COME FACCIO A SAPERE LA PASSWORD DEL MIO MODEM ROUTER

COME FACCIO A SAPERE LA PASSWORD DEL MIO MODEM ROUTER
COME FACCIO A SAPERE LA PASSWORD DEL MIO MODEM ROUTER ?
Quando si installa un modem router si può benissimo decidere di non impostare nuove credenziali per l'accesso in esso. Esistono infatti username e password che sono preimpostate in modo che se venga fatta una richiesta di inserimento, possiamo immettere i dati senza alcun problema. Spesso sotto ogni modem o sul suo libretto si trovano le credenziali di accesso che ovviamente è consigliato cambiare per questioni di sicurezza. Ma come faccio a sapere la password del mio modem router se ho perso il libretto e l'etichetta sotto il dispositivo non c'è o non è più leggibile ? Provare ad inserire le classiche parole "admin/admin" non porta a risultati positivi ?

Innanzitutto se sono state create username e password diverse da quelli preimpostate c'è ben poco da fare perchè l'unica possibilità di poter accedere alla configurazione del modem tramite wifi o cavo lan e quindi via browser, sarà resettare il dispositivo riportandolo alla configurazione iniziale. Di conseguenza anche username e password di accesso ritorneranno ripristinate ai valori di fabbrica. Già ma come trovare questi parametri ?

Ci viene in aiuto un utilissimo sito web molto semplice da capire ed usare. Su ROUTERPASSWORDS.COM infatti potrete facilmente cercare, scorrendo un menù a cascata, la vostra marca base di modem router e dopo aver cliccato sul pulsante "Find Password" vi verranno elencati i modelli relativi a quella marca presenti nel database. Affianco al nome dei modelli potrete quindi trovare username e password predefinite di accesso alle impostazioni del modem.
COME FACCIO A SAPERE LA PASSWORD DEL MIO MODEM ROUTER
Vedrete che nella maggior parte dei casi la username è la parola "admin" e la password la parola "password" ma non sempre è così. Per non pochi modelli di modem essa è particolare, anche numerica e quindi saremmo in difficoltà ad indovinarla. Alcuni modem addirittura non hanno una username da inserire.

Se scegliete ad esempio la marca Netgear dall'elenco a cascata sul sito, noterete quanti modelli vengono elencati e vi renderete conto che le credenziali d'accesso non sono sempre simili. Mi raccomando però, una volta entrati nel modem segnatevi da qualche parte le credenziali, preferibilmente sotto il modem stesso.

Potreste anche scaricare ed installare un semplicissimo programma che aiuta a trovare questo tipo di credenziali di accesso. Il suo nome è RouterPassView il cui download può essere avviato qui.

VAI SUL SITO ROUTER PASSWORDS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci