COME AGGIUNGERE EFFETTI E DIDASCALIE AD IMMAGINI GIF CREATE DA VIDEO

COME AGGIUNGERE EFFETTI E DIDASCALIE AD IMMAGINI GIF CREATE DA VIDEO
COME AGGIUNGERE EFFETTI E DIDASCALIE AD IMMAGINI GIF CREATE DA VIDEO
Avete realizzato una serie di immagini di formato GIF partendo da un video che avevate da qualche parte sul computer oppure trovato online magari su Youtube ? Volete ora inserire in queste immagini diversi tipi di effetti oppure didascalie, cioè testi, scritte per descriverle. Ma come fare per aggiungere effetti e didascalie ad immagini GIF create da video ? Utilizzando un fantastico software gratuito di nome INSTANTGIFFER. Esso permette di creare facilmente ed in pochi semplici passi una serie di immagini potendo inserire diversi effetti ad esse e testi.

Ma come funziona ? Semplice. Innanzitutto gira su qualsiasi sistema Windows e quindi XP, Vista, Seven, Otto e poi è free nel download. Una volta installato potrete caricare un video dal vostro disco rigido oppure prendendolo online o addirittura utilizzando la funziona di cattura schermata. Attenzione perchè potete anche caricare immagini di tipo statico. Caricato il video potete passare alla creazione di GIF ma prima potete decidere di impostare diversi parametri. Infatti la creazione della GIF personalizzata permette di :
  1. Impostare misura del frame.
  2. Impostare luminosità e qualità.
  3. Impostare velocità di riproduzione.
  4. Impostare effetti del tipo seppia, bianco e nero scala di grigi, pittura ad olio.
  5. Impostare la scorrevolezza del tutto.
  6. Impostare ed applicare didascalie scegliendo font carattere, sua dimensione, stile.
COME AGGIUNGERE EFFETTI E DIDASCALIE AD IMMAGINI GIF CREATE DA VIDEO
Una volta impostati al meglio, secondo le vostre esigenze, i diversi parametri che INSTANTGIFFER mette a disposizione, potete realizzare il GIF cliccando sul pulsante "Create GIF". Inoltre bisogna sottolineare che il software mette anche a disposizione una funzione per l'anteprima del lavoro e dei fotogrammi che possono essere visualizzati uno per uno con gli appositi pulsanti. Così potrete decidere se apportare o no modifiche oppure se vi va tutto bene e quindi decidere di creare il GIF. Nessuna pubblicità, spyware o watermark sono presenti nel software.

Potete estrapolare GIF anche servendovi di più video contemporaneamente e se i fotogrammi dei video sono di alta qualità potrete salvare GIF di alta qualità oppure comunque di dimensioni sotto un mega. In questo modo i vostri slideshows saranno leggeri ma di buona qualità.

VAI SUL SITO INSTAGIFFER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci