COME FARE PER SCEGLIERE IL MIGLIOR CANALE PER IL NOSTRO WIFI

COME FARE PER SCEGLIERE IL MIGLIOR CANALE PER IL NOSTRO WIFI
COME FARE PER SCEGLIERE IL MIGLIOR CANALE PER IL NOSTRO WIFI DI CASA O UFFICIO
Avete installato il vostro beneamato e nuovo modem router ma purtroppo qualcosa non va nel segnale wireless ? Vi siete resi conto che connesso via lan il router vi permette di navigare bene mentre via wifi ci sono problemi di lentezza, caduta segnale ? Perchè avviene ciò ? Cerchiamo oggi di capirlo e di risolvere questi problemi con l'utilizzo di un software gratuito. I problemi di solito possono essere legati al canale impostato per il wireless. Come fare per scegliere il miglior canale per il nostro wifi di casa, lavoro o ufficio ? Come fare per ricercare il miglior canale e quindi il miglior range di frequenze e debellare quindi problemi di interferenze ? La risposta è NETSURVEYOR 802.11 NETWORK DISCOVERY adatto sia per Windows XP, Vista, Seven e Otto.

Il programma, il cui download è gratuito, permette di impostare al meglio il canale wifi con un modem ed una scheda wifi sul PC che lavorano sulle frequenze a/b/g/n. Questo perchè il software, alla stregua di NETSTUMBLER, ricerca tutti i segnali wifi in zona e li mostra a video fornendo importanti dati. Infatti uno dei motivi principali per la lentezza nella navigazione quando siamo in wireless è la presenza di altri segnali sullo stesso nostro canale oppure addirittura la presenza di uno stesso modem router (uguale al nostro) che utilizza anch'esso lo stesso nostro canale wifi. In questi casi la caduta del segnale e l'impossibilità di navigare è presente spesso.

Con NETSURVEYOR 802.11 NETWORK DISCOVERY potrete davvero migliorare la potenza del vostro wifi ed evitare disturbi e cadute di segnale anche se ricordiamo che i canali messi a disposizione a livello frequenze b/g/n sono solo 14. Ma ecco le sue principali caratteristiche :
  1. Gratis e facile da usare.
  2. Rileva e riporta il SSID di reti wifi in zona.
  3. Rileva il canale utilizzato per ogni rete.
  4. Mostra sotto forma di dati e grafico la potenza di ogni segnale.
  5. Il grafico ed i dati sono in tempo reale ed aggiornati ogni tot secondi.
  6. Creazione di report in pdf con elenco di punti di accesso e proprietà.
  7. Aiuta a comprendere la relazione tra BSSID, SSID, STA.
COME FARE PER SCEGLIERE IL MIGLIOR CANALE PER IL NOSTRO WIFI
NETSURVEYOR è davvero un ottimo software freeware in grado di farci comprendere molto del nostro segnale e di quello di altri aiutandoci a capire le relazioni presenti tra gli access point (BSSID), le reti wireless (SSID) e le stazioni client (STA). Ben 6 grafici mostrano numerosi dati e ci permettono di capire la potenza del nostro ed altrui segnale e quindi se è il caso di spostare altrove, su un altro range di frequenze, il nostro canale. Controllate già da ora se il vostro modem router trasmette al meglio il suo segnale in wireless.

SCARICA GRATIS NETSURVEYOR 802.11 NETWORK DISCOVERY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci