IL MIGLIOR PROGRAMMA GRATUITO PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SUL PROPRIO SMARTPHONE ANDROID

IL MIGLIOR PROGRAMMA GRATUITO PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SUL PROPRIO SMARTPHONE ANDROID
IL MIGLIOR PROGRAMMA GRATUITO PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SUL PROPRIO SMARTPHONE ANDROID
"È possibile rootare mio smartphone con sistema operativo Android ? Come posso fare per installare applicazioni che richiedono di avere i permessi di root ? Perchè alcune apps i permessi di amministrazione su smartphone o tablet ?" Ma cosa è il root e come effettuarlo in maniera del tutto sicura ? Cosa significa fare il root su un sistema Android ? La cosa migliore per fare questa complessa operazione è affidarci ad un software perchè se la facessimo noi manualmente dovremmo avere competenze particolari e i rischi di fare danni sarebbero alti. Ecco il miglior programma gratuito per ottenere i permessi di root sul proprio smartphone o tablet Android.

Rootare il nostro telefono è possibile e purtroppo molte applicazioni ci chiedono di farlo. Pensiamo ad applicazioni come Link2SD, cioè un'app Android che aiuta ad installare apps dalla memoria interna del telefono nella micro sd, liberando così spazio. Dato che Android è un sisetma operativo open source e quindi accessibile a noi tutti allora perchè non usare SUPERONECLICK ? Questo software permette di fare il root di moltissimi modelli di telefono (la lista la trovate qui) in pochi secondi e senza creare danni.

Cosa fare ? Alla fine del post trovate il lin ksper scaricare SUPERONECLICK. Una volta effettuato il downloaddovrete installarlo sul vostro PC ma prima di farlo partire dovrete callegare via usb lo smartphone o tablet. Assicuratevi però di attivare la modalità "Debug Usb" sul dispositivo Android se essa non è già attiva. Questa modalità può essere raggiunta dalle Impostazioni ed alla voce Applicazioni e successivamente Sviluppo ma il percorso potrebbe cambiare da modello a modello.

Ora dovete far partire il software SUPERONECLICK e dovete cliccare sul pulsante con la scritta "Root". Se il vostro dispositivo è compatibile allora inizierà la procedura di rooting che impiegherà pochi minuti e voi non dovrete far nulla nel frattempo ma solo attendere fiduciosi. Un messaggio alla fine della procedura vi segnalerà (in inglese) che il dispositivo è stato rootato con successo.
IL MIGLIOR PROGRAMMA GRATUITO PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SUL PROPRIO SMARTPHONE ANDROID
Se volete ritornare indietro nei vostri passi ricordatevi che è possibile farlo comunque, ricollegando il telefono al PC e facendo ripartire il programma che riconoscerà che esso è rootato e vi offrirà la possibilità di effettuare la procedura di unroot premendo sul pulsante con questa scritta. Infine se installate una particolare applicazione di nome BusyBox il vostro smartphone rootato potrebbe funzionare ancora e decisamente meglio.

Ricordate che effettuando un root di uno smartphone o tablet la garanzia di esso decade e quindi non fatelo se non volete rischiare di perderla. Se le operazioni per il root vengono sbagliate il telefono potrebbe non funzionare più e necessitare di assistenza, quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo la procedura sopra descritta. Abbiamo solo dato una informazione e cioè  che esistono anche questi programmi per questi tipi di dispositivi. Se seguite i passi correttamente però sappiate che difficilmente creerete problemi al vostro dispositivo mobile.

SCARICA SUPERONECLICK GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci