COME FACCIO A CAPOVOLGERE LO SCHERMO DEL MIO COMPUTER

COME FACCIO A CAPOVOLGERE LO SCHERMO DEL MIO COMPUTER
COME FACCIO A CAPOVOLGERE LO SCHERMO DEL MIO COMPUTER
E si può anche capitare di mettere mani alle impostazioni dello schermo del nostro PC o della scheda grafica attraverso il pannello e ritrovarsi tutto d'un tratto, alla nuova ripartenza del sistema, il tutto sottosopra. Come abbiamo fatto ma soprattutto come rimediare a questo problema ? Ho trovato lo schermo desktop in Windows Xp, Vista, Seven, Otto o sul Mac girato. Come faccio a capovolgere lo schermo del mio computer di 90, 180, 270 gradi per ripristinarlo alla situazione iniziale ? Senza l'ausilio di alcun software possiamo utilizzare il pannello di controllo della nostra scheda video Ati, o Nvidia (la maggior parte dei computer con sistema Windows montano questi due tipi di schede video). Per computer con sistema OS X della Apple, quindi per computer Mac il procedimento è diverso ma semplice e descritto verso la fine.

Accedere al pannello di configurazione delle due schede video è semplice. Basta fare clic con il tasto destro sul desktop (in una zona libera) e scegliere la voce "Catalyst(TM) Control Center" o "NVIDIA Control Panel". Una volta aperta la pagina del pannello bisogna cercare una voce del tipo "desktop e schermi" e qui si troveranno i comandi per poter comandare ogni monitor collegato, ruotarli, applicare differenti settaggi. Nella sezione "ruota" potrete scegliere tra orizzontale, verticale, orizzontale capovolto o verticale capovolto. Scegliete e confermate le vostre preferenze per vedere i cambiamenti sul monitor prescelto.
COME FACCIO A CAPOVOLGERE LO SCHERMO DEL MIO COMPUTER
Per quanto riguarda invece le impostazioni sul Mac è davvero molto facile. Troviamo nella barra dock l'icona che rappresenta le "Preferenze di sistema" e clicchiamola con il tasto sinistro. Troveremo una voce detta "Monitor". Dobbiamo tenere premuti i tasti cmd ed alt contemporaneamente sulla tastiera e quindi cliccare la voce Monitor. Possiamo quindi scegliere tra una rotazione cosiddetta standard ed una di 90, 180, 270 gradi.
COME FACCIO A CAPOVOLGERE LO SCHERMO DEL MIO COMPUTER
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci