COME FARE PER RICALIBRARE LA BATTERIA DI UNO SMARTPHONE TABLET ANDROID

COME FARE PER RICALIBRARE LA BATTERIA DI UNO SMARTPHONE TABLET ANDROID
COME FARE PER RICALIBRARE LA BATTERIA DI UNO SMARTPHONE TABLET ANDROID
Cosa è la calibrazione della batteria e come eseguirla ? Cosa significa ricalibrare una batteria di uno smartphone oppure di un tablet con sistema operativo Android ? Qual è la migliore app Android per tenere sotto controllo il consumo di batteria, un' app utile e funzionale ? "Come posso sapere quanto può durare ancora la mia batteria ? Con quale app posso monitorare l'uso della batteria del mio smartphone Android ? Come faccio a gestire al meglio, qual è il miglior metodo per la gestione della batteria dei cellulari e tablet ?" A queste domande troviamo risposta con una applicazione di nome BATTERIA HD anche in lingua italiana. Se dovessimo stare noi dietro alla nostra batteria controllando ogni volta i suoi consumi ed agendo, intervenendo sulle funzioni del dispositivo mobile di conseguenza, non avremmo più tempo per fare altro. Ecco come fare quindi per ricalibrare la batteria di uno smartphone o tablet Android in modo semplice, rapido, innocuo potendo anche migliorarne la sua durata. Grazie a BATTERIA HD possiamo infatti monitorare il suo utilizzo e capire cosa la sta consumando così rapidamente.

BATTERIA HD è un' app che presenta una versione anche gratuita, dalla grafica molto bella ma soprattutto dalle funzionalità molto importanti. Prima fra tutte la funzione che permette di ricalibrare la batteria. Con il tempo infatti essa necessita di essere messa a posto e la calibrazione è una funzione di ripristino delle sue qualità migliori. Con la calibrazione essa riprende vita, vigore, ritorna ad essere come nuova e raggiunge capacità di carico e scarico maggiori, quindi dura di più. Ma questa applicazione permette anche di sapere quante ore restano se vogliamo ascoltare musica, vedere video, navigare in internet con il wifi o la connessione 3G/4G, giocare, parlare al telefono, ecc... Insomma essa agisce in real time e ci comunica qundi in tempo reale quanto tempo rimane alla nsotra batteria. Ecco alcune sue funzioni sotto elencate :
  1. Grafica fantastica
  2. Interfaccia in italiano
  3. Funzione per la calibrazione batteria
  4. Installazione tipo widget
  5. Sfondi dinamici
  6. Info che compaiono nell'area notifiche
  7. Grafici per carica, temperatura, tensione batteria
  8. Monitoraggio durata batteria
  9. Calcolo ore e minuti durata in tempo reale
  10. Completamente personalizzabile
COME FARE PER RICALIBRARE LA BATTERIA DI UNO SMARTPHONE TABLET ANDROID
Sopra potete osservare più di una immagine che mostra BATTERIA HD in funzione. Noterete a sinistra un grafico che si muove ed agisce in tempo reale potendo mostrare la temperatura di esercizio, la percentuale di carica e la tensione della batteria che può variare al cambio di temperatura, sappiamo infatti che le batterie soffrono molto le alte temperature più che quelle basse e quindi si scaricano più rapidamente con temperature molto alte. Al centro notate poi la pagina che serve a controllare ed eseguire una eventuale ricalibrazione della batteria. Vi basta usare questa funzione una volta al mese cliccando semplicemente sulla scritta "Avvio" e partirà la procedura di calibrazione che durerà pochi secondi, dopo bisognerà riavviare il dispositivo.

Facendo così la batteria dura di più nel tempo e la sua carica dura più a lungo. L'app è anche personalizzabile con la possibilità di essere messa come widget, come sfondo che mostra la batteria ed i suoi valori, ecc... Le notifiche, quando essa è in funzione, compaiono nel pannelllo delle notifiche del telefono e quindi possiamo subito capire cosa sta succedendo. BATTERIA HD ci fornisce dati relativi alla durata max della batteria se stiamo ascoltando musica, guardando video, parlando al telefono, navigando in internet, giocando, leggendo libri, scattando foto, registrando video, parlando in video chat, ecc...

SCARICA GRATIS BATTERIA HD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci