APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME CREARE UNA VERSIONE MOBILE DEL PROPRIO SITO WEB PER SMARTPHONE E TABLET

COME CREARE UNA VERSIONE MOBILE DEL PROPRIO SITO WEB PER SMARTPHONE E TABLET
COME CREARE UNA VERSIONE MOBILE DEL PROPRIO SITO WEB PER SMARTPHONE E TABLET
Non avete ancora una versione mobile del vostro sito web ? Allora siete molto indietro con i tempi. Dovete più stare al passo con essi. Molti si domandano perchè fare siti web per dispositivi mobili quando un sito visitabile da computer si apre ed è navigabile anche da smartphone e tablet. Ma rendetevi conto che la velocità di apertura delle pagine è diversa (più lenta sui dispositivi mobili) ed inoltre eventuali animazioni in flash o altro possono non essere visualizzati su dispositivi Android, iOS, ecc... Oggi vediamo quindi come fare per creare una versione mobile del proprio sito web per smartphone e tablet sia che montino un sistema operativo Android che iOS oppure Windows Phone.

Vedremo ben 5 servizi da utilizzare esclusivamente online e quindi senza scaricare nulla sul PC che permettono di realizzare splendide versioni mobili di ogni sito che possediamo permettendo anche di fare il redirect (indirizzamento) ad essi. Non tutti sono completamente gratuiti, anzi i servizi base lo sono ma poi per quanto riguarda uso di statistiche, assistenza, personalizzazione layout, ecc... bisogna passare alle versioni pro che richiedono quote mensili. Questi servizi sono tra i migliori online per dar vita a versioni mobili dei propri siti web di qualsiasi natura essi siano. Otterrete così siti mobili facili da navigare, semplici nel layout ma soprattutto molto veloci in tempi di caricamento.

ONBILE : un primo servizio molto interessante che offre svariati templates su cui lavorare per creare le sezioni di cui sarà composto il sito mobile. Molto interessante la quota mensile da versare per tenere sempre attivo il sito il cui redirect viene automaticamente creato.

MOBIFY : una cosa di cui tener conto è se si vuole che vi sia la possibilità di inserire pubblicità nel sito mobile. Questo non è possibile con il servizio in oggetto e per la verità le funzioni più interessanti si trovano tutte nelle versioni pro a pagamento. Comunque è possibile creare un dominio personalizzato ed installare un plug in per il redirect. Per vedere statistiche sul traffico, usare diversi layout grafici bisogna passare a versioni a pagamento.

MOFUSE : anche qui le inserzioni pubblicitarie non sono possibili e nemmeno i domini personalizzati ma di contro è possibile ricevere assistenza per quanto riguarda il SEO e quindi per una migliore ottimizzazione del sito mobile. Può invece essere utilizzato Google Analytics per quanto riguarda lo studio del traffico web.

WIRENODE : questo servizio presenta numerose features da usare gratuitamente come la visualizzazione delle statistiche e il reindirizzamento di tipo automatico. I domini personalizzati sono possibili previo pagamento di quote mensili. Anche qui si possono ottenere consigli per una migliore ottimizzazione del sito.

MOBISITEGALORE : certamente questo è uno dei migliori servizi per la creazione si siti in versioni mobile. E permette inoltre di inserire unità pubblicitarie su cui noi possiamo intervenire. Bisogna però acquistare la versione a tariffa completa per poter accedere a tutte le funzionalità come il dominio personalizzato, la visualizzazione delle statistiche del sito, la ricezione di consigli per l'ottimizzazione del tutto. Templates grafici mancanti.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CALCOLARE LA POSIZIONE DEI PIANETI NELLO ZODIACO PER OGGI O DOMANI

COME CALCOLARE LA POSIZIONE DEI PIANETI NELLO ZODIACO PER OGGI O DOMANI
COME CALCOLARE LA POSIZIONE DEI PIANETI NELLO ZODIACO PER OGGI O DOMANI
A cosa può tornare utile conoscere l'esatta posizione dei pianeti in un dato giorno di un mese ? Certamente per riuscire a comprendere quali aspetti si formano nel nostro tema natale con i pianeti di transito su quelli presenti nella carta astrale appunto. Mentre per i pianeti lenti come Urano, Nettuno, Plutone le posizioni sono più o meno sempre fisse per molto tempo, per altri pianeti come Luna, Sole, Venere, Mercurio, Giove, Saturno esse non lo sono. Pensiamo infatti alla Luna che si sposta ogni 2 giorni circa da un segno zodiacale ad un altro. Ma quindi come fare per calcolare la posizione corretta al grado dei pianeti come Luna, Sole, Mercurio, Venere, Giove, Saturno, Urano, Plutone, Nettuno per le giornate di oggi e domani ? Ecco che ci vengono in aiuto due dei più importanti e completi siti italiani dedicati all'astrologia : ASTROLOGIA IN LINEA e OROSCOPO DI OGGI E DOMANI.

Su ASTROLOGIA IN LINEA e OROSCOPO DI OGGI E DOMANI infatti, oltre a trovare gli oroscopi giornalieri, settimanali, mensili, annuali, sezioni dedicate alla numerologia, ai transiti planetari, al calcolo del tema natale, del proprio ascendente ed alla sua interpretazione, troverete anche una sezione dove poter calcolare la posizione dei pianeti in maniera precisa grazie all'utilizzo di un database e programma basato sulle effemeridi. In questa sezione precisa del sito quindi puoi calcolare in base ad una data da te scelta, la posizione in gradi del pianeta nei segni zodiacali. Come funziona il tutto ? Semplice.

Nella pagina, a cui potrete accedere attraverso il link alla fine di questo articolo, troverete l'elenco dei pianeti con i simboli grafici che li contraddistinguono. Sceglietene uno e cliccateci su. Comparirà un elenco di anni. Se volete sapere la posizione del pianeta scelto per la data odierna allora scegliete di cliccare sul link "Anni dal 2000" per poi ritrovarvi un altro elenco di fronte dove poter scegliere l'anno preciso. Cliccate ed andate poi a scegliere il mese e successivamente il giorno preciso del calcolo. Fatto questo vi ritroverete con l'esatta posizione del pianeta scelto in gradi e nel segno in cui transita.

Interessante è notare che è possibile leggere anche il significato del pianeta nel segno solare in cui transita. Come vedete è davvero molto facile trovare la posizione esatta di tutti i pianeti nei vari segni zodiacali e questo può essere fatto anche a ritroso. Quindi se volete sapere dove si trovava Giove il 16 Giugno del 2010 questo è possibile. Ma è anche possibile conoscere la posizione dei pianeti nei 12 segni anche tra decine di anni e quindi ad esempio in un dato giorno del 2040.

VAI ALLA PAGINA SU ASTROLOGIA IN LINEA DA QUI
POSIZIONE PIANETI DI QUESTO MESE SU OROSCOPO DI OGGI E DOMANI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATUITO PER ESEGUIRE ESERCIZI DI ALGEBRA E GEOMETRIA

PROGRAMMA GRATUITO PER ESEGUIRE ESERCIZI DI ALGEBRA E GEOMETRIA
PROGRAMMA GRATUITO PER ESEGUIRE ESERCIZI DI ALGEBRA E GEOMETRIA
Senz'altro molti di voi conosceranno questo software che sto per descrivervi. Un software a dir poco eccezionale pensato per gli alunni ma anche per i docenti che aiuta a risolvere ma soprattutto a comprendere numerosi aspetti della matematica e geometria. Non solo geometria interattiva, algebra, statistica ed analisi matematica ma moltissimo materiale gratuito da scaricare con cui approfondire il tutto. Questo programma gratuito in lingua italiana per eseguire correttamente esercizi di algebra e geometria e vederli riprodotti anche su grafico è oramai disponibile da tempo anche per tablet e smartphone con sistema iOS oppure Android.

GEOGEBRA è il non plus ultra dei software applicati alle varie scienze matematiche che in men che non si dica permette di rappresentare su grafico i dati di un problema, di una espressione, di un integrale permettendo di capire i passaggi per giungere al risultato finale. Uno strumento indispensabile a tutti i ragazzi dalla scuola primaria all'università ma anche ai docenti e professori perchè esso permette addirittura di realizzare vere e proprie pagine web con cui descrivere determinati argomenti durante le lezioni che diventano quidi lezioni interattive. Ma ecco alcune sue features sotto descritte :
  1. Permette di rappresentare figure geometriche.
  2. Permette di creare materiale didattico stampabile.
  3. E' presente un foglio di calcolo elettronico.
  4. Possibilità di inserire del testo nel grafico.
  5. Semplice input di valori e parametri matematici, algebrici, geometrici.
  6. Crea pagine web interattive per essere pubblicate online.
  7. Utilizzo di codice Javascript.
  8. Facile realizzazione di tabelle e grafici interattivi.
  9. Sistema drag 'n' drop per figure ed immagini nella finestra di lavoro.
  10. Video, manuale completo, guide in formato PDF.
  11. E' presente come plug in per Wordpress, Drupal, Joomla.
  12. Possibilità di partecipare ad eventi, ricevere newsletters.
  13. Disponibile per XP, Visa, Seven, Otto e per Android, iOS.
PROGRAMMA GRATUITO PER ESEGUIRE ESERCIZI DI ALGEBRA E GEOMETRIA
Godetevi questo video per comprendere appieno le funzionalità di GEOGEBRA e non dimenticate di scaricare le versioni per dispositivi mobili davvero molto interessanti e ben fatte. Inoltre non dimenticate di dare uno sguardo completo al materiale didattico reso disponibile sul sito, agli esempi e di scaricare il manuale completo. Vedrete come sarà semplice inserire i dati per la realizzazione a video di una forma geometrica, per la risoluzione, anche con grafico, di integrali, equazioni o semplici espressioni matematiche.

SCARICA GEOGEBRA GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE A PAGAMENTO PER MODIFICARE LO SFONDO DI UN PROPRIO VIDEO

SOFTWARE A PAGAMENTO PER MODIFICARE LO SFONDO DI UN PROPRIO VIDEO
SOFTWARE A PAGAMENTO PER MODIFICARE LO SFONDO DI UN PROPRIO VIDEO
Mettere uno sfondo diverso in un video non è cosa facile e soprattutto non è compito dei software grafici e di video editing semplici e gratuiti. Immaginate di avere la necessità di far sembrare che un bambino o un soggetto qualsiasi di un vostro video stia volando nel cielo sopra le case. In realtà magari è per terra. Dovete quindi mettere uno sfondo di un cielo al posto dello sfondo presente. Esistono per fortuna numerosi software a pagamento per modificare lo sfondo di un proprio video ed i migliori programmi di video editing che posseggono questa funzione li trovate descritti sotto.

Ognuno ha le sue particolarità ed è a pagamento non possedendo versioni gratuite. Certamente i professionisti del settore li conosceranno per bene perchè sono tra i più diffusi ed utilizzati in ambito professionale. I più importanti video maker al mondo usano questi software.

Adobe Premier Pro : vuoi unire clip video ed aggiungere particolari ed entusiasmanti effetti ? Vuoi applicare filtri incredibili e cambiare lo sfondo di una tua clip ? Questo è uno dei software che fa per te e che gira su sistemi Windows. Diciamo subito che non è certo semplice da usare se non si è già lavorato con altri software simili e quindi il neofita potrebbe incontrare difficoltà ma è certamente uno tra i migliori programmi adatto anche a lavorare sullo sfondo dei video.

Sony Vegas Pro : questo software invece, rispetto al precedente sembra più semplice da usare e quasi sembra essere non professionale ma non è certo così. Permette di leggere davvero tantissimi formati audio, video ed immagini.

Magix Video Deluxe MX : certamente il più economico dei quattro ma purtroppo non all'altezza degli altri tre. Non è difficile da usare e se non volete fare cose particolari, complesse allora va benissimo. Ottimo quindi se il vostro budget è scarso e se non richiedete particolari funzionalità per il video editing. Inoltre si dimostra essere leggermente più pesante degli altri e quindi indicato per computer con processori potenti.

Final Cut Pro - per Mac OS X : unico programma in elenco per computer Mac permette di fare di tutto con una velocità di elaborazione ed esecuzione operazioni davvero notevole. Dal costo non certo contenuto ma eccezionale. Ovviamente non può mancare la possibilità di togliere uno sfondo e sostituirlo con un altro ambiente in una maniera abbastanza semplice. Il programma si dimostra essere molto intuitivo nell'uso quindi facile da capire anche senza leggere il manuale al completo. Naturalmente vi sono operazioni complesse che richiedono una capacità non indifferente ed una preparazione nel campo del video editing.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER VEDERE LE TEMPERATURE INTERNE DEL PC

PROGRAMMA PER VEDERE LE TEMPERATURE INTERNE DEL PC
PROGRAMMA PER VEDERE LE TEMPERATURE INTERNE DEL PC
Il vostro computer si blocca e magari si riavvia quando meno ve lo aspettate ? Lo fa più spesso in estate ? Allora quasi certamente il problema è riferito alle temperature di lavoro di esso. All'interno del PC le temperature di processore, hard disk, scheda video devono mantenersi entro una certa soglia altrimenti vi è il rischio di seri problemi hardware. Un ottimo programma per vedere le temperature interne del PC è senz'altro CORE TEMP. Esso non è da meno a software come SPEEDFAN, anzi direi che sotto certi aspetti è migliore.

Oltre a poter gestire vari processori come Intel, Amd, Via, ecc... permette anche di verificare la temperatura di esercizio di ogni singolo core. Sappiamo infatti che oggi giorno esistono i dual core, i quad core e quindi il processore in base alle esigenze li utilizza singolarmente o insieme. Alte temperature possono rendere la vita di un processore, di una scheda madre, di una periferica hardware più breve del solito ed ecco l'importanza del monitoraggio di esse. Ma vediamo cosa fa esattamente CORE TEMP che è facilissimo da installare e capire e funzionante su Windows XP, Vista, Seven, Otto :
  1. Supporta numerosissimi processori.
  2. Mostra a video il modello della scheda madre.
  3. Mostra il modello del processore.
  4. Visualizza le temperature di esercizio dei core in tempo reale.
  5. Gadget disponibile per Windows Vista, Seven, Otto.
  6. Diversi plugs-in da poter aggiungere.
  7. Mostra il carico di lavoro a cui è sottoposto un core.
PROGRAMMA PER VEDERE LE TEMPERATURE INTERNE DEL PC
Basta farlo partire e si aprirà una finestra simile a quella che vedete nell'immagine sopra. Vengono mostrate informazioni sul tipo di scheda madre, di processore, di socket, le diverse temperature a cui in tempo reale stanno lavorando i core di cui è formato il processore, il carico di lavoro che essi hanno in percentuale. Viene anche mostrata la temperatura massima oltre la quale si potrebbero avere seri danni.

CORE TEMP è uno di quei software che non dovrebbero mai mancare su un computer perchè serve da prevenzione ad eventuali danni futuri. Potete leggere i diversi processori supportati a questa pagina e leggere dei suoi plugs-in in quest'altra.

DOWNLOAD GRATUITO DI CORE TEMP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE A MENO DEL TECNICO DEL COMPUTER

COME FARE A MENO DEL TECNICO DEL COMPUTER
COME FARE A MENO DEL TECNICO DEL COMPUTER
Ma è poi possibile sistemare il nostro PC di casa o ufficio senza chiamare un tecnico informatico, l'assistenza che ci risolva problemi di connessione, di virus, di problemi al registro che ci fanno rallentare il sistema ? Io direi proprio di si per lo meno per alcuni semplici aspetti ma anche tra i più diffusi. Oggi vediamo proprio come fare a meno del tecnico del computer proprio in casi in cui possiamo noi stessi intervenire anche senza possedere competenze in ambito di registri di sistema, di comandi dos, ecc...

Infatti oggi come oggi sono stati sviluppati così tanti software in versione gratuita oppure open source che non ci costa nemmeno un euro rimediare a problemi tipici che si verificano sul nostro sistema operativo. Molti tecnici storceranno il naso sentendo parlare di software gratuiti che puliscono il registro di sistema, che cancellano vecchie chiavi obsolete, che riparano vecchi problemi legati a disinstallazioni o installazioni errate fatte dall'utente. Niente di più sbagliato perchè molti tecnici utilizzano proprio questi software anche in versione non professionale e quindi non a pagamento per risolvere i problemi ai loro cleinti.

E quindi perchè non fare un elenco di questi programmi che non dovrebbero assolutamente mancare su un computer ? Ecco sotto l'elenco con i links agli articoli dove si parla specificatamente di essi oppure i links diretti al download :

Antivirus : sul nostro computer non deve mancare un antivirus. Certo direte voi ma meglio che sia a pagamento e possibilmente in versione internet security e quindi che controlli e ci protegga da spam, phishing, ecc..., oltre che da virus. Ma credetemi quando vi dico che un antivirus gratuito opportunamente abbinato ad altri programmi (come quelli che troverete sotto) vi proteggerà in maniera efficace. Ovvio che se potete spendere per un antivirus a pagamento allora compratelo e qui trovate un elenco dei migliori. Quindi un buon antivirus anche free che potrebbe essere abbinato ad un software sempre free come Combofix che rileva virus, malware e sistema problemi anche al registro e alla nostra connessione internet.

Malwarebytes : e questo è davvero un programma molto potente anche nella sua versione freeware. Permette di eseguire scansioni veloci o approfondite e trova davvero di tutto. Ciò che non trova l'antivirus trova esso, permettendo di rimuovere o di mettere in quarantena quello che viene trovato. Può essere avviato insieme al sistema operativo e quindi essere attivo in background insieme all'antivirus con cui è compatibile.

Spybot search and destroy : un altro software stra-usato che può lavorare in background e quindi avviarsi con il sistema è Spybot che è utile per rilevare la presenza di spyware, adware (pensiamo alle tipiche barre di ricerca diverse da quella di Google che si autoinstallano). Esso pulisce tutto ed immunizza il sistema. Di facile utilizzo e comprensione e ovviamente in linguaggio italiano. Compatibile con qualsiasi antivirus installato e Malwarebytes. Da citare anche un software gratuito molto potente che non richiede installazione di nome Adwcleaner. Riesce a trovare e cancellare anche quello che non rileva Spybot.

Ccleaner : e chi non conosce questo programma davvero molto pubblicizzato e diffuso in tutte le case. In italiano, facile da usare e non richiede che venga settata alcuna voce. Basta utilizzarlo così com'è con i suoi settaggi predefiniti. Permette di pulire il registro di sistema, cancellare voci di programmi presenti in avvio che potrebbero rallentare il computer (qui si richiede un pò di esperienza) e di disinstallare programmi. Inoltre effettua una pulizia a livello browser e quindi svuotando file index.dat, cache, files temporanei che appesantiscono l'uso della memoria.

Defraggler : certo anche una deframmetnazione ogni tanto ci vuole. E quindi la Piriform, stessa software house produttrice di Ccleaner ha creato questo programma deframmentante. Perchè deframmentare il computer ogni tanto ? Perchè (questo soprattutto sui vecchi hdd perchè gli ultimi di nuova generazione ssd non la richiedono) quando si installano e disinstallano programmi, si aggiungono foto, video, si creano cartelle, ecc... i files non si ordinano nel disco ma vengono sparsi. Questa frammentazione porta ad aumentare i tempi di lettura e scrittura della testina del disco con conseguente rallentamento del sistema. Defraggler è una valida alternativa gratuita allo strumento di deframmentazione presente in Windows (che può comunque essere benissimo utilizzato).

Comandi dos - "chkdsk" - "defrag c: -b" : in ultimo potremmo tentare di eseguire un check up del disco alla ricerca di errori nella zona che interessa il sistema di avvio. Per farlo possiamo utilizzare un semplice comando dos da scrivere nella finestra dos accessibile dalla cartella "Accessori" presente nei programmi di Windows. Il comando è "chkdsk". Per informazioni sull'uso corretto del comando in questione potete leggere questo post. Un altro utile comando è "defrag c: -b" da eseguire sempre in ambiente dos e che permette di deframmentare i files presenti nel boot di sistema. Infatti la semplice deframmentazione prima descritta non agisce su questi files.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE PER MIGLIORARE LA PROPRIA CAPACITÀ DI CONCENTRARSI

COME FARE PER MIGLIORARE LA PROPRIA CAPACITÀ DI CONCENTRARSI
COME FARE PER MIGLIORARE LA PROPRIA CAPACITÀ DI CONCENTRARSI
Potersi concentrare al meglio per eseguire un test, per dare il massimo in un gara sportiva o non, per rispondere ad un quiz o semplicemente per lavorare al meglio durante la giornata. Bisogna essere sempre concentrati anche quando si ha a che fare con i bambini. Ma acquisire una concentrazione mentale forte non è sempre semplice. Molti fattori possono influenzarla. Ma come fare quindi per migliorare la propria capacità di concentrarsi ? Vedremo oggi di darvi dei consigli utili per potenzionare la nostra concentrazione mentale in maniera efficace, per stimolarla al meglio e senza ricorrere a farmaci e pillole varie di cui purtroppo si abusa soprattutto in campo scolastico.

A volte infatti basta guardare dentro di sè e cercare di migliorare alcuni aspetti del nostro carattere allontanando dalla mente i cattivi pensieri. Inoltre esistono tecniche yoga di rilassamento e concentrazione e rimedi naturali. Vediamoli.

Positività : concetto fonadamentale. Se ripetete a voi stessi che una cosa non potete farla, che non riuscirete mai e poi mai a fare una certa cosa, a prendere una determinata strada piuttosto che un'altra allora creerete dei meccanismi di blocco che realmente potranno mettervi il bastone fra le ruote. Lo stesso dicasi per la concentrazione. Nel momento in cui necessitate di essa dite a voi stessi "Posso concentrarmi, ci riesco, devo riuscirci". Questi intenti positivi creeranno delle energie favorevoli alla propria concentrazione. Quindi sempre pensieri positivi ed ottimismo.

Guaranà e ginseng : dall'estratto di ginseng si producono integratori naturali. Se molti sono a conoscenza del fatto che il ginseng è una radice che aiuta a tenere viva l'attenzione e la concentrazione migliorandola, forse non tutti sanno che essa migliora in genere tutte le nostre capacità mentali e di memoria. Bene è però non esagerare perchè il ginseng è comunque un estratto molto stimolante. Fatevi seguire nel caso da un naturopata o medico di fiducia che saprà consigliarvi sulle giuste dosi da prendere.

Un altro utile integratore ricavato dai semi della pianta paullinia cupana è il guaranà. Oltre a stimolare la nostra capacità di concentrazione viene anche utilizzato nei periodi di spossatezza e di affaticamento.

Memoria e particolari : per poter rendere più efficace la nostra mente è utile fare esercizi legati ai dettagli. Provate a guardare un disegno o foto ricchi di particolari per un minuto circa. Poi riponete la foto o disegno e scrivete su un pezzo di carta tutto ciò che ricordate : colori, persone, oggetti, ecc... Dopo verificate. Più spesso eseguite questo tipo di esercizi più potente sarà il vostro potere di concentrarvi quando vi sarà la necessità. E i dettagli che ricorderete di una foto o di un luogo saranno maggiori. Immaginate quindi durante una lezione a scuola o lavoro cosa potrete ricordare in più rientrando a casa.

Candela - tecnica Yoga : questa tecnica aiuta anche contro il problema dell'insonnia e del troppo nervoso. Una classica tecnica di purificazione anche dai cattivi pensieri facile da mettere in pratica. Accendete una candela e ponetevi di fronte fissando la fiammella. Cercate di non sbattere le palpebre per alcuni minuti. Fatto questo chiudete gli occhi e cercate di visualizzare nell'oscurità delle palpebre chiuse il bagliore della fiamma. Molto probabilmente proverete un momento di estrema rilassatezza. Eseguite questo esercizio anche quando avete bisogno di liberare la mente da problemi e preoccupazioni anche quando state per andare a dormire.

Pensieri, problemi e preoccupazioni : Anche se messo in ultimo, questo punto è comunque fondamentale. Si parlava prima della positività e di dire a se stessi che si può riuscire a fare una certa cosa. Tutti i pensieri negativi, le preoccupazioni non devono trovare posto nella vostra mente che deve essere libera. Purtroppo è uno dei punti più difficili da mettere in pratica ma se volete avere la massima concentrazione provateci e non mollate al primo ostacolo, al primo pensiero negativo che vi assilla. Cacciatelo via.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


VOGLIO FARE L'ANALISI GRAMMATICALE DI UNA FRASE GRATIS ONLINE

VOGLIO FARE L'ANALISI GRAMMATICALE DI UNA FRASE GRATIS ONLINE
VOGLIO FARE L'ANALISI GRAMMATICALE DI UNA FRASE GRATIS ONLINE
Siete tartassati da decine e decine di frasi da dover analizzare grammaticalmente ? Non ne potete più e cercate un aiutino per poterle risolvere in un tempo accettabile ? Abbiate fiducia perchè il web con le sue risorse è qui per voi. Le regole grammaticali italiane sono molteplici ed impararle tutte è davvero un'impresa. Vi siete mai chiesti "Voglio fare l'analisi grammaticale e logica di una frase gratis online" e non avete mai trovato risposta ? Ecco a voi le migliori risorse internet dove approfondire l'argomento analisi grammaticale logica di singole parole o brevi frasi oppure di interi periodi. Su questi siti potrete richiedere analisi grammaticali e logiche complete e chiare.

Sotto descriveremo ben 2 siti che trattano l'argomento in maniera approfondita e vi aiuteranno notevolmente nella comprensione dei vostri esercizi. Due siti davvero molto visitati e davvero molto ben riusciti a cui segue un terzo dove poter scaricare un software didattico gratuito da usare su computer Windows.

SCUOLA ELETTRICA : un sito in tutto e per tutto dedicato alla scuola. Utile a studenti ma anche a docenti  e professori che cercano spunti per le loro schede didattiche, per le loro lezioni. Eccezionale sotto il punto di vista del materiale presente soprattutto per materie come la grammatica italiana e inglese e la matematica. Per quanto riguarda la richiesta di farsi analizzare uan frase o periodo vi basterà usare un modulo messo a disposizione. Avete due possibilità. Farvi fare l'analisi in maniera automatica da un algoritmo e ricevere per posta elettronica la risposta oppure richiedere la consulenza di un vero e proprio professore. La seconda soluzione è la migliore anche se vi sarà richiesto un piccolo pagamento. Ma riceverete un'analisi completa e rapida perchè svolta da un professionista del settore.
VOGLIO FARE L'ANALISI GRAMMATICALE DI UNA FRASE GRATIS ONLINE
GRAMMATICA FORUM : come averete capito questo è un forum dedicato alla grammatica italiana con moltissime discussioni aperte su diversi argomenti come l'uso delle preposizioni, dei verbi, avverbi, ecc... Se cercate un aiuto per completare un'analisi allora provate ad effettuare una ricerca tra i thread aperti e chiusi e se non trovate la soluzione chiedete aiuto agli utenti del forum previa registrazione gratuita al sito.
VOGLIO FARE L'ANALISI GRAMMATICALE DI UNA FRASE GRATIS ONLINE
GRAMMATICA 32 : se possedete un computer con sistema Windows allora vi potrà essere molto d'aiuto questo software da scaricare gratuitamente. Un software pensato e realizzato da un docente di scuola media che vi porta a risolvere l'analisi grammaticale e logica di frasi e periodi ma soprattutto vi aiuta a comprenderne i meccanismi in modo che possiate muovervi da soli in futuro. Molti gli argomenti trattati con teoria molto chiara e seguiti da schede didattiche ed esercizi vari : analisi grammaticale e logica di frasi e periodi, controllo ortografico, uso delle preposizioni, delle congiunzioni, degli aggettivi ed avverbi e di altre parti del discorso. Un programma davvero ben fatto.
VOGLIO FARE L'ANALISI GRAMMATICALE DI UNA FRASE GRATIS ONLINE
Cercate altro materiale didattico con teoria ed esercizi grammaticali sugli aggettivi, verbi, avverbi di tempo, modo, luogo, ecc... ? Quali sono le proposizioni, quali i pronomi nella lingua italiana ed inglese ? Come risolvere un problema di geometria sul rettangolo o sul trapezio oppure su una figura solida come la piramide ? E poi come si risolvono le espressioni algebriche con frazioni, gli integrali, le potenze, ecc... Tantissimo materiale sulla grammatica italiana e straniera, sulla matematica, aritmetica e geometria lo trovate cliccando link sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE PER SCEGLIERE IL MIGLIOR CANALE PER IL NOSTRO WIFI

COME FARE PER SCEGLIERE IL MIGLIOR CANALE PER IL NOSTRO WIFI
COME FARE PER SCEGLIERE IL MIGLIOR CANALE PER IL NOSTRO WIFI DI CASA O UFFICIO
Avete installato il vostro beneamato e nuovo modem router ma purtroppo qualcosa non va nel segnale wireless ? Vi siete resi conto che connesso via lan il router vi permette di navigare bene mentre via wifi ci sono problemi di lentezza, caduta segnale ? Perchè avviene ciò ? Cerchiamo oggi di capirlo e di risolvere questi problemi con l'utilizzo di un software gratuito. I problemi di solito possono essere legati al canale impostato per il wireless. Come fare per scegliere il miglior canale per il nostro wifi di casa, lavoro o ufficio ? Come fare per ricercare il miglior canale e quindi il miglior range di frequenze e debellare quindi problemi di interferenze ? La risposta è NETSURVEYOR 802.11 NETWORK DISCOVERY adatto sia per Windows XP, Vista, Seven e Otto.

Il programma, il cui download è gratuito, permette di impostare al meglio il canale wifi con un modem ed una scheda wifi sul PC che lavorano sulle frequenze a/b/g/n. Questo perchè il software, alla stregua di NETSTUMBLER, ricerca tutti i segnali wifi in zona e li mostra a video fornendo importanti dati. Infatti uno dei motivi principali per la lentezza nella navigazione quando siamo in wireless è la presenza di altri segnali sullo stesso nostro canale oppure addirittura la presenza di uno stesso modem router (uguale al nostro) che utilizza anch'esso lo stesso nostro canale wifi. In questi casi la caduta del segnale e l'impossibilità di navigare è presente spesso.

Con NETSURVEYOR 802.11 NETWORK DISCOVERY potrete davvero migliorare la potenza del vostro wifi ed evitare disturbi e cadute di segnale anche se ricordiamo che i canali messi a disposizione a livello frequenze b/g/n sono solo 14. Ma ecco le sue principali caratteristiche :
  1. Gratis e facile da usare.
  2. Rileva e riporta il SSID di reti wifi in zona.
  3. Rileva il canale utilizzato per ogni rete.
  4. Mostra sotto forma di dati e grafico la potenza di ogni segnale.
  5. Il grafico ed i dati sono in tempo reale ed aggiornati ogni tot secondi.
  6. Creazione di report in pdf con elenco di punti di accesso e proprietà.
  7. Aiuta a comprendere la relazione tra BSSID, SSID, STA.
COME FARE PER SCEGLIERE IL MIGLIOR CANALE PER IL NOSTRO WIFI
NETSURVEYOR è davvero un ottimo software freeware in grado di farci comprendere molto del nostro segnale e di quello di altri aiutandoci a capire le relazioni presenti tra gli access point (BSSID), le reti wireless (SSID) e le stazioni client (STA). Ben 6 grafici mostrano numerosi dati e ci permettono di capire la potenza del nostro ed altrui segnale e quindi se è il caso di spostare altrove, su un altro range di frequenze, il nostro canale. Controllate già da ora se il vostro modem router trasmette al meglio il suo segnale in wireless.

SCARICA GRATIS NETSURVEYOR 802.11 NETWORK DISCOVERY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME REALIZZARE SITI WEB PROFESSIONALI PER DISPOSITIVI MOBILI IOS ANDROID WINDOWS PHONE

COME REALIZZARE SITI WEB PROFESSIONALI PER DISPOSITIVI MOBILI IOS ANDROID WINDOWS PHONE
COME REALIZZARE SITI WEB PROFESSIONALI PER DISPOSITIVI MOBILI IOS ANDROID WINDOWS PHONE
Quali i migliori servizi gratuiti o a pagamento che permettono la conversione web di un sito / blog in versione mobile e quindi per dispositivi mobili come smartphone, tablet ? Molti dei siti creati per essere visualizzati e navigati da normali computer desktop e notebook purtroppo non si presentano al meglio quando ci si accede via mobile su dispositivi con sistemi Android, iOS, Windows Phone. Per questo l'unica cosa da fare è convertirli. Oggi vediamo come fare per realizzare siti web professionali per dispositivi mobili iOS, Android, Windows Phone attraverso l'utilizzo di piattaforme online gratuite oppure a pagamento.

Creare un sito mobile visualizzabile al meglio non è semplice perchè bisogna mettere mani al codice html ed i problemi che si riscontrano possono essere molteplici se non si è esperti programmatori e quindi grazie ai servizi che vi elencherò il tutto diventerà semplice. Basterà infatti caricare l'indirizzo del sito web da convertire e loro faranno tutto per noi fornendoci la versione mobile ed anche eventuali plug in da installare sul sito normale per fare in modo che il redirect sulla versione moblie sia automatica nel momento in cui qualcuno visita da dispositivo mobile.

ONBILE : facile da utilizzare e gratuito permette la creazione della versione mobile di un sito potendo contare su template già pronti in cui creare e gestire le sezioni del proprio sito. Poi permette di impostare il redirect (reindirizzamento) alla versione mobile creata nel momento in cui un visitatore giunga da dispositivo mobile.

MOBIFY : è possibile scegliere un dominio di tipo personalizzato ed installare un plug in per mandare direttamente sulla versione mobile i visitatori provenienti da dispositivi mobili. La versione base gratuita è scarna di funzioni mentre quella a pagamento prevede la possibilità di accedere a numerose statistiche sul traffico, di personalizzare il sito come lo si vuole ma purtroppo anche qui inserzioni pubblicitarie non sono possibili.

MOFUSE : diversi i piani tariffari offerti da questa piattaforma online anche se integrazioni pubblicitarie e domini personalizzati non sono qui possibili. Di contro è possibile integrare Google Analytics ed avere suggerimenti SEO per l'ottimizzazione migliore del sito.

WIRENODE : questo è un servizio molto buono e gratuito anche se con versione anche a pagamento. Facile creare e gestire un sito in versione mobile con consigli utili a livello di ottimizzazione del sito stesso. Il reindirizzamento automatico e l'accesso a statistiche è possibile senza spendere nulla. Per un dominio personalizzato invece bisogna passare alla versione a pagamento.

MOBISITEGALORE : anche se a pagamento questo servizio permette invece l'inserimento di unità pubblicitarie personalizzate da noi. Consigli SEO, accesso a statistiche, dominio personalizzato e molto altro nella versione a piano tariffario completo. Quello che mancano però sono i templates predefiniti.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CHE COSA È UN DISCO FISSO DI TIPO SSD

CHE COSA È UN DISCO FISSO DI TIPO SSD
CHE COSA È UN DISCO FISSO DI TIPO SSD - SOLID STATE DRIVE
Chi nei vari negozi di computer o nei diversi centri commerciali di elettronica si interessa a leggere con attenzione i cartelli relativi alle caratteristiche di un computer, si sarà reso conto che per gli hard disk ora esiste una nuova sigla (ssd). In pratica hanno preso piede nella tecnologia dei recenti computer dei nuovi tipi di dischi fissi detti appunto Solid State Drive. Spesso ritroviamo un hard disk di tipo vecchio affiancato ad uno più piccolo di tipo ssd. Ma che cosa è un disco fisso di tipo ssd, Solid State Drive ? Che cosa sono gli hard disk ssd? Quali caratteristiche e vantaggi possiedono rispetto ai più obsoleti ma ancora utilizzati dischi fissi ? E come funziona un disco fisso di tipo ssd ? Oggi vedremo di far capire per bene il loro funzionamento (anche se a grandi righe) e i loro vantaggi.

L'ssd (unità a stato solido) è un dispositivo elettronico del tipo memoria di massa, atto a conservare ed immagazzinare dati quindi. La prima particolarità di questo dispositivo è che utilizza memorie di tipo flash (a semiconduttore. In pratica, detto in parole povere, in questo tipo di hdd non esiste più il classico disco che viene letto da un laser comandato da un braccio meccanico ma esistono semiconduttori che fungono da memoria flash (il tipo più diffuso è quella detta Nand). Quindi è sbagliato chiamare dischi questi dispositivi perchè non posseggono nessun disco all'interno. Tutte le parti meccaniche sono infatti assenti e sostituite da altri componenti elettronici.
CHE COSA È UN DISCO FISSO DI TIPO SSD
Ma quali i vantaggi di questi dispositivi una volta installati su di un computer ? Essi sono davvero notevoli.

Velocità in lettura e scrittura : Innanzitutto la memoria flash permette un immagazzinamento dei dati rapido e sicuro senza che possano esserci problemi di meccanica legati a dischi, motorini, testine di lettura e scrittura. Bisogna dire che la velocità in lettura e scrittura di questi strumenti elettronici, rispetto ad un disco normale, è notevole e si percepisce sin dal primo utilizzo. Mediamente un ssd è più veloce di circa 50 volte rispetto al classico disco fisso. (parliamo di millisecondi ovvio).

Nessuna deframmentazione : incredibile a dirsi ma essi non necessitano dell'operazione di deframmentazione dei file perchè essi vengono sempre ordinati grazie al Garbage collection.

Basso consumo di energia, temperature di esercizio ridotte, rumorosità assente : in termini di consumo energetico questi dispositivi sono molto vantaggiosi ed inoltre difficilmente raggiungono alte temperature che possono portare alla rottura. E poi il rumore che fanno questi dispositivi praticamente è zero proprio perchè mancano parti meccaniche. Nei dischi tradizionali infatti sono il disco e la testina che generano rumore.

Possibilità di rottura minime, resistenza agli urti, minore consumo di energia in lettura/scrittura : in percentuale memorie di questo tipo si rompono molto meno, resistono ad urti, quando invece dischi tradizionali anche con piccoli urti vanno in rovina. Inoltre durante le operazioni di lettura e scrittura la quantità di eneriga consumata è minima.

Controllo efficace dei settori danneggiati e sicurezza dati : i settori che hanno problemi nelle memorie flash vengono opportunamente controllati e curati da funzionalità senza che noi facciamo nulla. Esistono infatti settori di riserva che prontamente possono sostituirli. Inoltre la sicurezza dei dati è più elevata visto che essi possono essere criptati più efficacemente.

E si ma sarebbe troppo bello per essere vero ? Nessuno svantaggio ? Bisogna dire che gli unici attualmente sono il prezzo elevato di queste memorie che hanno connessione sata e quindi possono facilmente essere montati al posto dei dischi vecchi. Ma i prezzi stano scendendo ed uniformandosi proprio perchè questa è la nuova generazione di memorie che ha preso piede.

Un ultimo svantaggio è che le memorie flash montate hanno una durata che dipende dal limite di riscritture possibili su di esse. Ma anche questo svantaggio presto sta svanendo ed i tecnici già garantiscono una usabilità di questi dischi di svariati anni.

Per informazioni più tecniche e dettagliate sulla tecnologia che governa gli ssd vi consiglio di andare sulla pagina dedicata di Wikipedia :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


POSIZIONE DELLA LUNA NELL'OROSCOPO PER OGGI

POSIZIONE DELLA LUNA NELL'OROSCOPO PER OGGI
POSIZIONE ESATTA DELLA LUNA NELL'OROSCOPO PER OGGI
Quanti non credono negli oroscopi ma puntualmente ogni giorno leggono quello legato al proprio segno su riviste, online o in TV ? Perchè lo facciamo ? Perchè siamo creduloni o perchè siamo interessati a conoscere il nostro futuro prossimo o lontano ? E si forse abbiamo paura del futuro perchè non è ancora giunto e non sappiamo cosa possa portarci. Oggi vediamo come trovare la posizione esatta, corretta della Luna nell'oroscopo di oggi. Quale la posizione della Luna nell'oroscopo, zodiaco per oggi ? Essa è crescente o calante ? Essa è nuova o piena ? Diciamo subito che io sono un fautore e sostenitore dell'astrologia avendola studiata per anni e avendone utilizzato i suoi principi non tanto per prevedere situazioni future ma tanto per comprendere la mia personalità e quella di altre persone. Sono infatti estremamente convinto che al momento della nascita la posizione dei pianeti all'interno dello zodicao ci imprimono una certa quantità di energia che noi possiamo utilizzare al meglio o non nella nostra vita. Questo imprinting ce lo portiamo dietro e capirne i meccanismi è fondamentale. Per quanto riguarda la Luna diciamo subito che essa serve a redigere gli oroscopi giornalieri che sono poi molto superficiali e quasi mai ci azzeccano e se lo fanno è solo perchè è un caso. Però conoscere il passaggio della Luna nello zodiaco può tornare utile per scoprire quali aspetti forma con i pianeti all'interno del nostro tema natale che se non sapete come si redige potete leggerlo qui.

Vediamo quindi tre siti che facilmente permettono di sapere la posizione corretta, giusta del satellite Luna all'intero dell'oroscopo.
POSIZIONE DELLA LUNA NELL'OROSCOPO PER OGGI
ASTROLOGIA IN LINEA : uno dei siti maggiormente visitati e davvero molto ben riuscito. Tantissime sono le informazioni che potete trovare su di esso. Potete creare il vostro tema natale, leggerne gli aspetti, fare previsioni, redigere temi annuali (rivoluzioni solari) ed anche vedere la posizione di tutti i pianeti come Sole, Luna, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone all'interno dello zodiaco. Cliccando sul link blù accederete infatti in una pagina dove poter scegliere l'anno di riferimento, la data giusta e quindi il painetra di cui vi interessa sapere la sua posizione nei segni astrologici. Ovviamente potete leggere gli oroscopi odierni, settimanali, mensili ed annuali per ogni segno.

LUIGI STOCCHI : la pagina che vi linko su questo sito mostra un riassunto del cielo astrale per la data odierna. Potrete quindi leggere dove transita il Sole ma anche dove transita la Luna nello zodiaco. Non solo per la data odierna ma anche per quelle successive. Naturalmente anche su questo sito potete leggere altre cose interessanti come l'oroscopo giornaliero, quello settimanale e mensile.

OROSCOPO LEONARDO : anche qui potete leggere dove transitano Sole e Luna nei segni e sapere in particolare se la Luna è in fase calante o crescente. Ad esempio sapevate che in fase di Luna crescente la tradizione vuole che si taglino i capelli e le unghie perchè si dice possano ricrescere più forti ? Anche su questo sito è possibile leggere oroscopi generci redatti per ciascun segno zodiacale.

OROSCOPO DI OGGI E DOMANI : questo sito è uno tra i migliori siti dedicati all'astrologia ed agli oroscopi. Moltissime sezioni serie e divertenti per capire, apprendere al meglio una tra le arti divinatorie più belle che ci siano. Dal calcolo del proprio ascendente, al significato dei pianeti nei segni e nelle case. Tanti oroscopi giornalieri, settimanali, mensili ed annuali. Potrete leggere gli oroscopi maya, celtico, cinese e fare una lettura di tarocchi, sibille, carte degli angeli, rune e carte napoletane. E poi sfogliate la rubrica sui sogni per interpretare quelli che avete fatto voi.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


I MIGLIORI SITI DI VENDITA DI CASE LOCALI COMMERCIALI TERRENI ALL'ASTA

I MIGLIORI SITI DI VENDITA DI CASE LOCALI COMMERCIALI TERRENI ALL'ASTA
I MIGLIORI SITI DI VENDITA DI CASE LOCALI COMMERCIALI TERRENI ALL'ASTA
Volete acquistare una casa o appartamento ? Cercate un locale commerciale oppure un terreno edificabile invenduto ? Vi siete rivolti alla vostra agenzia di zona o avete cercato sui vari siti online del settore ma nulla da fare ? Avete mai provato i servizi online che sto per elencarvi ? I migliori siti di vendita di case, locali commerciali, terreni, appartamenti all'asta. Avete capito bene si. Lo sapete che molti a causa di debiti non possono più pagare un mutuo oppure restituire un fido alle banche e quindi si vedono pignorare la loro casa ? Lo sapete che poi queste case sequestrate possono essere messe all'asta ed acquistate a prezzi ridottissimi e regolarmente ? Immobili, ville, appartamenti all'asta ve ne sono moltissimi oggi ed esistono servizi online che vi aiutano a trovarli.

Oggi ne descriviamo ben tre di questi servizi in lingua italiana i cui siti sono davvero molto visitati e ben fatti. Ovviamente dietro ogni asta vi è sempre un tribunale, un giudice, un avvocato che gestiscono il tutto in modo che chi compra sia tutelato da eventuali fregature (possibili e sempre dietro l'angolo). Visitate con calma ogni sito ed effettuate ricerche di immobili nella vostra zona di residenza o altrove quindi e buona fortuna. Generalmente l'acquisto di case all'asta è molto più interessante perchè permette di spendere meno.

ASTE ANNUNCI : questo sito si presenta come la più completa banca dati di aste giudiziarie,  immobiliari e fallimentari nel settore. Presenta circa 100 mila aste online ed è un sito autorizzato dallo Stato secondo le normative vigenti. Ovviamente è presente un modulo di ricerca completo per trovare sia immobili che mobili oggetto di aste. Voi inserite il tribunale di competenza, i dati della città, alcuni dati particolari relativi a procedure giudiziarie conosciute e compariranno i risultati a video. Chiaramente chi non è del settore potrebbe trovare complicato districarsi in questo tipo di siti e per questo è sempre meglio farsi seguire da un avvocato.

ASTE IMMOBILI : iscritto anch'esso nell'elenco del Ministero di Grazia e Giustizia, permette una semplice ricerca tramite immissione di luogo e tipo di immobile oppure una più avanzata e geografica che richiedono l'inserimento di altre info tipo il tribunale di competenza, ecc... Aste Immobili si presenta come uno dei migliori siti di vendite giudiziare ed aste immobiliari online. Tramite un menù è possibile ricercare tra aste cosiddette "vip", tra vendite esattoriali, vedere le ultime aste inserite, ricercare in un archivio molto vasto, vedere aste di beni mobili, fallimenti di aziende, osservare situazioni di beni all'estero, ecc...

ASTE GIUDIZIARIE : anche questo sito è regolarmente iscritto negli elenchi del Ministero della Giustizia e vi aiuta a trovare immobili oggetti di sequestro o altro che sono in vendita. Il modulo per la ricerca è presente in home ed è semplice da compilare. Inserendo solo i dati del Comune per cui volete ricercare immobili all'asta vi ritroverete subito un riassunto-elenco e per ogni annuncio potrete scegliere di vedere una scheda dettagliata che mostra informazioni sull'immobile, mappa per capire dove è posizionato, eventuale responsabile dell'asta, tribunale di competenza, date del prossimo incanto, prezzo di partenza, rialzo, ecc... Davvero un altro sito completo e molto ben navigabile.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci