COME REALIZZARE UN VIDEO TIME LAPSE USANDO LA WEBCAM DEL PC

COME REALIZZARE UN VIDEO TIME LAPSE USANDO LA WEBCAM DEL PC
COME REALIZZARE UN VIDEO TIME LAPSE USANDO LA WEBCAM DEL PC
Avete mai visto sul web dei video che fanno vedere lo scorrere di una determinata giornata con rapide successioni di immagini ? Supponete ad esempio di porvi davanti la webcam del computer e di farvi riprendere durante l'arco dell'intera giornata, facendovi scattare immagini ad ogni intervallo da voi stabilito. Potreste anche riprendere il tempo fuori dalla finestra oppure riprendere la crescita di un gattino ed anche oltre la giornata, magari per mesi. Questo tipo di video prende il nome di video time lapse e la tecnica usata è appunto detta tecnica timelapse. Oggi vediamo come fare per realizzare un video time lapse usando semplicemente la webcam del PC e senza saper nulla di video editing.

Per far ciò abbiamo bisogno di un sito web di nome time.lapse.co che, una volta accesa la nostra webcam, potrà scattare, ad intervalli regolari, una sequenza di foto che andranno a creare il video. Ovviamente voi potete decidere ogni quanti secondi far scattare ogni immagine dal software che, per il momento, non sembra funzionare con tutti i browsers e quindi consiglio di leggere attentamente sul sito quale sia quello da utilizzare.
COME REALIZZARE UN VIDEO TIME LAPSE USANDO LA WEBCAM DEL PC
Una volta che vi sembreranno sufficienti gli scatti potrete fermare il tutto spegnendo la webcam. A questo punto potrete gustarvi il video realizzato in time lapse che potrà anche essere scaricato in formato WebM oppure Mp4. Inoltre potrete decidere se condividerlo online su Youtube. Certamente ogni video fatto con la tecnica time lapse sarà migliore se possedete una webcam HD, quindi ad alta risoluzione.

Sul sito è presente anche una pagina dove poter vedere degli esempi di video creati con questa tecnica da altri utenti. Infatti potete anche decidere di creare il vostro video e lasciarlo online sul sito per farlo vedere ad altri. Sarà molto divertente farvi riprendere mentre lavorate davanti il computer o mentre fate le faccende di casa, ecc...

ACCEDI AL SITO TIME LAPSE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci