APP ANDROID GRATIS PER REALIZZARE DISEGNI VETTORIALI SUL PROPRIO SMARTPHONE

APP ANDROID GRATIS PER REALIZZARE DISEGNI VETTORIALI SUL PROPRIO SMARTPHONE
APP ANDROID GRATIS PER REALIZZARE DISEGNI VETTORIALI SUL PROPRIO SMARTPHONE
Qual'è l'applicazione più potente di tutte per quanto riguarda il disegno ? "Ho bisogno di un'applicazione per disegnare e dipingere sul mio smartphone Android. Quale app posso scaricare ed installare per fare disegni di tipo vettoriale ? Come posso disegnare e dipingere sul mio tablet Android facilmente ?" Oggi vediamo la migliore app Android gratis da scaricare per realizzare disegni vettoriali sul proprio smartphone o tablet con sistema operativo Android. Si chiama SCRIBMASTER DRAW AND PAINT ed è un'applicazione anche in italiano specificatamente disegnata per essere utilizzata su dispositivi mobili con schermi abbastanza grandi. La cosa interessante di questa app è che il suo motore fa uso di vettori scalabili e non di pixel e questo significa che è possibile ingrandire i dettagli di un disegno per lavorare in maniera più fine su di essi.

La sua interfaccia con i pulsanti e gli strumenti per il disegno e la pittura sono molto semplici ed intuitivi da utilizzare e possono, tra l'altro, essere anche nascosti, per avere un più ampio raggio di finestra per il lavoro. È possibile iniziare un disegno grazie a questa app sul proprio telefonino e poi trasferirlo su un normale computer per terminarlo con altri software di grafica. Infatti è possibile salvare i disegni in vari formati compatibili. Inoltre, grazie alla creazione di un account gratuito online è possibile inserire le proprie creazioni in una galleria online visitabile da tutti oppure mandarle a colleghi che fanno parte della cerchia dei vostri contatti e che utilizzano questa applicazione. Ecco alcune features dell'app :
  1. Interfaccia semplice ed intuitiva.
  2. Motore di vernice SVG che lavora con vettori scalabili e non con pixel.
  3. Pulsanti e strumenti vari per il disegno e la pittura.
  4. Salvataggio e trasferimento disegni su computer grazie a formati grafici compatibili.
  5. Invio disegni vettoriali su una galleria online ed a colleghi.
  6. Funzionalità come livelli, riempimento, trasparenze molto avanzate e potenti.
  7. Effetto 3d, penna art, airbrush, strumento linea.
  8. Salvataggio e modifica file con programmi come Inkscape ed Adobe Illustrator.
APP ANDROID GRATIS PER REALIZZARE DISEGNI VETTORIALI SUL PROPRIO SMARTPHONE
Come avrete capito la particolarità di SCRIBMASTER DRAW AND PAINT è che fa uso di un motore di vernice detto SVG (Scalable Vector Graphics) e quindi per rendere possibile il lavoro sui dettagli di un disegno non fa uso dei pixel. Questa è una bella e potente innovazione che rende i vostri disegni molto professionali. Inoltre essi possono essere salvati e trasferiti su PC grazie alla compatibilità tra formati ed essere elaborati con software di grafica come Inkscape e Adobe Illustrator.

Molte sono le funzioni da poter usare e moltissime sono avanzate, basti pensare al riempimento, agli effetti 3d, ai livelli ed alle trasparenze davvero molto professionali. Questa app è adatta a professionisti che lavorano con i vettori e non. È possibile ovviamente disegnare a mano libera anche con l'uso di penne e far uso anche di oggetti già pronti nella loro forma come rettangoli, cerchi, quadrati, ecc... Ogni vostro lavoro può essere salvato online in una galleria detta ImageStream e potete condividere i disegni con altri utenti che fanno uso dell'app grazie ad una chat inclusa.

DOWNLOAD GRATIS SCRIBMASTER DRAW AND PAINT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci