMPUTER MAC
Ricordo che di DISK DRILL esiste anche una versione pro a pagamento che presenta numerose altre funzionalità al suo interno. Sia che si decida di effettuare una scansione del tipo rapida che approfondita, alla fine ci appare una lista dei files che è possibile recuperare in tutto o in parte. Oltre al nome troviamo tipo di file, data dell'ultima modifica, grado di recupero. Ad esempio se il grado di recupero è buono o eccellente, allora possiamo ben sperare di recuperare del tutto un file perso. Selezioniamo quelli interessati spuntando le caselle relative ed iniziamo il recupero potendo anche scegliere, prima di fare queta operazione, dove salvare i dati. Vi lascio con un video dimostrativo di DISK DRILL in versione gratuita per utenti Mac :
SCARICA DISK DRILL GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATIS PER RIMUOVERE INFEZIONI DA ROOTKIT SU PC WINDOWS

PROGRAMMA GRATIS PER RIMUOVERE INFEZIONI DA ROOTKIT SU PC WINDOWS
PROGRAMMA GRATIS PER RIMUOVERE INFEZIONI DA ROOTKIT MALWARE SU PC WINDOWS
Vi siete mai accorti che spesso alcuni tipi di virus si intrufolano nel vostro computer anche se possedete un buon antivirus a pagamento del tipo internet security ? Perchè questo avviene ma soprattutto come rimediarvi ? Quello che ho sempre consigliato è di possedere sul proprio PC un software antivirus (anche gratuito), un software antispyware ed antiadware ed un software antimalware ed antirootkit. Oggi vediamo un ottimo programma gratis per rimuovere le infezioni provenienti da rootkit, malware su PC con sistema operativo Windows Xp, Vista, Seven, Otto a 32 o 64 bits. Il migliore anti-malware del momento con una nuova ed ultima versione rinnovatissima in interfaccia grafica e funzionalità, ovviamente anche in lingua italiana.

Per quanto riguarda l'antivirus base da possedere leggete questo articolo dove ne troverete descritti alcuni ed antispyware ed antiadware li trovate descritti qui. Il miglior antispyware è senz'altro SPYBOT con una sua ultima versione molto rinnovata, potente e piena di nuove utili funzioni. Per gli antivirus c'è una vasta scelta anche tra quelli a pagamento.

Ma spesso alcuni virus come malware e rootkit riescono ad entrare. Ecco che l'ideale per noi è installare anche MALWAREBYTES ANTI-MALWARE, un software presente in versioni free ma anche a pagamento e davvero potentissimo. La cosa che mi ha molto colpito è che permette di effettuare una scansione davvero molto approfondita di tutti i dispositivi di memorizzazione connessi al computer. Ed è proprio questa scansione molto profonda che permette di trovare l'introvabile. Non vi stupite se dopo aver fatto una scansione con il vostro antivirus anche in versione professionale, con il vostro antispyware, troviate con MALWAREBYTES altri files infetti.
PROGRAMMA GRATIS PER RIMUOVERE INFEZIONI DA ROOTKIT SU PC WINDOWS
Sopra potete vedere come si presenta l'interfaccia in avvio del programma che permette di fare scansioni rapide (non consigliate), approfondite ed anche scansioni della sola memoria e dei programmi in avvio (solo nella versione pro). Quando scegliete la scansione potete decidere cosa far controllare, quindi se solo una partizione del disco, tutte, eventuali hard disk esterni, pendrive collegate, cd e dvd inseriti nel lettore, ecc... È consigliabile abilitare gli aggiornamenti che sono costanti per questo software e di cancellare i files ed i virus trovati e posti nella scheda "Quarantena".

Inoltre è possibile applicare diversi settaggi se siete in grado di farlo per migliorare la protezione con MALWAREBYTES che può anche essere avviato insieme al sistema operativo e quindi agire e controllare in background. Nessuna incompatibilità con antivirus, antispyware, antiadware eventualmente installati. Uno dei migliori programmi antimalware e non solo attualmente esistenti e con una discreta versione freeware.

SCARICA MALWAREBYTES IN VERSIONE GRATUITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATUITO PER PARLARE E VEDERSI TRAMITE COMPUTER

PROGRAMMA GRATUITO PER PARLARE E VEDERSI TRAMITE COMPUTER
PROGRAMMA GRATUITO PER PARLARE E VEDERSI TRAMITE COMPUTER WINDOWS
Chi possiede uno smartphone con sistema Android oppure iOS o anche Windows Phone nonchè un tablet con uno di questi sistemi probabilmente sarà già a conoscenza di un'applicazione gratuita da poter scaricare ed installare per poter chiamare, videochiamare e mandare messaggi senza alcun costo aggiuntivo alla spesa di base della connessione internet che si possiede. Ma esiste anche un programma gratuito per parlare e vedersi tramite computer Windows sia esso XP, Vista, Seven, Otto ? Certo che sì ed il suo nome è TANGO, in pratica la stessa app disponibile per i dispositivi mobili prima citati.

TANGO è quindi un software free di videochiamata e spedizione messaggi dappertutto nel mondo. Infatti con esso potremo chiamare una persona distante anche migliaia di km senza pagare il costo di una telefonata nazionale o internazionale. Davvero un bel risparmio a patto però di rispettare alcune regole. Innanzitutto TANGO richiede una registrazione gratuita per la creazione di un account che poi ci permetterà di entrare ed uscire dal software senza fare un log in o log out. Infatti veniamo identificati dal numero di sim telefonica. Dopo è importante che vi sia una connessione internet attiva di tipo wifi oppure 3g/4g o anche edge. Ovviamente con connessioni lente le chiamate o videochiamate potranno risultare disturbate, andare a scatti. L'ultima cosa da tenere in considerazione è che chi viene contattato tramite l'app deve anch'esso possedere essa installata sul proprio computer Windows o sul dispositivo mobile. Infatti TANGO una volta installata ed ogni volta che viene fatta partire, effettua una ricerca mostrando a video una lista degli utenti presenti nella nostra rubrica che posseggono essa. Solo loro sarà quindi possibile contattare.
PROGRAMMA GRATUITO PER PARLARE E VEDERSI TRAMITE COMPUTER
TANGO si dimostra essere molto utile nello spedire anche semplici messaggi sms oppure mms con allegati di foto, video, ecc... La ricezione avviene in tempo reale in qualsiasi parte del mondo. Per quanto riguarda le chiamate, se la connessione di entrambi (chiamante e ricevente) è ottima, possiamo usufruire di una qualità audio in alta risoluzione e di una qualità video hd se facciamo videochiamate (ovviamente se i PC o dispositivi mobili posseggono schede audio e video in hd). Da computer con sistema Windows possiamo contattare anche dispositivi mobili qualsiasi purchè abbiano anch'essi una connessione attiva e TANGO installata.

SCARICA TANGO VERSIONE GRATUITA PER PC WINDOWS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci