COME FARE IL ROOT SU SMARTPHONE E TABLET CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID

COME FARE IL ROOT SU SMARTPHONE E TABLET CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID
COME FARE IL ROOT SU SMARTPHONE E TABLET CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID
Vuoi imparare come effettuare il root su Android ? Ti chiedi :"come posso fare il rooting del mio smartphone ?" Vuoi far tornare il tuo telefono allo stato iniziale dopo aver fatto un root ? Il sistema operativo Android è un sistema open source cioè permette di essere modificato e quindi per questo può essere "rootato". Ma cosa significa quando diciamo che su uno smartphone Android possiamo effettuare il rooting ? Come possiamo fare il root su smartphone e tablet con sistema operativo Android di Google ? Innanzitutto sappiate che rootando un dispositivo mobile possiamo installare diverse altre apps che appunto richiedono i privilegi di amministrazione. Una volta ottenuti i privilegi amministrativi e quindi "rootato" il telefono, possiamo installare diverse applicazioni, fare backup particolari del sistema, impostare diverse frequenze di lavoro del processore, ecc... Ma per rootare uno smartphone come possiamo fare ? Ci affidiamo ad un software per computer di nome SUPERONECLICK anche in linguaggio italiano. Una volta installato su un PC con sistema Windows, in pochi semplici passi potremo, collegando il dispositivo mobile, modificarne i privilegi di amministrazione.

Il software è di facile utilizzo. Lo scaricate ed installate e poi lo fate partire. Collegate lo smartphone o tablet al computer tramite cavo usb e poi attivate la modalità "Debug usb" da Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo. Fatto ciò cliccate sul pulsante "Root" all'interno della finestra del programma SUPERONECLICK. Bisogna attendere circa 5 minuti affinchè il processo abbia termine e voi non dovete fare altro che aspettare fiduciosi.
COME FARE IL ROOT SU SMARTPHONE E TABLET CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID
Una volta terminato potrete effettuare altre due operazioni : un test che controllerà che il rooting sia andato a buon fine e potrete anche installare un'app detta BusyBox utile per far funzionare al meglio il telefono "rootato". Così come è possibile rootare il telefono lo si può anche far tornare a come era prima del root, semplicemente cliccando sul pulsante "Unroot" del programma. Non tutti i telefoni sono "rootabili" con questo programma e quindi assicurati di leggere la lista di quelli accettati qui in questo forum : forum XDA Developers.

Non mi assumo nessuna responsabilità riguardo le azioni compiute seguendo questa guida. Dovete infatti tener conto che se le operazioni non vengono fatte a dovere il telefono potrebbe avere problemi seri e comunque "rootandolo" sappiate che la garanzia viene invalidata. Nella maggior parte dei casi però, se eseguite le operazioni con calma ed con esattezza potrete avere uno smartphone con privilegi di amministrazione senza avere problemi. Tutto è a vostro rischio e pericolo. Questa guida è solo per informare della possibilità che esiste su questi tipi di dispositivi.

SUPERONECLICK FREE DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci