QUAL È LA MIGLIORE APPLICAZIONE GRATUITA ANDROID PER SPOSTARE DATI APPS INTERNE SU SCHEDA SD ESTERNA ?

QUAL'È LA MIGLIORE APPLICAZIONE GRATUITA ANDROID PER SPOSTARE DATI APPS INTERNE SU SCHEDA SD ESTERNA ?
QUAL È LA MIGLIORE APPLICAZIONE GRATUITA ANDROID PER SPOSTARE DATI APPS INTERNE SU SCHEDA SD ESTERNA ?
Avete il vostro smartphone o tablet con sistema operativo Android oramai pieno di giochi ed applicazioni ed avete bisogno di liberare la memoria di massa interna ? Il vostro dispositivo mobile è predisposto per avere all'interno una scheda microsd fino a 32 o 64 giga ? Allora potete inserirne una e provare a trasferire foto, video, giochi, apps su di essa. Ma non ci riuscite perchè non vi viene permesso di spostare apps a giochi ? Perchè ? Perchè avete bisogno di un'applicazione particolare. Qual è la migliore applicazione gratuita Android per spostare dati ed apps interne su scheda sd esterna ? Ve ne sono tantissime anche gratuite sul Play Store di Google ma poche fanno bene il proprio lavoro. Tra quelle efficienti vi è senz'altro GL TO SD.

Cosa fa questa semplice app ? Trasferisce non l'intera applicazione o gioco sulla scheda sd esterna ma i dati legati ad essa/o. Visto che questi dati possono essere di svariati mega (pensiamo ai giochi) capirete che il trasferimnto può essere notevole e permettervi di liberare parecchia memoria e fare spazio nella sd interna al dispositivo. Ma vediamo come funziona.

Innanzitutto diciamo subito che oltre a questa app bisognerà installare un'altra app sul dispositivo che darà gli accessi come amministratore a GL TO SD per operare in tutta tranquillità. Ma c'è ancora un'altra cosa importantissima da fare e cioè "rootare" il dispositivo mobile e quindi fare in modo che si abbiano i privilegi di amministratore che molte apps come GL TO SD richiedono. L'app richiede i permessi di root per funzionare ma una volta avuti questi permessi potrete usare lo smartphone o il tablet per altre situazioni diverse e sfruttarne appieno le potenzialità. Il rooting di un dispositivo Android si può fare manualmente intervenedo sul firmware ma non è il caso questo perchè esiste un software insallabile su PC che permette in pochi clic di fare questa operazioni senza rischi. Si chiama UNLOCK ROOT. Il link lo trovate alla fine dell'articolo. Scaricatelo, installatelo sul computer e collegate il vostro telefono tramite usb ricordandovi di attivare la voce "debugger usb" dalle impostazioni interne del dispositivo mobile.
QUAL'È LA MIGLIORE APPLICAZIONE GRATUITA ANDROID PER SPOSTARE DATI APPS INTERNE SU SCHEDA SD ESTERNA ?
Una volta "rootato" lo smartphone o tablet potrete scaricare ed installare GL TO SD ma consiglio prima di installare SUPERUSER, il cui link per il download trovate sotto. Questa app permette di creare un elenco e scegliere quindi quali applicazioni dovranno avere i privilegi di amministratore e voi naturalmente direte a questa app di selezionare e permettere a GL TO SD di utilizzarli.

Fatto partire GL TO SD esso analizzerà quali dati di apps e giochi possono essere spostati sulla microsd esterna e quindi permetterà di far scegliere a voi cosa trasferire. Libererete un sacco di giga se avete tanti giochi e tante applicazioni sulla scheda interna.

Prima di andare ad agire sappiate che se avete problemi e qualche operazione non  va a buon fine potete ripristinare il dispositivo alle condizioni di fabbrica secondo le modalità che esso permette. Anche se sono semplici passaggi non me ne assumo le conseguenze se qualcosa dovesse andar storto. Con un reset tutto dovrebbe comunque ritornare a posto.

SCARICA GRATUITAMENTE UNLOCK ROOT DA QUI
SCARICA GRATUITAMENTE SUPERUSER DA QUI
SCARICA GRATUITAMENTE GL TO SD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci