COME FARE PER AUMENTARE LA DURATA DELLA BATTERIA DEL PROPRIO SMARTPHONE TABLET ANDROID ?

COME FARE PER AUMENTARE LA DURATA DELLA BATTERIA DEL PROPRIO SMARTPHONE TABLET ANDROID ?
COME FARE PER AUMENTARE LA DURATA DELLA BATTERIA DEL PROPRIO SMARTPHONE TABLET ANDROID ?
Il vostro smartphone Android è eccezionalmente bello e potente ma la sua batteria non dura tanto e dovete caricarlo almeno due volte al giorno ? Su uno smartphone o tablet la batteria dovrebbe durare almeno un giorno con un consumo medio ma spesso non succede. Come sistemare questo problema e come poter avere una batteria che regge almeno per 24 ore ? Ecco come fare per aumentare la durata della batteria del proprio smartphone o tablet Android. Dovete seguire piccoli accorgimenti ed usare qualche app qua e la rigorosamente gratuita. Con questi piccoli consigli e trucchi riuscirete a portare la durata di essa fino anche a due giorni.

1. La prima cosa da fare è che se non avete ancora uno smartphone e dovete comperarlo oppure cambiare quello che già avete allora meglio optare per dispositivi che hanno una batteria potente almeno 3000 mAh agli ioni di Litio ma meglio ai polimeri di Litio.  Maggiore è la potenza di essa meglio è per la sua efficacia e durata.

2. Effettuate il rooting del telefono. È vero che perdete la garanzia ma potete accedere al sistema Android che è open source e se avete particolari conoscenze, migliorarlo come sistema. Il rooting può essere fatto grazie a programmi gratuiti. Qui trovate una guida da seguire passo passo per evitare di danneggiare il dispositivo.

3. Scaricate dal Play Store in maniera grauita un'app dal nome Wavelock Detector che permette di fare una cosa molto importante. In pratica una volta installata e fatta partire, essa controlla tutte le applicazioni che vengono usate sul telefono e guardate ch non parliamo soltanto di apps come Facebook, Messenger, Whatsapp ma anche di moltissime altre tra cui le tanto temute apps killer che mangiano risorse in maniera continua. Con questa applicazione verrà fuori una lista delle apps che "ciucciano" risorse di cpu e batteria e voi potrete disinstallarle o disattivarle.
COME FARE PER AUMENTARE LA DURATA DELLA BATTERIA DEL PROPRIO SMARTPHONE TABLET ANDROID ?
4. Se il vostro telefono è in modalità stand-by perchè non bloccare applicazioni che al momento non servono ? Ecco l'utilità di un'app chiamata Greenify scaricabile dal Play Store sempre in maniera gratuita. Facile usarla perchè una volta fatta partire scegliete voi quali apps non far lavorare durante lo stand-by del telefono.

5. Usate un'applicazione firewall (ve ne sono tante e gratuite ancora sul Play Store) per poter decidere ed obbligare il telefono a connettersi alla rete tramite connessione dati o wifi quando volete voi. Potrete scegliere un orario preciso, scegliere di tenere la connessione attiva per un certo numero di ore, decidere voi stessi quali apps devono collegarsi alla rete internet, ecc...

6. Se non serve spegnete il gps e la rete internet, togliete la rotazione automatica, disattivate il bluetooth, insomma tutte quelle impostazioni attive che però magari non state usando. Inoltre attivate il risparmio energetico e lasciate impostare valori come la luminosità direttamente allo smartphone.

7. Ultimi consigli. Effettuate una ricalibrazione della batteria almeno ogni 5/6 settimane ed usate un'app dal nome Batteria Calibrazione.Grazie a questa app la batteria viene ricalibrata in pochi secondi ed è come se ritornasse in vita. Inoltre potete tenere sotto controllo la sua temperatura di esercizio, il suo voltaggio e capire quanto può durare in termini di minuti oppure ore.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci