COME CONVERTIRE UNA IMMAGINE IN UNA ICONA PERSONALIZZATA IN FORMATO ICO PER WINDOWS

COME CONVERTIRE UNA IMMAGINE IN UNA ICONA PERSONALIZZATA IN FORMATO ICO PER WINDOWS
COME CONVERTIRE UNA IMMAGINE IN UNA ICONA PERSONALIZZATA IN FORMATO ICO PER WINDOWS
Cosa è una icona ? Cosa sono le icone in Windows o su computer Mac ? Esse sono dei piccoli disegni che rappresentano un programma installato e servono a farlo partire semplicemente cliccandoci su. Sul nostro desktop però possiamo anche posizionare delle icone che puntano a pagine web ben definite. Ad esempio se dobbiamo andare su Facebook possiamo evitare di aprire il browser, cercare il social tra i preferiti o tramite Google e poi cliccarci per entrare. Semplicemente mettiamo una icona che rappresenta Facebook sul desktop e facciamola puntare al suo indirizzo nel web. Ecco come fare per convertire una semplice immagine in una icona personalizzata formato ico per Windows grazie ad un facile software gratuito di nome QUICK ANY2ICO. Con questo softwre in versione portable e che non necessita di installazione (installabile su Windows Xp, Vista, 7, 8) potrete realizzare icone bellissime personalizzate in formato ico partendo da file immagine presi dal web o presenti sul vostro computer o estraendole da file exe, dll e ocx.

E si perchè le immagini devono essere in formato ico (icona), cioè avere questa estensione affinchè possano esere utilizzate per questo scopo. Due sono le possibilità che offre QUICK ANY2ICO cioè :
  1. Convertire una qualsiasi immagine bmp, jpeg, gif, png in formato ico.
  2. Estrarre icone da un determinato file con estensione exe, dll, ocx.
Nel primo caso basterà andare a scegliere l'immagine nel computer che deve diventare icona, dire dove salvarla dopo la conversione e scegliere la grandezza che può essere 16x16, 32x32, 48x48, 96x96 e fino a 512x512 pixel. Basta poi cliccare sul pulsante "Converti it!" ed in breve tempo avremo la nostra icona.
COME CONVERTIRE UNA IMMAGINE IN UNA ICONA PERSONALIZZATA IN FORMATO ICO PER WINDOWS
Se decidiamo invece di estrarre icone da un file qualsiasi, QUICK ANY2ICO ci mostrerà quelle disponibili e da cui è possibile eseguire l'estrazione. Noi faremo la nostra scelta e cliccheremo sul pulsante "Extract it!". Il programma permette anche un particolare tipo di compressione dei file immagini formato png per risparmiare spazio su disco fisso. Ricordo che non necessita di essere installato ma può essere portato sempre con se ed utilizzato all'occorrenza.

SCARICA GRATIS QUICK ANY2ICO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci