COME DISISCRIVERSI DA DIVERSI SERVIZI WEB PER SEMPRE

COME DISISCRIVERSI DA DIVERSI SERVIZI WEB PER SEMPRE
COME DISISCRIVERSI DA DIVERSI SERVIZI WEB PER SEMPRE
Non potersi cancellare da molti siti web, social networks, servizi vari sarebbe una cosa non giusta perchè ognuno ha il diritto di farlo quando vuole. Infatti qualunque (o quasi) servizio internet mette a disposizione la procedura di cancellazione di un account. Se vi siete iscritti a Facebook, Disqus, Delicious, Wordpress, Wikipedia, ad esempio e non riuscite a disiscrivervi oggi vedremo come fare. E per gli altri migliaia di siti che esitono come fare ? Semplice perchè grazie al sito web (una vera e propria directory) JUSTDELETE.ME vedremo come disiscriversi da diversi servizi web per sempre, cancellarsi, eliminare i propri dati definitivamente.

Questo sito è davvero fatto molto bene ed è nato da una semplice idea ma molto utile e fruttuosa. Siamo iscritti ad un sito come e vogliamo cancellare i nostri dati ma non troviamo le voci per l'eliminazione, la pagina giusta ? Andiamo allora su e cerchiamo il sito in questione. Clicchiamo e si aprirà una scheda relativa ad esso con il link per andare alla pagina che ci permetterà di cancellarci. La cosa interessante di questo sito è che offre agli utenti una lista di servizi ognuno con un certo grado di difficoltà per la cancellazione del proprio account. Andando nella home page infatti scoprirete che i servizi contrassegnati da un'etichetta verde permettono una rapida e facile eliminazione dei nostri dati mentre quelli con una rossa non offrono semplicità in questi passaggi. Addirittura vi sono siti (con etichetta nera) che non permettono la cancellazione e trovate scritto "impossible". Il giallo comunica che la difficoltà di cancellazione è media.
COME DISISCRIVERSI DA DIVERSI SERVIZI WEB PER SEMPRE
Su molti siti, tipo Pinterest, anche se non è possibile cancellarsi del tutto, per lo meno ci si può disattivare e quindi non far vedere il proprio profilo ad altri utenti. Una volta giunti su JUSTDELETE.ME potete eseguire la ricerca scegliendo la lettera iniziale del sito oppure cercandolo nell'elenco che avete sotto. Sono moltissimi i siti ma la cosa interessante è che potete anche segnalarne uno che non è presente attraverso il link "Submite a site". Per chi utilizza Google Chrome come browser di navigazione esiste anche una estensione di JUSTDELETE.ME da utilizzare e scaricabile qui.

ACCEDI AL SITO JUSTDELETE.ME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci